Vai al contenuto

Forgotten Realms


Messaggio consigliato

15 minuti fa, Orto ha scritto:

Menog il pirata andrebbe alla perfezione in questa avventura.

3 da rodomonte e 2 da ladro...

poi al prossimo se ho una nave dread pirate1-2 e poi scarlet corsair e comincia la strada per diventare il terrore dei sette mari....anche se è praticamente un lago XD XD

 

potrei farlo....oppure vedo se c'è qualcosa di diverso che mi attira,perchè temo sul serio assomigli ad un altro spadaccino che sto giocando e mi annoierebbe ^^

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


E i manuali di Dragonlance? Sono in italiano, e ci sono i minotauri depotenziati che sono marinai e pirati. So che sono due ambientazioni diverse, ma se si potesse inserire semplicemente la razza (anche solo come variante minore del minotauro standard) avrei un personaggio già mezzo finito (dipende sempre dal livello di partenza)

Cita

Minotauro (RoA): +4 For, -2 Des, -2 Int, -2 Car. Il vostro minotauro è anche equipaggiato con un bonus di +2 all’armatura naturale, un attacco naturale con le corna e la capacità di selezionare olfatto acuto come talento. Una scelta ottima per un bruto combattente... E per poco altro, visto tutte le penalità che si becca.

 

Modificato da Darth Ronin
Link al commento
Condividi su altri siti

In uno dei manuali di Dragonlance mi pare che c'è la classe del marinaio! Do ragione a Darth Ronin sui minotauri e mi sta bene di metterli in gioco, sia loro che la classe del marinaio di dragonlance e visto che lo abbiamo citato Dragonlance concederei la classe base del nobile per chi è interessato.

Il livello di partenza del gruppo è il quinto.

Ma di manuali in Inglese non li ho, sono ignorante in inglesismi, mi piace solo l'italiano, ma se qualcuno vuole usare del materiale in Inglese io non lo vieto a prescindere. (razze del destino lo ho in Italiano, li puoi fare gli Sharakin)

Modificato da Orto
Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io appena ho letto il tuo post che parlava di pirati ho pensato ad un pg tipo quello proposto da Menog. Però se il pg è già preso potrei andare su un mago o un chierico stregone corrotto o studioso corrotto, volendo anche vecchio, si un vecchio pazzo a cui nessuno da retta ma dai grandi poteri magici. Forse anche qualcosa di più esotico ma ci dovrei ragionare un po su...

Link al commento
Condividi su altri siti

Oook. quindi per ricapitolare ed essere sicuro di aver capito tutto.

Campagna Piratesca nei Forgotten Realms
Livello di partenza: 5°
Manuali: Tutti quelli in italiano, in inglese su richiesta.

Ora..caratteristiche? PB 25/28/32/36? tiri tu le caratteristiche? tiriamo noi su una qualche piattaforma e mettiamo i link? Altri sistemi?

ps: livello di partenza perfetto! sia per il druido che per l'arciere :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per le caratteristiche point buy di 32 dovrebbe portarvi ad avere personaggi fortissimi per il vostro livello. Ve la sentite di fare con 28? Credo sia una scelta di equilibrio. Decidiamo insieme ditemi il vostro parere.

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito di "fortissimi", da Arcani Rivelati che cosa si può usare? Userai varianti lì presenti?

Per il PB, mi dichiaro abbastanza indifferente, mi ero preparato anche eventuali tiri da linkare (con eventuale ritiro del più basso XD)

Modificato da Von
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Orto ha scritto:

Per le caratteristiche point buy di 32 dovrebbe portarvi ad avere personaggi fortissimi per il vostro livello. Ve la sentite di fare con 28? Credo sia una scelta di equilibrio. Decidiamo insieme ditemi il vostro parere.

Secondo me rischiamo troppo andando a 28 con i pg attuali...nessuno per ora è ottimizzato da risultare sbilanciato,anzi...

 

piccole domande :

avremo già una nave da storia ?

nel caso sarebbe possibile cominciare al 6 così da avere autorità e i soldi per la nostra prima caravella ?

 

 

 

cito il manuale di stormwrack per la caravella/sailing ship del manaule del giocatore

 

Caravel:

Colossal vehicle;

Seaworthiness +4; Shiphandling +2;

Speed wind × 30 ft. (average);  Overall AC –3;

Hull sections 24 (sink 6 sections); Section hp 80 (hardness5); Section AC 3;

Rigging Sections 3; Rigging hp 80 (hardness 0), AC 1;

Ram 4d6; Mounts 2 light and 1 heavy;

Space 60 ft. by 20 ft.;

Height 10 ft. (draft 10 ft.);

Complement 30; Watch 7; (complement è il numero massimo di equipaggio, watch è l'equipaggio minimo necessario per non avere penalità)

Cargo 120 tons (Speed wind × 15 ft. if 60 tons or more);

Cost 10,000 gp.
 

 

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Odio ripetermi, ma considerato che facciamo un'avventura "piratosa" adottiamo il bonus difesa previsto su Arcani Rivelati? Se non ce l'hai in italiano, Orto, te lo riassumo così: è un particolare bonus alla CA dipeso dai livelli di classe e personaggio di PG/PNG, non si cumula con il bonus d'armatura (quindi si applica solo il valore migliore) e ma si applica alla CA di contatto. Per esempio, se io mi faccio guerriero5 avrò bonus +7 di difesa, ma non posso cumularlo con il bonus della cotta di maglia (bonus +5).

Inoltre, se si usano le razze acquatiche (sempre da Arcani Rivelati), in questa particolare campagna le consideri a MdL +1?

Modificato da Aurelio90
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Velsh ha scritto:

ah beh... se il chierico gia ce l'abbiamo io andrei di mago/stegone corrotto o studioso corrotto. ...a meno che a breve non m venga in mente qualche genialata.. XD

c'è il sea witch che è molto caratteristico evocando mostri marini e maelstrom oltre ad aggiungere alla nostra flotta in futuro la Spettro Rosso

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Velsh ha scritto:

ah beh... se il chierico gia ce l'abbiamo io andrei di mago/stegone corrotto o studioso corrotto. ...a meno che a breve non m venga in mente qualche genialata.. XD

c'è il sea witch che è molto caratteristico evocando mostri marini e maelstrom oltre ad aggiungere alla nostra flotta in futuro la Spettro Rosso

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...