Vai al contenuto

DM cerca giocatori per campagna Pathfinder

Messaggio consigliato

Fate cosa volete, sappiate che ci saranno tanti caster come nemici!

Appena scegliete da dove partire apro topic di servizio dove posterete le schede (se non le avete mandate già prima in pvt) e potrete far interagire i personaggi la sera prima della partenza. Lunedì si inizia.

Io intanto metterò il regolamento che prevederà molta elasticità dal punto di vista di assenze e subentri in quanto i pg potranno tornare a casa e poi riprendere così come altri baldi giovani potrebbero raggiungervi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspettiamo martedì per partire con l'azione, allora, nel frattempo i nostri eroi decideranno la tattica di incursione, appena tutti hanno risposto si cominceranno a giocare i personaggi, come ho detto!

Nel frattempo stabilite la posizione, create i personaggi e si comincia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Wow, davvero esaltate come inizio. Questa collaborazione ha generato delle belle idee proprio, sono molto contento dell'iniziativa.

Come luogo di partenza mi accodo agli altri per quanto riguarda Channatwood. Insediamento che potrebbe esser stato fondato originariamente dai sopravvissuti della città di Dennovar. Nell'avventura, se Brindol fosse caduta avrebbe rappresentato l'ultimo baluardo contro l'orda della mano rossa. Vien da se che nella prospettiva della vittoria dei cattivi, anche Dennovar è caduta. Considerato che tra Brindol e Dennovar ci sono giorni di marcia, i nostri genitori potrebbero essere, non tanto persone strisciate via dalle macerie, ma i primi che, allarmati dall'imminente guerra, si sono dati alla macchia. E' un particolare che potrebbe avere importanti risvolti nella storia che il master andrà a delineare, ma forse mi sto facendo troppe menate io :D

Ci tengo a sottolineare che, il problema della mano rossa, non sono tanto il micidiale esercito di hobgoblin e razze dragoniche (si dice così?), ma l'apertura di un portale su gli inferi per mano di Azar Kal, che fa da ponte tra Valle Elsir e la tana di Tiamat, la regina dei draghi malvagi. Secondo me bisogna spingere in questa direzione, ecco perché la mia proposta di pensare in termini di apocalisse. In un simile disastro planare, io mi aspetto di vedere vere e proprie porzioni di inferno che si manifestano nel piano materiale con effetti disastrosi, nascituri mutati dalle radiazioni magiche, le razze mortali ridotte in schiavitù e piegate dalla potenza dei draghi infernali che si elevano a divinità incarnate. La speranza di far tornare tutto bello come una volta ce la dobbiamo scordare. La nostra unica possibilità è adattarci e sopravvivere, aiutando la nostra gente a ottenere una decorosa qualità della vita, correndo il rischio di farlo anche ai danni di chi è fuori dal nostro cerchio di legami.
Spero di essermi spiegato in maniera decente, sono così stanco stasera che non ho le forze di rileggere xD

Sul pg, io sto valutando un mezz'elfo (o elfo se il master mi concede l'archetipo) summoner wild caller che in mezzo a questo disastro, sta cercando di padroneggiare le selvagge energie planari che echeggiano in tutta valle elsir a seguito dell'apertura dei portali, manifestando una storica creatura, iconica dei suoi antenati della tribù Tiri Kitor.

Per comodità di tutti, ricapitolando abbiamo:
Ranger (skirmisher) - Pentolino
Monaco (drunken master) - Zyl
Stregone - Vind Nulend
Summoner wild caller - Hobbes

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

Vista l'attuale composizione del party, preferite uno skillmonkey o un tank? Un bardo o un paladino? In entrambi i casi, riuscirei a fare un diplomatico, anche.

Domanda per il master: i seguenti talenti dell'Inner Sea World Guide sono accettabili?

http://www.d20pfsrd.com/feats/general-feats/fey-foundling

http://www.d20pfsrd.com/feats/general-feats/noble-scion

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Ghal Maraz ha scritto:

Vista l'attuale composizione del party, preferite uno skillmonkey o un tank? Un bardo o un paladino? In entrambi i casi, riuscirei a fare un diplomatico, anche.

Domanda per il master: i seguenti talenti dell'Inner Sea World Guide sono accettabili?

http://www.d20pfsrd.com/feats/general-feats/fey-foundling

http://www.d20pfsrd.com/feats/general-feats/noble-scion

Come mai li vorresti prendere?

Postate qui schede e background:

Modificato da Zaorn
Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà, per il Fey Foundling sono un po' indeciso. Per un Paladino è utile e mi piace l'idea del 'Mosè' di turno (soprattutto in questo contesto di campagna...), ma non mi fa impazzire il concetto che sia un trovatello proprio del popolo fatato.

L'altro, invece, è uno dei miei talenti preferiti da Paladino, per impostare il personaggio carismatico come pochi. Un guerriero che trova la sua grandezza nella sua forza interiore (che è una delle cose che mi piace di più dei Paladini, oltre al fatto che non sono mai semplici da interpretare).

Ma nessuno dei due è indispensabile. Chiedo prima semplicemente perché odio correggere le schede dopo!

Chiaramente, poi, se finisce che faccio il Bardo (un'altra Classe che trovo straordinaria, ma per motivi completamente  diversi), quasi nulla di ciò avrà importanza.

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Ghal Maraz ha scritto:

In realtà, per il Fey Foundling sono un po' indeciso. Per un Paladino è utile e mi piace l'idea del 'Mosè' di turno (soprattutto in questo contesto di campagna...), ma non mi fa impazzire il concetto che sia un trovatello proprio del popolo fatato.

L'altro, invece, è uno dei miei talenti preferiti da Paladino, per impostare il personaggio carismatico come pochi. Un guerriero che trova la sua grandezza nella sua forza interiore (che è una delle cose che mi piace di più dei Paladini, oltre al fatto che non sono mai semplici da interpretare).

Ma nessuno dei due è indispensabile. Chiedo prima semplicemente perché odio correggere le schede dopo!

Massì prendili, ho aperto il thread di gioco!

Giocate anche senza scheda, per ora non serve, sarà necessaria da martedì!

Modificato da Zaorn
Link al commento
Condividi su altri siti

@Zaorn @Ghal Maraz

Ragazzi dopo gli ammonimenti del master ed i consigli di Hobbes forse sto riconsiderando la classe, Ghal se per te va bene prendo io il paladino (divine defender o oath based..vediamo) alla fine ho sempre giocato tank, il ranger era un esperimento. cosi tu puoi fare il bardo.

fammi sapere

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, fate il personaggio che preferite, ritorno a dire che è meglio farlo con incantesimi, qualsiasi esso sia, ma ora è il momento di giocare ed è molto importante creare una storia, i punteggi lasciano il tempo che trovano!

Il topic l'ho già aperto, per ora solo ruolate di interazione fino a martedì!

Modificato da Zaorn
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Hobbes ha scritto:

Scusatemi, ma per problemi estranei al pbf, purtroppo sono obbligato a ritirare la mia partecipazione.
Seguiro come spettatore l'evolversi di questa avventura :)

Mi dispiace tanto, se vuoi puoi inserirti strada facendo!

Link al commento
Condividi su altri siti