Vai al contenuto

Quale giocate/vi piace (in 3.5)?  

68 voti

1. 1. Quale giocate/vi piace (in 3.5)?

• Mago (Wizard)
      31
    • Stregone (Sorcerer)
      14
    • Bardo (Bard)
      9
    • Mago combattente (Warmage)
      4
    • Warlock (Warlock)
      9
    • Wu Jen (Wu-Jen)
      1

Messaggio consigliato

Inviata

Leggendo il perfetto arcanista e vedendo le 3 classi presentate li (non le cdp) mi sono chiesto: ma qualcuno le gioca?:banghead:

così vi chiedo: quale di queste classi giocate (se siete arcanisti) quali vorreste giocare o vi piacciono particolarmente (se non siete arcanisti)

ciaociao:bye:

PS (vietato ai chierici dehehiho:lol: )

• Risposte 31
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Inviato

Sicuramente il bardo! Ha gli incantesimi più divertenti e non fa solo l'incantatore, alla lunga esere solo caster annoia....IMHO

A quanto pare i warlock qualcuno li gioca....ma io fuggo come la peste quei manualacci....:sleep:

Inviato

Da picchiatore fino al midollo ( :-p ) una volta ho avuto invece il piacere di giocare un Warmage. Devo dire che mi sono divertito parecchio, non c'era da perdersi con le liste degli incantesimi e faceva il suo sporco lavoro di caster da assalto piuttosto bene.

Prima o poi mi piacerebbe pure provare il Warlock, che ho "scoperto" da poco :rolleyes:

Inviato

PS (vietato ai chierici dehehiho:lol: )

Quindi io non potrei partecipare?...fa lo stesso...partecipo comunque:-D

Io ho votato il Warlock perchè è una classe che mi ha sempre ispirato ma che non ho mai usato.....

:bye:

• Amministratore
Inviato

Io attualmente sto giocando con grande soddisfazione un Warmage... per una volta tanto, è liberatorio poter blastare tutto e tutti a volontà!

XCome master, ho un PG warlock che si sta rivelando molto interessante... forte senz'altro, ma offre begli spunti sia come caratterizzazione che come tattica.

Il Wu-jen è il mio più grande rimpianto... avrei voluto farne uno, ma basta rifletterci un attimo per capire che è come un mago, ma peggio. Funzionava nel contesto Oriental, dove era l'unico caster arcano, ma non regge il confronto con un mago normale.

Inviato

Io ho votato il Warlock perchè è una classe che mi ha sempre ispirato ma che non ho mai usato.....

:bye:

Infatti qui siamo d'accordo...alcune invocazioni sono veramente sfiziose...

Inviato

quello che è piaciuto di più giocare sicuramente bardo e mago. il primo per il puro divertimento e passione. il secondo per gusto e sperimentazione, alla ricerca di un bell'equilibrio tra interpretazione e potenza legata ad essa.

quella che mi piacerebbe provare e che non ho ancora avuto occasione di farlo è sicuramente il warlock: qualcosa di diverso.

bye bye.....:-D

Inviato

uso e voto solo stregone, perché non sopporto la necessità della preparazione degli incantesimi negli incantatori non spontanei: o sono perfettamente consapevole di quello che mi servirà, o probabilmente una percentuale importante degli incantesimi che mi servirebbero non li ho preparati al momento del bisogno. allora tanto vale non conoscerli.

Inviato

Indovinate... :-p MAGO OVVIAMENTE!

Ma non ne faccio una questione di possibilità, potenza o regole: a me del mago affascina la contemplazione, lo studio, la dedizione, il fatto di vedere la magia come una tecnica, di dover usare l'intelligenza...

E' splendido quando da mago, mentre gli altri sguainano le spade e brandisono le mazze pronti ad affrontare un mostro a forza bruta, tu conosci già debolezze e resistenze del tuo avversario, ne hai studiato la storia e la provenienza e puoi far leva sulle sue incapacità per trarre tutti d'impiccio, spesso senza nemmeno usare la magia (almeno nel mio caso).

E poi che bello quando davanti ad un'antica iscrizione tutti si girano interrogativi verso di te e si aprono per lasciarti passare come il mar rosso davanti a Mosè... Splendido!

Aguzzar l'ingegno mi piace! ;)