Vai al contenuto

La Mano Rossa ha vinto... per ora!

Zaorn

Messaggio consigliato

• Risposte 812
  • Creato
  • Ultima risposta

Lynrain Shalandra

Lyn, di ritorno dalla sua impresa, si unisce ai compagni.

'E se provassimo a mischiare della pozione di cura dai veleni al pasto? Non sono sicura che funzioni, e forse comunque non funzionerebbe su così tante persone... Ma potrebbe anche essere produttivo", suggerisce, ragionando.

Link al commento
Condividi su altri siti

Torann 

Non saprei. Non mi intendo di dipendenze, non avevamo nulla al villaggio che facesse al caso mio è desse dipendenza. Comunque per rispondere alla domanda di Hayden posso dargli sia l'aspetto che il sapore. Il sapore posso avvicinarmi avendola solo annusata. Ma l'effetto non durerà a lungo, quindi si potrà fare solo un pasto per volta 

Link al commento
Condividi su altri siti

Khorgar

Non me ne intendo di erboristeria ne' di cucina, pero' mi sembra un'idea ragionevole. Qualsiasi cosa decidiamo di fare, facciamolo in fretta. Quel maledetto cavallo volante che ci e' scappato potrebbe gia' aver dato l'allarme a quest'ora!

Link al commento
Condividi su altri siti

Lynrainn Shalandra

Lyn attende che la "sbobba" sia cotta, fa cenno a Torann di procedere con il suo incantamento, poi mesce con estrema attenzione il contenuto di due fiale di guarigione dai veleni.

Si rivolge poi ai suoi compagni colpiti dagli effetti deleteri delle nebbie: "Chi vuole provare a trangugiare un composto di cura dalle malattie? Anche in questo caso, tanto vale provare. Dobbiamo procedere alla cieca, un po' a tentoni...".

Link al commento
Condividi su altri siti

Dando in pasto ai primi e più prepotenti schiavi la sbobba, notate che la loro aura malvagia scema e che riescono a parlare in maniera meno rozza, sembrano già più intelligenti di Belor.

Tuttavia i loro comportamenti continuano ad essere poco saggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lynrainn Shalandra

"Come non detto... Il veleno, che quindi presumibilmente è nell'aria, visto che ha colpito anche Torann e Hayden, e non nel cibo, danneggia il pensiero razionale e la memoria. Mentre c'è un diverso elemento, che inibisce il pensiero istintivo e la capacità di giudizio. Potrebbe questo essere presente nella sbobba, quindi dipendere dai fiori.  A meno che i fiori non servano solo a dare dipendenza e il danno mentale non derivi semplicemente dal cibo ingerito, cresciuto qui... O da altro ancora.

Torann, prova a bere un composto contro i veleni... Belor, anche la tua capacità di comprensione e di infondere potere divino in forma magica è compromessa, per caso?".

Link al commento
Condividi su altri siti

Hayden Harkness

"Tanto vale provare... Anche fosse un rimedio solo temporaneo, sarebbe già un passo avanti." rifletto ad alta voce, mentre mi avvicino alla mia compagna per prendere un sorso di pozione. "Il solo pensiero di avere ancora questo schifo addosso, mi dai sui nervi." commento, mentre aspetto che mi venga data la fiaschetta.

Una volta ricevuta, ne bevo il contenuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lynrainn Shalandra

"Quindi torniamo alla teoria originale. Le nebbie - presumibilmente! -  veicolano un morbo, il cibo - probabilmente! - o, meglio, quelle piante... introducono un elemento velenoso. Tornati a casa, varrà la pena fare delle considerazioni e degli studi sulla polvere e le piante...

Belor, anche tu devi testare le pozioni. E poi dobbiamo esaurire quello che abbiamo sui prigionieri, in modo da muoverci in fretta. Se ci muoviamo assieme, forse riusciamo a spingere il carro?".

Link al commento
Condividi su altri siti

Hayden Harkness

"Le montagne non le abbiamo mai battute, quindi il pericolo è dietro l'angolo... Tanto per cambiare." commento mentre sospiro, preparandomi psicologicamente al lungo viaggio.

"Per quanto non sia comunque una via più sicura, anche se resta da vedere, propongo di percorrere il passo. Siamo comunque meno rintracciabili sia da terra che dall'alto." constato, aspettando il parere di tutti.

"Quanto ai carri, credo che io e Khorgar siamo i più adatti a spingere tali mezzi... Quindi credo che voi tre farete da avanguardie." concludo indicando Lyn, Belor e Torann.

Link al commento
Condividi su altri siti

Torann 

Mi trovi assolutamente d'accordo amico mio. Soprattutto sulla parte che prevede che io non spinga il carro. Sembrava stare molto meglio dopo aver bevuto le fiale. Una volta tornati al villaggio avrebbero dovuto procurarsene altre prima di tornare nelle nebbie. Suggerisco di aspettare la mattina, prendere con noi gli ex schiavi più sani di mente, tutto il mithril che possiamo e partire per la via dei monti. Non credo sia il caso di usare i carri, non sappiamo se passeranno sui passi montani e ci rallenterebbero comunque. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...