Vai al contenuto

[TdG] Legacy of Fire - The Howl of the Carrion King

Allahnan

Messaggio consigliato

Inviato

@Larby

Spoiler

Garavel non cade nel tuo trucco, e subito sposta la testa impedendoti di togliergli la kefiah. Sorprendentemente, però, e l'uomo stesso a levarsi il copricapo

L'hai notato, dunque. dice mentre pian piano si sfila la kefiah, scoprendo così uno spesso bullone metallico che sporge dalla parte sinistra del cranio di pochi millimetri. Immagino sia questo che ti interessi.

Mentre il servitore di Almah continua a parlare, non smetti un attimo di analizzare l'aura magica che proviene dalla strana placca in metallo. Nonostante i tuoi sforzi però, riesci solo a capire che si tratta di un oggetto magico dal potere molto grande, ma nulla più. 

Questo è il Favore del Maestro dei Patti. ti spiega l'uomo Un oggetto che viene donato a tutti i fedeli servitori e che li benedice aiutandoli a non smarrire la via, dagli anche la forza per portare a termine i proprio doveri. conclude, iniziando a rimettersi il copricapo.

Efit invoca alcune parole arcane, per poi iniziare a osservare attentamente il carro. Amestri, invece, si concentra sul pezzo di legno che ha appena ritrovato.

@Efit

Spoiler

Guardi il carro sotto una nuova luce ora che i tuoi occhi possono vedere le tracce magiche. Nel vagone, però, non scorgi nulla che abbia un'aura arcana, e così inizi a controllare l'esterno. Mantieni la concentrazione per alcuni secondi per portare alla massima estensione l'effetto del tuo incantesimo, e subito percepisci il potere di un oggetto magico proveniente da Garavel. A causa della distanza non ti è possibile capire cosa possa essere o che tipo di poteri nasconda.

@Rada e Amestri

Spoiler

Dopo che Efit è uscito per controllare l'esterno, rimanete solo voi due all'interno del carro. Amestri comincia ad analizzare il pezzo di legno che ha trovato, scoprendo che su di esso sono incisi alcuni decori e riconduce la sua provenienza a quella di un possibile cofanetto. Rada nel mentre, che ha continuato a cercare all'interno della carrozza, scopre che dietro i piedi del cadavere si trova quello che resta di un piccola scatola contente delle candele completamente fuse dalle fiamme. Il legno e le decorazioni sono le stesse del pezzo di legno che Amestri tieni fra le mani.

• Risposte 186
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Larby

Scusate messer Garavel se ho dubitato di voi, ma meglio sempre avere occhi aperti e chiappe strette.

Inchino di circostanza, quindi corro fuori dalla tenda e raggiungo gli altri, anche io come Efit controllo l'esterno e l'interno del carro tenendo ancora attiva individuazione del magico.

Inoltre guardo attorno se percepisco tracce diverse da quelle di calzari umanoidi attorno al carro (o zampe di halfling).

Spoiler

Faccio prove di percezione, sopravvivenza e se percepissi qualcosa di magico, conoscenze arcane sperando che Sarenrae me la mandi buona. Trovassi niente cerco tutto attorno al campo girando sempre più largo in maniera concentrica attorno al carro. Qualcosa tra la fuliggine a terra potrebbe essere rimasto se è una creatura che ha creato tutto ciò.

Inviato

Efit

Continuo a guardarmi attorno, usando l'istintivo potere che permette ai miei occhi di rilevare tracce di magia, ma non trovo niente di interessante, a parte qualcosa indossato da Garavel e , probabilmente, nascosto con cura sulla sua persona.
...previdente l'amico, nasconde i suoi segreti
penso approvando implicitamente, prima di tornare ad osservare il campo.
"Qui fuori non ci sono indizi. Voi avete trovato niente?"
dico a quelli all'interno del carro, mentre vedo arrivare Larby, spaziando lentamente con lo sguardo attraverso le tende, in cerca di qualcosa di sospetto.

Spoiler

Cerco di vedere se qualcuno nel campo appare particolarmente interessato a quello che stiamo facendo; Inoltre, mi incuriosiscono i due cammellieri, e se sono vicini, li osservo con attenzione (se ho capito bene il post precedente, si stanno guardando attorno in cerca di qualcosa)

Inviato

Amestri

Mi gratto la testa,cercando di dare un significato al pezzo di legno che ho trovato, per rispondere ad Efit: Questo pezzo di legno, è coperto di cera; forse si trattava di un portacandele di qualche tipo; forse, semplicemente, un cofanetto che conteneva delle candele. che l'incendio sia stato causato da una candela che bruciava? In ogni caso, non mi pare di vedere evidenze di dolo nell incendio; tu hai trovato qualche aura magica? domando senza speranza che ne abbia trovate, dato che non mi sembrava averne il tono di voce. E tu, Rada; trovato qualcosa?

Inviato

Rada Kadolm

osservo anche io il pezzo di legno, aggrottando la fronte. Quando trovo il resto della scatoletta la prendo delicatamente esaminandola. Possibile che sia solo un caso? Domando.

Spoiler

la scatoletta sembra rotta? Presenta segni di un possibile doppiofondo?

Inviato

Finalmente anche Larby si riunisce al resto gruppo, portandosi a seguito anche Garavel che subito chiede al resto del gruppo

Avete trovato niente?

Il chierico scruta l'area circostante ma non trova nessuna traccia di magia né nel carro né nei dintorni dello stesso, ma non per questo si da per vinto e, con fare attento, scruta il terreno alla ricerca di eventuali impronte estranee. Amestri e Rada continuano la loro indagine sul cofanetto appena ritrovato. Efit, nel frattempo, spazia lo sguardo attorno a se in cerca di eventuali individui dall'aria sospetta, soffermandosi suoi due cammellieri.

@Larby

Spoiler

Portando il viso quasi a livello del terreno analizzi tutte le impronte che riesci a trovare. Purtroppo no riesce a ricavarne chissà cosa in quanto le orme sono molte e confuse, molte evidentemente appartenenti a voi e il resto delle persone dell'accampamento, altre invece agli animali che stavano fuggendo. Andando dall'altro lato del carro, però, scorgi qualcosa di strano. Anche qui la cenere mischiata alla sabbia del deserto presenta numerose tracce confuse, a causa anche del vento che soffiando le ha in parte cancellate, ma concentrandoti riesci a distinguere poche e non complete impronte che potrebbero appartenere ad un cane.

@Efit

Spoiler

Guardi tutt'attorno a te cercando eventuali comportamenti sospetti nel resto della compagnia presente all'accampamento, soffermandoti particolarmente sui cammellieri. I due anziani sono seduti su una panchina vicino a quella che è presumibilmente la loro tenda e stanno parlando fra di loro. 
Mentre cerchi di capire qualcosa in più di quello che si stanno dicendo i due allevatori, improvvisamente hai la sensazione che qualcuno ti stia osservando. Istintivamente ti giri alla tua sinistra e a circa una decina di metri da te, nascosto dietro una carrozza, un uomo guarda interessato il carro in cui si trovano Amestri e Rada. Per ora sembra non aver capito che l'hai notato.

@Immagine uomo sconosciuto

Spoiler

Dashki.jpg

Passano alcuni secondi prima di capire che l'hai già visto. Era uno degli uomini che stavano aiutando a trasportare i secchi pieni d'acqua per spegnere il fuoco, ma nel mezzo della confusione non gli avevi prestato molta attenzione.

@Rada

Spoiler

Analizzi accuratamente la scotola che hai trovato, ma non scopri niente di più di quello che già sai. Il coperchio è aperto, almeno quello che ne resta, e ciò che manca del cofanetto è stato certamente consumato dalle fiamme.

Inviato

Larby

Per caso, nell'accampamento, ci sono dei cani? O creature simili?

Mi chino per osservare meglio le impronte di cane per cercare di capirne quantomeno la razza o la taglia.

Spoiler

Ho già fatto sopravvivenza, non so se posso rifarla perchè è stata conteggiata per questo indizio oppure se devo fare percezione, conoscenze adeguate non ne ho. (entrambi +4)

Non ne ho visti, di cani...

Inviato

Amestri

Larby... dico al chierico che sembra aver finito le sue faccende con capo carovana e di avvicina al carro ...l'unica cose che sembri avere una qualche rilevanza, è il fatto che il corpo non sebri essere stato ingaggiato in lotta ne ferito; e questo piccolo pezzo di legno, che sembra far parte di un qualche tipo di contenitore per delle calndele...o auqalche altro tipo di cera. riassumo, sbattenfo le mani l'una contro l'altra un paio di volte, per liberarmi della fuligine raccolta durante l'ispezione del carro bruciato: Supongo si possa passare a fare qualche domanda gli altri membri del campo, qui... propongo.

Inviato

Larby

Non hai pensato ad una esplosione? Se era fermo e vigile nel carro e c'è stato un incendio, non può essere morto sul colpo, sarebbe scappato. Se erano candele il colpevole avrebbe potuto metterne una che magari faceva partire le fiamme, non so che altro pensare...

Spoiler

Intuizione per capire se ho un'idea sensata o campata per aria. +8

Inviato

Efit

...e quello?
Distolgo rapidamente l'attenzione dall'uomo, girandomi verso gli altri fingendo di non aver notato niente di strano e mi avvicino a Garavel, proseguendo le parole di Amestri.

"Garavel, avremmo bisogno di parlare con le altre persone del campo, mi piacerebbe parlare con le guardie della principessa mercante per prime, è possibile?"

Poi, quando tutti siamo abbastanza vicini e sono sicuro di non essere udito, abbassando la voce ad un sussurro.
"C'è qualcuno laggiù...dietro quel carro, lo vedete? Sembra piuttosto interessato alle nostre ricerche....o forse dovrei dire....preoccupato delle nostre ricerche?"
faccio un lievissimo cenno con il capo, in direzione dell'uomo nascosto
"Non giratevi, non credo si sia accorto che l'ho notato. Garavel, sai chi è?"

Inviato

Amestri

Alzo le spalle alle considerazioni di Larby: Se fosse stata un esplosione, suppongo ci sarebbero stati elementi ad indicarlo; come frammenti piu lontani dalla carrozza; senza contare che avrebbero avvertitto l'esplosione dal campo, considero, supponendo che, anche senza essere un esperta di incendi, avrei potuto realizzare un eventualità simile; E non dimentichiamo che potrebbe essersi trattato di un semplice incidente: non c'è nessuna evidenza, al momento, che lasci pensare ad un incendio doloso.

Non faccio in tempo a finire di parlaredella mancaza di indizi circa un origine dolossa dell'incendio, che Efit ttira la nostra attenzione su qualcuno, che starebbe osservandoci: forse, tutto sommato, è presto per escludere ogni eventualità. 

Inviato

Certo, come ha ordinato la principessa Almah, potete investigare come meglio volete. risponde Garavel a Efit. Poi, quando lo stregone lo avvisa anche dell'uomo che vi sta spiando, dice

Quell'uomo si chiama Dashki, l'abbiamo assunto a Solku. E' un'esperto esploratore e conoscitore di questo deserto, nonché un cacciatore di gnoll che, da quello che sappiamo, hanno preso il controllo di Kelmarane.

@Larby

Spoiler

Dall'uomo non proviene nessuna aura magica particolare. Delle tracce che hai trovato prima non sei riuscito a ricavarne altro. Confuse com'erano non sei quasi nemmeno sicuro che possano appartenere ad un cane.

Proprio mentre Garavel vi dice il nome dell'uomo, questo si allontana dal carro. Seguendolo indiscretamente con lo sguardo, vedete che si allontana fino a raggiungere uno spiazzo in cui si trovano i resti di un focolare ormai spento e sedutosi sulla sabbia comincia ad armeggiare con un acciarino per far ripartire le fiamme.

@Immagine Dashki

Spoiler

14090901520210794112510965.jpg

Inviato

Rada Kadolm

Sono più propenso a credere all'origine dolosa. Non ha segni di lotta, trovo difficile che si sia semplicemente addormentato o che si sia sentito male causando l'incendio. Dico, piuttosto sospettoso Teniamo d'occhio quel tipo, al momento non abbiamo prove contro nessuno.

Spoiler

Immagino non ci siano impronte attorno al carro, gisuto?

Inviato

Efit

Annuisco alle parole di Rada, rimanendo in silenzio.
..vero...anche se...

"Io direi di dividerci"
dico agli altri, sempre con tono basso
"chiediamo in giro cosa hanno visto gli altri e vediamo cosa salta fuori." 
Aspetto ancora qualche istante, osservando Dashki che si allontana, poi, senza aspettare di sapere cosa ne pensano gli altri,  mi dirigo dalla parte opposta, cercando con lo sguardo il grosso uomo dalla pelle nera che ho aiutato per domare l'incendio.

@Master

Spoiler

Cerco il Garundi dalla pelle scura con cui ho parlato mentre aiutavo a domare l'incendio, e gli faccio qualche domanda generica sull'incendio (ora, dove si trovava, cosa ne pensa, etc) poi gli chiedo se conosce questo Dashki e cosa ne pensa.

Se preferisci che  giochi l'interrogatorio ruolando, ignora questo spoiler, e nel prossimo farò le domande in modo diretto!:P

Inviato

Amstri

Per me va bene! rispondo alla proposta di Efit: Vorrà dire che io chiederò ai cammellieri: avevo anche promesso loro che sarei tornata ad aiutarli con le loro bestie; e voglio vedere come se la siano cavata. affermo ricordandomi di averli visti quando siamo usciti dalla tenda della principessa, e dirigendomi nella loro direzione.

Spoiler

Se ci dividiamo per investigare, io, allora, vado a parlare con i vecchi cammellieri. :-)

Inviato

Larby

Ho capito.

Vedo che tutti prendono la loro strada, allora io mi avvio verso Dashki.

Spoiler

Mi appropinquo a lui con discrezione, quindi portandomi sul lato sinistro d'egli dico.

Salam, buon uomo, io sono Larby AbdelKader, volevo capire di più sull'accaduto di questo pomeriggio, mi hanno parlato di voi e delle vostre capacità, volevo chiedervi umilmente aiuto in quanto facciamo fatica a ricostruire l'accaduto, le uniche cose sospette che ho trovato attorno al carro sembrano tracce di cane, inoltre non ci spieghiamo come sia possibile che un uomo vigile sia morto in un banale incendio...

Finisco il breve inchino, quindi mi rimetto eretto e aspetto un suo cenno per eventualmente sedermi.

Inviato

@Amestri

Spoiler

Ti avvicini ai due cammellieri che subito ti accolgono con un sorriso, sembrano inoltre molto eccitati nel parlare con te

Ecco la dolce la ragazza che ci ha aiutati, ma prima non abbiamo avuto il tempo di presentarci dice l'uomo Il mio nome è Hadrod, e questa è la mia dolce metà
Hadrah si presenta l'anziana piacere di conoscerti! Cosa ti ha portato qui
Nel deserto? conclude il marito.

@Larby

Spoiler

Ti avvicini a Dashki che immediatamente di squadra con aria sospetta. L'uomo finisce di riaccendere il fuoco e, senza farti alcun invito a sederti, poi ti risponde in tono rude

E io come devo aiutarti?  

@Efit

Spoiler

Senza indugio, ti avvicini al Garundi che sta facendo da guardia alla tenda di Almah. Dopo aver spiegato che è la principessa in persona ad averti dato l'ordine di investigare e aver posto alcune domande, l'uomo comincia a rispondere

Piacere di conoscerti Efit, il mio nome è Koldon e lui e Fixx. dice indicando con un gesto il suo compagno, che fa un cenno con il capo in risposta L'incendio è scoppiato pochi minuti prima che voi arrivaste. Io e le altre guardie ci trovavamo proprio qui a sorvegliare la tenda della principessa, ma non ho visto nulla di sospetto nei dintorni.

Però interviene Fixx Vodrave mi ha detto che ha visto qualcuno, anche se non ne è sicuro. Meglio che vai a chiedere a lui. conclude, mostrandoti con l'indice un altra guardia che sta controllando il perimetro dell'accampamento.  

Inviato

Amestri

@ DM

Spoiler

Non appena mi avvicino ai due vecchi, la loro cordiale accoglienza, mi mette subito di buon umore: penso che mi piacciano, questi due! mi trovo a pensare, trovado la coppia davvero adorabile: Io sono Amestri. mi presento a mia volta è un piacere fare la vostra conoscenza, Hadrod e Hadrah. Mi dispiace avervi dovuto abbandonare nel mezzo dell'emergenza con i vostri animali; ma, sapete  mi vanto dandomi delle arie, con l'aria infantile della ragazzina della mia età sono in una missione comandata dalla chiesa di Sarenrae; e ho delle responsabilità da assolvere. Spero siate riusciti lo stesso a salvare le vostre bestiole. mi auguro, prima di passare a fare domande relative all'investigazione: Che brutta storia, questa dell incendio incendio, comunque, n'evvero? interloquisco La pincipessa Almah ci ha chiesto di cercare di capire cosa sia successo; e mi chiedevo se voi poteste aver visto o sentito qualcosa di interessante per stabilire come sia scoppiato questo incendio. azzardo e, inoltre aggiungo se siate a conoscenza del fatto che qualcuno possa aver avuto dissapori o discussioni con il povero veggente, che voi sappiate.

Inviato
Spoiler

Larby

Io speravo che, conoscendo il deserto e chi lo abita, potevate darmi maggiori informazioni riguardo a cosa ho notato attorno al carro, voi non avete idea di cosa possa essere successo?

Un po' imbarazzato rispondo.

Strano che vi fossero impronte simili a quelle di cane quando di cani qui non ce ne sono, non trovate?

Dashki

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...