Cronos89 Inviato 23 Maggio 2016 Segnala Inviato 23 Maggio 2016 Ma neanche la mia creatura evocata riesce a prenderlo?
Zaorn Inviato 23 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 23 Maggio 2016 Scena conclusa, uno scappato e l'altro immobilizzato a parlare! Avete fatto una cosa buona, far parlare il demone, e una cosa brutta, lasciare un testimone! @Cronos89, oltretutto mi sono dimenticato di conteggiare che al primo round la creatura convocata può fare solo un movimento o una azione standard... ormai a 100 metri da voi era imprendibile con una convocazione. Inoltre al round prima non eri riuscito ad accecarlo perchè hai una CD ridicola avendo saggezza bassa. Spoiler Vi chiedo tanto scusa, ma da venerdì sono stato via e non avevo il materiale per giocare sul cell, con mostri, nomi, componenti eccetera! Ora direi che torniamo ad andare avanti spediti!
Cronos89 Inviato 23 Maggio 2016 Segnala Inviato 23 Maggio 2016 2 minutes ago, Zaorn said: oltretutto mi sono dimenticato di conteggiare che al primo round la creatura convocata può fare solo un movimento o una azione standard... QUesto dov'è scritto? di solito il msotro agisce come round completo appena viene vocato
Ghal Maraz Inviato 23 Maggio 2016 Segnala Inviato 23 Maggio 2016 Esatto. Ma ci mette un round intero ad apparire.
Zaorn Inviato 23 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 23 Maggio 2016 11 minuti fa, Cronos89 ha scritto: QUesto dov'è scritto? di solito il msotro agisce come round completo appena viene vocato Sapete che non ci sto capendo più niente? Ad ogni modo volevo dire che, vista la situazione, ho contemplato anche la possibilità che partisse subito a fare l'azione completa quando lo convocavi (partiva ad almeno 80 metri dal cavallo che già si era mosso al round prima): 1 round, da 80 metri arrivava a 68 2 round, da 68 a 56 3 round, da 56 a 44 4 round, da 44 a 32 5 round, da 32 a 20 6 round, da 20 a 8 Però ragazzi, non avevo mai più letto evoca mostri, non capisco perchè l'ho sempre giocato che nel primo round o faceva la standard o il movimento, qui non sarebbe cambiato granchè, però effettivamente sto cercando per capire qualcosa di certo... Nella descrizione dell'incantesimo dice che agisce nel round, ma altri dicono che agisce dal round dopo.
Cronos89 Inviato 23 Maggio 2016 Segnala Inviato 23 Maggio 2016 Allora glie voca mostri base funzionano così. la magia ci mette un round completo ad attivarsi, quindi il mostro inizia ad agire con un round completo dal turno successivo dell'evocatore. Con sacred summon, la magia ci mette un'azione standard quindi le creature agiscono nello stesso turno.
Ghal Maraz Inviato 23 Maggio 2016 Segnala Inviato 23 Maggio 2016 Evoca Mostri, esattamente come Sonno, in Pathfinder è un incantesimo che ha tempo di lancio di 1 round. Questo significa che (copio/incollo dal PRD in inglese dal sito della Paizo stessa): "A spell that takes 1 round to cast is a full-round action. It comes into effect just before the beginning of your turn in the round after you began casting the spell. You then act normally after the spell is completed". Per quanto riguarda, invece, i vari Summon Monster: "This spell summons an extraplanar creature (typically an outsider, elemental, or magical beast native to another plane). It appears where you designate and acts immediately, on your turn. It attacks your opponents to the best of its ability. If you can communicate with the creature, you can direct it not to attack, to attack particular enemies, or to perform other actions". Quindi, la creatura, dal momento che è evocata, agisce normalmente, però è richiesto un intero round per evocarla. Più chiaro, adesso? P.S. Comunque, era già tutto così anche nella 3.5. Nella 3^ era quasi tutto così, tranne per quanto riguarda Sonno, che aveva tempo di lancio di un'azione standard. Ah, figo Sacred Summon. Bella abilità, non la conoscevo! Mi dispiace aver fatto confusione al riguardo!
Zaorn Inviato 23 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 23 Maggio 2016 Ad ogni modo il calcolo di cui sopra era calcolando che agiva lo stesso round che l'ha convocata. Quindi anche se la cosa era peggiorativa il risultato non cambiava! Ero così sicuro di summon monster che manco lo avevo più controllato!
Ghal Maraz Inviato 23 Maggio 2016 Segnala Inviato 23 Maggio 2016 Sarebbe stata peggiorativa solo se fosse stato evocato tramite un Summon Monster standard, privo di Sacred Summon.
Zaorn Inviato 23 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 23 Maggio 2016 2 minuti fa, Ghal Maraz ha scritto: Sarebbe stata peggiorativa solo se fosse stato evocato tramite un Summon Monster standard, privo di Sacred Summon. Il problema era che ormai il cavallo era a 100 metri... a prescindere! Poi sta cosa non capisco perchè la sapevo distorta!
Zaorn Inviato 24 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 24 Maggio 2016 1) Mi date un feedback di come procede l'avventura per voi giocatori? Soprattutto sto cercando uno stile che vada bene sul forum per cercare di mantenere alta l'asticella della tensione. 2) Altra cosa, a volte non metto che prove faccio al posto vostro, ma dico di cosa e come vi accorgete, è meglio mantenere questo aspetto più narrativo oppure più numerico? Io sinceramente mi diverto perchè non avendo programmato granchè se non il sandbox, le cose vanno sempre in maniera che non mi aspetto, poi siete abbastanza veloci a postare. E chiedo anche scusa se non scrivo bene o non sono preciso a volte, è che spesso rispondo da cellulare.
Lord Delacroix Inviato 24 Maggio 2016 Segnala Inviato 24 Maggio 2016 Per quanto mi riguarda: 1) Sarà che ultimamente ho giocato a videogiochi abbastanza Survival e/o che elargiscono poche risorse, ma me la stavo facendo abbastanza sotto al pensiero di ingaggiare la carovana; 2) La cosa va piuttosto bene a mio parere, sebbene sappia distinguere il metagame dalle nozioni del pg, è meglio se le cose che il mio pg non percepisce non le so. A parte il discorso dell'arma +2 (che mi serviva solo per compilare correttamente la scheda), secondo me fila tutto liscio.
Zyl Inviato 24 Maggio 2016 Segnala Inviato 24 Maggio 2016 Per me va benissimo se si mantiene piu' narrativa che numerica.
Ghal Maraz Inviato 24 Maggio 2016 Segnala Inviato 24 Maggio 2016 Anche per me. Se riesci, Zaorn, cerca di mettere tutte le cose OOC in spoiler.
Zaorn Inviato 24 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 24 Maggio 2016 In questo momento, Ghal Maraz ha scritto: OOC Cosa vuol dire?
Ghal Maraz Inviato 24 Maggio 2016 Segnala Inviato 24 Maggio 2016 Out of character. Ossia, tutte le cose relative al regolamento, i tiri, i dati tecnici dell'equipaggiamento, ecc ecc.
Zaorn Inviato 24 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 24 Maggio 2016 9 minuti fa, Ghal Maraz ha scritto: Out of character. Ossia, tutte le cose relative al regolamento, i tiri, i dati tecnici dell'equipaggiamento, ecc ecc. Ok, sento i pareri di tutti e poi modifico, magari per gli oggetti magici ve li dico sempre precisi dopo il riposo dove potete esaminare con calma, ad esempio. Postare tutti, tutti i tiri a volte non potrei comunque, ad esempio per le identificazioni erano 12, ad esempio dal cell mi viene un casino.
Cronos89 Inviato 24 Maggio 2016 Segnala Inviato 24 Maggio 2016 Per me va bene tenere tutti i tiri nascosti. Magari giusto gli oggetti sapere cosa sono.
Vind Nulend Inviato 25 Maggio 2016 Segnala Inviato 25 Maggio 2016 Concordo anche io. Con i tiri e simili nascosti sembra più un racconto =)
Zaorn Inviato 25 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 25 Maggio 2016 In questo momento, Vind Nulend ha scritto: Concordo anche io. Con i tiri e simili nascosti sembra più un racconto =) Si, in effetti sto cercando di sfruttare i pregi/difetti del gioco via forum per cercare di rendere più appassionante il gioco, che a volte rischierebbe di essere macchinoso o sterile. Più che altro era giusto chiedessi conto vista la mia poca esperienza. Ad esempio ora siamo ad un punto decisionale e non è facile essere rapidi...
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