Vai al contenuto

La Mano Rossa ha vinto... per ora!

Zaorn

Messaggio consigliato

• Risposte 812
  • Creato
  • Ultima risposta

Lynrainn Shalandra

Lynrainn si dedicò alla partoriente come meglio poteva, confidando sulla guardia di Hayden per evitare spiacevoli inconvenienti o brutte sorprese.

Non sapeva bene cosa aspettarsi, anche se temeva che da quel ventre così assurdamente rigonfio potesse uscire qualcosa di terribile. Ma sperava di sbagliarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Torann

Lo stregone ed il monaco si allontanarono di buona lena (per quanto trascinare un umano svenuto lo permetta) dal luogo dello scontro. Dopo essersi allontanati dai ruderi abbastanza da non temere di essere sorpresi nella notte dai prigionieri liberati o da eventuali altri schiavisti demoniaci si misero a cercare un nuovo riparo per la notte. La nebbia non rendeva l'operazione tra le più facili però al contempo li avrebbe aiutati a nascondersi dai demoni ed esseri simili. 

Non fecero molti discorsi durante il tragitto, la maggior parte delle parole che si scambiarono riguardavano il peso del prigioniero, le sagome tra le nebbie e la richiesta di passare la fiaschetta con il liquore. Si misero però d'accordo su come agire nel caso in cui il prigioniero si fosse svegliato. La proposta di Torann era di ammaliarlo tramite un incantesimo. Il prigioniero avrebbe percepito lo stregone come il suo più grande e fidato amico. Sarebbe stato probabilmente possibile farlo parlare e magari convincerlo a mangiare cibo vero. L'alternativa erano nuovamente i pugni di Khorgar

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Prova di sopravvivenza, Khorgar fa 20 di dado.

Capite che è meglio stare lontani dalla strada, così trovate una fattoria poco diroccata che fa al caso vostro, da occupare. Ha anche porte e finestre, sembra proprio in buono stato.

Lynrainn assiste come può al parto, il bambino è normalissimo, non ha segni di mutazioni come la mamma che lo accarezza tenendolo al ventre con mani dalle unghie pronunciate e artigliose.

Scena molto tenera, ma come mai il marmocchio è completamente sano?

Link al commento
Condividi su altri siti

Lynrainn Shalandra

Lynrainn sorrise, poi fece alzare la donna è la condusse come meglio poteva all'interno delle rovine. Le diede dell'acqua da bere, sperando che non la sputasse. Doveva idratarsi moltissimo per poter produrre del latte. Sperando che fosse sano.

Se davvero era quella sbobba il veicolo della mutazione, forse non riusciva a passare nel ventre. Oppure c'era altro sotto. 

La coprì con una coperta, le lasciò cibo e acqua per due giorni e strappò parte del suo mantello per fare delle fasce in cui avvolgere il neonato.

'Andiamo, Hayden. Non possiamo fare altro. Speriamo che la sorte sia più clemente con lei, ora. Dobbiamo solo augurarci che gli schiavisti non la trovino... D'altra parte, non può spostarsi interiormente. Mi auguro che qualcuno del suo folle branco riesca a rinsavire e venga a recuperarla ed a condurla dovunque ci sia un poco di pace per questi disgraziati', concluse Lyn, soffocando le lacrime sotto il velo dei suoi capelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Khorgar Ironfist

Mmm, sembra che abbiamo avuto fortuna. Dico osservando la fattoria. Controlla il nostro amico, io vado a fare un giro della proprieta' per vedere se non ci sono pericoli. Se grido, corri ad aiutarmi! Detto questo mi avvio a controllare il perimetro della costruzione e poi il suo interno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hayden Harkness

"Lo spero... Non ha nessuna colpa questa povera creatura." dico sospirando, lasciandomi sfuggire un sorriso "Mi auguro che non sia stato pervaso anche lui dalla malvagità che ha intaccato tutti i prigionieri." concludo chiudendomi in un silenzio preoccupante e crucciato, mentre rinfodero lo spadone.

Prima di seguire Lyn, do un occhiata al bambino.

Spoiler

Uso Detect Evil sul bambino per capire se è affetto dalla stessa cosa delle altre persone. Girandomi verso Lyn, scruto anche lei.

Appena recupero il passo di Lyn, riemergo dal profondo silenzio "Fa attenzione... Sembra che l'influsso maligno che affligge quei prigionieri sia contagioso... Non è stato saggio starvi così a stretto contatto." concludo per poi richiudermi nel silenzio, prima di raggiungere i nostri compagni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Torann 

Mentre il monaco andava in perlustrazione il prigioniero si svegliò. Lo stregone su affrettò ad usare le sue capacità magiche per ammaliare l'uomo per poi provare a convincerlo a parole: Belor, sono io, Torann. Mi riconosci? Aspettò di ricevere un segno da parte dell'uomo prima di proseguire: sei stato contagiato da una strana malattia che ti ha fatto sclerare. Adesso ti tolgo il bavaglio, se poi ti sarai calmato ti libererò. Tolse il bavaglio all'uomo in attesa di sapere se era possibile ragionare con lui

Link al commento
Condividi su altri siti

Hayden Harkness

"Che bel posticino... Sembra quasi irreale visto il lugubre paesaggio che non muta ormai da giorni..." asserisco con una vena piuttisto scettica, quasi sorpreso.

"Speriamo sia davvero una nottata tranquilla." continuo sperando per il meglio.

"Chi mi aiuta a predisporre l'accampamento?" dico, infine, cominciando a preparare il giaciglio. Notando solo ora il prigioniero proferir parola "E lui che ci fa senza bavaglio? Io non vorrei attirare attenzioni indesiderate stanotte, non so voi..." concludo palesemente contrariato dalla situazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hayden Harkness

"Vi prego, fatelo smettere!" imploro i miei compagni, mentre il tono si fa più irritato. "Spero di non dover venire lì ad imboccarti, rifiuto. Non sarebbe affatto piacevole, te lo garantisco." ringhio al prigioniero, freddandolo con lo sguardo.

"Mi auguro che tu abbia davvero fame." concludo, mettendomi a sedere sul giaciglio.

Contemplo il fuoco mentre addento la porzione di cibo destinata alla cena, ripensando all'episodio di oggi.

"Com'è possibile che quel neonato, pur essendo stato alimentato da un maligno grembo, non sia stato corrotto?" mi chiedo estremamente perplesso "Non so nemmeno che tipo di demone o incantesimo profano possa ridurre in questo stato gli esseri umani... C'è qualcosa che mi sfugge." continuo a riflettere, mentre richiamo alla mente qualunque informazione utile estrapolata da testi sacri del mio mentore, leggende, storie o dicerie che ho sentito in giro.

Spoiler

Devo fare un Check di Conoscenze per capire cosa può averli ridotti così i prigionieri, oltre la sbobba? E per capire perché il bambino non è stato intaccato dal male?

Comunque ho: Conoscenze (Arcane, Piani, Natura e Religioni): +8, Conoscenze (Dungeon): +7

Link al commento
Condividi su altri siti

Hayden

Spoiler

Capisci che un bambino prende il sangue della mamma, ma non respira fino alla nascita. La sbobba con la strana sostanza invece potrebbe averla assunta. Ma queste afflizioni in vita vostra non potete averle mai notate e non potete averne conoscenza. Il sangue è modificato anche q livello cromatico in chi ha tratti demoniaci...

Link al commento
Condividi su altri siti

Torann

Belor ti ho già detto che per oggi la sbobba l'hai finita. Te ne faremo avere altra domani mattina. Adesso cerca di calmarti e di dormire. Lo stregone cercò di convincersi da solo che era stata una buona idea togliere il bavaglio al prigioniero. Dovevano imparare a fidarsi l'uno dell'altro se volevano ottenere informazioni su quello che stava succedendo nella regione. Sperava sinceramente che l'effetto della sbobba finisse presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...