Vai al contenuto

La Mano Rossa ha vinto... per ora!

Zaorn

Messaggio consigliato

Spoiler

Di attacchi ne fai 3 (ado, azione preparata e azione normale). I risultati sono 12 14 e 17. Se i miei calcoli non sono sbagliati, il matto se ne becca tre 15+27=42.

Hayden corre dietro a Belor riempendolo di botte sulla testa per farlo svenire. Il matto si accascia mentre era già vicino alla panca aperta dove sotto era contenuto il padellone con la sbobba.

Dalla nuca di Belor si apre una lieve ferita e il pomo della spada di Hayden è sporco di un sangue nero con sfumature viola.

Ora i nostri eroi sono lì nel bel mezzo delle nebbie con un carro pieno di fuori di testa in un posto che non conoscono con dei demoni che girano da quelle parti.

Sono le cinque del pomeriggio del IV giorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 812
  • Creato
  • Ultima risposta

Hayden Harkness

"Ah! È stato piuttosto coriaceo il nostro amico." affermo, mentre pulisco il pomolo sugli stracci del malcapitato.

"Che vi sia di lezione, abbiette creature! Con la Mano di Torm non si scherza!"  penso, mentre sul mio viso si dipinge un'espressione di palese soddisfazione.

"Faremo bene a tagliare la corda il più presto possibile." Mi rivolgo ai miei compagni, mentre mi sistemo i guanti e li faccio aderire meglio alla presa. "State attenti, toccarli senza qualche protezione potrebbe essere pericoloso. Non sappiamo nulla su quella sostanza fluorescente. Potrebbe essere contagiosa." concludo piuttosto preoccupato. "Qualcuno mi da una mano? Non tu Lyn, ovviamente." Concludo infine ammiccando alla bella cantastorie, cominciando a trascinare il corpo svenuto del prigioniero.

DM

Spoiler

Se c'è qualche pezzo di carrozza abbastanza grosso, cerco di ricavare, in maniera molto rozza, una barella di fortuna.

Se ne ho la possibilità, cerco di fare in modo che le tracce lasciate dalla barella possano somigliare a quelle di un carretto.

Link al commento
Condividi su altri siti

La carrozza è assai grande e massiccia, nel rudere qualche trave di legno malandata c'è e può essere utile all'uso.

Spoiler

Fate cosa volete, ovviamente avete tutto il tempo disponibile, pensate che sarebbero arrivati a Red Rock per sera, quindi ci fosse un allarme non sarebbe così imminente.

Ho bisogno poi delle posizioni chiare di: carro, cadaveri dei demoni (che ora son dietro alla fattoria rispetto alla strada), umani matti, voi e tutto il resto che metterete in pratica.

Sbizzarritevi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Khorgar Ironfist

Bel colpo Hayden!Stavo per farlo io, pero' visto che tu sei stato piu' veloce...brindo per te! E mi scolo una sorsata di acquavite dalla mia borraccia.

Poi dico: Ti aiuto io. Andiamo. Prima lo facciamo, prima ce ne andiamo da qui!

Link al commento
Condividi su altri siti

Hayden Harkness

"Bene, dunque... Finisco con questa e vi do una mano a spostare il carro. Sarà meglio immobilizzare bene il prigioniero, così non dovremo aggravare ulteriormente le contusioni." rispondo, mentre uso le briglie per legare Belor saldo alla barella in modo che non si possa muovere. Con un laccio che mi avanza, lo imbavaglio.

"Qui ho finito." accertandomi di aver fatto un buon lavoro. "Possiamo procedere con il carro, quando siete pronti." concludo, cercando segni di assenso nei volti dei miei compagni.

Link al commento
Condividi su altri siti

I nostri eroi spostano il carro dietro alla fattoria diroccata, non visibile dalla strada, nel punto centrale del lato.

I pazzi che dormivano accennano a svegliarsi, forse per il movimento del carro, la cella rimarrà aperta o chiusa?

Belor è invece legato ed imbavagliato sulla barella, ma riposa ancora sereno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Khorgar Ironfist

Mi affretto a chiudere la gabbia. E' arrivato il momento di prendere una decisione. Cosa facciamo di questi? mi sembra chiaro che non abbiamo le capacita' per aiutarli. Ci servirebbe molto tempo e un posto dove custodirli. Due cose che non abbiamo. Io dico di lasciare la porta chiusa, pero' non con chiave. E andarcene. Prima o poi troveranno il modo di uscire e saranno liberi. Piu' di questo non credo possiamo fare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Annuisco incupendomi alle parole di Khorgar "Non sappiamo da cosa sono affetti... Sempre ammesso che possano tornare come prima, in questo momento sono predatori affamati. Lasciarli liberi potrebbe fare più male che bene..." aggiungo, intristito dalle mie stesse parole.

"Potrebbero seguirci e crearci problemi... Oppure vagare e cibarsi con ciò che avrà la sfortuna di incontrarli..." concludo chiudendomi in un profondo silenzio per qualche minuto, mentre sistemo lo zaino.

Dopo un po' mi riprendo e guardo i miei compagni "Allora, rimaniamo qui o ci muoviamo immediatamente? Mancano circa 3 ore di marcia per arrivare a Red Rock." chiedo, cercando di mascherare il mio conflitto interiore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lynrainn Shalandra

'Voi andate avanti. Tenete il peso che mi rallenta', disse Lyn, allungando ai compagni zaino, arco e faretra.

'Procedete ad andatura normale. Nel frattempo mi nascondo nelle rovine. Passato un tempo ragionevole, mi rendo non visibile con la magia, giro la chiave della serratura, mi velocizzo e vi corro dietro. Dovrei essere abbastanza leggera, rapida e silenziosa da non rischiare di essere percepita da loro. 

Non voglio lasciarli qui a morire di fame o di sete, ma non voglio nemmeno stare loro vicino fino a domattina. Troveranno modo di sopravvivere. Noi cerchiamo un altro posto per la notte.

Non rischierei di affrontare una cittadina sconosciuta, potenzialmente piena di demoni o altre creature abissali, stanchi come siamo, provati, col peso di un corpo stordito a carico, privi di incantesimi e andando alla cieca...'.

Link al commento
Condividi su altri siti

I nostri eroi si allontanano in una direzione non specificata.

Lynrainn apre la serratura, sono talmente tanti lì dentro che appena gira la chiave la porta si apre e due di essi schizzano fuori rotolando per terra.

Appena hanno la libertà corrono verso il pentolone e mangiano la sbobba, finendola dopo poco, si malmenano pure.

Poco dopo essi si disperdono, tranne una, quella incinta, che rimane accasciata a terra, urlante, si dimena, che stia per partorire?

Link al commento
Condividi su altri siti

Hayden Harkness

"Sei sicura di volerlo fare da sola?" Mi rivolgo a Lyn, piuttosto preoccupato dalla sua decisione. "Se la situazione prendesse una brutta piega, avresti le spalle scoperte. Posso restare qui con te e darti man forte se vuoi. Potrei agevolarti la ritirata..." continuo, sorridendo.

"Non posso lasciare una ragazza da sola in una situazione tanto pericolosa! Che diavolo di uomo sarei?" penso, sperando che Lyn mi permetta di assisterla.

"L'armatura mi impaccia un po', ma potrei comunque rimanere nascosto nei paraggi e venire in tuo soccorso, se le cose dovessero sfuggirti di mano." concludo, infine, aspettando una risposta dalla danzatrice.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hayden è nascosto nella fattoria mentre si gusta il macabro spettacolo dalla finestra, nessuno pare averlo notato.

Torann e Khorgar invece sono andati avanti, più lontani, col corpo di Belor.

Spoiler

Poi mi specificherete dove cavolo volete riposare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Hayden Harkness

Dalla fattoria, mi preparo a soccorrere Lyn se dovesse trovarsi minacciata dai prigionieri famelici.

Nel frattempo mi guardo attorno, con circospezione, per notare eventuali altri pericoli attorno a noi.

Spoiler

Check su Percezione +11 per guardarmi attorno e vedere se il trambusto ha attirato attenzioni indesiderate di creature o altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lynrainn Shalandra

Lyn si spostò qualche passo indietro, dietro l'angolo della casa, prima di lasciarsi scivolare via di dosso l'invisibilità, per poi ricomparire dalla protezione del muro, in modo da far sembrare di essere appena arrivata e non allarmare la donna.

Non sapeva come la partoriente avrebbe reagito, nè se lei stessa avrebbe potuto essere di alcun aiuto, ma si sentiva in dovere di provare.

Titubante, comunque, al pensiero dei fluidi corporei di quegli esseri così mutati, si infilò cautamente i guanti, poi si avvicinò a mani alzate e disse: 'Sono qui per aiutare te... Tuo bimbo nuovo stare uscendo... Tu lascia che io mi avvicino e poi noi fare uscire bimbo e fare andare via brutto male da tua pancia...’.

DM

Spoiler

Prova di Diplomacy? Nel caso, +4.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...