Pubblicato 11 Marzo 20169 anni comment_1179986 Ciao a tutti, bando alle ciance ecco il problema: calcolare correttamente l'output di danni di un paladino che sto giocando in un Play by Forum. Descrivo la situazione: il paladino sta caricando un nemico malvagio. Sceglie di Punire il male e di usare l'incentesimo Rhino's Rush. Passiamo ai dettagli: Paladino (variante Charging Smite, MdG 2) 6 / Fist of Raziel (libro delle imprese eroiche)1 Talenti rilevanti: Attacco poderoso, Serenity For 20 Saggezza 16 Arma: spadone +1 del ghiaccio (aggiunge 1d6 danni da freddo) Il paladino, in carica, si trova a fiancheggiare il nemico. Ecco i calcoli: - Base: TxC +13 - Danni 2d6 (spadone)+8 (7 forza +1 magico spadone) +1d6 freddo - Aggiungo i bonus di Carica e Fiancheggiamento: TxC +17 - Danni 2d6 (spadone)+8 (7 forza +1 magico spadone) +1d6 freddo - 5 punti di poderoso --> -5 TxC e +10 danni : TxC +12 - Danni 2d6+18 +1d6 freddo - punire il male in carica --> +3 TxC + 21 Danni (7* ogni livello di paladino / pugno di raziel): TxC +15 - Danni 2d6+39 +1d6 freddo - Rhino's Rush: cosa devo moltiplicare? Il totale di cui sopra? Oppure solo una parte?? Grazie a chiunque si interesserà alla questione e vorrà proporre il suo contributo. Ciao
11 Marzo 20169 anni comment_1180011 Se non sbaglio è un caso che non lascia adito a dubbi, poderoso e punire il male sono un danno "fisso", mentre il d6 da freddo è "variabile" (come lo sarebbero d6 da furtivo ecc) e quindi è l'unica parte che non si moltiplica.
11 Marzo 20169 anni comment_1180012 Ogni volta che devi moltiplicare i danni, devi moltiplicare i dadi base dell'arma e il bonus fisso. Quindi, in questo caso, 2d6+39. Puoi trovare la regola qui: Cita Multiplying Damage Sometimes you multiply damage by some factor, such as on a critical hit. Roll the damage (with all modifiers) multiple times and total the results. Note: When you multiply damage more than once, each multiplier works off the original, unmultiplied damage. Exception: Extra damage dice over and above a weapon’s normal damage are never multiplied. Edited 11 Marzo 20169 anni by Nathaniel Joseph Claw
11 Marzo 20169 anni comment_1180059 Ma non si usa la regola del moltiplicatore superiore? Es. punire il male moltiplica i danni in carica x3. Con rino's rush non si fa semplicemente x4? Idem col poderoso: x2 con arma a due mani, x3 con rino's.
11 Marzo 20169 anni comment_1180107 1 ora fa, Hennet87 ha scritto: Ma non si usa la regola del moltiplicatore superiore? Es. punire il male moltiplica i danni in carica x3. Con rino's rush non si fa semplicemente x4? Idem col poderoso: x2 con arma a due mani, x3 con rino's. Punire il male non moltiplica i danni in carica. La variante charging smite non introduce nessun moltiplicatore, si limita ad aggiungere 2 danni in più per ogni livello da Paladino. Chiaro, il risultato è lo stesso, ma non si applica la regola dei moltiplicatori multipli perché charging smite non moltiplica niente. Per quanto riguarda attacco poderoso, un conto è moltiplicare il bonus dato dal talento, un conto è moltiplicare i danni. La regola sui moltiplicatori entra in gioco quando si vanno a moltiplicare i danni: Rhino's rush (o un colpo critico) moltiplica i danni. Attacco poderoso con un'arma impugnata a due mani non moltiplica i danni, bensì aggiunge un numero. Cioè: impugnare un'arma a due mani moltiplica il bonus dato da attacco poderoso, non i danni. Edited 11 Marzo 20169 anni by Nathaniel Joseph Claw
11 Marzo 20169 anni Autore comment_1180143 Quindi il risultato corretto sarebbe: - Base: TxC +13 - Danni 2d6 (spadone)+8 (7 forza +1 magico spadone) +1d6 freddo - Aggiungo i bonus di Carica e Fiancheggiamento: TxC +17 - Danni 2d6 (spadone)+8 (7 forza +1 magico spadone) +1d6 freddo - 5 punti di poderoso --> -5 TxC e +10 danni : TxC +12 - Danni 2d6+18 +1d6 freddo - punire il male in carica --> +3 TxC + 21 Danni (3+3+3+3+3+3+3): TxC +15 - Danni 2d6+39 +1d6 freddo - Rhino's Rush --> Raddoppia i danni i carica: Raddoppio solo il +39 mentre 2d6 e 1d6 restano uguali ... giusto?
11 Marzo 20169 anni Supermoderatore comment_1180146 Quasi giusto, Rhino's Rush raddoppia anche i danni base dell'arma, quindi sono 4d6+78+1d6 (da freddo)
11 Marzo 20169 anni Autore comment_1180358 OK abbiamo risolto, grazie a tutti quelli che hanno partecipato =)
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