Vai al contenuto

La Mano Rossa ha vinto... per ora!

Zaorn

Messaggio consigliato

Lynrainn Shalandra

Lyn, chinandosi per rendersi meno visibile, fa come suggerisce Khorgar, poi raccoglie la pergamena e la penna con cui stava scrivendo il cultista e li prende con sé. Segue il Nano e, non appena è dentro, lancia un incantesimo.

Spoiler

Individuazione del Magico, concentrandosi prima sui possessi del demone, poi sulla casa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 812
  • Creato
  • Ultima risposta

I due entrano in casa e, la prima cosa magica che Lynrainn vede, è una palla di fuoco centrata sul cadavere che un demoniasso, uscito da una stanza adiacente, vi spara nel gargarozzo.

Pronuncia in abissale delle strane parole, forse un'esclamazione irritata.

E' a 4 metri da voi.

Spoiler

15 danni Lynrainn, 0 Zyl che riesce ad eludere.

I vostri compagni vedono la deflagrazione che in realtà non ha fatto granchè rumore, c'è una finestra sul retro aperta ad un'azione di corsa da loro (1 turno).

Iniziativa:

Lynrainn 22
Torann 18
Khorgar 11
Demone 10
Hayden 9
Belor 6

Tocca a tutti quelli prima del demone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Khorgar

Con un salto riesco a evitare agilmente l'esplosione di fuoco. Maledizione, adesso avremo tutto il villaggio addosso! Dobbiamo finirlo il prima possibile! E detto questo mi lancio con l'urumi spianato contro il demone e provo a colpirlo...

DM

Spoiler

Mi muovo e attacco il demone con l'urumi: TXC +8, danni 1d8+3. Se l'attacco ha successo spendo un punto di ki per aumentare il danno di 1d6

Link al commento
Condividi su altri siti

Lynrainn Shalandra

'Maledizione... Prova a bloccarlo, così lo sgozzo...", fu l'unica cosa che Lyn riuscì a pensare e dire, mentre si lanciava in un assalto contro il demone, la sciabola saettante che danzava come fuoco vivo nella sua mano.

Spoiler

Carica: TxC +9, danni 1d6+6 (Arcane Strike), critico 15-20, CA 15.

Link al commento
Condividi su altri siti

Torann arriva davanti alla finestra ed osserva la scena, il demoniasso accerchiato dai suoi compari che urla in abissale (lo sente anche Belor e lo capisce).

Allarme, ci sono degli intrusi!!!

Il demoniasso, disarmato, si difende come può.

Prende ad artigliate e morsi Khorgar, ma ha fortuna solo con un artiglio che ferisce il petto del nano.

Spoiler

8 danni a Khorgar.

Belor e Hayden si accorgono che il demone seduto, che non può vedere il percorso tra i rimasti e la casa, si guarda attorno, come se avesse percepito anche a distanza qualcosa del richiamo di aiuto del compare, ma probabilmente non ne ha individuato la fonte.

Spoiler

Per curiosità vi dico che ha fatto 30 di percezione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hayden Harkness

"Maledizione! Lo dicevo io che non era una buona idea!" impreco a voce bassa mentre cerco di vedere se stanno accorrendo altri demoni o se ce ne sono alcuni nelle immediate vicinanze.

Se non c'è nessuno, sgattaiolo furtivamente dietro la casa dove si trova il demone che prima era seduto. "Belor, dobbiamo neutralizzare quel demone... E in fretta." sussurro al mio compagno mentre gli faccio cenno di chiudere il demonio confuso dal lato opposto al mio. "Al mio segnale, attaccalo con quanta più forza possibile. Una volta distratto, io lo assalirò alle spalle e lo finirò. Poi potremmo aiutare gli altri, sperando che non ci piova addosso l'intera guarnigione nel frattempo." continuo sussurrando, aspettando un cenno di assenso.

Spoiler

Stealth +3

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Khorgar non riesce a prendere in lotta il demoniasso, Hayden da fuori si sistema dietro al mulino (sotto c'è la casa dove sono Khorgar, Lynrainn e il demoniasso). Così Hayden può aspettare i movimenti del primo demone che avevate visto nella piazza (non ci sono case dove non uscire allo scoperto, considerando anche che con stelth ci si muove più lentamente).

Spoiler

Tocca a @Cronos89, @Ghal Maraz e @Vind Nulend

Appena posso aggiorno la mappa.

Link al commento
Condividi su altri siti

La situazione pare precipitare, tracce di sangue davanti alla casetta dove stava il cultista prima di essere freddato, Belor che richiama l'attenzione e il demone che pare interdetto e poco intenzionato a raggiungerlo.

Mentre in casa Khorgar non riesce nella sua mossa.

Riusciranno i nostri eroi a evitare ulteriori casini?

Link al commento
Condividi su altri siti

Torann ritarda l'azione in quanto è troppo distante. Il demone corre poi all'impazzata verso Sud, iniziando a sbracciarsi, forse per richiamare l'attenzione del corpo di guardia, distante.

Spoiler

sotto il viale fuori mappa.

Torann, al momento giusto, sbuca fuori e gli lancia l'incantesimo, dovrebbe essere comunque riparato.

Il demone si ferma e comincia a tornare a leggere le sue pergamene.

Pare che l'incantesimo abbia avuto effetto e forse non è stato visto dal corpo di guardia anche se sicuramente resta visibile da loro.

Nella casa, invece, la situazione di lotta tra il demone e Khorgar prosegue col demone che tenta ancora di ferire il nano.

Un artiglio arriva a segno donandogli 8 danni.

MAPPA:

Spoiler

m2gc4.jpg

Tocca a tutti! In turno Hayden e Belor.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hayden Harkness

«Merda! Ci mancava solo questa! Belor, se riesci ad agire sulla sua mente con un incantesimo sarebbe perfetto... Io intanto cercherò di fargli più male possibile.» dico al mio compagno. «Basterebbe solo portarlo dietro la casa, a quel punto potrei freddarlo senza che il resto delle guardie si accorga di nulla.»

Detto questo, avvolgo lo spadone con fiamme rosse scarlatte mentre mi lancio all'assalto del demone con ferocia implacabile, mirando a trafiggerlo da parte a parte con estrema violenza.

Spoiler

Solita mossa di sempre. Carico il demone, Attacco Poderoso combinato con Furious Focus, applicando per 1 Round Anatema degli Esterni Malvagi. Dichiaro che l'attacco è soggetto a Punire.

Spadone +11 4d6+17 danni (Critico 19-20/x2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Hayden scatta verso il demone sul praticello che da verticale rimane steso orizzontale, dopo che Hayden gli ha trapassato il busto da parte a parte.

Spoiler

29 danni.

Sulla sinistra vede, a 30 metri dal'inizio del viale (fuori mappa), gli 11 demoni a far la guardia.

Chissà se si accorgeranno di lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Khorgar

Maledetta spazzatura dell'inferno, smettila di tagliuzzarmi! Muori bastardox! Ormai la sorpresa era compromessa, quindi al posto di provare a bloccarlo, scarico' sul demonio una gragnuola di colpi, sperando di finirlo!

DM

Spoiler

Flurry of Blows +7 +7 +2, ognuno fa danni 1d8+3

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...