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La Mano Rossa ha vinto... per ora!


Zaorn

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Inviato

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Spoiler

Voi arrivate dal basso, scalabile è la zona a sinistra che dà verso la valle, i demoni sono un po' più in basso con la cinta, dove le due zone bianche si andrebbero a intersecare.

Le zone bianche sono le montagne in pratica.

La zona in alto a destra è quella della cava, scusate, ma ho dovuto fare riciclo...

Il palazzone bello è quello in basso rispetto alla piazza con quella specie di rosa dei venti.

 

Inviato

Lynrainn Shalandra

"Per usare l'incantesimo di Torann, dovremmo essere vicini. Certo, sarebbe una soluzione ottimale, in qualunque modo quella specie di stregone dovesse decidere di agire... ma Torann dovrebbe anche parlare.

Può essere che quel tizio, per quanto dotato di altri poteri, non riesca comunque a vedere l'invisibile, ma poi, forse, così, assaltandoli, ci giocheremmo la carta della sorpresa... Potrebbe valere la pena provare a passare larghi, scalando, e portandoci, anche con cautela, più vicini alla miniera.

Io e Torann, qui, non possiamo continuare a lanciare incanti di invisibilità all'infinito, peraltro...", riflettè Lyn.

Inviato

Hayden Harkness

"Vada per la scalata allora. Meglio che i più agili vadano per primi così, in caso di imprevisti, possano comunque proseguire. Io e Belor andremo per ultimi essendo quelli più corazzati." suggerisco, osservando meglio il terreno alla ricerca di un punto più accessibile o meno scoperto per limitare la possibilità di essere visto.

Spoiler

Perception +11

 

Inviato

Khorgar

Ok. Capisco la strategia, ma a volte lo scontro diretto e' l'unica opzione. Comunque vediamo un po' questa parete. Io vado avanti. Cerco un punto il piu' nascosto possibile dai balestrieri e comincio a salire...

DM

Spoiler

Climb +3, Acrobatics +7, Stealth +11 e per trovare un punto nascosto Perception +10

 

Inviato
Spoiler

Ho fatto 5 prove di furtività + 17 (data la distanza di 51 metri per via della vostra posizione rispetto a dove sono loro contrapposta con le loro percezioni).

Ho fatto 5 tiri.

Se uno si accorgeva aveva il sospetto confidandolo agli altri, al secondo era un indizio, al terzo avrebbero guardato alla parete spostandosi in una zona dove era visibile.

  • 1° tiro indenne.
  • 2° tiro uno ha sentito il rumore di Hayden.
  • 3° tiro uno ha sentito il rumore di Torann.
  • 4° tiro indenne.
  • 5° tiro indenne.

I nostri eroi scalano la vetta e arrivano grossomodo in corrispondenza di quegli alberelli a metà della porzione sinistra, dietro a quelle due casette.

Ora avete una vista totale del luogo, Hayden e Khorgar, nonostante il sole negli occhi, notano che vi è movimento nella zona della miniera, lontana, poche anime nel villaggio, si presume una buona parte dei guardiani sia all'ingresso del villaggio.

In giro per il villaggio ci sono sparuti demoni, 4, nei pressi della piazza segnata con la rosa dei venti.

Inviato

Torann

Lo stregone non era abituato a simili sforzi fisici. La sua abilità come scalatore lasciava alquanto a desiderare. Si concentrò quindi totalmente sul salire il crinale senza farsi notare dai balestrieri sulla strada. Era consapevole che mentre saliva sarebbe stato un bersaglio facile per chiunque e che difficilmente avrebbe avuto il tempo di lanciare un incantesimo nel caso l'avessero scoperti. 

Inviato

Khorgar

Ok, sembra che tutti siano all'ingresso del villaggio o quasi. Adesso dobbiamo decidere se liberare i prigionieri per creare un diversivo. O entrare direttaemente nel palazzo del centro furtivamente.

Inviato

Hayden Harkness

"Onestamente il diversivo lo abbiamo, visto che la maggior parte delle guardie stanno piantonando l'ingresso del villaggio... Certo, la cosa non durerà a lungo. Però potrebbe fungere da piano B la liberazione dei prigionieri... Magari come aiuto per la fuga a cose fatte... Voi che ne dite?" espongo ai miei compagni l'idea, per vedere cosa ne pensano.

Inviato

Lynrainn Shalandra

"Se liberiamo i prigionieri prima di provare ad intrufolarci nella dimore, perdiamo di sicuro l'elemento sorpresa. Scatterebbe un allarma nel giro di poco e, non solo le guardie, almeno in parte, si riverserebbero all'interno del paese, ma anche il loro capo, se si trova dentro la stanza, si metterebbe sulla difensiva e sarebbe pronto ad una possibile incursione... Se vogliamo rischiare il tutto per tutto, io tenterei direttamente una tattica di decapitazione: miriamo al capo e speriamo di riuscire a farlo in fretta e senza troppa confusione.

C'è un vantaggio, ad essere già dentro. Degli schiavi, a loro, importa poco, ma non so quanto si arrischierebbero a gettare palle di fuoco in giro in un villaggio di case di legno, con loro stessi come possibili bersagli di fuoco amico...", ragiona Lyn.

Inviato

Siete abbastanza sicuri nel pensare che se andate al centro del villaggio dovete star attenti a qualche demone sparuto e dovete non farvi vedere, la parte più pericolosa è sicuramente la discesa, dato che si scollina verso il villaggio e se siete in alto sareste visibili mentre andate giù.

La nebbia un po' vi copre sicuramente.

In effetti la miniera è distante e vi potreste trovare intrappolati se fate scoppiare un casino là.

Quando e come procederanno nella discesa i nostri eroi?

Inviato

Hayden Harkness

"Inteso come espediente per coprire la nostra fuga dopo aver interrotto il rituale." spiego a Torann, mentre annuisco alle parole di Lynrainn. "Dobbiamo approfittare dello scarso numero di pattuglie ed introdurci nell'edificio dove è stato predisposto il rituale. Concordo con Lyn." concludo, ammiccando alla ragazza e aspettando la conferma degli altri.

Inviato

Hayden Harkness

"Credo sia meglio risparmiare le nostre capacità magiche, anche se è più rischioso potremmo fronteggiare meglio avversità impreviste." ribatto a Torann.

@Zaorn

Spoiler

Se lanciassi un incantesimo, i demoni potrebbero sentirmi?

 

Inviato

Come da mappa non ci sono demoni che vi vedono, essendoci la nebbia, sentire a 80-100 metri sopra una montagna uno che casta è durissima...

Inviato

A difficoltà scendete giù, calandovi con l'aiuto nel caso di corde, sembra che non abbiate destato l'attenzione di nessuno, siete in mezzo a quel gruppetto di alberelli, ben nascosti.

Se volete potete castare degli incantesimi, come se foste stati di sopra, calcolate che ci avete messo un minuto a scendere.

Hayden recupera 13 punti ferita.

Intanto vedete, più in là, a una cinquantina di metri, un demone seduto su una panca, con una pergamena in mano.

Porta a tracolla un arco e dietro la schiena tiene un'ascia bipenne.

Il demone è posizionato dove i 4 sentieri si incrociano, prima della piazza, adiacente all'intersezione, verso il basso.

MAPPA

Spoiler

Messa sotto spoiler come da richiesta di Ghal Marrazzo

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Non vedete altro, sembra tutto tranquillo.

Inviato

Lynrainn Shalandra

"Suggerisco di renderci invisibili, adesso...", sussurra Lyn. "Poi, io, personalmente, proverei ad avvicinarmi all'edificio, passando lontano da quella guardia. Se la attacchiamo e non riusciamo ad eliminarla in un solo colpo, rischiamo che dia l'allarme... A meno che... Khorgar, pensi di essere sufficientemente silenzioso da riuscire ad arrivargli alle spalle e sgozzarlo senza che ti noti? Anche, eventualmente, reso invisibile. Torneresti visibile nel momento in cui attacchi, chiaramente, ma se aspetti che non ci sia nessuno nelle vicinanze, dovresti poi essere in grado di nasconderti prima di essere notato.

Di certo, non mi sembra che quella creature si aspetti di essere attaccata... probabilmente conta sul plotone di balestrieri all'ingresso della gola".

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