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[Fuori dal gioco] La mano rossa ha vinto... per ora!


Zaorn

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Inviato
44 minuti fa, Zyl ha scritto:

Si si, ci fidiamo!

cavoli vostri!

Comunque si comincia con la pugna, hanno agito loro e corrono veramente veloce...

:naughty:

Inviato

Tatticamente non la state giocando benissimo, spero che non ci lasciate prematuramente la pellaccia!

Non faccio sconti, ma mi dispiacerebbe, cercate di non fare cavolate...

Ora Torann a terra ha un -4 alla Ca in mischia.

:suicide:

Inviato
6 minuti fa, Vind Nulend ha scritto:

Dovessimo morire tutti (e spero tanto di no) possiamo fare un reboot cambiando i personaggi? 

Come sei pessimista!

Ad ogni modo chi muore può far arrivare un altro pg della gilda (quindi quello che vuole).

Chi non muore quando torna al villaggio può cambiare pg (metti che dopo la prima avventura non gli piaccia quello attuale).

Ma lo scontro sarà arduo, non siete partiti bene, mi è preso male vedendo l'incipit, ma non credo si verifichi dai!

Inviato

Raga comunque tocca a voi, in pratica avete tutti una iena nel quadretto sopra al vostro e una nel quadretto a lato verso l'esterno, l'avevo inserita nell'ultimo messaggio di gioco a casa, ma evidentemente non ho salvato!

Inviato

Scusa Zaorn ma non sono d'accordo. Premesso che, come diceva Von Moltke, "Nessun piano sopravvive al contatto con il nemico" Restando fermi faciliti l accerchiamento, se spingi su un fronte e rompi la loro formazione hai di fatto rotto l accerchiamento.

Inoltre in questo caso, considerato che sono il doppio di noi, lasciare il nano da solo voleva dire farlo morire

Inviato
In questo momento, Pentolino ha scritto:

Scusa Zaorn ma non sono d'accordo. Premesso che, come diceva Von Moltke, "Nessun piano sopravvive al contatto con il nemico" Restando fermi faciliti l accerchiamento, se spingi su un fronte e rompi la loro formazione hai di fatto rotto l accerchiamento.

Inoltre in questo caso, considerato che sono il doppio di noi, lasciare il nano da solo voleva dire farlo morire

Parlavo di tattica di gruppo, non del singolo, ormai lui si era lanciato e tu eri tra lasciare solo lui o quelli dietro.

Dai vediamo come va!

Inviato
4 minuti fa, Ghal Maraz ha scritto:

@Pentolino: se usi Power Aattck, con il tuo BAB attuale, ottieni un +4 al danno, non un +2, se non erro.

In realtà ha un -2 al txc e un +4 al danno, furia focalizzata funziona se usi un'arma con due mani.

Non avevo conteggiato il +2 al danno.

Aspetto Vind Nulend e poi attacco coi miei, sperando che i due incantatori, che mi pare abbiano 13 punti ferita, non ci lascino il pacchetto!

Tu piuttosto sei rimasto a terra estraendo l'arma?

Avete entrambi un inquietante -4 alla ca!

Inviato

Scusate ragazzi, ma una iena ha ancora due turni di stordimento e con un colpo va giù, una dorme e l'altra se non fa quasi 20 non esce di lotta da Khorgar (ho tirato per il turno dopo e ha fatto 5 =_=), se vi piace l'idea:

ci do un taglio e andate avanti dopo aver dato i quasi colpi mortali qua e là...

Inviato

Alla fine ho temuto il peggio quando è cominciata la giocata, però alla fine ve la siete cavata bene, forse sono stato un po' aggressivo nella prima giocata masterata su un forum, dove fare tattiche nel party è più difficile.

Do il premio sfortuna a Lynrainn per le botte prese, ma più di così non poteva fare.

Assegno il premio fortuna a Kurt che ha finito illeso.

Oscar sgusciatore folle a Torann, per la destrezza nel togliersi dalle difficoltà nonostante le difese basse.

A Khorgar il premio provvidenza per la mega acrobazia di lotta che ha salvato Lynrainn (in alternativa credevo usassi pugno stordente).

Vi chiedo di darmi un giudizio dato che è la prima volta che masterizzo sul forum, almeno so regolarmi, siate dettagliati per favore.

Inviato

Beh, è chiaro che, anche attorno ad un tavolo, il primo scontro non è il più facile da gestire.

Tra l'altro, in svantaggio numerico 2 a 1, con nemici che muovono almeno due volte noi, l'impostazione tattica può non essere proprio granchè fattibile.

A conti fatti, forse potevo fare un Chierico o un Druido, o piuttosto magari un Inquisitore o un Oracolo, che sono un po' meno incantatori divini, ma decisamente più skillmonkey. Perchè comunque ho sempre la convinzione che uno skillmonkey sia abbastanza indispensabile in ogni gruppo. Del resto, avevo già impostato il personaggio (dopo averlo già cambiato una volta) per un gruppo con un Convocatore, che offriva un Eidolon... Il che significava altri due corpi in mischia. Avevo un desiderio ed un tempo abbastanza limitati di ripensare tutto da capo.

Non che Lynrainn sia disfunzionale, anzi, ma ha bisogno di tempo e/o protezione per diventare efficace: i suoi incantesimi da mischia (Sleep, Hold Person) sono azioni da 1 round completo, mentre per andare in modalità botte, le serve un attimo. Il primo round attiva Inspire Courage, quello dopo lancia Allegro. Poi inizia a menare anche lei!

Comunque, son tutte dinamiche che ci sarà modo di definire, credo.

Parlando d'altro, da domani sarò in vacanza con la famiglia per qualche giorno, quindi avrò meno occasioni per postare. Vedete un po' voi cosa volete fare!

 

Inviato
1 ora fa, Ghal Maraz ha scritto:

Parlando d'altro, da domani sarò in vacanza con la famiglia per qualche giorno, quindi avrò meno occasioni per postare. Vedete un po' voi cosa volete fare!

 

Dimmi quando non ci sei che ti muovo io o lasci che ti muova un compagno di squadra volontario.

1 ora fa, Ghal Maraz ha scritto:

A conti fatti, forse potevo fare un Chierico o un Druido, o piuttosto magari un Inquisitore o un Oracolo, che sono un po' meno incantatori divini, ma decisamente più skillmonkey. Perchè comunque ho sempre la convinzione che uno skillmonkey sia abbastanza indispensabile in ogni gruppo. Del resto, avevo già impostato il personaggio (dopo averlo già cambiato una volta) per un gruppo con un Convocatore, che offriva un Eidolon... Il che significava altri due corpi in mischia. Avevo un desiderio ed un tempo abbastanza limitati di ripensare tutto da capo.

Non che Lynrainn sia disfunzionale, anzi, ma ha bisogno di tempo e/o protezione per diventare efficace: i suoi incantesimi da mischia (Sleep, Hold Person) sono azioni da 1 round completo, mentre per andare in modalità botte, le serve un attimo. Il primo round attiva Inspire Courage, quello dopo lancia Allegro. Poi inizia a menare anche lei!

Ovvio che adeguo io gli scontri, il party è comunque bilanciato, calcola che sia te che il paladino potete curare.

1 ora fa, Ghal Maraz ha scritto:

Beh, è chiaro che, anche attorno ad un tavolo, il primo scontro non è il più facile da gestire.

Tra l'altro, in svantaggio numerico 2 a 1, con nemici che muovono almeno due volte noi, l'impostazione tattica può non essere proprio granchè fattibile.

Se stavate più o meno a quadrato evitavate il fiancheggiamento. 

Zyl si è staccato e gli incantatori non gli sono andati dietro, avevo paura finisse male!

Anche perchè ognuno ha attaccato un mostro diverso all'inizio e hanno attaccato a piene forze per più round.

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