Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ho bisogno di aiuto....quando apro la mia cartella di documenti pochi secondi dopo mi appare il messaggio " Windows ha trovato un errore" e sotto c'è invia segnalazione errori o non inviare... il problema è che succede tutte le volte che la apro e adesso non posso più vedwere niente!!!Consigli?? :banghead: :banghead:

• Risposte 29
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Che antivirus hai?

Al 90% hai beccato un virus che ti intasa explorer e lo manda in crash (non Internet Explorer, explorer di Windows!)

Dovresti fare un'operazione di fino, ma se non hai esperienza di registri mi ci vuole 6 pagine di topic solo per spiegarlo... ;-)

Installa un antivirus (se non lo hai già), magari in modalità provvisoria (per entrare in Win in modalità provvisoria, premi F8 prima che arrivi alla schermata nera di caricamento...).

E magari un anti-spyware.

Poi fai una scansione completa, sempre in modalità provvisoria.

In caso non riuscissi, l'unica soluzione, a meno di un intervento "a manina" sul registro, è la formattazione! :-(

Ciao ciao

Inviato

me lo sono beccato io qualche settimana fa. compare lo schermo della morte e puf. è un trojan. mi dispiace, ma io ho dovuto formattare. è vero che il mio era ad uno stadio avanzato e soprattutto me l'ero preso con l'utente amministratore.

se così non fosse potrebbe bastare reinstallare parti software di windows. buona fortuna.

saluti.

bye bye.....:-D

Inviato

Ragazzi ragazzi... :-D

Vi do qualche dritta per navigare tranquilli (più o meno, ma meglio che niente ;-)):

Zone Alarm!

Valido firewall software, freeware e prestante, impedisce a trojan e spyware di chiamare i loro server. Inoltre blocca molti attacchi anche NetBIOS.. ;-)

AVG Anti-Virus Free!

Software anti-virus freeware, potente e autoaggiornante ad ogni avvio. Protegge a tutto tondo, è veloce e per nulla invasivo.

Ad-Aware SE Personal!

Un anti-spyware / anti-adware molto potente, tra i più famosi e accreditati. Protegge molto bene. La versione gratuita non ha la possibilità di monitorare in tempo reale, ma tenuto aggiornato e passato una volta al mese toglie molti tracking cookies e altre schifezze!

Ottimi i plug-ins (soprattutto il RegHance e il Messenger Control) e la possibilità di cambiare lingua (anche italiano!)

Inotre uno strumento utile a tutto tondo: CCleaner!

Pulisce il registro da ogni chiave fasulla, elimina file temporanei di internet, svuota le Temp di Windows e pulisce le cronologie e la cache di tutti o quasi i programmi installati. Inoltre aiuta nella disinstallazione di eventuali software "duri a morire".

Spero che ne abbiate buon uso! ;-)

Ciao ciao

Inviato

Zone Alarm!

Valido firewall software, freeware e prestante, impedisce a trojan e spyware di chiamare i loro server. Inoltre blocca molti attacchi anche NetBIOS.. ;-)

Mi permetto di fare una pigna all'amico Dargon su ZoneAlarm :-p

Il fatto che lui abbia 8 processori, 4 schede video e 4Gb di RAM non gli fa notare i NOTEVOLI rallentamenti che questo software causa. Il problema è che io col mio modedto PC sti rallentamenti li noto eccome. Mangia RAM che nemmeno winzozz :-p

Io consiglio Sygate :cool:

La versione non-pro dovrebbe essere ancora free

Inviato

Il fatto che lui abbia 8 processori, 4 schede video e 4Gb di RAM non gli fa notare i NOTEVOLI rallentamenti che questo software causa. Il problema è che io col mio modedto PC sti rallentamenti li noto eccome. Mangia RAM che nemmeno winzozz :-p

Ma LOL!!! :mrgreen:

Vabbè, ma che ci posso fare se sono potente? :-p:cool::lol:

Comunque ti assicuro che con Norton Personal Firewall anche io rallento, mentre questo per me è trasparente...

Poi che ti devo dire, magari sono fortunato... :rolleyes:

Ciao ciao

Inviato

Allora, è un rootkit abbastanza frequente nell'ambito informatico.

Lo si toglie entrando in modalità provvisoria (premendo F8 all'avvio del PC) e installando Virit. E' un antivirus italiano che rimuove questo tipo di virus. Dopo 30 giorni è a pagamento ma il periodo di prova dovrebbe bastare a farti rimuovere il virus.

Lo trovi qui: http://www.tgsoft.it/italy/index_ita.html ;-)

Confermo che Zonealarm ha dato parecchi problemi anche a me...

Inviato

Controlla se fra gli utenti di windows ce n'è uno con un nome strano (es. tyhdix o una qualsiasi combinazione casuale di lettere). SE c'è hai probabilmente preso un simpatico amico chiamato Gromozon (a cui fa probabilmente riferimento mr. caleidon). Non è detto che VirIt basti, perchè le ultime versioni hanno cambiato rootkit di riferimento (attualmente ne usano 3 che si coprono l'uno con l'altro). In tal caso la procedura è un po' complessa e ti consiglio di andare su www.suspectfile.com/forum, di leggere le metodologie di rimozione e di chiedere aiuto lì, dove ci sono dei volenterosi che, lavorando in sw house che si occupano di sicurezza, donano parte del loro tempo per aiutare gli utenti in difficoltà.

Se non riscontri l'utente incriminato i consigli di Dargon dovrebbero risolvere ( a meno che tu non abbia qualche altro tipo di rootkit based trojan, visto che ultimamente sono molto diffusi).

Ad ogni modo siamo qui.

Inviato

io ho il norton 2006 e devo dire ke non è mai successo nulla di grave...anzi, a dir la verità quasi nulla, fa anche da firewall etc....dite che basta x 1 protezione al mio pc?

ps non so quanto c'entri ma tra 1 po' di giorni mi scadono i giorni....che succede allo scadere? devo rinnovarlo? costa? è il primo anno che lo ho perciò se qualcuno che lo ha mi può aiutare sarebbe di grande aiuto

:bye:

Inviato

io ho il norton 2006 e devo dire ke non è mai successo nulla di grave...anzi, a dir la verità quasi nulla, fa anche da firewall etc....dite che basta x 1 protezione al mio pc?

ps non so quanto c'entri ma tra 1 po' di giorni mi scadono i giorni....che succede allo scadere? devo rinnovarlo? costa? è il primo anno che lo ho perciò se qualcuno che lo ha mi può aiutare sarebbe di grande aiuto

OT:mi sa di si Amarant... devi rinnovarlo....l'ultima volta che io lo feci... costava...intorno ai 16 euro... poi levai da mezzo norton... e ora vado con avg

Inviato

Aprite un topic apposito, questo serve ad altro... ;-)

Inviato

forse non ho letto con attenzione i post e in quel caso scusate ma appena ho elimiato la cartella il pc funziona di nuovo a meraviglia!!!inoltre mio padre mi ha detto che il nostro antivirus è lo stesso che utilizza lui in ufficio e che riesce a bloccare ogni giorno centinaia di virus quindi...

Inviato

uhm. a parte il fatto che non ho utenti strani (controllato)

e che non ho cartelle strane

e che tutto l'aggiornabile è aggiornato, in aggiunta ho fatto scansioni anche con Jesusinpersonand hisf fatherhelpingme, il rpoblema di cui state parlando non riesco proprio ad eliminarlo.

sarà perchè Win è.. o meglio .. NON è...

seconda questione, forse collegata a sto topo.

all'imrpovviso, su un altro dei miei pc, è scomparso il defrag. il file proprio, non esiste più. da un giorno all'altro, senza intervento esterno.

e in più è scomparsa pure la funzione "trova".

:banghead: :banghead: :banghead:

somebody help me direbbero i queen...

Inviato

Hai provato per caso a mettere una versione dell'antivirus scan su un cd e far partire il boot del computer da cd? Può darsi che il virus ti abbia precluso il funzionamento dell'AVG... scandendo il disco rigido da boot con cd rom potresti avere una possibilità in più di rimuovere tutto.

Inviato

qualche mese fa il mio pc sembrava bisognoso di esorcista visto che AVG vedeva una porcheria ma non riusciva eliminarla, Norton non la vedeva affatto, spybot la vedeva ma la estirpava in parte e al riavvio tornava al pieno delle sue forze e un altro con Malware mi ava buca.

poi è arrivato virit ed ha estirpato tutto :)