Vai al contenuto

[Fuori dal gioco] La mano rossa ha vinto... per ora!

Zaorn

Messaggio consigliato

Inviato

Il mio personaggio è un controller, solo che al momento non ho tanti incantesimi per gestire le creature non umanoidi. Inoltre per un caster è difficile controbattere un attaccante in mischia senza aver tempo di prepararsi. Appena ci conosciamo un po' meglio vedrai che i combattimenti saranno più organizzati

• Risposte 966
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato
9 minuti fa, Pentolino ha scritto:

Io vado un po fuori dal coro, a prescindere dal risultato del primo scontro spero solo che non sia un avventura Hack and Slash perche' non sono tra le mie preferite :) 

In realtà è una avventura Sandbox (come cacchio la chiamano) molto esplorativa, molto investigativa dove gli scontri sono molto importanti per vedere come continua la storia.

Tanto per dire, non è un incontro casuale (che non influisce sulla trama) questo e difficilmente ce ne saranno.

La campagna è molto cruenta di sicuro, ma non è un picchiatutto ecco.

Siete in una terra dove si è scatenato un fenomeno particolare. Dovete capire perchè e cosa muove i fili tra le nebbie.

Definizione "hack and slash": Il termine ha origine nei giochi di ruolo da tavolo come Dungeons & Dragons, in cui indica una campagna incentrata sul combattimento e sulla violenza mentre la storia o le motivazioni che spingono i giocatori a lottare passano in secondo piano.

Ti sembra così?

Inviato

Eccomi, scusate sono appena arrivato in ufficio ed oggi si trasloca in un altro palazzo...saranno giorni infuocati

In realtà è una avventura Sandbox (come cacchio la chiamano) molto esplorativa, molto investigativa dove gli scontri sono molto importanti per vedere come continua la storia.

Se le premesse sono queste va benissimo, non ho mai giocato una sandbox e sono molto curioso, inoltre, siamo appena partiti il mio non voleva essere un giudizio ma solo un commento.

Ora fatemi andare che devo fare la respirazione bocca a bocca alla barda :expressionless: 

Inviato
19 minuti fa, Pentolino ha scritto:

Eccomi, scusate sono appena arrivato in ufficio ed oggi si trasloca in un altro palazzo...saranno giorni infuocati

Se le premesse sono queste va benissimo, non ho mai giocato una sandbox e sono molto curioso, inoltre, siamo appena partiti il mio non voleva essere un giudizio ma solo un commento.

Ora fatemi andare che devo fare la respirazione bocca a bocca alla barda :expressionless: 

Fai bene a chiarire ogni perplessità, diciamo che gli incontri sono determinanti per capire tante cose e se superati danno possibilità di indagine ulteriore.

Se vogliamo dare delle percentuali è così suddiviso il gioco:

40% combattimento

40% esplorazione (anche se praticamente sarà quasi sempre esplorazione, ovvio che gli scontri occupano più post)

20% indagine

Diciamo che l'obiettivo del party è capire cosa è rimasto della civiltà e cosa si può fare, almeno nella prima fase, poi vedremo dove sarete e cosa farete in base a dove andrete.

Ma è tutto incentrato sull'obiettivo del party, anche se avete totale libertà d'azione.

Inviato

Gente, avviso che questo fine settimana difficilmente potro' scrivere sul forum. Me ne vado al mare qualche giorno, fino a lunedi'! Se trovo qualche connessione volante ci provero', ma non prometto niente!

Inviato

Massi nessun problema, un po' tutti ci saremo meno, piuttosto decidete che fare che non avete più scritto, se proseguite per la strada vado avanti.

Inviato

Allora, io ho dato un'occhiata alle vostre schede, compagni di disgrazie. Non avendo capito le vostre perdite di PF, ho proditoriamente intascato la cura da 9, però se c'è qualcun altro malmesso, mi prendo quella da 5 (o anche nessuna!).

Inviato

Che ne dite, procediamo con l'avventura?

Curatevi cosa volete per ora, se si va avanti nel gioco le scrivete qui per prima, dopotutto è normale che non avete fatto strada belli conciati.

Inviato

Ragazzi è veramente penosa la sfiga che avete, colpivate più facilmente le iene che il ghiro.

Comunque cerco di accelerare, la zona a parte il ghiro è sgombra, ditemi le prove che volete fare qua e là, sono circa le 3-4 del pomeriggio, come avevo scritto, se volete fermarvi per riposarvi ditelo.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...