Mr. Ceppy Inviata 16 Marzo 2016 Segnala Inviata 16 Marzo 2016 Sono alla mia prima campagna di D&D e ho appena preso un livello da ladro ed uno da druido, adesso sono al terzo livello e dovrei prendere anche un talento. In linea generale vorrei arrivare ad un personaggio capace di attaccare direttamente ma con un supporto, quindi avevo anche adocchiato il druido dai pugnali incantati. Mi farebbe piacere sapere come muovermi specialmente a livelli bassi, dato che per ora il personaggio non da i risultati sperati.
Morlas Inviato 16 Marzo 2016 Segnala Inviato 16 Marzo 2016 1 ora fa, Mr. Ceppy ha scritto: Sono alla mia prima campagna di D&D e ho appena preso un livello da ladro ed uno da druido, adesso sono al terzo livello e dovrei prendere anche un talento. In linea generale vorrei arrivare ad un personaggio capace di attaccare direttamente ma con un supporto, quindi avevo anche adocchiato il druido dai pugnali incantati. Mi farebbe piacere sapere come muovermi specialmente a livelli bassi, dato che per ora il personaggio non da i risultati sperati. Per i risultati sperati devi costruire una build che vada su molti più livelli dopo soltanto due ovvio che non si possa poi fare molto Cooomunque! Qual è il livello di ottimizzazione del party? I Manuali concessi? Cosa vuoi fare esattamente? Facci sapere qualcosa in più! 1
Mr. Ceppy Inviato 17 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 17 Marzo 2016 (modificato) Scusami per le poche informazioni, allora i manuali sono: manuale dei mostri I e manuale del giocatore, non molto effettivamente ma il DM mi ha detto che potrebbe darmi anche la classe da druido dei pugnali incantati (dopo grandi suppliche ) quindi forse potrebbe fare qualche strappo alla regola se non chiedessi grandi cose. Party composto da me (druido-ladro), chierico, mago, bardo e barbaro-guerriero, tutti che stanno raggiungendo il terzo livello totale come me. Per cosa voglio fare io invece è un po' un problema perchè mi rendo conto di non aver scritto una buona linea generale ma leggendo altri forum ci sono così tante variabili (ed ognuna più bella dell'altra!) quindi non ho in mente qualcosa di particolare, semplicemente mi piaceva il fatto di poter combinare le due classi base con questa terza, che ci stava alla perfezione. se però dovessi scegliere direi che vorrei qualcosa che abbia a che fare con il controllo di orde, anche di animali o bestie di piccole dimensioni (sto andando completamente senza sapere, è ciò attuabile?). grazie intanto per la rassicurazione sul fatto del livello, è quello che pensavo anch'io ma vedendo che spesso rimanevo mezzo morto pensavo di stare giocando male io (il che è comunque molto plausibile) edit: mi sono scordato di dire che sono tutti umani tranne me (elfo) ed il barbaro-guerriero (nano) Modificato 17 Marzo 2016 da Mr. Ceppy
Von Inviato 17 Marzo 2016 Segnala Inviato 17 Marzo 2016 Beh se sei già Ladro 1/Druido 1 puoi solo che continuare da Druido fino al 6°, prendere i due talenti necessari per la CdP e dal 7° andare avanti con la CdP che hai scelto.
KlunK Inviato 17 Marzo 2016 Segnala Inviato 17 Marzo 2016 In questo caso fare l'elfo è stata una scelta infelice perché hai penalità nel multiclasse. In questo modo sei costretto a fare ladro 4°/druido 5° prima di cominciare la CdP. Se comunque non ti fai di questi problemi di ottimizzazione, non sarà un gran problema e potrebbe anzi appianare il divario per non rubare la scena al guerriero.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora