Von Inviato 16 Marzo 2016 Segnala Condividi Inviato 16 Marzo 2016 Sembra alquanto fico! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Menog Inviato 16 Marzo 2016 Segnala Condividi Inviato 16 Marzo 2016 (modificato) Per ovviare alla banalità sto pensando a tre possibili razze : halfling acquatico, nano di mare oppure scimmia dal nome impronunciabile... Tra le tre la scimmia e il nano sono sopra... In caso di nano non andrei rodomonte ma ranger come aiuto bab mi sa... Modificato 16 Marzo 2016 da Menog Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Orto Inviato 16 Marzo 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Marzo 2016 Per la magia e le classe magiche non usiamo Dragolance, usiamo solo Forgotten Realms, la magia le due ambientazioni la gestiscono differentemente e è meglio non incasinarci troppo. E per le regole varianti quella di Arcani Rivelati del bonus difesa non mi affascina, meglio rimanere sul classico con le regole invariate. La nave non è fondamentale, potete farcela anche senza, magari chiedete il passaggio su altre navi senza comandarle direttamente. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darth Ronin Inviato 16 Marzo 2016 Segnala Condividi Inviato 16 Marzo 2016 Quanto è necessario ottimizzare il personaggio? Perché per caratterizzarlo prenderei il dominio delle tempeste e degli oceani, ma sono abbastanza inutili; se invece è meglio cercare di ottimizzare ti chiedo se è possibile prendere la classe di prestigio dell'Ordained Champion: si trova su Complete Champion (guardacaso) e fondamentalmente sacrifica due livelli di incantesimi in cambio di maggiori capacità combattive. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Menog Inviato 16 Marzo 2016 Segnala Condividi Inviato 16 Marzo 2016 42 minuti fa, Orto ha scritto: Per la magia e le classe magiche non usiamo Dragolance, usiamo solo Forgotten Realms, la magia le due ambientazioni la gestiscono differentemente e è meglio non incasinarci troppo. E per le regole varianti quella di Arcani Rivelati del bonus difesa non mi affascina, meglio rimanere sul classico con le regole invariate. La nave non è fondamentale, potete farcela anche senza, magari chiedete il passaggio su altre navi senza comandarle direttamente. Il dread pirate richiede una nave però... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Velsh Inviato 16 Marzo 2016 Segnala Condividi Inviato 16 Marzo 2016 1 ora fa, Orto ha scritto: Per la magia e le classe magiche non usiamo Dragolance, usiamo solo Forgotten Realms, la magia le due ambientazioni la gestiscono differentemente e è meglio non incasinarci troppo. E per le regole varianti quella di Arcani Rivelati del bonus difesa non mi affascina, meglio rimanere sul classico con le regole invariate. La nave non è fondamentale, potete farcela anche senza, magari chiedete il passaggio su altre navi senza comandarle direttamente. Prenderei solo la CdP e non gli incantesimi conosciuti.... Fondamentalmente vorrei fare il Sea Mage per la capacità "imbue boat" e "imbue ship" ovvero infondere gli incantesimi nella nave e poi lanciarli a contatto attraverso di essa. Un capacità figa, caratteristica e utile. Poi per il resto non è niente di speciale: qualche bonus alle CD, al LI, ecc. ecc. Niente di radicalmente diverso rispetto ai Forgotten. "imbue boat" ad es. ricorda vagamente l'Eldritch Tapestry del War Weaver su Heroes of Battle anche se non è lontanamente altrettanto potente. Altrimenti non saprei che giocare... per ora era l'unica cosa che entusiasmava un po... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darth Ronin Inviato 16 Marzo 2016 Segnala Condividi Inviato 16 Marzo 2016 34 minuti fa, Velsh ha scritto: Prenderei solo la CdP e non gli incantesimi conosciuti.... Fondamentalmente vorrei fare il Sea Mage per la capacità "imbue boat" e "imbue ship" ovvero infondere gli incantesimi nella nave e poi lanciarli a contatto attraverso di essa. Un capacità figa, caratteristica e utile. Poi per il resto non è niente di speciale: qualche bonus alle CD, al LI, ecc. ecc. Niente di radicalmente diverso rispetto ai Forgotten. "imbue boat" ad es. ricorda vagamente l'Eldritch Tapestry del War Weaver su Heroes of Battle anche se non è lontanamente altrettanto potente. Altrimenti non saprei che giocare... per ora era l'unica cosa che entusiasmava un po... Se preferisci fare tu il chierico te lo cedo senza problemi e ripiego su un picchiatore tipo barbaro o monaco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darth Ronin Inviato 16 Marzo 2016 Segnala Condividi Inviato 16 Marzo 2016 Anzi, cambio proprio idea e invece del chierico provo a fare un barbaro / stregone, futuro abjurant Champion. Con il male al carisma sarà arduo, ma tanto gli incantesimi sono solo buff Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Orto Inviato 16 Marzo 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Marzo 2016 L'avventura che faremo non sarà con combattimenti difficili, per un play by forum è meglio pochi combattimenti e veloci, questo per dire che è meglio non cercar di ottimizzare il pg per il solo combattimento, ma è meglio godersi il play by forum per recitare la propria parte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Menog Inviato 16 Marzo 2016 Segnala Condividi Inviato 16 Marzo 2016 Possiamo cominciare al 6 master ? Mi tolgo l'impaccio del prerequisito così ^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Orto Inviato 16 Marzo 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Marzo 2016 Chiaro che l'avventura la devo scrivere e la scriverò, non ho niente di pronto quindi non c'è problema se la farò per personaggi di sesto livello, decidiamo insieme sul livello. Volete un'avventura per il sesto livello? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Von Inviato 16 Marzo 2016 Segnala Condividi Inviato 16 Marzo 2016 Per ma va bene, livello più livello meno non mi cambia molto. Se Menog per costruire il pg preferirebbe partire dal 6°, partiamo dal 6° Non credo che a qualcuno non vada bene XD. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darth Ronin Inviato 16 Marzo 2016 Segnala Condividi Inviato 16 Marzo 2016 A me bsta sapere come facciamo per le caratteristiche. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Menog Inviato 16 Marzo 2016 Segnala Condividi Inviato 16 Marzo 2016 L'ideale sarebbe al 8 ma non voglio tirare la corda xD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aurelio90 Inviato 16 Marzo 2016 Segnala Condividi Inviato 16 Marzo 2016 Doh.... scusate, ho appena saputo che domani dovrò partire con la famiglia, e starò via per un pò di tempo mi vedo costretto a tirarmi fuori Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darth Ronin Inviato 16 Marzo 2016 Segnala Condividi Inviato 16 Marzo 2016 @Velsh ma alla fine vuoi fare tu il chierico o no? Io ho diverse idee in testa, ma dipende A - da cosa decidi tu e B - da come determiniamo le caratteristiche. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Von Inviato 16 Marzo 2016 Segnala Condividi Inviato 16 Marzo 2016 4 minuti fa, Darth Ronin ha scritto: @Velsh ma alla fine vuoi fare tu il chierico o no? Io ho diverse idee in testa, ma dipende A - da cosa decidi tu e B - da come determiniamo le caratteristiche. Per le caratteristiche @Orto aveva detto PB 28 se non sbaglio, al massimo PB 32. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Velsh Inviato 17 Marzo 2016 Segnala Condividi Inviato 17 Marzo 2016 (modificato) 17 ore fa, Darth Ronin ha scritto: @Velsh ma alla fine vuoi fare tu il chierico o no? Io ho diverse idee in testa, ma dipende A - da cosa decidi tu e B - da come determiniamo le caratteristiche. se @Orto mi concede la CdP Servitore delle Onde su Fedi e Panteon di Faerun e trovo un modo soddisfacente di soddisfare i fastidiosi requisiti, si, forse, se per te non è un problema, farei il chierico.. per ora è solo un idea, nulla di deciso. Orto tu che ne dici? se @Von che se non ricordo male era indeciso tra ranger e druido opta per il ranger potrei fare anche il druido. anche con piú piacere del chierico. Modificato 17 Marzo 2016 da Velsh Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Von Inviato 17 Marzo 2016 Segnala Condividi Inviato 17 Marzo 2016 Sì ero indeciso...ma credo andrò di druido. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Velsh Inviato 17 Marzo 2016 Segnala Condividi Inviato 17 Marzo 2016 24 minuti fa, Von ha scritto: Sì ero indeciso...ma credo andrò di druido. ok, allora aspetto risposta per il Servitore delle Onde 19 ore fa, Menog ha scritto: L'ideale sarebbe al 8 ma non voglio tirare la corda xD si anche per me se posso fare chierico/servitore delle onde sarebbe l'ideale l'8° Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato