Vai al contenuto

[TdG] Legacy of Fire - The Howl of the Carrion King

Allahnan

Messaggio consigliato

Inviato

Efit

Ascolto le parole di Amestri e continuo a camminare a passo lento verso la tenda di Almah, incrociando le braccia dietro la schiena senza girarmi.
"Come desideri"
dico cercando di nascondere il sollievo della mia voce.
...oggi ho parlato anche troppo, per i miei gusti....

• Risposte 186
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Larby

Io tra tutti lascerei parlare Garavel, come ho proposto, che la conosce meglio e conosce meglio Deshki e non è arrivato pochi minuti fa al campo.

Dico con tono tranquillo.

Inviato

@Amestri

Spoiler

Non hai mai sentito parlare di questi Pugwampi, non hai nemmeno idea se esistano veramente.

Garavel ascolta i discorsi di tutti voi, in particolar modo quelli di Larby rispondendogli

Il dono fattomi dal Maestro dei Patti non è in alcun modo utile in questo caso. Comunque sia, la principessa sarà in attesa dei vostri resoconti e vorrà sentirli direttamente dalla bocca di chi è stato incaricato; deciderà lei poi cosa fare. Come ho già detto alla vostra compagna, io non mi fido per niente del cacciatore, ma ciò non toglie che sia davvero il colpevole di ciò che è successo. 

Decisi, dunque, a parlare con Almah, vi dirigete nella lussuosa tenda. Garavel annuncia la sua e la vostra presenza prima di entrare, dando il tempo alla principessa di accogliervi già pronta

Allora? Siete riuscite a capire cos'ha causato l'incendio? chiede scrutandovi con i suoi occhi neri e profondi e aspettando che qualcuno prende la parola.

@Tutti

Spoiler

Scusate l'ora! :)

Vi lascio libera parola, così che possiate ruolare e gestire cosa dire a Almah.

Inviato

Amestri

Come concordato, lascio che sia il buon Rada a fare il rapporto sulle nostre indagini e a porgere le domande alla principessa; ma, fedele alla mia natura impaziente, appena entrati, gli tiro una gomitata per incitarlo a fare la sua parte, preparandomi ad assecondare le sue parole, qualora ci fosse bisogno di convincere Almah a collaboarare. Ma non penso; in fin dei conti, è lei che ci ha chiesto di investigare: dovrebbe avere tutto l'interesse a confermare o smentire sinceramente le nostre conclusioni.

Spoiler

Come da post; non penso sarà davvero necessaria una prova di diplomazia, dato che è lei che ci ha mandato ad investigare; ma, nel caso serva una spinta per farle capire che siamo dalla sua parte, aiuterei Rada con un Aid Another su diplomacy per dargli un bonus di +2 alla prova. Il mio bonus a diplomacy +4 e la CD 10.

Inviato

Efit

Arrivati alla tenda, entro con cautela, aspettando che Garavel ci annunci.
Amestri sembra impaziente di fare qualcosa ...qualunque cosa...e il suo atteggiamento mi strappa un debole sorriso. Una volta all'interno, rimango in disparte, prestando la massima attenzione a ciò che dice la principessa mercante, annusando gli aromi esotici che saturano l'aria, mentre aspetto che Rada riporti ciò che abbiamo saputo.
Da dietro la maschera, tengo gli occhi fissi su Almah, pronto a cogliere la sua reazione, quando e se il mio compagno accennerà alla sua presunta relazione con Eloais.

Inviato

Larby

Salam, principessa.

Lieve inchino.

Abbiamo svolto qualche indagine, ma ora avremmo bisogno di un vostro piccolo intervento.

Deshki ci ha detto che ci sono delle creature, i pogwoldi, che con facilità eludono le difese delle vostre guardie e pare che abbiano le zampe di cane...

Mi gratto la nuca, mostrando un certo imbarazzo per quello che dico.

Purtroppo il signor Deshki non ha tanta voglia di parlare con noi, se ci parlaste voi, come sua datrice di lavoro, potremmo essere sicuri che la sua pista è esatta oppure che possa essere stato lui, qualche mio compare ha dei sospetti verso il signore.

Inviato

Larby riferisce l'esito delle indagini che avete condotto e Almah ascolta con interesse le sue parole

Quindi, se ho capito bene, avete dei sospetti su Dashki. La cosa non mi sorprende, so che molti qui non si fidano di lui dice dando un'occhiata a Garavel Però, tra lo stare antipatico a qualcuno e l'essere un omicida ce ne passa di acqua sotto i ponti; avete qualche prova?

Poi, questi Pogwoldi, io non li ho mai sentiti nominare. Inoltre, dubito che le mie guardie lasciano entrare così facilmente qualche creatura all'interno del nostro campo. termina, aspettando di avere una risposta.

Inviato

No, anzi, tutto il contrario. Per quanto Dashki sia una persona "particolare", si è fin'ora dimostrato fedele e non ha mai obbiettato a un mio ordine, svolgendo sempre al meglio il proprio lavoro.

Inviato

Amestri

benchè mi fossi ripromessa di tacere e di far parlare i membri piu diplomatici del gruppo, la mia maturità e la mia capacità di girare intorno agli argomenti, falliscono di nuovo, e mi ritrovo a snocciolare tutte le voci raccolte, senza trattenere la lingua: Il fatto è che girano voci nel campo, secondo le quali il veggente sarebbe stato ben piu di un semplice collaboratore di vostra grazia; e che questo Dashki, avrebbe ben altri interessi nei vostri riguardi, che di consigliarvi come cacciatore. snocciolo apertamente però... aggiungo subito sulla difensiva, come essendomi resa conto di aver parlato troppo, come al solito ...devo ammettere che si tratta solo di pettegolezzi; e che non abbiamo nessun elemento che li confermi, a pate le voci che girano; anzi, per il momento, non abbiamo nemmeno trovato prove che l'incendio fosse stato appiccato da qualcuno.

Spoiler

niente, ho dato fuoco alle polveri.  Giuro che non volevo; ma Amestri mi viene così, per ora! :joy:

Inviato

Efit

Osservo Almah, che più che sorpresa, sembra spaesata dal verso che ha preso la discussione.
Faccio un passo avanti e poso una mano, delicatamente, sulla spalla di Amestri, che si è lasciata andare a considerazioni piuttosto delicate, anche se senza trascendere e scuoto leggermente il capo.
....."particolare", dice ....ma sembra fidarsi del suo uomo, lo ha difeso senza batter ciglio..

Aspetto che ci sia un attimo di silenzio, prima di intervenire controvoglia, cogliendo l'unica possibilità di sapere qualcosa di più sul veggente.
"Fedele o meno, il comportamento di questo  Dashki è sospetto."

Inviato

Dopo che Amestri scopre le carte in tavola, Almah si alza in piedi con un sorriso di soddisfazione sul volto

Finalmente mi avete detto la verità, e ora comprendo anche il motivo del vostri sospetti su Dashki. E' vero, non nego che passassi molto tempo con Eloais, ma mi viene da ridere al solo pensiero che gli altri abbiano immaginato che tra me e il mio divinatore ci fosse una specie di relazione romantica. Detto ciò, lo capisco: quando l'occhio non vede la fantasia vola. Ma questa storia che Dashki provi qualche tipo di attrazione nei miei confronti, non credete sarei stata la prima ad accorgermene?

Inaspettatamente, a quest'ultima frase, è Garavel a replicare. Per la prima volta vedete il fuoco della vita negli occhi solitamente inespressivi dell'uomo, tant'è che persino la principessa rimane stupida

A dire la verità, mio signora, no. Voi siete molto impegnata, ma chi è nel campo ha potuto osservare più volte il cacciatore spiarvi e guardarvi con bramosia. Per quanto non stia confermando che Dashki sia il colpevole, non mi sento neanche di poter smentire.

Almah impiega pochi secondi a ricomporsi e, alzando le mani in gesto di resa, dice

Ho capito, forse hai ragione Garavel. afferma, rimanendo un attimo a riflettere prima di continuare a parlare con tono freddo La situazione è questa. Abbiamo un morto e un sospettato, ma non abbiamo prove contro di lui. La sua difesa, se ho capito bene, si basa su questi pogwoldi e se questi esseri abitano davvero il deserto non dovrebbe essere difficili trovarli. Se Dashki vuole provare la sua parziale innocenza dovrà dimostrarmi che queste creature esistono, e dovrà farlo questa notte. So che è una misura estrema ma io ho delle responsabilità e non posso mettere in gioco altre vite inutilmente lasciando un possibile assassino a piede libero nel mio accampamento. Inoltre, vorrei che voi lo accompagnaste nella caccia. Se quell'uomo è arrivato davvero a uccidere, non posso escludere che abbia secondi fini oltre quello della presunta gelosia nei miei confronti. Se fa qualche mossa avventata, se tenta di fuggire o anche solo vedete qualcosa di sospetto, avete l'ordine di freddarlo sul posto. conclude con tono glaciale, aspettando la vostra reazione.

Se avete altre proposte, dire pure.

@Tutti

Spoiler

Ci tengo a precisare che i pogwoldi sarebbero i pugwampi, ma siccome ad Almah è stato detto il primo nome, lei continuerà a chiamarli così finché non viene smentita. :grimace:

Inviato

Larby

Va bene, la vostra soddisfazione è il nostro miglior premio!

Faccio un lieve inchino in cenno di assenso, nascondendo una lieve perplessità nello sguardo.

Inviato

Amestri

Per una volta tanto, pare che la mia brutta abitudine di non tenere la bocca chiusa sortisca l'effetto di sbloccare la situazione e di dare la giusta direzione alla vicenda: Non ho nulla in contrario ad accompagnarlo alla ricerca di questi pogwoldi. dico in risposta alle richieste della principessa, cadendo io stessa nell equivoco del nome, non avend ancora afferrato l'esatto nome di queste ipotetiche creature pugwampi ma, in quanto servitrice del Fiore dell'Alba, non posso certo giustiziare un uomo senza dargli la possibilità di redimersi! sottolieo: A meno che non ci costringa a farlo non arrendendosi e combattendo contro di noi, non lo giustizierò. mi impongo

Spoiler

Per Amestri va bene: tanto non aveva capito nemmeno lei come si chiamavano ste bestie ! :joy:

Per il giustiziare il tipo, penso che assomigli ad una cosa non conforme al culto di Sarenrae per come me lo sono figurato; quindi, fino a che sarà possibile provarne la colpevolezza e dimostrerà la volontà di redimersi o se onn fosse possibile provarne la colpevolezza, Amestri si rifiuterà di giustiziarlo ed insisterà per portarlo indietro vivo. Chiaro che in caso fosse provato colpevole e non volesse pentirsi, non si farebe scrupoli a giustiziarlo sul posto. 

Per una linea da condotta (approssimativa) da membri del clero di Sarenrae, forse puo far comodo questo codice di condotta da paladino di Sarenrae: credo sia tratta da Inner Sea Goods.

• I will protect my allies with my life. They are my light and my strength, as I am their light and their strength. We rise together.
  • I will seek out and destroy the spawn of the Rough Beast. If I cannot defeat them, I will give my life trying. If my life would be wasted in the attempt, I will find allies. If any fall because of my inaction, their deaths lie upon my soul, and I will atone for each.
  • I am fair to others. I expect nothing for myself but that which I need to survive.
  • The best battle is a battle I win. If I die, I can no longer fight. I will fight fairly when the fight is fair, and I will strike quickly and without mercy when it is not.
  • I will redeem the ignorant with my words and my actions. If they will not turn toward the light, I will redeem them by the sword.
  • I will not abide evil, and will combat it with steel when words are not enough. I do not flinch from my faith, and do not fear embarrassment. My soul cannot be bought for all the stars in the sky.
  • I will show the less fortunate the light of the Dawnflower. I will live my life as her mortal blade, shining with the light of truth.
  • Each day is another step toward perfection. I will not turn back into the dark

fonte

Inviato

Efit

La discussione prende una strana piega e la principessa mercante  dimostra di possedere il dono della modestia, prendendo in considerazione le informazioni che le riferiamo, anche se fastidiose per lei, ma la sua proposta, mi sembra impulsiva e poco ponderata.

a caccia di notte nel deserto, di creature immaginarie, in compagnia di un probabile assassino...probabilmente qualcuno che conosce queste dune come le sue tasche.......dovremo stare attenti noi, che non sia lui a "giustiziarci" e darsela a gambe.

"Come desidera, faremo ciò che chiede"

Inviato

Rada

Ascolto le parole della principessa con un sopracciglio inarcato. Se posso permettermi è quantomeno una situazione strana. Se io mi trovassi al posto di Dashki, visti tutti i sospetti tenterei di scappare anche se fossi innocente. Lo seguiremo, ma non ucciderò nessuno solo per un sospetto, se è la verità che volete potete contare sulla mia spada, se è una facile punizione allora dovrò, con rammarico, lasciare il posto a qualcun'altro.

Inviato

Almah ascolta le vostre parole e le perplessità che mostrate

Capisco i vostri punti di vista, e di certo non vi chiedo di infrangere la vostra fede, dovete però anche capire la situazione in cui ci troviamo. Il nostro compito è molto delicato e Kelmarane è un particolare punto di interesse per molte persone. Se un omicidio è davvero avvenuto qui al nostro campo, a prescindere da chi sia stato, non è escluso che chi l'abbia commesso possa essere una spia o un sabotatore il cui obbiettivo è impedirci di raggiungere il nostro scopo. Ogni errore potrebbe costarci caro in futuro, e io non posso permettere che nulla vada storto.

Comunque sia, sono sicura saprete gestire ogni evenienza. Garavel, chiama Dashki e digli di presentarsi subito qui.

Con un leggero inchino Garavel si allontana, tornando un paio di minuti dopo in compagni del cacciatore. Appena entra, Dashki fa un impacciato inchino ad Almah e mentre la guarda con una punta di imbarazzato dice

Principessa, mi avete chiamato?

Si, Dashki. Ho chiesto a loro di svolgere delle indagini sull'incendio avvenuto questa sera che ha causato la morte di Eloais. E' emerso che molti al campo dubitano della tua innocenza e che tu potresti avere dei moventi per togliere di mezzo il mio veggente. Gira voce che tu provi un'attrazione verso di me afferma Almah senza troppi giri di parole e il fatto che io fossi spesso in compagnia di Eloais abbia scatenato in te uno scoppio di gelosia, portandoti a compiere l'omicidio.

Il volto di Dashki è sconcertato e lancia uno sguardo di odio verso di voi

Ma è una follia! Io non ho fatto assolutamente nulla! Gliel'ho detto anche a lui sbraita indicando Larby sono stati i pugwampi a dare alle fiamme il carro, è la verità!

A proposito di questo continua Almah Nessuno di noi ha mai sentito nominare questi powgoldi o pugwampi che siano, dubito persino della loro esistenza.

Ma esistono! Il deserto ne è pieno!

Allora non sarà per te un problema portarmene uno in segno delle tua innocenza.

Ecco io... dice Dashki senza parole Va bene. Andrò nel deserto. conclude

Molto bene. Larby, Rada, Amestri e Efit ti accompagneranno.

D'accordo. Se non c'è altro, vado a prepararmi. E voi, quando sarete pronti possiamo partire. dopo un leggero inchino ad Almah, l'uomo lascia la tenda della principessa. 

Inviato

Amestri

Asolto le ragioni della principessa sulle sue motivazioni per chiedere un esecuzione sulla base dei soli sospetti: posso capire le sue responsabilitàe le sue motivazioni; ma noi siamo qui per una missione per conto della chiesa di Sarenrae:non possiamo certo agire contro i principi della chiesa. Capisco le vostre argomentazioni; ma non abbiate timore: il fatto che non mi possa permettere di esseguire una sentenza sommaria, non significa che voglia sostituirmi all'autorità vigente: riporteremo indietro il vostro uomo in ogni caso, anche se in vita. assicuro poi potrete amministrare la giustizia come preferite. ma lo faresti suol serio, amestri? consegneresti un uomo che non sia colpevole oppure uno che si sia pentito al boia, anche se non eseguirai la sentenza? domando a me stessa in un dubbio morale; ma subito mi rispondo: sono dunni inutili: se anche si pente, un criminale, non vuol dire che debba scampare alla sua senenza; e la morte sembra una pena adeguata per un omicidio; me ntre, se non è colpevole, avremo modo di dimostrarlo....

Quando l'uomo Dashki viene condotto all'interno della tenda per essere accusato, e gli viene richiesto di scagionarsi, rimango in silenzio (stranamente) con le braccia conserte, attendendo che gli eventi facciano il loro corso. E, quando esce, mi congedo a mia volta dalla principessa e lo seguo all'esterno,pronta a pèartire in ogni istante.

Spoiler

ready! :-)

Inviato

Efit

Aspetto, in silenzio e ascolto, sempre in silenzio lo scambio di parole tra Dashki ed Almah. Ascolto, senza mai togliere gli occhi di dosso ne all'uno ne all'altra, cercando di capire qualcosa dalle loro reazioni, dalle loro espressioni e dai loro toni.
Ascolto, ma rimango dubbioso. L'uomo sembra sinceramente turbato ma non si sottrae al comando, non accampa scuse e giustamente riversa un sano astio verso di noi che dobbiamo accompagnarlo? non è un ingenuo, sa benissimo che dobbiamo anche sorvegliarlo

Quando la discussione si chiude, faccio un breve cenno di saluto e mi incammino fuori dalla tenda. La situazione mi preoccupa, ma è qualcos'altro a distrarre i miei pensieri e a rendermi nervoso.
Kelmarane, siamo vicini finalmente....e Haleen si trova li! Dobbiamo sbrigare questa faccenda il più rapidamente possibile.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...