Vai al contenuto

La Mano Rossa ha vinto... per ora!

Zaorn

Messaggio consigliato

Lynrainn Shalandra

Lyn studia la situazione, senza cessare i suoi, fluidi, ipnotici movimenti.

Spoiler

Lyn ritarda l'azione all'iniziativa dei demoni (o quella immediatamente sotto), per vedere cosa fanno. L'intenzione è quella di caricare chiunque prosegua nelle minacce o attacchi. Inizia adesso il terzo turno di Ispirazione ed il secondo di Allegro. 

Se carica, l'Allegra Lyn ha movimento 30 metri, va a +11 a colpire (più il modificatore della scimitarra magica), 1d6+7 al danno (più il modificatore della scimitarra magica), CA 16 (CA 18 se non carica) e TS sui riflessi +8.

Può eventualmente ripetere un TS sui riflessi, disperdendo come Immediate Action Allegro per ripeterlo, prima di sapere se l'ha superato (quindi, tipo, se le lanciano contro una Palla di Fuco e tira una roba compresa tra 1 e 5, sei autorizzato a fare questa cosa, Zaorn!).

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 812
  • Creato
  • Ultima risposta

I demoni vi vedono avvicinarvi, ma alla fine non attaccano ancora. Piuttosto quello che ha parlato prima prosegue, scrutandovi con attenzione.

Queste essere nostre terre, no comanda voi.

Spoiler

Lynrainn si accorge che il demone che non ha preparato la palla di fuoco, precedentemente, ha usato una capacità magica tipo individuazione del male.

Fa un mezzo sorriso e anche lui nel palmo della mano libera accende una luce rossa e vi guarda.

Io consigliare voi di sparire subito, qui non è posto per voi. Fare male a umani stare qui.

Poi guarda Hayden facendo un ghigno.

Mi sembrare malato tu...

In un secondo momento guarda Belor.

Noi regalare voi quello, una sbobba in meno o tu volere sbobba?

Spoiler

Se attaccate tiro l'iniziativa, altrimenti potete parlare, fate vobis.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hayden Harkness

«Hai ragione...» ribatto al demone mentre mi fermo bruscamente. «Sono allergico a quella feccia della tua stirpe!» esclamo mentre mi lancio violentemente contro quello che ho davanti. Nella corsa, stringendomi il petto in corrispondenza del simbolo di Torm, i miei occhi si tingono di rosso mentre le fiamme sullo spadone assumono questo stesso colore dopo che vi passo la mano.

«Di voi non resterà nemmeno la polvere!» ringhio mentre convoglio tutte le mie energie in un fendente dal basso verso l'alto, come volessi tagliarlo a metà da destra verso sinistra.

Spoiler

Carico, se non si fosse già capito. Come swift action attivo Anatema degli Esterni Malvagi per 1 solo round mentre carico. Non contento, attivo anche Attacco Poderoso che mi fa aggiungere 3 danni e, grazie a Furious Focus, ne ignoro le penalità al TxC. L'attacco è soggetto a Punire.

Sommando tutto ciò alla carica:

Spadone +14, 4d6+13 danni

Iniziativa: +4

Link al commento
Condividi su altri siti

Khorgar Ironfist

Non appena Hayden carica un demone, io faccio lo stesso con l'altro. Facendo appello alla mia energia interiore, carico sul calcio volante tutta la mia potenza!

Spoiler

TXC +7, danni 1d8+3. Se il colpo va a segno uso un punto di ki per aumentare il danno di 1d8

Link al commento
Condividi su altri siti

Lynrainn Shalandra

Imprecando a bassa voce contro i fanatici zeloti e gli ubriaconi col prurito alle mani, Lyn scatta in avanti, lanciandosi sul demonio a lei più vicino.

Spoiler

Lyn carica fino a 30 metri, con +11 a colpire (più il modificatore della scimitarra magica), 1d6+7 al danno (più il modificatore della scimitarra magica), CA 16 e TS sui riflessi +8.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partono per primi i demoni che, vedendovi muovere, scaricano la loro energia accumulata in precedenza.

La prima deflagrazione avviene tra Hayden, Zyl e Belor.

L'ultimo di questi non se lo aspettava, forse per via del richiamo della sbobba, gli altri schivano quasi senza problemi e si lanciano sugli avversari.

La seconda colpisce nelle retrovie, coinvolgendo Torann e Lynrainn. Quest'ultima riesce a schivare con destrezza limitando i danni, mentre Torann, forse perchè concentrato sull'incantesimo che ha lanciato allo stesso tempo, non è riuscito a muoversi.

Spoiler

Passano il TS tutti tranne Belor e Torann. Palla di fuoco davanti 27 danni, quella dietro 26.

Ferite:
Belor 27
Hayden 13
Khorgar 0 mi pare
Torann 26
Lynrainn 13

La reazione però non si fa attendere e tutti fanno le loro mosse, Hayden è il primo che conclude la sua carica sul demone con lo spadone alla sinistra del sentiero, colpisce e con il ridoppio con lo spadone crea una bella ferita al demone.

Spoiler

11 al tiro per colpire, 22 danni totali.

Poco dopo arrivano 3 dardi incantati sullo stesso e bene non gli hanno fatto.

Spoiler

10 danni.

Lynrainn e Khorgar convergono sull'altro. La ragazza si accorge che ha in mano un'arma veramente tagliente e apre uno squarcio profondo alla spalla del demone. Per chi segue la scena ha fatto tanto danno come Hayden col suo spadone.

Khorgar invece va a vuoto, forse non si aspettava lo slancio di Lynrainn che è sbucata all'improvviso sulla sua destra.

Spoiler

22 danni Lynrainn con 16 di dado all'attacco e 20 per confermare il critico.

Il demone con la spada lunga contrattacca verso Lynrainn, poi si muove vicino al fianco sinistro del compagno per evitare accerchiamenti.

Colpisce ferendo il braccio che impugna la spada di lei.

Spoiler

11 danni.

In abissale dice qualche parolina al suo compare: "meglio scappare", ma lo capisce solo Belor.

Iniziativa:

Spoiler

Il primo demone ha fatto meglio di tutti, quindi tocca a voi perchè il secondo demone è l'ultimo.

Quindi dopo le vostre azioni agisco io con entrambi.

Narrativa a parte ho conteggiato che si è agiti un po' tutti assieme fino ad ora.

Tocca a tutti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Lynrainn Shalandra

Lyn continua ad attaccare il suo nemico, cercando di contare sulla sua naturale agilità e sulla sua sovrannaturale, temporanea velocità.

Spoiler

Attacco completo: +10/+10 a colpire, 1d6+8 danni, CA 18.

Se non ho perso il conto, quinto round di Inspire Courage, quarto di Allegro.

Nel calcolo del tiro per colpire e del tiro per il danno, ho presupposto una Keen Scimitar +1.

Tutti

Spoiler

Vi ricordo che Lyn sta ispirando, quindi tutti i tiri per colpire  e per il danno sono a +2.

Torann Tornquist

Nel frattempo, Torann, vedendo come Hayden sembri cavarsela bene e non volendolo intralciare con procedure magiche più complesse, prosegue nel suo sbarramento arcano a distanza.

Spoiler

Magic Missile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lynrainn risponde per le rime al demone con spada e scudo.

Due colpi veloci al busto del demone aprono altrettante ferite, disegnando una "L" su quel busto, con agili manovre. Solo che da lì esce necroplasma, sangue demoniaco.

Spoiler

Un critico e un colpo normale. 26 + 9 danni, totali subiti 57 conteggiando anche i precedenti.

Torann alla fine cade a terra, mezzo morto, non ha retto il colpo precedente.

Iniziativa:

Belor, Khorgar e Hayden poi il demone con lo spadone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Khorgar Ironfist

Evito facilmente la palla di fuoco lanciata da quel maledetto demone. Ma poi l'apparizione di Lyn mi sbilancia e non riesco a colpire la bestiaccia. Bestiaccia che adesso sembra concentrata sulla ragazza. Molto bene. Mi lancio in un attacco vorticante piede pugno, cercando di finire il demone! Beccati questo sacco di sangue marcio!

DM

Spoiler

furry of blow +6/+6 danni 1d8+3 . Come prima, se uno degli attacchi va a segno, spendo un punto ki per aggiungere 1d8 di danni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hayden Harkness

Evitando il grosso dei danni, ma comunque accusando la fiammata, riassumo la posa da battaglia. Vedendo Torann cadere a causa della palla di fuoco, stringo come non mai la presa sullo spadone e rilascio nuovamente le fiamme rosse«La collera di Torm non lascia alcuno scampo! Preparati all'oblio eterno, blasfema creatura!» mentre meno un fendente dall'alto verso il basso. «Non c'è riposo per il maligno.» lo spadone si illumina di luce dorata mentre affonda la lama nella carne del demone.

Spoiler

Attivo un altro round di Anantema e dichiaro che l'attacco Punisce. Attacco Poderoso attivo, beneficiando ancora di Furious Focus.

Spadone +12, 4d6+15 danni

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa volta Hayden fa male, non prende alla testa, ma all'altezza della clavicola sinistra il demone viene martoriato, sentite un "clack" come se un qualche osso si sia spezzato.

Spoiler

11 di nuovo al tiro per colpire, 32 danni che sommati ai 34 di prima (contando il +2 di ispirazione non conteggiato prima) mostrano un demone davvero martoriato. (66 totali).

Link al commento
Condividi su altri siti

Lynrainn Shalandra

Lyn, rendendosi conto improvvisamente della condizione di Torann, approfitta della permanenza dell'incantesimo velocizzante e scatta verso lo stregone, per aiutarlo.

DM

Spoiler

Muove verso Torann il più rapidamente possibile e quando gli arriva a contatto, lancia Cure Light Wounds. Ha ancora un round di Allegro da poter utilizzare, in cui ha movimento base 15m, poi torna a muovere di 6. 

Se Torann è entro 15m, muove normalmente, poi lancia l'incantesimo. Se, come presumo, Torann è invece oltre i 15m, Lyn fa movimento doppio/corre. In questo caso, se non ha bisogno del movimento incrementato da Allegro per raggiungerlo (perché comunque la cura la fa il round successivo), Lyn smette di Ispirare Coraggio, disperdendo automaticamente anche Allegro. Fammi sapere se devo conteggiare il round di Bardic Performance oppure no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...