Ghal Maraz Inviato 5 Aprile 2016 Segnala Inviato 5 Aprile 2016 Lynrainn Shalandra "Da parte mia, forse potrebbe valere la pena di andare ad indagare verso Red Rock. Rischiamo di andarci ad imbucare in un vicolo cieco, lo capisco, viste le montagne che lo circondando, però dà meno l'idea di un terreno completamente aperto... Non so, stiamo cercando informazioni... Da un lato, le colline possono costituire un terreno migliore di imboscata, dall'altro allontanarsi da questa maledetta piana nebbiosa e sempre uguale potrebbe darci qualche possibilità in più. Inoltre - ammesso che le cose non siano cambiate - la strada termina a Red Rock, quindi il numero di persone che vi si recano (e che presumibilmente vi abitano) dovrebbe essere, a logica, inferiore che verso la pianura. Meno gente ci vede, meno probabile è che ci identifichino come esploratori, spie, nemici o quant'altro, almeno finchè non capiamo con chi ci troviamo ad interagire e come è bene che ci muoviamo. Certo, bisognerà inventarsi una scusa plausibile... Kurt, che fino a prova contraria è impossibilitato a mentire, nemmeno a fini di sopravvivenza - e dimmi se le cose son cambiate, eh, gigante! - potrebbe essere la silenziosa guardia del corpo di noi tre, che viaggiamo come mercanti? E' giusto un'idea, e andrà limata e perfezionata in base a quel che ci troveremo davanti, ma è sempre meglio che andare avanti allo sbaraglio totale, senza una precauzione minima. Bisognerà nel caso anche essere preparati a spiegare come mai siamo senza merci, soprattutto perchè anche a conio siamo messi male... Ma visto che siamo - io soprattutto - ricoperti di sangue rappreso, possiamo sempre e comunque giocarci la carta dell'imboscata, a cui siamo scampati per miracolo, abbandonando il nostro prezioso carico...", ragionò a voce alta Lyn, forse più abituata degli altri a giocare sulla credulità delle persone ed a sfruttare le apparenze per ingannare gli osservatori. "Alla peggio, male che vada, se sono Umani, posso mettermi a ballare e ad "incantarli" in modo diverso... E vedere se ci cascano... proprio come facevano i ragazzi al villaggio!", aggiunse, sorridendo, per sdrammatizzare la tensione che sentiva salirle. "Nel qual caso, però, state pronti a fare la vostra parte, cari miei... anche tu, Torann, invece di fissarmi il sedere come facevi sempre!", concluse, strizzando l'occhio al giovane Stregone. "D'altra parte, con la fortuna che abbiamo, incontreremo una pattuglia di Halfing donne..."
Zyl Inviato 5 Aprile 2016 Segnala Inviato 5 Aprile 2016 Khorgar Ironfist Si, stavo pensando giusto la stessa cosa. Mercanti o artisti di strada. Lo stregone con i suoi trucchi, tu con la tua arte Lyn e io con qualche capriola e esercizio da circo. Kurt...beh Kurt e' Kurt e fara' sempre la parte della guardia silenziosa! AHAH! Non te la prendere vecchio mio, ma non ti ci vedo come artista! E si, possiamo dire di essere stati assaliti che e' anche la verita'. E va bene Red Rock, un posto piccolo va bene per iniziare a indagare sulla situazione della regione. Andiamo, dunque.
Vind Nulend Inviato 5 Aprile 2016 Segnala Inviato 5 Aprile 2016 Torann Mi sembra meglio spacciarci per mercanti. Dopotutto un'imboscata l'abbiamo subita e lo stato dei nostri abiti lo dimostra. Se dovessimo incontrare una sola guardia lasciate fare a me, saprò farlo diventare il nostro migliore amico. Lo stregone fece un attimo di pausa e poi guardò serio in viso verso Lynrainn Ci tengo a precisare che non ti fissavo il sedere, era il tuo sedere a fissare me, io ricambiavo solo lo sguardo.
Zaorn Inviato 5 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 5 Aprile 2016 I nostri eroi a questo punto decidono di andare a Nord verso Red Rock, dopo circa un'ora di viaggio, pare essere tutto tranquillo, come la nebbia che lascia sempre i soliti 100 metri di visibilità. Proprio Torann e Lynrainn, distolgono vicendevolmente gli occhi da una terga all'altra e viceversa perchè vengono attratti da un rumore in lontananza, sembra un carro che sta facendo la vostra stessa strada, stessa direzione, ma un po' più velocemente.
Pentolino Inviato 6 Aprile 2016 Segnala Inviato 6 Aprile 2016 Kurt "Non so mi sembra tutto cosi strano, come possono esserci traffici e commerci civili in questa landa desolata per di piu' infeststa da questo genere di animali mutati? Comunque mi atterro' alle vostre indicazion cercando di non dover mancare ai miei doveri' Viggiarono per un tempo difficilmente calcolabile senza punti di riferimento accerchiati com erano da quella nebbia opprimente
Ghal Maraz Inviato 6 Aprile 2016 Segnala Inviato 6 Aprile 2016 Lynrainn Shalandra "La tua obiezione di prima sta per essere messa alla prova, Kurt... C'è un carro in avvicinamento", fece notare Lyn, indicando nella direzione da cui proveniva il veicolo. "Vediamo chi o cosa sono, ma restiamo sempre pronti a colpire senza preavviso".
Zaorn Inviato 6 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 6 Aprile 2016 Nessuno vede ancora il carro, deve essere a intuito a una distanza compresa tra i 150 e 200 metri, a 10 metri dalla strada vi è una fattoria diroccata, senza tetto, dalla parte destra della strada guardando verso Red Rock!
Ghal Maraz Inviato 6 Aprile 2016 Segnala Inviato 6 Aprile 2016 Lynrainn Shalandra Lyn fece cenno in direzione della fattoria. "Proviamo a rifugiarci lì dentro e cerchiamo di osservare chi passa?".
Vind Nulend Inviato 6 Aprile 2016 Segnala Inviato 6 Aprile 2016 Torann Concordo in pieno. Nascondiamoci e osserviamo così avremo una idea di chi popola queste terre. Disse lo stregone mentre già di fiondava al riparo
Pentolino Inviato 6 Aprile 2016 Segnala Inviato 6 Aprile 2016 Kurt "Ottima idea, se dovessimo ritrovarci a combattere se non altro avremo una buona copertura" disse mentre si spostava verso il rudere "Khorgar muoviamoci con ordine, io ad aprire la fila e tu in retroguardia, svelti muoviamoci" - Master Spoiler Entro nella fattoria diroccata e controllo che non ci siamo ghiri in agguato
Zyl Inviato 6 Aprile 2016 Segnala Inviato 6 Aprile 2016 Khorgar Annuisco in direzione di Kurt, poi seguo gli altri il piu' silenziosamente possibile, cercando di raggiungere la fattoria prima che il carro ci raggiunga.
Zaorn Inviato 6 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 6 Aprile 2016 Entrate nella fattoria, un topo è sulla parete opposta e vi guarda, stando sulle zampe posteriori, intanto sentite la carrozza che si sta avvicinando alla parte di strada adiacente alla struttura diroccata, due finestre danno sulla via, l'ingresso era a lato. Al posto del tetto si vede la nebbia.
Zyl Inviato 6 Aprile 2016 Segnala Inviato 6 Aprile 2016 Khorgar Furtivamente mi avvicino a una delle finestre che danno sulla via, sfruttando anche la mia bassa altezza. Sbircio fuori per vedere chi occupa quella carrozza...
Ghal Maraz Inviato 6 Aprile 2016 Segnala Inviato 6 Aprile 2016 Lynrainn Shalandra Lyn imitò il Nano, sbirciando dall'altra finestra
Vind Nulend Inviato 6 Aprile 2016 Segnala Inviato 6 Aprile 2016 Torann Il ragazzo resistette a fatica alla tentazione di affacciarsi anche lui alla finestra. Sapeva che sarebbero stati in troppi e si sarebbero fatti vedere. Decise di pazientare e dare un occhiata solo dopo che il carro li avesse superati.
Zaorn Inviato 6 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 6 Aprile 2016 Vedete tutti un carro trainato da un cavallo nero, Tutti quelli alla finestra, ovviamente... E' a 50 metri da voi, non ha ancora raggiunto l'altezza della fattoria, ovviamente non vi accorgete ancora se è pieno o vuoto, quel che notate è che lo sta guidando una strana creatura, che mai avete visto, però non è carina come il sedere di Lynrainn. Spoiler Cucù! Un'altra è sopra al tetto e dà pestoni contro il soffitto dello stesso, come se schiacciasse uno scarafaggio sulla capotta.
Ghal Maraz Inviato 7 Aprile 2016 Segnala Inviato 7 Aprile 2016 Lynrainn Shalandra 'Ma cos...?', sussurra Lyn, cercando tra i ricordi della sua mente qualcosa che possa ricollegarsi a quegli esseri. DM Spoiler Tiro di Knowledge appropriato.
Pentolino Inviato 7 Aprile 2016 Segnala Inviato 7 Aprile 2016 Kurt Un silenzio surreale era calato nel rudere della fattoria, in lontananza, arrivavano solo i cigolii cadenzati tipici di un carro in movimento. Si avicino' ad uno dei suoi compagni vicini alla finestra e sussurro' "Allora? Chi va in giro su un carro in queste lande desolate?"
Zaorn Inviato 7 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 7 Aprile 2016 Lynrainn capisce che quelli che vede sembrano venire dall'inferno, ma in effetti mai ne ha viste di creature simili, nemmeno durante la guerra da piccina.
Ghal Maraz Inviato 7 Aprile 2016 Segnala Inviato 7 Aprile 2016 Lynrainn 'Tremo quasi a dirtelo, Signor Bravo Ragazzo... Sono creature infernali, Kurt... Non proprio precisamente qualcosa a cui saprei dare un nome, non proprio qualcosa che conosco, forse qualcosa di mutato?!? Ma di certo infernali, amico mio', rispose, a bassa voce, tremante, Lynrainn. 'Umanoidi nell'aspetto... Almeno due, che sono ben visibili. Che facciamo, li assaliamo di sorpresa e speriamo di essere fortunati? O li lasciamo passare? Non sappiamo nemmeno se questo sia l'aspetto della gente del posto, ormai, qui!'.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.