Vai al contenuto

Cerco DM per avventura in solitaria


Messaggio consigliato

Salve

Visto il proliferare di queste avventure in solitaria ci provo anche io: cerco un DM disposto a farmi giocare un Signore dei Non Morti con tanti bei minions al seguito

Come sistema di gioco preferirei D&D 3.5 ma potrebbe andar bene anche Pathfinder; come livello di partenza direi tra l'8° e il 12°. Se poi il DM se la sente propongo anche un PG gestalt

Il resto (ambientazione, ecc...) lo lascio al DM, per me non ci sono problemi

Come da titolo mi va benissimo giocare in solitario ma potrei avere anche un altro player interessato al ruolo di luogotenete dei miei minions, una vecchia idea che avevamo già proposto tempo fa ma che è naufragata sul nascere... devo comunque risentire il giocatore in questione se è sempre interessato...

Intanto vediamo se riesco a trovare un DM interessato alla mia proposta (spero proprio di si...)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 91
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

2 ore fa, Menog ha scritto:

Forse ho un idea in un ambientazione simili oriental adventures

Quindi con maho e simili

Ti lovvo!

Però mi dovresti spiegare che tipo di non morti ci potrebbero essere in un'ambientazione simil orientale... Non sono molto ferrato sull'argomento... Meglio se riesci ad indicarmi qualche manuale di riferimento...

Altre question: come livello di partenza hai qualche preferenza?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Menog ha scritto:

Prima di tuto vi chiedo se preferite pathfinder o D&D 3.5 (che ha anche vari manuali di oriental adventures molto interessanti come secret of the bloodkeeper(o nome simile))

 

latest?cb=20110507182534

Per quello che voglio fare meglio la 3.5

1 ora fa, Cronos89 ha scritto:

Non ho ben capito se sono  dentro o se dalamar era già in parola con qualcunk

:grin: questa influenza non mi sta facendo capire niente

Ehm.. in realtà ero già in parola con un altro utente ma lo devo ancora risentire in merito

Nel caso passi te lo dico :)

Modificato da dalamar78
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Menog ha scritto:

OK allora 3.5 consiglio un occhio ad OA anche solo per il maho.

Comunque dopo scrivo un po di dettagli per far capire le differenze di regole che comporta il setting

Ok rimango in attesa...

Mi sa però che mi dovrai spiegare un bel pò di cose.. Ad esempio questo Maho.. io il manuale di OA ce l'ho ma non ho trovato nessun riferimento a questo Maho.. Sto anche cercando di procurarmi Bloodspeakers che sembra essere molto interessante..

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai il manuale di OA il maho e il taint si trovano a pagina 233 e sucessive ^^

Comunque il Taint è un malus dato dal castare alcune spel(molto forti) ed è un malus a Costituzione e Saggezza. Avere un Taint di 4 esempio significa -4 a Costituzione e Saggezza, un malus pesante,ma c'è rimedio per ridurre di molto i malus. Se il tant supera il 10 si è passati al lato oscuro e ci si qualifica per la cdp del maho-bujin(cdp per guerrieri)

 

Uno dei metodi più veloci per acquisire Taint è appunto castare spell maho che possono essere imparate come normali spell da shugenja,sorcerer e incantatori in generale passando un test di conoscenze(shadowlands) CD 15+liv spell. conta per il numero di incantesimi conosciuti,per gli sugenja conta come elemento non favorito

Ogni volta che si casta una spell maho si deve superare un test di Tempra CD 10+liv spell o prendere 1 di taint. Se si possiede un taint di 4 e si è un incantatore  ci si classifica per la cdp del maho-tsukai

 

Maho-bujin

è una cdp a bab pieno con unico prerequisito il taint a 10 e un viaggio nelle shadowland. Dona varie cose da combattente(raffica come un monaco con qualsiasi arma, guadagnare bonus agni creatura uccisa,RD,bonus ai txc e danni dipenden dal valore di Taint) ma sopratutto la Taint suppression che annulla i malus a costituzione del Taint e dimezza quelli ala Saggezza

 

Maho.Tsukai

richiede +4 a volontà, concentrazione 8,conoscenze(shadowland) 4 ,taint 4 e aver studiato il maho

Concede il Taint suppression come sopra(nessun malus a costituzione,solo metà a saggezza). è come una classe base di 15 livellli(molto particolare) con una sua lista incantesimi e slot incantesimi spontaneo con abilità di base il Taint(10+Taint)

Concede di usare i pf al posto di componenti costose,sangue proprio o di qualcun altro,ovviamente se si usa il proprio serve una prova di concentrazione. Lo usa anche per le normali componenti e gli costa 1 pf ma non richiede prove di concentrazione. Usare il sangue di qualcun altro richiede una creature inerne o volontaria e raddoppia il costo(in pf o punti costituzone) e aggionge al casting un azione completa

Ha inoltre la possibilità di usare metamagia al prezzo di punti costituzione temporanei pari al livello finale della spell,anche qui possono essere di qualcun altro)

Ogni volta che avanza di livello deve purtroppo fare un test di volontà pari a 10+Taint o avanzare come maho-tsukai

ma veniamo alla parte bella della classe : spell conversion : si possono convertire i livelli di incantatore delle altre classi in livelli da incantatore di maho.tsukai,ma si mantengono le spell già conosciute che contano nel numero di spell conosciute del maho-tsukai. quando si avanza di lkivello si sceglie se imparare dalla lista di maho-tsukai o da quella vecchia. Gli incantesimi di 0 non vengono convertiti mai.

Esempio uno stregone di 5 diventa maho-tsukai al 6 livello.

come stregone conosce 6 incantesimi di 0, 4 di 1 liv e 2 di 2 liv, converte tutto e ora casta come un maho-tsukai di 6 livello :

impara una nuova spell di 1 liv(per un totale di 5),una nuova di 32 liv(per un totale di 3) e 2 nuove di 3 liv. tutte usando il sangue come componente. mantiene la conoscenza dei suoi 6 trucchetti e avrà i suoi sei slot per sempre(il maho-tsukai infati non ha truchetti)

 

Nel manaule base di OA ci sono ben poche spell nuove di maho(una in teoria) e tutte le altre sono spell comuni,ma ne sono state aggiunte in altre manuali

 

Piccola nota : ci sono un paio di trucchi per avere Taint infinito e metamagia infinita(tanto che ne volevo fare una guida)....non credere che gli lasci usare XD XD

il limite del taint rimarrà la Saggezza,infatti si potrà avere taint massimo par a poco più basso del doppio della saggezza(1 è il minimo di saggezza per non essere ingiocabili dai) ;)

 

Manuali consigliati nel caso : secret of the shadowlands; Bloodspeakers; Rokugan campaign setting

tutti e tre contengono o incantesimi o informazioni sul maho

 

 

Nel caso come maho-tsukai non sarai il benvenuto in giro,anzi ti daranno la caccia,ma il potere che avrai sarà di sicuro molto forte

 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, dalamar78 ha scritto:

Non male come CdP.. Ci penso su..

Altre info per la creazione del PG? Caratteristiche? Livello di partenza? Soldi? Manuali concessi?

pensavo Buy point 32

livello boh dimmi tu cosa preferiresti alla luce della nuova cdp ^^  soldi in base al livello ovviamente

manuali all'incirca tutto, poi come detto mi ravvedo da eliminare a suon di smite eventuali cose broken XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel caso tu volessi aiuti su talenti e build da mahotsukai chiedi pure ^^

 

molte cose richiedono però di essere umano(non che sia un malus in fondo)

ad esempio il talento ancestrale(si può avere solo un talento ancestrale) da il mod di Intelligenza ai danni di ogni spell in cui si usa il proprio sangue(quindi da maho-tsukai se non si prende escludere materiali tutte...)

Blood familiar invece permette di far crescere il famiglio con qualsiasi classe

 

Inoltre esistono molti non morti nuovi in OA

 

Ah piccola nota : il Taint si può usare come detto rpima oppure come se fosse la corruzione,deciderò dopo quale usare....cambia poco di fatto, solo che ha modificatori diversi(ha una tabella nel manuale rokugan campaign setting e regole diverse e l'abilità di ignorare il malus diventa che puoi non avere aspetti esteriori,ma solo malus mentali(pazzia,paranoie ecc...)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, dalamar78 ha scritto:

Mmm... Come livello di partenza direi 10°

Se non volessi usare il maho e i suoi derivati sarebbe un problema? Chiedo solo per sapere.. Non ho ancora deciso in merito..

Magari se potessi farmi avere una build di esempio con i vari poteri da maho te ne sarei grato :)

Alcune cose verranno applicate a priori :

1) gli zombi e scheletri se non sono lost(tipo particolare di non morto) avranno una maschera,togliere quella distrugge il non morto(è un oggetto magico di base dal valore di 27000 mo,ma quello è riutilizzabile,qui sarebbe al posto dell'onice di animare) togliere la maschera ovviamente non è facile

2)Il maho e il taint ci saranno,evocare non morti non è carino XD

3) appena riesco provo a buttare giù qualcosa

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Menog ha scritto:

Alcune cose verranno applicate a priori :

1) gli zombi e scheletri se non sono lost(tipo particolare di non morto) avranno una maschera,togliere quella distrugge il non morto(è un oggetto magico di base dal valore di 27000 mo,ma quello è riutilizzabile,qui sarebbe al posto dell'onice di animare) togliere la maschera ovviamente non è facile

2)Il maho e il taint ci saranno,evocare non morti non è carino XD

3) appena riesco provo a buttare giù qualcosa

1) questa l'ho capita poco... nel senso.. se uso Animare Non Morti devo comunque avere questa maschera? Perchè se è così è dura procurarsela prima di un certo livello..

Mi sono letto un pò il Taint e il Maho, che in effetti, è parecchio cazzuto, però non ho capito una cosa (o mi è sfuggita..): il Taint si può accumulare e fin qui ci sono.. ma si può anche "spendere"? Cioè si può abbassare o cresce solamente?

 

Un'altra cosa.. Come obbiettivo del PG pensavo ad una ricerca magica che lo ha portato a conoscere l'esistenza di una potente magia che permette di creare non morti decisamente superiori alla norma (mi riferisco ad Animare Combattente Spaventoso presente sul manuale Irraggiungibile Est) e questo è diventato il suo obbiettivo personale che sta portando avanti da un tot di tempo

Che ne pensi?

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, dalamar78 ha scritto:

1) questa l'ho capita poco... nel senso.. se uso Animare Non Morti devo comunque avere questa maschera? Perchè se è così è dura procurarsela prima di un certo livello.. no. Quella è un oggetto magico fighissimo che permette di animare """aggratis"" non morti(è riutilizzabile).  usando Animare non morti semplicemente i tizi avranno una maschera, togliere la maschera distrugge il non morto, le maschere create con animare non morti si distruggono quando tolte o muore il non morto(semplicemente è un piccolo nerf in quanto permette ad un avversario di provare a togliere la maschera anzicchè solo picchiare il non morto), alla fine diciamo che queste maschere non magiche sono al posto dell'onice come componente incantesimo

Mi sono letto un pò il Taint e il Maho, che in effetti, è parecchio cazzuto, però non ho capito una cosa (o mi è sfuggita..): il Taint si può accumulare e fin qui ci sono.. ma si può anche "spendere"? Cioè si può abbassare o cresce solamente?

si può abbassare di poco purificandosi,ma non è cosa facile

Un'altra cosa.. Come obbiettivo del PG pensavo ad una ricerca magica che lo ha portato a conoscere l'esistenza di una potente magia che permette di creare non morti decisamente superiori alla norma (mi riferisco ad Animare Combattente Spaventoso presente sul manuale Irraggiungibile Est) e questo è diventato il suo obbiettivo personale che sta portando avanti da un tot di tempo

Che ne pensi?

Piccole note : i poteri "malvagi" derivano dal maho come detto,per la precisione sono spesso insegnati dai kansen(o kensen ora non ricordo come si scrive) piccoli demoni/kami/spiriti malvagi discendenti di Fun Leng(il villan per eccellenza)

Probabilmente il pg vuole il potere come tutti i malvagi orientali.

Ottenere l'aiuto di un potente kansen per un potente incantesimo (come quello cercato) non è facile e chissà cosa verrà chiesto.

Magari evocare il First Oni....con la difficoltà che ciò comporta :twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

Build veloce : 

Stregone/mago tsukai con alta saggezza non carisma

Necropolitano evolved undead

 

Perché evolved ? Fast Healing 3 significa castare quel che si vuole aggratis con il giusto tempo

 

L'unica caratteristica diventa saggezza praticamente

E dex per la CA

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, dalamar78 ha scritto:

Avrei bisogno di qualche talento particolare per la build che hai buttato giù?

Perchè per fare un signore dei non morti qualche talento mi ci vuole..

Altra domanda: difetti e riduzione del LEP concessi?

In realtà no.

5 livelli da stregone(il numero minimo per la cdp che richiede concentrazione 8 e conoscenze(shadowland)4 e Will +4) e poi maho tsukai 4(o maho tsukai 1 e classe di prestigio 3)

nessun talento

il necropolitano evolved undead è un 2 livelli in meno, concedo il necropolitano gratis perchè è un livello in meno che però puoi aver recuperato quindi è un lep di +1

difetti e riduzione Lep non concessi, fino a 2 tratti sì

 

Userò alla fine le regole dei Taint point al posto del Taint score per permettere di andare ben sopra di Taint(anche vista l'idea di campagna cattiva)

Praticamente il Tanti diventa una caratteristica con modificatore suo,le regole si trovano a pag 137 di Rokugan campaign setting, i sintomi sono come la corruzione di heroes of horror. il punteggio richiesto dal maho tsukai è 21 e la sua suppression permette di non avere aspetto corrotto,ma solo sintomi mentali che potremo discutere assieme

Cambia anche il numero di incantesimi bonus.

E si può sommare il mod di taint a prove di forza,destrezza o costituzione in cambio di guadagnare 1 punto taint, si ha il malus del mod invece a tutte le prove di carisma

 

Useremo l'Onore,ma non ti serve sapere nulla, i maho tsukai hanno sempre 0 XD XD

 

Forse unico talento che consiglio e potrebbero tornare utili :

Bleedng the element(prerequisiti Cos 13+,spell maho,essere bloodspeaker[una cella dei venenratori del maho]): puoi prendere -2 punti maho quando casti una spell in cambio però il terreno attorno viene corrotto

Maho focus ; +2 Cd delle tue spell maho,stacca con spell focus

mohai legacy : puoi castare tutte le spell come rituali dividendo il costo del taint con i partecipanti,ognuno guadagna almeno 1 punto

Blood sorcer(prerequisiti : essere un ex scorpion,talento ancestrale) +3 Cd spell maho,+3 test resistere aumentare taint a causa del cast di spell, bonus di CD e test non comulabili con altro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...