Cronos89 Inviato 24 Marzo 2016 Segnala Inviato 24 Marzo 2016 Rada Kadolm Io invece volevo capire i rapporti dell'indovino. Con chi ha parlato di più durante il viaggio?
DedeLord Inviato 24 Marzo 2016 Segnala Inviato 24 Marzo 2016 Efit @ DM Spoiler "Capisco" dico dopo aver ascoltato la guardia, annuendo meccanicamente con il capo. Dopo pochi convenevoli, inizio a guardarmi attorno, in cerca dell'uomo che le due guardie mi hanno indicato e, quando lo vedo perlustrare il perimetro, lo seguo per qualche minuto, prima di avvicinarmi."Vodrave, giusto? io sono Efit." mi presento cercando di non apparire aggressivo."La principessa Almah ci ha incaricato di fare qualche domanda, per capire qualcosa di più su come sia scoppiato l'incendio...... spero non ti dispiaccia?" aspetto qualche istante mentre scruto l'uomo e lla sua reazione da dietro la maschera"Alcuni dei tuoi compagni, mi hanno detto che hai visto qualcuno...come dire...di sospetto?" Spoiler Se necessario, Diplomazia +4
Allahnan Inviato 24 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 24 Marzo 2016 @Amestri Spoiler Non preoccuparti cara ragazza, risponde Hadrod alla fine siamo riusciti a radunare gli animali, ma purtroppo Purtroppo però abbiamo perso una capra Rombard si chiama. Chissà come sarà spaventata Tutta sola nel deserto! Ma ora non è il caso di pensare ai noi nostri affari, sopratutto In una situazione tragica come questa. Mi spiace per Eloais, era un tipo strano ma Ci piaceva, ecco. Poi i due anziani si scambiano uno sguardo di intesa prima di parlare di nuovo Purtroppo però non possiamo aiutarti più di tanto, mia moglie ha visto subito le fiamme Ma non abbiamo potuto fare niente impegnati com'eravamo a tenere a bada gli animali spaventati! @Amestri Spoiler Dai loro sguardi capisci che nascono qualcos'altro, ma per ora sembrano restii a parlarne. @Larby Spoiler Dashki si alza in piedi, portandosi a un palmo da te. Ora che ti è così vicino puoi osservarlo meglio. L'uomo ha un aspetto tutt'altro che curato, il suo corpo emana un forte odore di sudore e i vestiti molto logori e sporchi fanno capire quanto sia scarsa la sua igiene. Non è strano per niente. Sono stati i pugwampi a dare alle fiamme la carrozza dell'indovino. Ora, se non hai da disturbarmi oltre, lasciami in pace. conclude rimettendosi seduto. @Larby Spoiler Non hai la minima idea di cosa siano questi pugwampi, non li hai mai sentiti nominare. @Efit Spoiler Quelle lingue lunghe! esordisce l'uomo Si, in effetti ho visto qualcosa, mi pare. Quel Dashki li dice Quello era dietro un albero a spiare la tenda di Almah. Ma non mi sorprende, quel tipo è ossessionato con la principessa, anche se lei sembra non accorgersi di nulla. @Rada Spoiler E' Garavel che risponde alla tua domanda Nel viaggio per arrivare qui Eloais è sempre stato con la principessa Almah per la maggior parte del tempo. La principessa ci teneva ad avere il consiglio dell'indovino per prendere alcune decisioni e per farsi leggere il futuro. Ogni tanto, però, scambiava anche qualche chiacchiera con Zostran, l'halfling con il quale i tuoi compagni stavano parlando prima che veniste convocati dalla principessa Almah. @Rada Spoiler Anche se è difficile decifrare il volto inespressivo di Garavel, senti che c'è qualcos'altro che vorrebbe dire.
Zaorn Inviato 24 Marzo 2016 Segnala Inviato 24 Marzo 2016 Spoiler Larby Pugwampi eh... dove li posso trovare i pugwampi? E secondo voi come avrebbero fatto? Le ultime domande, se riuscite a rispondere tolglierò la mia tediosa figura dalla vostra vista! Dashki
Cronos89 Inviato 24 Marzo 2016 Segnala Inviato 24 Marzo 2016 RAda @DM Spoiler Osservo l'uomo facendo un lungo sospiro. C'è altro che dovremmo sapere? Chiedo aggrottando la fronte Anche la più piccola cosa potrebbe aiutare
RexCronos Inviato 24 Marzo 2016 Segnala Inviato 24 Marzo 2016 Amestri Spoiler la coppia mi strappa un ennesimo sorriso, per quel modo che sembrano avere di terminere l uno le frasi dell'altra; ma, malgrado la simpatia,mi accorgo del fatto che non sembra stiano dicend tutto quello che sanno: potrei certamente ottenere le informazioni che mi servono, se li intimorissi per bene penso, ritenendo per esperienza di poter sortire l'effetto in quanto guardia del tempio, dato che la mia capacità di intimidire i sospetti o i tetimoni, mi hanno prodotto molti piu risultato che non l'uso della diplomazia; ma mi piacciono troppo,perchè possa arrivare a maltrattarli: voglio fare un tentativo con le buone. Mi dispiace tremendamente per la povera Rombard, tutta sola la fuori nel deserto di notte! faccio leva sul fatto che sembrino nutrire un attenzione particolare per le loro bestiole: ma siete sicuri di non potermi dire nulla di interessamte? propongo Se poteste aiutarmi a risolvere il mio problema, mi impegnerei seriamente per aiutarvi a riportare a casa la vostra Rombard; e, senza falsa modestia, io sono bravissima a portare a termine i miei compiti. Spoiler Diplomacy +4 (il +9 a intimidire, non ho il cuore di usarlo sui vecchietti XD)
DedeLord Inviato 24 Marzo 2016 Segnala Inviato 24 Marzo 2016 Efit @ DM Spoiler ....ossessionato eh?.... Ascolto in silenzio, lasciando che l'uomo esprima liberamente le poche parole, mentre un'idea inizia a formarmisi in mente...il debole fuoco che alberga nel cuore degli uomini, a volte DIVAMPA....e brucia così intenso, da offuscare la ragione.....un po come è successo a te.....è a questo che pensi, Efit?Scuoto energicamente la testa, per allontanare quello strano pensiero che si fa strada dal mio inconscio, pensiero che risuona nella mente con parole non mie. Era da diversi giorni che non risentivo la voce "rossa"; così chiamo la voce interiore che a volte si fa strada nei miei pensieri, soprattutto durante il sonno e la cosa mi turba profondamente. Negli anni, anche grazie alla guida di Haleen, ho imparato a conviverci, a sopprimerla e a non lasciarmi influenzare dalle visioni di mondi in fiamme che a volte mi invia, quando dormo o quando le mie emozioni sono troppo forti. Tiro un profondo respiro, e mi concentro sul volto dell'uomo che ho di fronte, per schiarirmi la mente, prima di concludere."Grazie, Vodrave. Solo un'ultima cosa, l'indovino....quel Eloais, passava molto tempo con la principessa?" Spoiler Eventualemnte, sempre Diplomazia +4; Aspetto la risposta, poi mi ricongiungo con gli altri, salvo imprevisti.
Allahnan Inviato 24 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 24 Marzo 2016 @Larby Spoiler E come vuoi che abbiano fatto? Con del fuoco, no! Oppure sarà stato lui stesso a bruciare il suo carro con tutte le candele che accedeva ogni volta per fare le due predizioni dice Dashki I pugwampi sono tantissimi in questo deserto e portano sfortuna ovunque vadano. Ora lasciami in pace. @Rada Spoiler Garavel ti guarda per qualche istante, poi con la sua solita calma risponde Anche se non è detto che sia stato qualcuno ad appiccare l'incendio, se dovessi puntare il dito lo punterai su Dashki. Quell'uomo non mi ha mai ispirato molta fiducia, ma la principessa crede in lui e nelle sue doti e io rispetto le decisioni della mia signora. Quando il servitore della principessa finisce la frase, Efit ti raggiunge, riunendosi a te. @Amestri Spoiler Davvero ci aiuteresti a trovare Rombard? Ma non vogliamo che ti metta in pericolo a causa nostra No, non devi. Comunque caro, possiamo dirglielo, è una brava ragazza... Si hai ragione cara, vedi Noi non siamo degli impiccioni, sia chiaro tiene a precisare Hadrah Ma abbiamo dei sospetti. Quel Dashki è un tipo molto strano e noi lo conosciamo di nome da prima che che la principessa lo assumesse a Solku. E' vero. Da quello che sappiamo si fa pagare dai ricchi per portarli a caccia di gnoll qui nel deserto. A molti non sta a simpatico e neanche a noi, se dobbiamo essere sinceri, anche perché E' ossessionato da Almah. Più volte l'abbiamo visto spiarla con gli occhi della lussuria e L'acquolina in bocca come se stesse guardando un succulento pezzo di carne. Visto poi che Eloais passava tanto tempo con la principessa, non è che abbia fatto una follia Per eliminare un rivale? @Efit Spoiler Molto? Erano inseparabili. Alcuni addirittura pensano che ci fosse qualcosa di più che un semplice rapporto di lavoro fra i due, ma io non credo a queste chiacchiere infondate. Arrivederci. conclude infine la guardia. Finito di porre le domande, ti riunisci a Rada che sta ancora parlando con Garavel.
Zaorn Inviato 24 Marzo 2016 Segnala Inviato 24 Marzo 2016 Larby Ma come possono averlo fatto senza essere visti? Non avete proprio voglia di farmi un disegnino eh? Con sguardo rassegnato faccio due passi verso la tenda della principessa, facendo vedere che sto per mantenere la parola.
RexCronos Inviato 24 Marzo 2016 Segnala Inviato 24 Marzo 2016 Amestri @ DM Spoiler oh bene...pare che sapessero qualcos'altro, dopo tutto! penso con soddisfazione, esendo riuscita ad ottenere le informazioni che mi serviviano senza dover alzare la voce. Nessun pericolo nessun problema davvero: sono un tipo che sa cavarsela sempre, io! mi vanto, comunque intenzionata a mantenere la mia parola: E prometto di tenere gli occhi bene aperti per ritrovare Rombard! li assicuro, prima di commentare i "pettegolezzi": Ma...volete dire che la principessa Almah ed il veggente Eloais?! ripeto il mio sospetto a bassa voce e con circospezione, con la puducizia di una ragazzina. Se è vero quello che mi raccontano Hadrod ed Hadrah, questo Dashki potrebbe avere un movente. Ascoltata la risposta dei due, ringrazio dinuovo i due cammellieri per l'aiuto, torno a rassicurarli che farò quanto in mio potere per ritrovare la bestiola che hanno perso, e vado a riunirmi agli altri, per condividere le informazioni che ho raccolto e per sapere cosa abbiano scoperto nelle loro indagini. @ Tutti Spoiler Quello che ho saputo dai cammellieri Hadrod eHadrah: Pare che la principessa Almah ed il veggente Eloais fossero amanti (anche se la principessa non sembrava particolarmente sconvolta della dipartita del veggente); e che un certo Dashki, un cacciatore che pare abbia fama per condurre clienti facoltosi in battute di caccia agli gnol, pare sia quasi ossessionato dalla principessa: non è escluso che potesse avere un movente per eliminare il rivale. edit: dimenticavo...i cammellieri hanno smarito una capra di nome Rombard. Ho promesso loro che avrei tenuto gli occhi aperti.
DedeLord Inviato 24 Marzo 2016 Segnala Inviato 24 Marzo 2016 Efit Lascio la guardia continuare la sua perlustrazione, mentre mi ricongiungo a Rada, che parla ancora con Garavel e vedo Amestri fare ritorno. le sue parole mi convincono della possibilità che espone, e faccio un cenno affermativo con il capo."Confermo" dico sempre con tono basso girandomi verso Amestri"Una della guardie, sostiene di aver visto spesso Dashki spiare la principessa, anzi...come è che a detto?...ne era ossessionato...." piccola pausa mentre riordino i pensieri"...e tra le guardie circolano voci che tra il veggente e la principessa ci fosse qualcosa di più, che una semplice amicizia. La gelosia, potrebbe essere il movente di un'azione insensata, ma temo sia troppo presto per trarre conclusioni" Lascio passare qualche altro secondo, aspettando che anche Rada e Larby dicano la loro"dovremmo parlarne con Almah" concludo tra me e me.
RexCronos Inviato 24 Marzo 2016 Segnala Inviato 24 Marzo 2016 Amestri Forse potrei provare a strigliare questo Dashki: se sa qualocosa, lo farò cantare come un gallo all alba! propongo accendendo e facendo fiammeggiare le iridi in un fuoco ancestrale della mia natura elementale, in accordo con il mio carattere avventato e poco diplomatico; ma ben sapendo che, a parte le voci ed i pettegolezzi, non ci sono nemmeno degli indizi che sia implicato nell incendio: Anzi....non abbiamo ancora nemmeno un indizio che faccia pensare che qualcuno lo abbia appiccato, questo incendio.
Allahnan Inviato 25 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 25 Marzo 2016 @Larby Spoiler Quelle bestie sono brave a passare inosservate, e per non farsi vedere da quelle buone a nulla delle guardie non ci vuole poi molto. Io non so nient'altro e comunque non mi interessa. sbotta Dashki, ponendo fine alla conversazione. Dopo aver ricavato poche informazione dallo scontroso cacciatore, ti riunisci a tuoi compagni vicino al carro del povero Eloais. @Amestri Spoiler Certo ti dice Hadrod sono solo voci ma Puoi trarre da te le tue conclusioni Amestri. termina Hadrah. Dopo aver salutato i due simpatici vecchietti, ti riunisci ai tuoi compagni. Dopo aver portato avanti le indagini ognuno per conto vostro, vi ritrovate davanti alla carrozza bruciata del veggente dove Rada e Garavel sono rimasti ad aspettarvi. Con alcune informazioni dalla vostra parte, continuate a discutere su come agire adesso.
Zaorn Inviato 25 Marzo 2016 Segnala Inviato 25 Marzo 2016 Larby Ho parlato con Deshki e pare che secondo lui siano stati dei Pugwampi. Devono essere delle creature che furtivamente eludono le guardie e combinano guai nel deserto, ma io non ne ho sentito parlare, secondo me se intercedesse Garavel o la regina, direbbe di più, sembrava un po' scocciato. Io gli dissi che trovai delle impronte di cane... Nell'accampamento di cani non ce ne sono! Che siano dei cani mannari?
RexCronos Inviato 25 Marzo 2016 Segnala Inviato 25 Marzo 2016 Amestri Ascolto le informazioni raccolte dagli altri, alzo le spalle grattandomi il capo confusa: Se devo dire la verità, a me questo Dashki non piace per niente; anche se non l'ho ancora incotrato! sentenzio fuori dai denti lasciando intenderecosapensi di tutta la faccenda; Ah... ma, come dice sempre il padre Hamed: "Amestri, non farti guidare da giudizi superficiali" ma, da quello che dice Larby, abbiamo piu riscontri su quello che dice il cacciatore che su quello che dicono il resto delle voci, dato che abbiamo trovato sia traccia delle candele che di animali che non ci sono al campo. poi faccio una pausa rflettendo ma qualcuno di noi ha qualche idea di come siano fatti questi Pugnawpi...o Pugwapi...come hai detto che si chiamano? domando cercando nella mia memoria qualche brandello di informazione relativo a creature simili. Forse, dopo tutto avete ragione voi...potrebbe valere la pena d parlare prima con la principessa Almah. mi arrendo infine. Spoiler Non so che conoscenze servano per questi Pugwampi: ho Local e Religion +5.
Zaorn Inviato 25 Marzo 2016 Segnala Inviato 25 Marzo 2016 Larby Semplicemente con me non parla volentieri perchè sono un giovane estraneo, se ci parlassero di datori di lavoro, cioè Garavel e la principessa, il discorso cambierebbe, se non è il sospettato mi sembrava che ne sapesse assai, anche se quei cosi non li ho mai sentiti... Allargo le braccia, scuotendo il capo, come a far capire che di più non so che fare.
DedeLord Inviato 25 Marzo 2016 Segnala Inviato 25 Marzo 2016 Efit Aspetto che i miei compagni riferiscano le informazioni raccolte e le loro considerazioni, poi taglio corto il discorso."Per ora, abbiamo un sospettato con un motivo, e le sue considerazioni su questi Pugwampi. Non credo siano degne di fiducia, ma non è detto. Venite, parliamone con Almah, ci dirà lei cosa pensa di questo Dashki." Faccio per incamminarmi, ma mi arresto quasi di colpo.§"Larby, tu sei il più anziano tra noi, credo spetti a te riferire, altrimenti possa farlo io" involontariamente, sottolineo la parola anziano con un po di asprezza, dato che non mi sono ancora del tutto abituato al legame che anche il mio compagno ha con Haleen.
Cronos89 Inviato 25 Marzo 2016 Segnala Inviato 25 Marzo 2016 Rada Questo Dashki sembra essere il sospettato numero uno, il che potrebbe essere la verità, così come essere una belal copertura. Dico dubbioso. Se fosse stato qalcun'altro potrebbe aver fatto ricadere i suoi sospetti su Dashki
Zaorn Inviato 25 Marzo 2016 Segnala Inviato 25 Marzo 2016 Larby Garavel, ci pensate voi a parlare con Deshki? O chiediamo alla principessa? Non vorrei disturbarla... Resta da capire se da esperto ci saprà condurre da eventuali malfattori oppure se lo è lui, il vostro copricapo sarebbe d'aiuto? Dico, attendendo la sua risposta dato che ancora è lì dal carro.
RexCronos Inviato 25 Marzo 2016 Segnala Inviato 25 Marzo 2016 Amestri Alzo le spalle e seguo il gruppo nella tenda della proicipessa Almah, esprimendo a voce alta e senza peli sulla lingua la mia opinione sulla faccenda: Secondo me deve parlarci Rada, con la principessa: Io, va a finire che mi metterei a urlare e il buon larby è buono piu per i sermoni che per la diplomazia. tu sei bravo con le parole, Elfit; ma Rada l'ho visto trattare con la gente, durante i servizi al tempio, e posso assicurarti che convincerebbe un nomade del deserto a comprare sacchetti di sabbia. intercedo per il guerriero basta che ti ricordi di chiedere di questi Pungwapi...o Pugnawpi....non ho ancora capito come sia il nome. ricordo a Rada entrando. Spoiler Vince Rada con diplomacy +7
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.