Vai al contenuto

La Mano Rossa ha vinto... per ora!


Zaorn

Messaggio consigliato

Inviato

Korgar Ironfist

Ti resisti eh, demonio schifoso! Stai fermo che ti faccio fare un bel sonnellino. Oltretutto hai una voce di merda! Zitto! E provo di nuovo a chiuderlo in una chiave piu¿ dura!

DM

Spoiler

Stesso di prima, provo a pinnearlo +11. Ti ricordo che lui ha un malus di -4 alla destrezza. Se riesco stunning fist TXC +8 , danni 1d8 +3. TS di Tempra con difficolta' 16 per resistere, se no e' stunned por 1 round e lascia cadere tutto quello che ha in mano. Se vuole lanciare degli incantesimi, puo' solo lanciare incantesimi che non siano somatici e, se servono degli ingredienti, doveva averceli gia' in mano. E deve superare una prova di concentrazione di 21 + il livello dell'incantesimo che vuole lanciare. Questo vale anche se e' una spell like ability.

 


  • Risposte 812
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Lynrainn Shalandra

Lyn si getta all'inseguimento del cavallo volante, cercando di frenarne la fuga.

Spoiler

Mantenendo Inspire Courage e Allegro, Lyn carica o corre verso il cavallo, in base a quanto gli è distante. In carica muove 30m, di corsa 60m.

Se carica, prova ad attaccare in salto: Acrobatics (modificato da Allegro) +12, TxC +12 (Inspire Courage, Allegro, Carica), danni 1d6+8 (Inspire Courage, Arcane Strike), CA 16 (Allegro, Carica). TS riflessi +9 (Allegro).

Tutti gli altri, adesso, sono influenzati da Inspire Courage.

 

Inviato

Il cavallo ha proprio preso il volo, è a 100 metri da Belor.

Lynrainn ne ha percorsi solo 60.

Spoiler

Torann è l'unico che può agire prima del round nuovo, avendo tardato considero possa castare quando l'equino era più vicino.

Khorgar immobilizza, ma non colpisce il demone, il suo pugno si scontra con l' armatura, poco preciso.

Spoiler

Fino a domenica pomeriggio sono senza PC dateme una mano con le schede.

 

Inviato

Hayden Harkness

«Maledizione! Quel dannato mostro è volato via. Non ho modo di raggiungerlo...» bofonchio a bassa voce. «Ma posso sempre pestare a sangue il cavaliere!» esclamo mentre mi faccio avanti a colui che mi ha quasi incenerito, posizionandomi per fiancheggiare. «Purtroppo abbiamo bisogno di te vivo, per il momento. Ma questo non vuol dire che sarà meno doloroso!» urlo mentre eseguo un affondo, cercando di non colpire punti vitali.

Spoiler

Stessa mossa di prima. Solo che non so se Khorgar mi permette di fiancheggiare pur essendo in lotta.

Normale:  Spadone +13 4d6+19 danni (-4 attacco non letale)

Fiancheggiando:  Spadone +17 5d6+19 danni

 

Inviato

Torann 

Aspettate che vuoti il sacco prima di farlo fuori! 

Spoiler

Non ho incantesimi per fermare il cavallo volante quindi evito di sprecarne. Preparo l'azione: se il demone fa per attaccare lancio oppressive boredom (cd volontà 18)

 

Inviato

Il demone non riesce a liberarsi. Essendo suggestionato e immobilizzato Hayden può mandarlo anche a zero stile colpo mortale.

Vediamo se Lynrainn o Belor riescono a fermare il cavallo...

Spoiler

Volare 27 metri.

 

Inviato

Belor

Vedendo che il cavallo sta fuggendoo provo ad evocare una creatura in aiuto. Una piccola sfera blu si crea tra le mie mani, staccandosi dopo un istante e allotananndosi da me fino a creare un piccolo mulinello.

Spoiler

Uso evoca mostri 2 epr creare un elementare dell'aria piccolo. Lo creo alla massima distanza possibile (12m) e appena creato si lancia alla carica

ti riporto il link http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/outsiders/elemental/elemental-air/small-air-elemental
conta che ha +4 in forza e in costituzione per augment summoning, quindi il txc  è aumentato di due e anche i danni.
avendo la capacità di volare a 30 metri e in carica arrivare a 60m dovrebbe farcela a prendere il cavallo 

 

 

Spoiler

Chiedo scusa, avevo postato sul topic sbagliato-.-

 

Inviato

Il demoniasso ora è alle strette, con Hayden che gli punta lo spadone alla gola e da un momento all'altro può decidere della sua sorte.

Spoiler

Essendo immobilizzato, quando vuoi, hai l'azione preparata per fargli una ferita mortale o che lo manda a zero.

Nel frattempo Belor evoca l'elementale, il quale sparisce nelle nebbie assieme al cavallo infernale.

Ma non ritorna più nessuno...

Spoiler

Quando Belor ha evocato l'elementale, non poteva convocarlo se non a 80 metri da esso, l'elementale al massimo della sua velocità (azione di "corsa") fa 120 metri e il cavallo 108, ho contato ugualmente che nei 6 turni gli andasse addosso per fargli un vortice, in effetti il cavallo fallì (1 di dado), ma a circa 600 metri da voi si sarebbe liberato il turno dopo quando il nemico spariva per la fine dell'incantesimo e sarebbe comunque scappato.

Il demoniasso comincia a cantare.

Dobbiamo riaprire il portale di Brindol, le componenti materiali che ci servono sono un cubo del lato di 10 metri in Mithral, pietre preziose del valore di 100000 monete di diversi tipi e dimensione, un altare in legno di 100 metri di lunghezza e 100 kilogrammi di rarissimi fiori del deserto.

Dopo questo rituale potremmo riaprire permanentemente il portale e metterlo in comunicazione col nostro piano, così che possiamo completare la discesa del nostro mondo nel vostro e nemmeno quei bastardi di Halruaa potranno più fermarci con le loro stregonerie, sarà un processo irreversibile.

Sarà fatto il volere di Tiamat, di colonizzare queste terre, chissà dove arriveranno i nostri domini, il signore Azarr Kul e l'emanazione in terra di Tiamat non avranno più rivali!

Spoiler

Ormai siamo fuori dai turni...

 

Inviato

Lynrainn Shalandra

DM

Spoiler

Cosa conosce Lyn di questa roba? Ci capisce niente?

Prendendo 10, ha 18 nelle prove di tutte le Conoscenze, tranne Arcane, Natura e Piani, dove ottiene 19.

 

Inviato

Lynrainn capisce queste cose:

  • Il Mithral hai capito che proviene da Red Rock.
  • Dei fiori del deserto ne hai sentito parlare, dovrebbero provenire dal deserto del Thornewast, a sud ovest rispetto a Elsir Vale e farne 100 kg è un delirio calcolando quanto sono rari e quanto pesa un fiore, si dice abbiano proprietà magiche e romantiche, nel passato chi ne portava uno ad una femmina che corteggiava, le faceva il miglior dono che si potesse...
  • Azarr Kul è il comandante della mano rossa da almeno 20 anni.
  • DI Tiamat conosce tutto quello che vuole...
Spoiler

Se non ho risposto a qualcosa dimmelo.

 

Inviato

Il cavallo sembra essersi allontanato verso Sud, chissà ora i nostri eroi che decideranno di fare.

Dopotutto la visibilità è a 100 metri...

Che sorte toccherà al demone? La sua vita è nelle mani di Hayden.

Inviato

Hayden Harkness

«A che punto sareste con il rituale? Avete tutto o manca ancora qualcosa?» chiedo al demone, parecchio pensieroso. «Nel caso doveste riuscire nel vostro intento, davvero non ci sarebbe nessun modo per richiudere il portale? Ti ricordo che c'è la tua vita in ballo.» Esclamo in tono assai minaccioso.

Spoiler

Intimidire +14

«Per quanto riguarda il villaggio, cosa mi sai dire di quel grosso edificio che state ricostruendo? E' il luogo in cui verrà propiziato il rituale?» domando ancora, cercando più dettagli possibile. «Eventuali punti scoperti dalle ronde?» concludo, sperando di ricavare ancora più informazioni.

Spoiler

Tento anch'io di scoprire di più sul rituale. Credo nel cuore dei dadi virtuali e spero di fare più di Lyn:

Conoscenze (Arcane): +9
Conoscenze (Dungeon): +7
Conoscenze (Natura): +8
Conoscenze (Piani): +9
Conoscenze (Religioni): +9

 

Inviato

Assolutamente no, la magia creerebbe uno squarcio dimensionale che è quasi come un ponte fisico tra i due mondi, poi non saprei...

Doveva già essere sicuro quello precedente.

Lascia parlare ancora Hayden, poi continua.

Non stiamo ristrutturando nessun grosso edificio, semmai l'unico edificio prestigioso è abitato da uno dei cinque generali fondatori della nuova Elsir Vale.

Hayden intanto rispolvera le sue conoscenze su caverne, sotterranei, melme e schifezze simili, ne ha veramente tante, ma non gli sono d'aiuto.

Spoiler

L'unico davvero alto era conoscenze dungeon (24), gli altri risultati non ti hanno fatto capire di più di Lynrainn.

Poi infine il demone dice, dopo aver fatto una lunga pausa.

Quindi adesso posso sconfiggervi più facilmente?

Ed è in questo momento che Torann capisce che l'incantesimo Suggestione è finito...

Inviato

Khorgar Ironfist

Stai zitto avanzo di fogna! E gli tiro un pugno stordente, mentre continuo a tenerlo bloccato.

DM

Spoiler

Stunning fist +8, danni 1d8+3 non letali, TS di tempra DC 1 se lo fallisce e' stunned e lascia cadere tutto quello che ha in mano

 

Inviato

Hayden Harkness

"Non credo proprio. Abbiamo ciò che ci serve e tu non sei nella posizione più consona per nuocere a nessuno." ribatto, accompagnato dal suono della mia lama che affonda nella gola del demone.

"Abbiamo ottenuto ciò che ci serviva, più o meno." dico, estraendo lo spadone e pulendolo sull'erba. "Non è molto, ma è meglio di niente. Vediamo se il nostro nemico ha qualcosa che può tornarci utile." concludo mentre rinfodero lo spadone, frugando le sue spoglie.

Inviato

Il demone muore inesorabilmente, ma almeno era stordito, ha sofferto meno, se la cosa può interessare.

Oggetti magici:

  • Morning star +2
  • Corazza di piastre +1
  • Scudo in metallo +1

La scarsella invece è rimasta sul cavallo...

Inviato

Belor

Osservo quasi indifferente la morte del demone Se fosse possibile prenderei la corazza. Dico, indicando l'armatura del demone. Non è bella, ma mi servono protezioni

Inviato

Lynrainn Shalandra

"Prendi quell'accidenti che ti pare, Belor. Anzi, se eviti di andare in giro mezzo nudo a farti squartare, tanto di guadagnato”, Lyn espresse chiaramente il suo punto di vista.

”Dunque, in quel maledetto edificio sembra esserci un demone generale. Non so se siamo in grado di affrontarlo, onestamente... Questi fetenti non scherzano. D'altra parte, il cavallo volante è scappato e, se vogliamo fare qualcosa in questa zona, dobbiamo farla immediatamente o spostarci altrove con grande celerità e cautela...

Possiamo comunque tentare il piano dell'assalto invisibili e sperare che non abbiano dei rilevatori magici come allarme”.

Inviato

Torann

Dovrei essere in grado di lanciare quell'incantesimo altre 2 o 3 volte credo. Mi pare che abbia funzionato piuttosto bene. Purtroppo non sappiamo dove dovrebbe avvenire questo rituale. Altrimenti si poteva provare ad andare a distruggere un po' di fiori. Mi sembrano la cosa più fragile e difficilmente reperibile. Non saprei cosa potremmo guadagnare ad assaltare quel luogo. L'unica cosa utile che potremmo fare laggiù, oltre ad uccidere tutti i demoni, sarebbe liberare i prigionieri. Ma se l'effetto della sbobba dura un paio di giorni sarà una cosa molto complicata da fare.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...