ElementalMonk Inviata 14 Marzo 2016 Segnala Inviata 14 Marzo 2016 Buongiorno! Avrei bisogno di consigli, pareri, sulla creazione di un personaggio Monaco. Mi unirò ad una campagna in corso, ed il livello di partenza (il DM mi farà partire da uno standard EXP per unirmi al gruppo) sarà il lv.8. Premetto di aver già dato un'occhiata ai vari thread e guide sul monaco, ma nessuna di queste si è avvicinata allo stile di gioco che vorrei adottare. L'edizione di gioco è la 3.5, e non ho alcuna limitazione per quanto riguarda i manuali a disposizione, purchè siano stati tradotti ad una versione italiana. La mia idea è quella di creare un monaco capace di infliggere ingenti danni, sfruttando forza fisica e magia, e le classi di partenza che volevo adottare sono le seguenti: Umano: Monaco 4 - Guerriero 3 - Combattente elementale(fuoco) 1 Monaco 4: scelgo di fermarmi al livello 4 del monaco, perchè dal 4 al 6 i bonus ottenuti non sono molto forti, e non sono molto interessato ad avere in fretta il talento di sbilanciare migliorato. Guerriero 3: ho scelto di multiclassare guerriero sia per il BAB (necessario come prerequisito per il combattente elementale), sia per potermi permettere qualche talento in più Combattente elementale(Manuale: Atlante planare): questa è la CdP che vorrei adottare. Al livello 1, non offre molti bonus, ma al 2 mi permetterà di avere un talento che rivolgerà 1d6 di danno a chiunque mi attacca da ravvicinato, al 3° ogni attacco infliggerà 1d6 di danno extra (che con la raffica di colpi penso funzioni piuttosto bene) e al 5° potrò (una volta al giorno) infliggere 10d6 di danno extra con un pugno (penso, ma correggetemi se sbaglio, che valga solo per un attacco di tutta la raffica di colpi) Vorrei chiedere quindi, quali talenti mi consigliereste di prendere, per una build del genere, oppure altre build per il genere di personaggio che vorrei sviluppare Grazie mille!
Von Inviato 14 Marzo 2016 Segnala Inviato 14 Marzo 2016 Monaco 4/Guerriero 3 ha BaB +6 , quindi non riesci ad accedere alla CdP, dovresti fare un'altro livello da Guerriero. Detto questo di magico questa build non ha moltissimo, se non le capacità elementali. Vorrei poi chiederti, quali sono gli altri memebri del gruppo? Hai già le caratteristiche? (chiedo perchè il monaco è una classe che soffre di MAD)
Margu Inviato 14 Marzo 2016 Segnala Inviato 14 Marzo 2016 Prova il pungo illuminato o sacro sul Perfetto Arcanista! dopo pochi livelli farai attacchi senz'armi a dir poco devastanti. Ricordati di prendere talenti come Arma naturale migliorata e Superior unarmed strike
smite4life Inviato 14 Marzo 2016 Segnala Inviato 14 Marzo 2016 Nel caso ti interessi il pugno illuminato ricordo poi il talento per combinare le due classi, ossia il talento Ascetic Mage (nel perfetto avventuriero) che ti permette di combinare Stregone e Monaco in modo "efficace". Per esempio, una costruzione come Monaco 1 / Stregone da battaglia 4 / Pugno illuminato 3, usando la variante di Arcani rivelati per il BAB ti permette di avere CL 6 (sufficiente a lanciare incantesimi di 3 livello da stregone, niente male), il carisma alla CA, un bab discreto (se usi la variante è come quello di un monaco di 8 livello, quindi +6, sennò rimane a +5), la possibilità di usare alcuni interessanti buff da mago stregone (armatura magica, velocità, immagine speculare, forza del toro, ingrandire persone... Solo per citarne alcuni). Come talenti, purtroppo sei costretto a prendere combat casting (che è definitivamente inutile), ma fortunatamente ne ricevi un buon numero di bonus, perciò una progressione potrebbe essere: Spoiler 1° (libero - Attacco poderoso - incantesimi estesi); monaco (colpo senz'armi migliorato, pugno stordente); umano (combat casting) 2° stregone 3° (libero - practiced spellcaster - attacco naturale migliorato (colpo senz'armi) - colpo arcano) stregone 4° stregone 5° stregone 6° (ascetic mage) pugno illuminato 7° pugno illuminato 8° pugno illuminato Nei due talenti liberi ti ho indicato una serie di opzioni, tutte più o meno valide, dipendono da cosa vuoi fare. Dopo aver concluso la CdP (sarai a livello 15) potresti chiedere al master se ti permette di entrare nella CdP dell'Abjurant Champion, LA CdP se si vuole picchiare come fabbri lanciando incantesimi. Se vuoi dai una occhiata a questa build (è un po' fastidioso che abbia sbagliato i prereq della Classe di Prestigio, ed è per qualche livello più tardi, ma da buoni consigli). Quasi tutto il materiale che usa è stato tradotto in italiano, devi solo cercarti dove
Velsh Inviato 15 Marzo 2016 Segnala Inviato 15 Marzo 2016 anche la controparte divina non è affatto male!! monaco 2/chierico 4/pugno illuminato 10/chierico 4 arrivi a castare di 8° ed hai tutti i superbuff del chierico, volendo puoi usare metamagia divina su inc. persistenti o rapidi per non perdere turni a inizio scontro, puoi usare colpo intuitivo per usare come caratteristica per il TxC la Sag al posto della Forza, metti la Sag alla CA, hai un piccolo bonus derivante dalla classe e volendo puoi sempre ricorrere alla cintura del monaco e ai buff del chierico. Visto che devi prendere per forza riflessi in combattimento potrebbe anche essere carino sfruttarlo e mettere qualcosa come atterrament difensivo. volendo con qualche modifica alla build si può anche arrivare a castare di 9°. ah! il bab visto potere divino non è un problema
ElementalMonk Inviato 15 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 15 Marzo 2016 18 ore fa, Von ha scritto: Monaco 4/Guerriero 3 ha BaB +6 , quindi non riesci ad accedere alla CdP, dovresti fare un'altro livello da Guerriero. Detto questo di magico questa build non ha moltissimo, se non le capacità elementali. Vorrei poi chiederti, quali sono gli altri memebri del gruppo? Hai già le caratteristiche? (chiedo perchè il monaco è una classe che soffre di MAD) Hai ragione, effettivamente ho confuso il BAB del monaco, perchè inizialmente volevo startare con Monaco 6, che ha BAB +4, e mi sono dimenticato di ricontrollare. Prenderò un altro livello da Guerriero che fa sempre comodo, e passerò più tardi alla CdP Gli altri membri del gruppo sono: Paladino, Bardo, Chierico, Ladro e Mago Non ho ancora le caratteristiche Avevo già visto il Pugno Illuminato, ed era un'alternativa al Combattente Elementale. Però a farmi preferire il Combattente, era la differenza tra i talenti che entrambe le CdP acquisiscono al terzo livello: Il Pugno Illuminato con "Pugno di Energia" infligge 1d6 extra per colpo (costa un utilizzo dei tentativi di stordire, che con un solo livello da monaco mi offre un solo tentativo giornaliero... e magari potrei usare quei tentativi per altro?) Il Combattente Elementale con "Arma Elementale", infligge 2d6 extra per colpo (non 1d6: nel post precedente ho sbagliato, e può essere utilizzato tante volte al giorno quanto è il livello della CdP, quindi da un minimo di 3 volte ad un massimo di 5) Così sono arrivato a questa conclusione... ma essendo piuttosto inesperto potrebbe anche sfuggirmi qualcosa, oltre al fatto che non saprei quale build valorizzerebbe al meglio la mia scelta
Von Inviato 15 Marzo 2016 Segnala Inviato 15 Marzo 2016 Beh il vantaggio della build col Pugno Illuminato è che casti come uno Stregone (quasi di pari livello), per cui puoi aumentare i tuoi danni grazie agli incantesimi. Ingrandire Persone, Mighty Wallop (e la versione Greater) i vari Bite of o anche semplicemente Forza del Toro, oltre la possibilità di incanalare gli incantesimi a tocco con uno dei tuoi attacchi. Tutto questo direi che è molto meglio di 1d6 in più di danni per qualche volta al giorno. Un'opzione molto più classica, ma non so se sia in linea con quello a cui pensavi è fare Monaco 1 o 2/Combattente Psichico 6 o 7 e prendere Tashalatora. Anche senza Tashalatora rimane una buona build, in alternativa se il talento non ti è concesso puoi fare Monaco 1/Guerriero 1/Monaco +3/Fist of Zuoken 3.
Messaggio consigliato