Vai al contenuto

Cerco DM per avventura in solitaria


Messaggio consigliato

  • Risposte 91
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

4 minuti fa, Dmitrij ha scritto:

E per il mio MdL? +2 come suggerivo ti pare sensato?

direi +3, l'intangibilità non è cosa da poco in ogni caso.  sopratutto c'è da considerare l'immortality ;)

Come metodo per ucciderti dobbiamo ancora parlarne. secondo se il sistema è più o meno fattibile il modificatore puà andare da +2 a +4.

Esempio : se per ucciderti devono trovare il tuo corpo all'interno delle shadowland sepolto da qualche parte nell'interno e difeso da un Oni....beh altro che +4 XD XD

In questo momento, dalamar78 ha scritto:

Io mi sono guardato a fondo l'archetipo Mummified ma non ho trovato nessun riferimento a componenti costose...

Quindi, in teoria, io potrei mummificare, ad esempio, un ogre per poi animarlo? O sbaglio?

 

Ok trovato su create undead. Alla fine tutti i non morti mummificati possiamo vederli come mummie quindi serve un livello incantatore di 15 per farlo

 

 

 

Create Undead

Necromancy [Evil]

Level: Clr 6, Death 6, Evil 6, Sor/Wiz 6
Components: V, S, M
Casting Time: 1 hour
Range: Close (25 ft. + 5 ft./2 levels)
Target: One corpse
Duration: Instantaneous
Saving Throw: None
Spell Resistance: No

A much more potent spell than animate dead, this evil spell allows you to create more powerful sorts of undead: ghouls, ghasts, mummies, and mohrgs. The type or types of undead you can create is based on your caster level, as shown on the table below.

You may create less powerful undead than your level would allow if you choose. Created undead are not automatically under the control of their animator. If you are capable of commanding undead, you may attempt to command the undead creature as it forms.

This spell must be cast at night.

Material Component

A clay pot filled with grave dirt and another filled with brackish water. The spell must be cast on a dead body. You must place a black onyx gem worth at least 50 gp per HD of the undead to be created into the mouth or eye socket of each corpse. The magic of the spell turns these gems into worthless shells.

 
Caster Level Undead Created
11th or lower Ghoul
12th-14th Ghast
15th-17th Mummy
18th or higher Mohrg
 
   
   
   
   
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Menog ha scritto:

Ok trovato su create undead. Alla fine tutti i non morti mummificati possiamo vederli come mummie quindi serve un livello incantatore di 15 per farlo

 

 

 

Create Undead

Necromancy [Evil]

Level: Clr 6, Death 6, Evil 6, Sor/Wiz 6
Components: V, S, M
Casting Time: 1 hour
Range: Close (25 ft. + 5 ft./2 levels)
Target: One corpse
Duration: Instantaneous
Saving Throw: None
Spell Resistance: No

A much more potent spell than animate dead, this evil spell allows you to create more powerful sorts of undead: ghouls, ghasts, mummies, and mohrgs. The type or types of undead you can create is based on your caster level, as shown on the table below.

You may create less powerful undead than your level would allow if you choose. Created undead are not automatically under the control of their animator. If you are capable of commanding undead, you may attempt to command the undead creature as it forms.

This spell must be cast at night.

Material Component

A clay pot filled with grave dirt and another filled with brackish water. The spell must be cast on a dead body. You must place a black onyx gem worth at least 50 gp per HD of the undead to be created into the mouth or eye socket of each corpse. The magic of the spell turns these gems into worthless shells.

 
Caster Level Undead Created
11th or lower Ghoul
12th-14th Ghast
15th-17th Mummy
18th or higher Mohrg
 
   
   
   
   

Si, ok, mi sembra sensato..

Ma se volessi applicare altri archetipi? Che so.. Necromental per gli elementali.. Hooded Pupil.. Revived Fossil (anche se questo specifica che è necessario un rituale necromanti specifico per ogni fossile ma non dice altro..)

Insomma dimmi te come devo regolarmi..

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Menog ha scritto:

direi +3, l'intangibilità non è cosa da poco in ogni caso.  sopratutto c'è da considerare l'immortality ;)

Come metodo per ucciderti dobbiamo ancora parlarne. secondo se il sistema è più o meno fattibile il modificatore puà andare da +2 a +4.

Esempio : se per ucciderti devono trovare il tuo corpo all'interno delle shadowland sepolto da qualche parte nell'interno e difeso da un Oni....beh altro che +4 XD XD

 

Da +2 a +4 in aggiunta al +3 intendi?
O che a seconda del metodo di uccisione il +3 può abbassarsi/alzarsi a +2/+4?

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Dmitrij ha scritto:

Da +2 a +4 in aggiunta al +3 intendi?
O che a seconda del metodo di uccisione il +3 può abbassarsi/alzarsi a +2/+4?

la seconda XD

l'archetipo in totale può venire da +2 a +4 secondo il metodo di uccisione. In realtà può anche diventare +20 se il metodo per ucciderti è impossibileXD

 

1 minuto fa, dalamar78 ha scritto:

Si, ok, mi sembra sensato..

Ma se volessi applicare altri archetipi?

Hooded Pupil è una cdp con una divinità che non esiste nel setting e questo basta per rimuoverla. Comunque essendo una cdp richiede un non morto non livelli diclasse

Revived Fossil specifica che serve un rituale apposito per ogni fossile,l'eventuale rituale verrà deciso in game a seconda del fossile

Necromental non ne esistono. ci sono gli elemental terror in creature di rokugan che fanno una cosa simile(ovvero essere elementali corrotti) e hanno un incantesimo apposito per essere evocati

Di base comunque vedremo archetipo per archetipo visto che la wizard ha lasciato molto in sospeso per il lato giocatore

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Menog ha scritto:

la seconda XD

l'archetipo in totale può venire da +2 a +4 secondo il metodo di uccisione. In realtà può anche diventare +20 se il metodo per ucciderti è impossibileXD

La parte immortale è quella che mi interessa meno sinceramente, soprattutto da giocatore non ha senso.
Vedi tu un metodo che preferisci (che non sia BUBUSETTETE) che fissi il MdL a +2 così non devo rifarmi di nuovo la scheda XD

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Menog ha scritto:

la seconda XD

l'archetipo in totale può venire da +2 a +4 secondo il metodo di uccisione. In realtà può anche diventare +20 se il metodo per ucciderti è impossibileXD

 

Hooded Pupil è una cdp con una divinità che non esiste nel setting e questo basta per rimuoverla. Comunque essendo una cdp richiede un non morto non livelli diclasse

Revived Fossil specifica che serve un rituale apposito per ogni fossile,l'eventuale rituale verrà deciso in game a seconda del fossile

Necromental non ne esistono. ci sono gli elemental terror in creature di rokugan che fanno una cosa simile(ovvero essere elementali corrotti) e hanno un incantesimo apposito per essere evocati

Di base comunque vedremo archetipo per archetipo visto che la wizard ha lasciato molto in sospeso per il lato giocatore

 

Ricevuto

Quindi ipotizzo di non poter avere nessun non morto "archetipizzato" all'inizio :)

Altra domanda: inizio in ogni caso dal 10° e posso "spedere" un pò di PX o ho i PX precisi per arrivare al 10° e ogni eventuale spesa mi fa scendere di livello?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, dalamar78 ha scritto:

Ricevuto

Quindi ipotizzo di non poter avere nessun non morto "archetipizzato" all'inizio :)

Altra domanda: inizio in ogni caso dal 10° e posso "spedere" un pò di PX o ho i PX precisi per arrivare al 10° e ogni eventuale spesa mi fa scendere di livello?

Per i px ne puoi spendere un po' sì

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, Menog ha scritto:

Per i px ne puoi spendere un po' sì

Immagino di non avere 7500 PX da spendere però.. giusto? :D

Altra domanda: potrei sostituire alcuni incantesimi decisamente inutili con qualcuno di più che avrebbe meritato di essere inserito nella lista del Drard Necromancer già alla creazione della classe?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, dalamar78 ha scritto:

Immagino di non avere 7500 PX da spendere però.. giusto? :D

Altra domanda: potrei sostituire alcuni incantesimi decisamente inutili con qualcuno di più che avrebbe meritato di essere inserito nella lista del Drard Necromancer già alla creazione della classe?

No XD

tipo ?

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Menog ha scritto:

No XD

tipo ?

Sostituire Giant Vermin (4° livello), che non ci rappresenta niente nella lista del Dread, con Undead Lieutenant (3° livello)

Sostituire Gentle Repose (2° livello) con Desecrate (2° livello) dato che lo scopo del Dread non è certo quello di preservare un corpo per poi resuscitarlo...

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, dalamar78 ha scritto:

Sostituire Giant Vermin (4° livello), che non ci rappresenta niente nella lista del Dread, con Undead Lieutenant (3° livello)

Sostituire Gentle Repose (2° livello) con Desecrate (2° livello) dato che lo scopo del Dread non è certo quello di preservare un corpo per poi resuscitarlo...

ok va bene per me

Link al commento
Condividi su altri siti

L'aura di paura dello shadow samurai la mettiamo a CD 10+1/2DV+Car o la lasci com'era in 3.0 CD 14 fissa?

Comunque io tendenzialmente ci sono!
Ho un solo terribile problema: la scarsità di pf dei non morti. Il mio Daimyo Dalamar può farmi qualcosa?
Purtroppo tra i talenti bonus da Samurai c'è solo thoughness (+3 pf...) e non la più sensata versione improved.

Kobayakawa Takakage

ce674ee4e8090735c00bbd194ce39872.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, Dmitrij ha scritto:

L'aura di paura dello shadow samurai la mettiamo a CD 10+1/2DV+Car o la lasci com'era in 3.0 CD 14 fissa?

Comunque io tendenzialmente ci sono!
Ho un solo terribile problema: la scarsità di pf dei non morti. Il mio Daimyo Dalamar può farmi qualcosa?
Purtroppo tra i talenti bonus da Samurai c'è solo thoughness (+3 pf...) e non la più sensata versione improved.

Kobayakawa Takakage

ce674ee4e8090735c00bbd194ce39872.jpg

 

Cercherò di fare qualcosa ma non aspettarti miracoli..

Io ho quasi terminato.. Mi manca giusto qualche minions..

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Menog ha scritto:

ti ho mandato la richiesta di accesso e non l'hai ancora confermata ^^ infatti non mi lascia entrare

Non mi è arrivato niente..

Ammetto di non essere molto pratico di Google Drive, comunque, se mi dai la mail o il tuo contatto te la apro subito

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...