Vai al contenuto

[TdS] Legacy of Fire - Organizzazione

Allahnan

Messaggio consigliato

Inviata

Legacy_of_Fire_logo.png

Legacy of Fire - Topic di Organizzazione

Ciao a tutti! :)

Ecco qui il topic di organizzazione per la nostra campagna. Di seguito riassumo i partecipanti:

-Zaorn - Chierico/Oracolo.

-RexCronos - Bardo.

-DedeLord - Stregone.

-Cronos89 - Rodomonte.

Passiamo ora alle regole per la creazione del personaggio:

Caratteristiche: point buy da 15 punti oppure tiro di 4d6 per ogni caratteristica togliendo il risultato peggiore.

Tratti: due tratti, di cui uno dovrebbe preferibilmente appartenente alla saga.

Monete iniziali: teniamo la media in base alla classe.

Punti feriti: il  primo dado pieno, poi potrete decidere se prendere la media o tirarlo.

In linea di massima accetto tutto il materiale ufficiale e se avete richieste particolari possiamo discuterne assieme.

L'inizio dell'avventura:

Le sabbie del deserto sono senza pietà, e coloro che si mostrano deboli raramente sopravvivono. Da più di una settimana state viaggiando nell'ostile deserto del Katapesh, in compagnia di una piccola carovana di cammelli e accompagnati dall'ermetico servitore di una principessa mercante che vi attente a destinazione per svelarvi quale sarà l'incarco che vi aspetta. Proprio quando il sole inizia a nascondersi dietro le dune, come un miraggio e leggermente offuscato dal turbinio della sabbie, intravedete il Monte Pallido, luogo in cui dovrebbe trovarsi l'accampamento della principessa. 

Durante il Gioco:

Ho visto che si usa un metodo standar per scrivere i post di gioco che utilizzeremo anche noi: Grasseto per il Parlato Corsivo per i pensieri. 
Per i tiri di dato invece dovreste aiutarmi. Vedo che in alcuni casi vengono tirati dal master, mentre in altri si utilizza qualche sito che simula il tiro dei dadi. 

Per quanto riguarda la frequenze delle riposte io mi manterrei su due al giorno, che potrebbero scendere ad uno durante il fine settimana, ovviamente se a tutti va bene. :)

Schede e Background:

Tre di voi sono legati in qualche modo a Sarenae e al suo tempio, potreste quindi mettervi d'accordo e intrecciare le vostre storie. Avete comunque la libertà più assoluta. Quando ci saranno tutte le schede possiamo partire. Consiglio (di nuovo) la lettura della player's guide di Legacy of Fire, sono poche pagine ma aiutano alla creazione del personaggio e ad immergersi nell'ambientazione in cui andremo a giocare.

E' il mio primo pbf quindi scusatemi se ho dimenticato qualcosa e fatemi sapere vi serve sapere qualcos'altro. :)

• Risposte 161
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

tutto perfetto, master!

- sembra un bel gruppo completo, direi: c'è l'incantatore divino, quello arcano, il primary melee e lo skill monkey.

- per le caratteristiche, vorrei provare con i dadi, se me li puoi tirare.

- un diferto (Drawbacks) é concesso?

- la frequenza di due post al giorno va benissimo per me e le garantisco in pieno. (A dire il vero, i PbF che siano piu lenti di un post al giorno, tendono ad annoiarmi e faccio fatica a seguirli; quindi sono con te al 110%)

- per i tiri di dado, personalmente preferisco che li gestisca completamente il DM; ma mi va bene anche se decidete di fare diversamente.

aspetto i tiri delle caratteristiche e ti faccio la scheda. :-)

P.S, Grazie per aver scelto anche me. :-)

Inviato

Ciao master,  grazie per avermi scelto.:D

Come Rex, anch'io vorrei provare con i dadi per le caratteristiche, inoltre avrei un paio di domandine:

1. Per l'iniziativa come intendi regolarti?
Di solito nei pbf, seguire l'ordine di iniziativa porta ad inevitabili rallentamenti (dovendo aspettare l'azione di chi ti precede, che magari si collega al forum più tardi di te), anche se con i 2 post al giorno non dovrebbero esserci grandi problemi. Alcuni master preferiscono tirare l'iniziativa a gruppi (Giocatori, Mostri), prendendo la media dei tiri.
Siccome avevo in mente una build basata sull'iniziativa, mi interessa sapere prima il metodo che vorrai adottare.

2. Va bene se la scheda te la facciamo avere in formato elettronico su Myth Weaver?

PS. come detto precedentemente, questi giorni sono un po incasinato, quindi per la scheda non credo di riuscire a completarla in fretta (diciamo entro martedì, mercoledì).
Spero non ci siano problemi.

Inviato

Io tento la sfortuna coi tiri di dado!

Per l'iniziativa direi che si può postare finchè non tocca ai mostri, così uno lascia l'azione "nel caso in cui..."

Inviato

Allora:

@RexCronos

Figurati :)

Intanto ti do le caratteristiche: 16 11 12 14 17 13.
Un difetto mi va bene, quale avevi intenzione di prendere?

@DedeLord

Anche per te, figurati! :)

Eccoti le caratteristiche: 16 13 11 14 14 11

1) Per l'iniziativa chiedo il vostro parare che siete sicuramente più esperti di me. Come idea l'iniziativa a blocchi non mi entusiasma molto ma può darsi che in un tale contesto possa funzionare meglio della canonica.

2) Per me va benissimo!

Non preoccuparti per la scheda, quando riesci senza dover fare i salti mortali.

Edit per Zaorn:

Ecco anche per te i tiri: 14 17 14 10 12 12

Inviato

Provo anche io la sorte dei dadi. 

Per l'iniziativa per quanto brutta come. Coda funziona molto bene i blocchi. Almeno i pg agiscono tutti assieme e postano quando possono è si va più veloci. Anche con due post al giorno se non ci si riesce ad incastrare un turno può durare una settimana 

Inviato
2 minuti fa, Allahnan ha scritto:

Edit per Zaorn:

Ecco anche per te i tiri: 14 17 14 10 12 12

Mica male, poteva andare peggio, allora penso che prenderò un livello da monaco, si parte dal primo livello, giusto?

Inviato

I tiri di caratteristica per Cronos: 18 12 11 12 16 10

Se mi dite che l'iniziativa a blocchi è la soluzione migliore per un pbf mi fido ciecamente e possiamo adottare questo metodo. :)

@Zaorn:

Si, scusatemi ma lo davo per scontato. Il livello di partenza è uno.

Edit: per tutti, quindi, c'è la possibilità di prendere un difetto.

Inviato

Grazie per le caratteristiche: sono davvero buone. :-)

Per l'iniziativa, ache io devo dire che abbia trovato conveniente il sistema a "blocchi" lanciando per i personaggi e per i mostri. E' vero che snaturano un po alcune rare abilità di classe e costringono ad alcun interpretazioni non necessariamnete in linea con il regolamento ufficiale; ma aiutano il gioco a procedere spedito, dato che non è detto che i giocatori possano sempre collegarsi nel loro reale ordine di gioco. Per esempio, se io dovessi avere il personaggio con il piu alto risultato di iniziativa, ma proprio quel giorno avessi avuto un turno massacrante al lavoro fino a sera tarda, gli altri giocatori dovrebbero aspettare che io mi liberi per avere l'occasione di postare; mentre, con il sistema a blocchi, tutti i personaggi postano e poi il master risolve le azioni dei singoli personaggi nel modo che ritiene piu adeguato, e nessuno puo bloccare lo svolgimento del gioco, pur non essendosi collegato esattamente nel momento del suo turno.

Per il mio drawback pensavo a Pride, dato che mi pare in linea con il carattere (anzi, con il caratteraccio XD) del personaggio.

Inviato
3 ore fa, Allahnan ha scritto:

@DedeLord

Anche per te, figurati! :)

Eccoti le caratteristiche: 16 13 11 14 14 11

1) Per l'iniziativa chiedo il vostro parare che siete sicuramente più esperti di me. Come idea l'iniziativa a blocchi non mi entusiasma molto ma può darsi che in un tale contesto possa funzionare meglio della canonica.

2) Per me va benissimo!

Non preoccuparti per la scheda, quando riesci senza dover fare i salti mortali.

Scusa, non avevo ricevuto le notifiche di questo Thread (non so perchè).

Per i tiri caratteristica :thumbsup:

Per l'iniziativa, anche secondo me è meglio a blocchi, ma eviterei di fare una media statistica e basta, per non penalizzare i PG (o i mostri), che puntano sull'iniziativa (Tipo il mio?:P)

Per esempio, io  farei così:
dopo aver tirato l'iniziativa di ogni PG e quella dei nemici (unica, per ogni gruppo di mostri+singola per i boss), stili una graduatoria tipo questa:
Iniziativa
PG 1 --------------------->18
PG 2---------------------> 12
PG 3 ---------------------->13
PG 4 --------------------->20
Goblin ------------------->14

Ordine di Iniziativa:
1o round
PG 4 e PG 1
Goblin

Fine 1o -Inizio 2o round
Giocatori
Goblin

In questo modo PG 1 e 4, che hanno vinto l'iniziativa, è come se guadagnassero un'azione (per aver, appunto, vinto l'iniziativa).
In alternativa, con due post al giorno, il sistema classico può funzionare bene lo stesso, ma comunque mi va bene tutto.

Inviato

@RexCronos

Grazie per la spiegazione! Il difetto pride calza a pennello con il tuo personaggio. :)

@DedeLord

Quindi tu dici di utilizzare il sistema a blocchi ma dividere i personaggi in due gruppi in base all'iniziativa? Però comunque ci potrebbe trovare in una situazione simile a quella se si utilizzasse l'iniziativa cononica? O non ho capito niente?

Inviato
1 ora fa, Allahnan ha scritto:

@DedeLordQuindi tu dici di utilizzare il sistema a blocchi ma dividere i personaggi in due gruppi in base all'iniziativa? 

Io, con questo sistema, mi trovo bene (nell'altro pbf), comunque scegli pure come preferisci tu, senza problemi.
La cosa da evitare, secondo me, quando si usa l'iniziativa a blocchi, è quella di fare la media aritmetica, cosa che penalizza molto chi punta sulla  propria iniziativa per avere un vantaggio (Incantatori e Ladri, in genere).

1 ora fa, Allahnan ha scritto:

Però comunque ci potrebbe trovare in una situazione simile a quella se si utilizzasse l'iniziativa cononica? O non ho capito niente?

Difficile che accada, senza contare che dal 2o round in poi, avrai quasi sempre una situazione del tipo:
Iniziativa:
Giocatori
Mostri
I giocatori postano, Il Master posta risolvendo le loro azioni, poi aggiunge quelle dei mostri e tocca di nuovo ai giocatori, cosa  semplice e snella da gestire.

Il lato negativo di questo approccio, secondo me, è che dovrai essere tu ad interpretare e risolvere le azioni postate dai giocatori nel modo più conveniente (per loro, spero:P), e non nell'ordine in cui compaiono.  Nel senso che dovrai ordinare le loro azioni nel modo più logico (Se lo Stregone posta dopo il guerriero che attacca in mischia, e lancia una palla di fuoco, dovresti risolvere prima la sua azione e poi quella del guerriero, etc..)
Con questo, te lo ripeto, non voglio forzarti in alcun modo, sia chiaro, ti dico solo che con un po di pratica, questo sistema lo trovo semplice ed efficace, nei pbf.

Inviato

@DedeLord Ok, ora ho capito cosa intendi e sono più che d'accordo. Comunque figurati, non la prendo di certo come una forzatura, anzi, mi state aiutando molto! :)

Edit: Per la gestione dei combattimenti preferite la presenza o l'assenza delle mappe tattiche? Fatemi sapere!

Inviato

Il mio Personaggio.

Amestri detta "Falco" SCHEDA

PZO8500-Shaba.jpg

Background: Amestri nasce in una tribu barbara nomade del deserto di origini Badawi, dedita al brigantaggio contro le carovane in transito nel deserto; ma, In seguito ad un assalto finito male, la piccola rimane orfana dei suoi genitori all'età di 8 anni e viene"adottata" da Hamed, un chierico di Sarenae che viaggiava con la carovana le cui guardie si difesero dall attacco della tribù. Hamed difende la bambina dalle guardie carovaniere che l'avrebbero voluta giustiziata con il resto della tribù e la adotta, crescendola nel culto della dea, vedendo nella sua discendenza Ifriti, un segno di Sarenrae. 
La bambina, grata al padre adottivo, è di buona volontà; ma la sua natura elementale e la sua iniziale educazione barbarica, le formano un carattere difficile e incline all'ira. Studia in un accademia bardica del Katapesh imparando le basi delle arti oratorie, della commedia e del canto; ma, a  dispetto della sua formazione, aderisce al clero in un ramo "militare" del culto di Sarenrae, dedita al recupero coatto dei criminali fuggitivi (con tutta probabilità in compagnia dei personaggi di Zaorn e Cronos; a meno che, per motivi di loro background, non ci si debba essere conosciuti solo durante questa ultima missione); e, pertanto, impara ad avere ragione dei suoi avversari senza necessariamente infliggere feritte letali.

Amestri si distingue per i suoi risultati al servizio del tempio; ma, il suo carattere orgoglioso e poco diplomatico, le guadagnano il soprannome di Falco (epiteto cansonatorio, dato che la colomba è l'animale sacro ad Sarenrae); e, inoltre, le precludono una carriera nei ranghi della chiesa della sua divinità. Perchè la giovane impari a dominare il suo carattere, incanalare la sua ira e a migliorarsi come accolita della dea (per trasformarsi da falco in colomba, insomma), viene incaricata dai vertici della chiesa, di compiere un viaggio iniziatico, sulle orme della dottrina di Sarenrae; che comincierà con l'esplorazione di Kelmarane, per valutare l'opportunità di impianatare un santuario dedicato alla dea. 

Carattere: Amestri  è sincera ed orgogliosa, dice sempre quello che pensa, anche quando il farlo vada a suo svantaggio; ma si è ripromessa di imparare l'arte della diplomazia e perfino quello della menzogna, discenrnendo i concetti di onestà (valore sacro alla dea) e di sincerità.
Malgrado non sia priva di grazia, la barda manca di dolcezza; e, spesso, il suo carattere spigoloso e rude, ancestrale eredità della sua origine barbarica ed l suo orgoglio eccesivo, la porta a scatenare conflitti; che non di rado sfociano in vere e proprie risse. Anche a questa sua pecca caratteriale, la ragazza si ripropone di porre rimedio, prima o poi....in qualche modo.
Detto questo, Amestri è però una persona fondamentalmente buona, mossa da una fede onesta in Sarenrae e nei suoi principi di onestà, redenzione e guarigione.

Note: La sua discendenza elementale, si manifesta in un colore decisamente atipico delle iridi; ma, inoltre, la ragazza è in grado di far fiammeggiare letteralmente i suoi occhi; anche se, per lo piu. il fenomeno si verifica indipendentemente dalla sua volontà, quando si arrabbia.

E' interessante sapere sul personaggio, che sia dotata di una voce straordinaria: non solo risulta estremamamente piacevole e musicale all udito; ma la giovane è in grado di modularla a piacere questo la rende particolarmente versata nelle arti dell'oratoria, della commedia e del canto. Inoltre, Amestri, essendo stata appellata per dileggio con il nome dell animale, ha preso ad imitare il verso del falco per intimorire i suoi avversari; ed è solita gridare il suo stridio in faccia ai nemici mentre fa letteralmente fiammeggiare le sue iridi per intimorirli. Alcuni dei suoi maestri all'accademia bardica, sostengono che, con il tempo, sia possibile utilizzare un talento come il suo per dare consistenza alla voce e, addirittura, usarla come un arma.

Aspetto eventuali feedback, note o correzioni da master e compagni di gioco; ma, intanto, metto la scheda in firma per comodità di tutti.

Inviato
On 13 March 2016 at 1:22 PM, Allahnan said:

@DedeLord Ok, ora ho capito cosa intendi e sono più che d'accordo. Comunque figurati, non la prendo di certo come una forzatura, anzi, mi state aiutando molto! :)

Edit: Per la gestione dei combattimenti preferite la presenza o l'assenza delle mappe tattiche? Fatemi sapere!

Mi ero perso la domanda sulle mappe tattiche: se ti fa comodo, dai un occhiata a Roll20: lo usiamo in altri PbF ed é etremamente utile per comunicarsi gli spostenti e tenere traccia delle posizioni sulle mappe.

personalmente mi trovo meglio sapendo esattamente dove si trovano alleati ed avversari su una mappa. :-)

Inviato

Ops...Me la ero persa anch'io. 

Avere una mappa aiuta molto, secondo me ed è anche più divertente:D (e più facile da gestire, anche se poptrebbe richiedere al master lavoro aggiuntivo):
Vedi tu, come preferisci; Roll20 è valido, oppure ci sarebbe  maptool  (se lo conosci).

Inviato

Tranquillo, immaginavo con l'edit la domanda fosse passata un po' inosservata e l'avrei riproposta con questo nuovo post in caso. Per tirare le somme, useremo roll20 per gestire i combattimenti. :)

Intanto ho dato un occhio alle schede che mi avete mandato:

@RexCronos: La scheda non ha problemi e la descrizione del tuo personaggio mi piace molto!

@Zaorn: Anche la tua scheda è perfetta. L'unica cosa che ti chiedo è di scrivere cosa fanno i tratti che hai preso per una più facile consultazione futura. Scrivi anche che hai dato il PF bonus per la classe preferita.

@Cronos89: Ho visto che hai messo 5/5 panache points, ma dovrebbero essere 3 essendo il tuo carisma 16 (o mi sono perso qualcosa?). Ricordati di sommare un +1 alla volontà per il tratto che hai preso. Chiedo anche a te, quando completerai la scheda, di scrivere da qualche parte che hai dato il PF bonus come classe preferita. So che è solo una bozza quindi aspetto la scheda definitiva. :)

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...