Vai al contenuto

La Mano Rossa ha vinto... per ora!

Zaorn

Messaggio consigliato

Khorgar

Si avvicina a Hayden e dice: Credi che noi possiamo spingere i carri su per la montagna? Ti ringrazio per la fiducia sulla mia forza e la tua...ma non credo proprio che sia possibile. E in piu' non conosciamo il terreno.

DM

Spoiler

Ho capito male o hai detto che ci vorrebbero 10 persone per tirarsi dietro i carri?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 812
  • Creato
  • Ultima risposta

Ci vogliono dieci persone per tirare un carro mezzo carico.

Stimate che sui carri ci possa stare non più del cinque per cento di mithral.

Dopotutto è ancora minerale da raffinare.

Inoltre si lascerebbero tracce sulla via del ritorno, via mai battuta negli ultimi mesi. Ci vorrebbero tre giorni.

Dalle montagne non ci sarebbero sentieri. Cinque giorni di cammino difficoltoso, ma più sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hayden Harkness

"Beh non saremmo da soli, Khorgar... So che potrebbe sembrare crudele, ma qualcuno di queste persone ci darà una mano. Dopotutto li abbiamo salvati e li accoglieremo a casa nostra, mi sembra una prospettiva assai vantaggiosa per loro... Richiede solo che stringano i denti un'ultima volta." rivolgendomi a Khorgar.

"La cosa che non mi piace per niente è che riusciamo a trasportare pochissimo minerale... Sarebbe bello se avessimo una forgia per poterlo liquefare e dividerlo in lingotti per trasportarne di più... Qualcuno di voi conosce qualche incantesimo in grado di portare il metallo al punto di fusione?" mi rivolgo agli incantatori del gruppo. "Se non dovessimo riuscire a portarlo via tutto dovremmo distruggerlo, il che probabilmente è peggio..." concludo pensieroso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lynrainn Shalandra

"Hayden... Ci vuole del tempo e dell'abilità a raffinare, pulire, forgiare, temperare del metallo... Figuriamoci poi del metallo speciale come il mithral!", ragiona Lyn.

"Non ho neanche la più pallida idea di quale sia la temperatura a cui comincia a sciogliersi... Da qualche parte, una forgia c'è sicuramente, tutta questa montagna di metallo doveva essere fusa e lavorata. Ma ci richiederebbe tempo. E competenze. Che non abbiamo.

E... Prendere la strada? Ci avevo pensato anch'io, ma ci esponiamo a troppi rischi. Con tutte queste persone siamo troppo individuabili. E comunque sia, lenti. Per niente agili.

Se... ed è un grosso se, me ne rendo conto... se snebbiamo loro la mente e distribuiamo un po' di carico a quelli che sono in condizione di trasportare pesi su un sentiero difficile... se facciamo ciò, potremmo tentare la montagna; ci avvieremmo per una strada meno battuta, meno controllabile, al contempo comunque sottraendo ai demoni le loro bestie umane da soma e asportando una, seppur piccola, comunque significativa parte del metallo che tanto bramano... Anche perchè quegli orrori abissali non sembrano granchè capaci, o forse, meglio, volenterosi, di sporcarsi le loro stesse mani in miniera.

Sottrarremmo comunque loro risorse e tempo, di cui attualmente sembrano scarseggiare. Ricorda: il rituale originario non è andato come speravano. È plausibile pensare che i loro numeri siano limitati. Non sono stati in grado di effettuare altre evocazioni di massa.

Probabilmente, per quanto siano in grado di riprodursi - come abbiamo visto -, anche gli schiavi sono una risorsa limitata.

Certo, l'ideale sarebbe nascondere - o distruggere! - il mithral rimanente... Ma come? Qui sì, ci vorrebbe una gran buona idea...”.

Link al commento
Condividi su altri siti

Torann 

Concordo con l'analisi di Lyn. L'unica cosa possibile sarebbe organizzarci quando siamo al villaggio per mandare regolarmente gruppetti a prelevare quello che possono è tenere il villaggio sotto controllo. Non abbiamo ne il tempo ne il modo di fonderlo e trasportarlo tutto. Dobbiamo distruggere tutto quello che possiamo in modo per rallentarli e sperare che non abbiano abbastanza gente per riprendersi al volo il villaggio 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hayden Harkness

"Sta bene. Comincio a caricare i carri con quello che ci sta e partiremo domattina." Annuendo ai miei compagni, per poi andare a sistemare tutto il mithral possibile nei carri.

"Speriamo solo che le spedizioni dei prossimi giorni non vengano intercettate dai demoni... Ma, con la fortuna che abbiamo, probabilmente accadrà." penso sconsolato e decisamente abbattuto.

"Non è per niente facile, andare avanti così... Certo sapevo che non sarebbe stata una passeggiata, però... Nonostante tutto oggi abbiamo ottenuto una grande vittoria, rendendo queste terre più sicure, ma chi ci assicura che trionferemo sempre? E se non fosse l'unico rituale di questo genere? Se non riuscissimo a farcela, anche solo per una volta, che accadrebbe?" nonostante questi nefasti pensieri, cerco di tenermi occupato con il lavoro fisico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Punto della situazione, confermate o smentite, se confermate torno a masterare:

• tornare a casa dai monti senza lasciare tracce;
  • prendere dell'esplosivo nella grotta che troverete domattina e chiudere l'accesso;
  • portare gli schiavi con voi, che domani saranno più controllabili;
  • a questo punto i carri sono inutili.
Link al commento
Condividi su altri siti

VII GIORNO

Vi svegliate la mattina e portate avanti tutto quello che vi eravate detti, buttate un po' di Mithral nella miniera e fate saltare l'ingresso, di certo ostacolandone l'accesso, con tutto l'esplosivo che trovate all'interno della miniera e nel magazzino. Un boato incredibile si spande per le montagne, fine forse di uno sfruttamento...

Prendete tutto quello che potete e vi avviate per le montagne.

Il passaggio si rivela più difficoltoso del previsto e dopo sei giorni arrivate al vostro villaggio, dopo aver combattuto contro bestie e predatori di tutti i tipi, contro i quali siete preparati a spuntarla.

Tanti schiavi erano sessantenni e inoltre vi era anche la neo mamma con il suo piccolo.

XIII GIORNO

Rientrate al villaggio, tramite un conosciuto sentiero di caccia, stanchi e spossati, una buona parte degli schiavi sono ora uomini sani, grazie alle cure di Belor assistito da Hayden.

E' sera, quasi mezzanotte, siete nella piazza, la gente comincia ad uscire dalle case, dopo che le guardie, vostri amici, vi hanno accolto con una pacca sulle spalle.

83 ex schiavi oltre a 5 avventurieri, non sono proprio il gruppo più furtivo che si conosca!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Hayden Harkness

"A casa finalmente... Non mi sembra vero." commento tra me e me, rincuorato dalla mirabile visione del ritorno alla civiltà, mentre mi muovo tra la folla che ci acclama.

Tra strette di mano, abbracci, pacche sulle spalle e esultanze varie, aiuto a sistemare il cordoglio di ex-schiavi in alloggi di fortuna presso il luogo designato dalle autorità locali.

Hayden è visibilmente meno cupo e preoccupato, cosa assai normale durante il viaggio di ricognizione, e sembra aver riacquistato quell'umanità che, per i suoi doveri, tende a reprimere a volte anche più del dovuto. Ora, però, sembra davvero tranquillo e sollevato, quasi fosse una persona diversa.

Finito di sistemare i nostri nuovi concittadini in alloggi temporanei, mi ricongiungo per poco con i miei compagni. "Beh, ragazzi... Ce l'abbiamo fatta... Di certo non finisce qui, ma abbiamo raggiunto un grande risultato. Bisogna festeggiare! Però prima ho una cosa da fare... Ditemi quando ritrovarci alla locanda e vi raggiungerò lì." dico mentre un largo e gioviale sorriso mi si dipinge sul volto, cosa molto rara di questi tempi per me.

Una volta decisa l'ora del ritrovo, a passo svelto mi dirigo alla chiesa, per ritrovare il Maestro Loran e cercare il suo consiglio, sperando non sia già andato a coricarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il villaggio improvvisamente si risveglia e dopo circa 10 minuti un sacco di persone sono in piazza.

Ci sono sguardi commossi, abbracci, qualcuno ritrova ex schiavi che conosceva fino a 20 anni fa.

A tutti e nessuno raccontate più o meno come è andata e, cercata una sistemazione per gli schiavi, dove la popolazione offre giacigli qua e là, contribuendo nella sua totalità, si va a dormire e vi risparmiano interrogatori specifici.

Spoiler

Hayden e altri, se volete gestiamo anche Flashback con altre cose che dovevate fare nel frattempo.

XIV GIORNO

Il vostro rientro pare avere destato la speranza nelle persone, il villaggio è in fermento ed in lavoro per trovare una nuova sistemazione alle 83 anime ritrovate.

Il vostro compito è invece parlare con il vecchio chierico di Lathander che fa da capo villaggio, siete radunati in piazza, seduti in cerchio assieme ai vostri compari di gilda.

Dopo aver spiegato bene l'accaduto è l'ora di prendere le decisioni sul da farsi, avete poche informazioni su Elsir Vale:

• Elsircross pare un posto dove gli schiavi approvvigionano la legna;
  • A Rhest pare coltivino i fiori da mettere nella sbobba, Khadimasnae;
  • Red Rock probabilmente sarà riconquistata dai demoni a breve se non lo hanno già fatto, visto che l'incubo vi era sfuggito.
Link al commento
Condividi su altri siti

Hayden Harkness

"Sua Eminenza, dopo aver visto uno stralcio del loro modus operandi, ritengo che l'obbiettivo prioritario sia Rhest. I demoni, sulla base di quanto accaduto a Red Rock, dipendono fin troppo dagli schiavi che soggiogano tramite quella sostanza cerulea. Se dovessimo privarli di quella pianta, rallenteremo drasticamente il loro operato. Oltretutto ora che il rituale è stato scongiurato, la loro massima preoccupazione sarà quella di procacciarsi nuovamente parte dei reagenti richiesti. Ciò li terrà occupati e si cureranno meno di ciò di cui sono già in possesso. Per questo, a mio parere, Rhest sembra l'obbiettivo perfetto per metterli in ginocchio e avere una speranza di respingerli sul serio. Senza contare che senza quel fiore, prima o poi, gli schiavi non saranno più succubi della loro volontà e qualunque attività da essi eseguita, cesserebbe immediatamente." intervengo, sicuro di me, con tono deciso.

"Certo... Lo stratagemma usato a Red Rock non li terrà impegnati per sempre, ma confido che ci darà il tempo necessario per sabotare le colture di quell'empio fiore." concludo, lasciando la parola ai miei compagni e al Gran Sacerdote.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il vecchio saggio osserva perplesso Hayden.

Amico mio, secondo me la tua tattica, fosse tutto vero, sarebbe fatale per le empie creature che popolano la vallata.

Da quello che mi avete detto nella valle non vi sono le condizioni per la vita di creature mortali, non vorrei fossero tutte assembrate là.

E altra cosa da non trascurare, Rhest è una palude che addirittura ha sommerso una città.

Pensi davvero che tra una foresta e una palude ci siano dei campi?

Del fumo esce dalla sua bocca, dato che sta usando una pipa, fumando serenamente.

Inoltre sono molto preoccupato per il rituale di cui mi avete parlato.

Ho paura possa essere una corsa contro al tempo, ogni mossa sbagliata potrebbe costarci tempo.

E la priorità deve essere non farci trovare, se venissero al villaggio sarebbe dura sopravvivere.

image.JPG&h=495&pos=top&w=626&mode=clip

Link al commento
Condividi su altri siti

Torann 

Lo stregone da quando era tornato al villaggio aveva già promesso a due distinte ragazze che gli avrebbe raccontato tutto la sera stessa, in modo molto intimo e privato. Stava ancora pensando a quello mentre cominciò l'incontro con il vecchio chierico. Ma si concentrò subito sul problema principale. Credo anche io che distruggere la produzione di sbobba sia la priorità. Più persone libere ci sono e più demoni serviranno per tenerle sotto controllo e meno ce ne saranno per il rituale. 

Link al commento
Condividi su altri siti

E così sia allora, penso che se quella è la strada che volete seguire è giusto che la portiate a compimento, tuttavia è molto poco saggio lasciare che non si continui ad esplorare il territorio, potrei mandare altri a farlo...

Il vecchio saggio tira un altro po' della sua pipa e vi osserva tutti negli occhi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...