Vai al contenuto

Featured Replies

comment_1180775
53 minuti fa, -Mola- ha scritto:

quindi la formula diventa (2-1)x4 giusto?

Sì, come avevo detto prima, al 1° livello hai 4 punti abilità in totale.

Il modificatore di Carisma è -1. Puoi ricavarlo con la formula che ti ho dato prima: "(punteggio -10)/2", arrotondando per difetto.

  • Risposte 29
  • Visualizzazioni 4,6k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Io lo avevo messo al primo livello perché, essendo di fatto un talento tassa, ha una qualche utilità immediata e ce lo si toglie. Ovviamente si può posticipare, ma tanto di Attacco Poderoso, con il ba

  • @Drimos ti ha scritto da cosa derivano i talenti.  I numeri tra parentesi i talenti per livello . Dove trovi guerriero sono i talenti bonus per la classe del guerriero 

comment_1180817

Con queste premesse i consigli di @Drimos sono stati azzeccatissimi .  Senza armatura 15 punti ferita sono molto utili (se hai preso robustezza) . Per il secondo talento cosa hai scelto? . Per i punti abilità io direi di metterli tutti su intimidire ( che puoi usare anche in combattimento per depotenziare un nemico)

Edited by Kelemvor

  • Author
comment_1180903

Risolto l'arcano delle tabelle, nel casino della sera mi avevano insegnato sbagliato!

Di talenti ho preso robustezza e Arma focalizzata Martello, rimane un dubbio riguardo al martello:

Sono specializzato in tutti i tipi di martelli?

In 11/3/2016 at 16:30 , Drimos ha scritto:

Se sei un principiante la limitazione di manuali, per quanto ti precluda capacità interessanti, permette una costruzione semplice. Ti propongo una progressione del tipo Guerriero 6/Barbaro 1/Difensore nanico 10/Guerriero +3. Non puoi diventare difensore nanico prima del 7° livello a causa dei prerequisiti della classe di prestigio (chiedi al tuo DM come funziona per capire meglio).

Consiglio la seguente progressione di talenti:
1° - Robustezza [1°], Arma Focalizzata (martello) [guerriero]
2° - Attacco con lo Scudo Migliorato [guerriero]
3° - Resistenza Fisica [3°]
4° - Schivare [guerriero]
5° -
6° - Attacco Poderoso [6°], Arma Specializzata (martello) [guerriero]
7° - 
8° - 
9° - Spezzare Migliorato/Incalzare [9°]

Posso chiederti cosa sono i numeri tra parentesi e perche hai segnato guerriero tra parentesi?

comment_1180911
10 minuti fa, -Mola- ha scritto:

Risolto l'arcano delle tabelle, nel casino della sera mi avevano insegnato sbagliato!

Di talenti ho preso robustezza e Arma focalizzata Martello, rimane un dubbio riguardo al martello:

Sono specializzato in tutti i tipi di martelli?

Posso chiederti cosa sono i numeri tra parentesi e perche hai segnato guerriero tra parentesi?

@Drimos ti ha scritto da cosa derivano i talenti.  I numeri tra parentesi i talenti per livello . Dove trovi guerriero sono i talenti bonus per la classe del guerriero 

  • 4 settimane dopo...
  • Author
comment_1189463

Ciao, ho una domanda alla quale non riesco a trovare risposta, Arma focalizzate se la do ai martelli va per tutti i martelli o solo pewr una determinata tipologia di martelli?

comment_1189479
28 minuti fa, -Mola- ha scritto:

Ciao, ho una domanda alla quale non riesco a trovare risposta, Arma focalizzate se la do ai martelli va per tutti i martelli o solo pewr una determinata tipologia di martelli?

si applica ad un solo tipo di arma. se scegli martello da guerra non si applica ad es. al martello leggero.

Crea un account o accedi per commentare