Gio the best Inviata 11 Marzo 2016 Segnala Inviata 11 Marzo 2016 Ciao a tutti, bando alle ciance ecco il problema: calcolare correttamente l'output di danni di un paladino che sto giocando in un Play by Forum. Descrivo la situazione: il paladino sta caricando un nemico malvagio. Sceglie di Punire il male e di usare l'incentesimo Rhino's Rush. Passiamo ai dettagli: Paladino (variante Charging Smite, MdG 2) 6 / Fist of Raziel (libro delle imprese eroiche)1 Talenti rilevanti: Attacco poderoso, Serenity For 20 Saggezza 16 Arma: spadone +1 del ghiaccio (aggiunge 1d6 danni da freddo) Il paladino, in carica, si trova a fiancheggiare il nemico. Ecco i calcoli: - Base: TxC +13 - Danni 2d6 (spadone)+8 (7 forza +1 magico spadone) +1d6 freddo - Aggiungo i bonus di Carica e Fiancheggiamento: TxC +17 - Danni 2d6 (spadone)+8 (7 forza +1 magico spadone) +1d6 freddo - 5 punti di poderoso --> -5 TxC e +10 danni : TxC +12 - Danni 2d6+18 +1d6 freddo - punire il male in carica --> +3 TxC + 21 Danni (7* ogni livello di paladino / pugno di raziel): TxC +15 - Danni 2d6+39 +1d6 freddo - Rhino's Rush: cosa devo moltiplicare? Il totale di cui sopra? Oppure solo una parte?? Grazie a chiunque si interesserà alla questione e vorrà proporre il suo contributo. Ciao
Shinsek Inviato 11 Marzo 2016 Segnala Inviato 11 Marzo 2016 Se non sbaglio è un caso che non lascia adito a dubbi, poderoso e punire il male sono un danno "fisso", mentre il d6 da freddo è "variabile" (come lo sarebbero d6 da furtivo ecc) e quindi è l'unica parte che non si moltiplica.
Nathaniel Joseph Claw Inviato 11 Marzo 2016 Segnala Inviato 11 Marzo 2016 (modificato) Ogni volta che devi moltiplicare i danni, devi moltiplicare i dadi base dell'arma e il bonus fisso. Quindi, in questo caso, 2d6+39. Puoi trovare la regola qui: Cita Multiplying Damage Sometimes you multiply damage by some factor, such as on a critical hit. Roll the damage (with all modifiers) multiple times and total the results. Note: When you multiply damage more than once, each multiplier works off the original, unmultiplied damage. Exception: Extra damage dice over and above a weapon’s normal damage are never multiplied. Modificato 11 Marzo 2016 da Nathaniel Joseph Claw
Hennet87 Inviato 11 Marzo 2016 Segnala Inviato 11 Marzo 2016 Ma non si usa la regola del moltiplicatore superiore? Es. punire il male moltiplica i danni in carica x3. Con rino's rush non si fa semplicemente x4? Idem col poderoso: x2 con arma a due mani, x3 con rino's.
Nathaniel Joseph Claw Inviato 11 Marzo 2016 Segnala Inviato 11 Marzo 2016 (modificato) 1 ora fa, Hennet87 ha scritto: Ma non si usa la regola del moltiplicatore superiore? Es. punire il male moltiplica i danni in carica x3. Con rino's rush non si fa semplicemente x4? Idem col poderoso: x2 con arma a due mani, x3 con rino's. Punire il male non moltiplica i danni in carica. La variante charging smite non introduce nessun moltiplicatore, si limita ad aggiungere 2 danni in più per ogni livello da Paladino. Chiaro, il risultato è lo stesso, ma non si applica la regola dei moltiplicatori multipli perché charging smite non moltiplica niente. Per quanto riguarda attacco poderoso, un conto è moltiplicare il bonus dato dal talento, un conto è moltiplicare i danni. La regola sui moltiplicatori entra in gioco quando si vanno a moltiplicare i danni: Rhino's rush (o un colpo critico) moltiplica i danni. Attacco poderoso con un'arma impugnata a due mani non moltiplica i danni, bensì aggiunge un numero. Cioè: impugnare un'arma a due mani moltiplica il bonus dato da attacco poderoso, non i danni. Modificato 11 Marzo 2016 da Nathaniel Joseph Claw 1
Gio the best Inviato 11 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 11 Marzo 2016 Quindi il risultato corretto sarebbe: - Base: TxC +13 - Danni 2d6 (spadone)+8 (7 forza +1 magico spadone) +1d6 freddo - Aggiungo i bonus di Carica e Fiancheggiamento: TxC +17 - Danni 2d6 (spadone)+8 (7 forza +1 magico spadone) +1d6 freddo - 5 punti di poderoso --> -5 TxC e +10 danni : TxC +12 - Danni 2d6+18 +1d6 freddo - punire il male in carica --> +3 TxC + 21 Danni (3+3+3+3+3+3+3): TxC +15 - Danni 2d6+39 +1d6 freddo - Rhino's Rush --> Raddoppia i danni i carica: Raddoppio solo il +39 mentre 2d6 e 1d6 restano uguali ... giusto?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 11 Marzo 2016 Supermoderatore Segnala Inviato 11 Marzo 2016 Quasi giusto, Rhino's Rush raddoppia anche i danni base dell'arma, quindi sono 4d6+78+1d6 (da freddo) 1
Gio the best Inviato 11 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 11 Marzo 2016 OK abbiamo risolto, grazie a tutti quelli che hanno partecipato =)
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