Vai al contenuto

La Mano Rossa ha vinto... per ora!


Zaorn

Messaggio consigliato

Khorgar

Guarda furente ancora per qualche attimo Hayden, poi si concentra, come gli ha insegnato il suo maestro. Fa qualche profondo respiro chiudendo gli occhi e a poco a poco la rabbia scompare. SI guarda intorno e ascolta attentamente le parole di Torann. Sarebbe bello avere il tempo di "curare" gli schiavi e fortificare questo posto, creando il primo caposaldo di resistenza. Ma siamo ancora troppo pochi e sicuramente verremo spazzati via da un contrattacco demoniaco. Anche mandare o scortare gli schiavi al nostro villaggio mi preoccupa. Non vorrei che i maledetti demoni seguissero la pista...li porteremo direttamente alla porta delle nostre case e della nostra gente. ANcora una volta purtroppo non possiamo fare molto per questi schiavi, a parte liberarli e nutrirli. FOrse li possiamo allontanare da questa zona, ma non verso il nostro villaggio. COmunque prima direi di ispezionare bene tutto, soprattutto la costruzione centrale e prendere tutto quello che ci serve. E cercare eventuali informazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 812
  • Creato
  • Ultima risposta

Trovate dei viveri di buona qualità nella casa del goblin, trovate un magazzino con robaccia in abbondanza per creare la sbobba per gli schiavi.

Belor pensa che passando per i monti sarà dura, ma sicuramente non si lasceranno tracce sui sentieri, ci vorrebbero cinque giorni per tornare a casa da lì.

Intanto trovate informazioni riguardo alla pianta azzurra che serve a condire la sbobba, pare provenga da Rhest, ma sembra improbabile perchè è una palude da decine di anni.

Avevate trovato dei resti della stessa nelle fattorie, di certo è stata coltivata lì, si chiama Khadimasnae, a quanto pare.

Il goblin invece è Saarvith, famoso per aver condotto le truppe della sua razza in guerra, come avete visto la sua abilità con l'arco non era malaccio.

Storie lo ricordano in groppa ad un drago nero mentre Brindol cadde.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

 

 

 

Sopra vi ricordo informazioni fresche di mattinata, ma che in un piano parallelo sono di un mese fa.

Le pergamene sono magiche, gli incantesimi sono davvero molteplici, peccato non ci sia un mago, sono tutti incantesimi di livello 1, 2 e alcune di 3, più 2 teletrasporti.

Spoiler

Ricordo che devo trovare il file.

L'armadio conteneva invece pozioni di rimuovi malattie e rimuovi veleno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hayden Harkness

Dopo essere tornato in me, esordisco. "Questa gente merita di tornare ad essere libera. Non so quanto potranno durare le scorte ma di cibo ne avranno per 1 giorno o 2, quanto basta per allontanarsi da qui e trovare rifugio altrove. Magari non possiamo salvarli, ma almeno gli daremo la possibilità di farcela." con tono calmo e pacato.

"Per quanto riguarda noi, credo che Torann abbia ragione. Distruggere i reagenti del rituale è la nostra priorità. Per quanto riguarda il Mithral, sarebbe bello poterlo portare a casa visto che ne trarremmo tutti beneficio... Se ci fosse qualche cavallo o qualche animale da soma, forse si potrebbe improvvisare un convoglio per spostare il cubo..." continuo, guardandomi intorno per individuare stalle o eventuali recinti adibiti al contenimenti di animali da soma.

"Infine, direi di portarci via tutto quello che il nostro comitato d'accoglienza ci ha offerto e filarcela da qui il prima possibile. Direi di provare a tornare a casa per il passo... Saremmo più difficili da individuare e la roccia non permetterà che ci seguano facilmente." concludo infine, portandomi a passo tranquillo verso la miniera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lynrain Shalandra

"Un carro - con gabbia... - dovrebbe sicuramente esserci, tuttavia... loro trainavano con quel demone-cavallo. Diamo un'occhiata se c'è qualcosa in giro, certo, ma non sarei troppo ottimista", intervenne Lyn.

"Liberiamo queste persone, facciamo in modo che l'unica cosa che hanno da mangiare sia priva di quello schifo e speriamo che reagiscano come Belor.

Se non c'è possibilità di spostarsi con un carro, e se vogliamo stare qui almeno un poco a controllare come vanno le cose, dobbiamo anche essere pronti ad una evacuazione di emergenza. In questo, ci possono essere utili le pergamene di Telestrasporto. Che, nei limiti delle nostre capacità di carico, potrebbero risultarci funzionali anche nel prenderci dietro almeno un po' di Mithral. Il restante... dovremmo nasconderlo. In qualche modo.

Peccato che il goblin ci sia sfuggito... ma non eravamo certo in condizione di affrontarlo. Da quel che ho visto, non è parso avere alcun problema a farsi largo tra i suoi non più tanto cari alleati extraplanari. Quella è stata una bella botta di fortuna, oltre che di astuzia, Torann. Ben fatto!

Ed ora... Ragioniamo sul perchè il Goblin avesse tutte queste pozioni di cura... Che anche la nebbia sia infettiva, in qualche modo? Non sembra avere natura magica, ma se, come ci è stato detto, il rituale è andato male, forse i demoni non sono riusciti a portarsi dietro la loro schifosissima tana abissale, ma magari hanno fatto comunque passare... qualcosa.

A me, in realtà, sembra di stare bene, ma magari gli effetti si esplicano solo sul lungo corso. O in congiunzione con la sbossa. Magari la sbobba è una sorta di reagente... Che deve continuare ad essere somministrato.

Belor, tu sei l'unico che ha subito tutti questi effetti, e per lungo tempo, peraltro. Adesso come ti senti? Sei padrone di te stesso completamente?".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Trovate due carri, da dodici posti ammassati, non ci sono animali da traino.

Pensate che non li usassero perché in effetti animali non infetti non ne avete visti.

La nebbia potrebbe portare qualche conseguenza negativa e potrebbe non permettere di usare animali domestici, altrimenti non si spiega perché gli incubi trainassero le gabbie.

Solo il goblin sembrava sano dei mortali che avete incontrato.

Belor vede materiale per sbobba e non ha reazioni, quando vede i fiori sbriciolati gli viene la tentazione di mangiarli, ma si tiene dal farlo.

Hayden ricorda che è strano ci siano auree negative in lui e Torann.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hayden Harkness

"Per quanto ne so io e Torann siamo stati contagiati da qualcosa, visto che un qualcosa di nefasto e malvagio s'è insinuato in noi... Io non ho ancora risentito di tale influenza. Torann non so..." ribatto, preoccupato al pensiero di cosa possa nascondersi dietro a questo strano contagio.

"Il mio istinto mi suggerisce di levare le tende il prima possibile sia per evitare un contingente di ritorno dei demoni sia per non rimanere ancora dentro questa strana nebbia. Per capirci di più bisognerebbe sentire i chierici del nostro villaggio, oltre che per annullare questo influsso... Quindi facciamo alla svelta." continuo, restando comunque scosso.

"Dividiamoci. Alcuni di noi libereranno i prigionieri, altri andranno a distruggere il deposito di polvere blu e il resto porterà alla gente il cibo non guasto. Poi decideremo come andarcene di qui e cosa portarci dietro." concludo, aspettando che i miei compagni scelgano la mansione che più gli si addice e mi preparo a svolgere quella destinata a me.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

I premi:

  • 40000 monete d'oro in pietre preziose
  • verga metamagica incantesimi silenziosi
  • bracciali dell'armatura +1
  • bracciali dell'armatura +2
  • amuleto armatura naturale +1 con simbolo di Tiamat
  • amuleto dei pugni potenti +1 con simbolo di Tiamat
  • 2x mantello della resistenza +1
  • stivali del volo
  • spada lunga +1
  • tunica del monaco
  • anello dell'invisibilità
  • pergamene che vi dirò in seguito
  • tanto mithral

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Khorgar

Va bene, io mi occupo di liberare i prigionieri. Voleva tenere la mente occupata e dar tempo al suo spirito di calmarsi. Si allontano' verso i prigionieri, osservando le loro condizioni, come erano legati e se c'erano degli attrezzi li' intorno che potessero servire a liberarli.

X tutti

Spoiler

Lascio a voi tutti i gioielli e monete d'oro, decidete voi che parte darmi, alla fine usero' le monete solo per tenere sempre piene le mie borracce di alchol. Per il resto vorrei i bracciali dell'armatura  +2 possibilmente, se no va bene anche +1. L'amuleto dei pugni potenti +1. E la tunica del monaco che non so che effetti abbia, pero' visto il nome direi che mi serve. L'anello lo tenga chi vuole, dopo ce lo passiamo a chi serve al momento.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lynrainn Shalandra

"Visto che tu sei quello forte, Hayden... Mi sembra giusto provveda tu al trasporto del cibo. Non è un lavoro adatto ad una leggiadra pulzella come me!", intervenne poi Lyn, sorridendo un poco maliziosamente e rimarcando la parola "pulzella".

"Io penso alla polvere... così provo anche a darci un'altra occhiata".

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è una grata davanti alla miniera della quale avete trovato la chiave.

Sicuramente quello che pensa Khorgar è che è meglio bruciare prima i fiori sbriciolati e aspettare la mattina per liberarli, così hanno ancora dipendenza dalla sostanza, ma sono leggermente più lucidi, anche vista l'esperienza di Belor.

Spoiler

20 di intuizione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hayden Harkness

"E come potrei lasciare tale lavoro ad un così grazioso bocciolo di rosa... Certo, milady!" rispondo con un inchino in tono palesemente sarcastico, più per sfottere che per galateo.

"Quando c'è bisogno, però, chissà perchè si ricordano tutti del buon Hayden... Che nervi." penso non palesando nessun tipo di espressione, mentre mi dirigo verso il magazzino dove sono stati stoccati gli ingredienti per la sbobba.

Cerco gli alimenti più salubri e commestibili possibile. Arraffo il meglio che trovo e lo metto in qualche contenitore per facilitarmi il trasporto.

Spoiler

Perception +13

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lynrainn Shalandra

Lyn raccoglie tutta la polvere che riesce a radunare, analizzandola al meglio delle proprie possibilità, prima di portarla lontana dal centro del villaggio, posizionandola sottovento rispetto all'insediamento, al centro di un falò appositamente approntato, per poi darle fuoco, allontanandosi velocemente dopo aver appiccato la prima fiamma.

Conserva soltanto una manciata di polvere, chiusa in un sacchetto che ripone nella cintura delle sue componenti arcane.

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa più plausibile è che la pianta abbia un qualche principio attivo che crea dipendenza equiparabile ai veleni/droghe, certo è che ha proprietà soprannaturali, in quanto proviene da un piano diverso dal vostro.

Il falò procede come previsto e viene acceso in un punto più alto rispetto al villaggio, per evitare rischi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hayden Harkness

Una volta riempita la cassa, mi dirigo verso la capanna del goblin lasciando momentaneamente fuori i viveri del magazzino. Raccolgo in un contenitore (o più a seconda della quantità) il cibo della capanna, facendo un contenitore a parte che servirà a noi per il viaggio di ritorno.

Poi, a più riprese, trasporto il cibo nei pressi della miniera, cercando uno dei miei compagni incantatori, al/alla quale chiedo: "Sarebbe meglio rendere il cibo simile, solo in apparenza, alla sbobba alla quale sono abituati, così non dovrebbero fare storie come fece Belor giorni fa. Ce la fai?"

Una volta che il trucco è andato a buon fine e la gente è libera, porto loro le casse di cibo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...