Vai al contenuto

La Mano Rossa ha vinto... per ora!

Zaorn

Messaggio consigliato

• Risposte 812
  • Creato
  • Ultima risposta

La situazione cambia nel giro di poco, Lynrainn sente proferire un incantesimo da dietro la casa vicino al viale dove si è nascosta, a una decina di metri da lei, le pare un evoca mostri.

Gli altri osservano con trepidante attenzione i balestrieri. I due vicino ad Hayden si allontanano da lui, provocando attacco di opportunità, uno nel mezzo si addormenta e cade al suolo. Questi tre non scoccano, i due vicino ad Hayden perchè spaventati e guardinghi.

Gli altri 5 tirano verso Belor. Quello vicino gli offre attacco di opportunità.

Spoiler

2wewc9w.png

(tra le tante cose quattro demoni avevano -4 a tirare contro uno in mischia con un alleato...)

Mancano clamorosamente, i due vicini a quello a terra danno un'occhiata per capire che è successo dopo aver scoccato.

MAPPA:

Spoiler

IL PUNTINO BIANCO E' LA POSIZIONE INDICATIVA DELL'INVISIBILE CHE HA PERCEPITO SOLO LYNRAINN.

2qk117d.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Hayden Harkness

Quando il balestriere alla mia destra si scopre, ne approfitto per librare un violento fendente dal basso verso l'alto, mirando a squarciargli il ventre.

Spoiler

Attacco Poderoso, Furious Focus Smite.

Per un allegro totale di:

Spadone +11 2d6 +19

Se il primo che ho attaccato cade, mi porto verso l'altro facendo sì che mi spezzi la linea di tiro dei suoi alleati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hayden stronca il busto a quello sulla destra con l'attacco di opportunità.

Spoiler

critico confermato, 56 danni, morto.

Quindi attacca quello sulla sinistra, con la sua azione.

Spoiler

25 danni, morto.

...E inesorabilmente muore anche questo.

Tocca a tutti gli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Torann Tornquist

Torann esce dalla gabbia/casupola e, ancora invisibile, si posiziona in modo da vedere la battaglia che infuria. Si protegge inoltre con un incanto.

Spoiler

Azione di movimento per uscire e posizionarsi in modo da vedere almeno i balestrieri e lancia Shield.

Lynrainn Shalandra

Lyn si sposta, cercando l'origine della voce dell'incantatore e si ammanta con una illusione protettiva.

Spoiler

Azione di movimento (usando Stealth, se il movimento dimezzato è sufficiente) per affacciarsi verso i vari rumori, dopo aver lanciato Mirror Image. Mantiene Inspire Courage.

Stealth +11 (aveva lasciato zaino, arco e faretra ai suoi forzuti compagni lenti e corazzati).

Link al commento
Condividi su altri siti

Khorgar colpisce il balestriere vicino a Belor e pone fine alla sua vita, finendolo.

Spoiler

11 danni per la cronaca...

Due lupi infernali appaiono poco dopo e caricano Hayden.

Solo uno va a segno, colpendo, lo morde alla caviglia e lo tira incredibilmente a terra!!!!!!!

Spoiler

20 al txc (totale) e 20 di dado alla manovra per sbilanciare, non ci volevo credere!

Lynrainn intanto sente che sta per partire un altro incantesimo simile a prima dalla creatura vicina a lei.

Intanto i 4 balestrieri in piedi attaccano verso Belor e Khorgar, confusi, infatti sbagliano tutti (il più alto fa 19, ma avete protezione dal male).

Intanto, dal centro dell'insediamento, si sentono dei rumori, ad accorgersene è Torann, sta arrivando qualcuno e sembra molto grosso.

Ancora però si vede poco, e l'unico che può è Torann.

Sembrano i rinforzi chiamati con la campana che c'era all'ingresso del villaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Khorgar Ironfist

Le cose stavano precipitando velecoemente! Dovevano farla finita li' il piu' presto possibile. Si giro' verso il prossimo balestriere e lo attacco' con una gragnuola di colpi!

DM

Spoiler

Flurry of blows +8 +8 +2, danni 1d8+3 per tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Hayden Harkness

"Certo che sarebbe un sacrilegio se le cose andassero per il verso giusto, anche solo per una volta..." commento sarcastico sottovoce, mentre i due cagnacci si lanciano verso di me.

Dopo essere stato scaraventato a terra, cerco di allontanare le fauci della bestia che mi ha sbilanciato. "Quando le cose però devono peggiorare, va sempre a gonfievele, maledizione!" mentre provo ad attaccare la bestia con tutta la mia forza, nonostante la posizione assai scomoda.

Spoiler

Attacco da prono per evitare l'AdO.

Spadone +7 2d6+21

Link al commento
Condividi su altri siti

Lynrainn Shalandra

Lyn, frustrata dal non riuscire a vedere l'incantatore nemico, si concentra di nuovo sui balestrieri.

Spoiler

Azione di round completo per lanciare Sleep, che si attiva all'inizio del suo prossimo turno. Il punto focale è in mezzo ai balestrieri ancora in piedi. Terzo round di Inspire Courage.

Link al commento
Condividi su altri siti

Torann

Spoiler

A orecchio ho ancora un turno prima che arrivi il coso grosso oppure sarà qui già nel prossimo? Vorrei poter agire appena si palesa e prima che faccia danni. Se ho tempo di lanciare un incantesimo adesso e poi un'altro quando arriva il coso mi lancio addosso protezione dal male. Altrimenti attendo ancora finché non si palesa il nuovo nemico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Belor fa fuori il demone attaccato già in precedenza da Khorgar. Stanno massacrando demoni in sincronismo perfetto.

Spoiler

8 danni per la cronaca.

A questo punto si palesano, davanti a Torann, le sagome dei prossimi nemici.

7 demoni, un goblin, accompagnati da quella che sembra essere una talpa, che solleva il terreno in superficie al suo passaggio nella terra.

Spoiler

In verde il goblin, sono a 30/40 metri da Torann, non ho segnato quello sotto terra che è a fianco del goblin.

Compare invece un grosso cinghiale che subito attacca Hayden dalla parte opposta. Carica il poveretto a terra, ma non colpisce, così come il lupo vivo che tenta di morderlo.

Ora il sacerdote combattente di Torm si trova però accerchiato.

Chi esce allo scoperto è il demone che aveva evocato le creature addosso ad Hayden, cosa lo ha reso visibile è stata una esplosione a metà tra Khorgar, Belor e Lynrainn.

Spoiler

11 danni Lynrainn, 6 Belor, 0 Khorgar. Peggior ts riflessi 17 di dado.

I demoni vicini non subiscono danni, ora i 3 balestrieri in piedi attaccano Khorgar e Belor, che sembrano inarrestabili nel loro incedere, ma falliscono miseramente...

MAPPA:

2z8yvea.jpg

Iniziativa:

Lynrainn 22 <- tocca a te
Demoni 20 Hanno appena agito

Torann 18 <- tocca a te 
Khorgar 11 <- tocca a te 
Hayden 9 <- tocca a te 
Belor 6 <- tocca a te 

Link al commento
Condividi su altri siti

Khorgar

I nemici sembravano non finire mai. Probabilmente sarebbero morti in quell'attacco, ma lui personalmente voleva portarsi dietro quanti piu' demoni poteva! Schivo' l'esplosione con facilita' e si concentro' sul prossimo nemico. La strategia era ormai in secondo piano, quello che contava era solo il prossimo nemico!

DM

Spoiler

Solito flurry of blows sul prossimo balestriere +8/+8/+2 danni 1d8+3 ciascuno

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...