Vai al contenuto

[TdG] Legacy of Fire - The Howl of the Carrion King

Allahnan

Messaggio consigliato

Inviato

Larby

Principessa, ve ne prego, non reagite di impulso, se avete chiamato noi fedeli di Sarenrae è perchè nel profondo del vostro cuore desideravate il nostro supporto che quello di, magari, tagliagole, ravvedete la vostra posizione, non ci potremmo mai perdonare una giustizia sommaria anche indiretta, non per nostra mano.

Mi inginocchio e metto le mani a preghiera davanti al petto, chinando il capo.

Un'occhiata solo verso Amestri, scuotendo leggermente il capo, sperando colga il messaggio.

• Risposte 186
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Alzati ordina a Larby la principessa con un gesto della mano Avete ragione e non voglio di certo attirare su di me lo sfavore di una Dea. Ma voglio che in caso di bisogno facciate tutto ciò che è necessario per fermarlo e riportarlo qui. Ora andate, e buona fortuna.

Dopo aver preso congedo dalla principessa ed esservi preparati per partire, vi incontrate con Dashki che vi sta attendendo appoggiato al recinto degli animali con una lanterna in mano per far luce.

Andiamo, e statemi vicino: di giorno il deserto è pericoloso ma la notte lo è ancora di più. E poi, non vorrei essere accusato ingiustamente di un altro crimine. 

Con la luna alta nel cielo e le stelle a guidarvi, partite in direzione nord-ovest seguendo Dashki che si muove agilmente nelle colline sabbiose, fermandosi di tanto in tanto a tastare e osservare il terreno con attenzione. Man mano che avanzate, capite quanto le parole del cacciatore fossero vere. La luce delle vostre lampade getta strane e contorte ombre sul sabbia e di tanto in tanto alcuni lugubri suoni vi mettono allerta, rivelandosi poi essere solo dei piccoli roditori o uccelli notturni che si muovono nella poca erba del deserto. 
Avanzate nella stessa direzione per circa dieci minuti, quando d'improvviso Dashki si ferma piegandosi sulle ginocchia e sfiorando il terreno con l'indice prima di dire

Devono essere vicini. I pugwampi sono piccole creature con lunghi artigli, hanno poco pelo e posseggono un muso simile a quello degli sciacalli. Ora che sapete come sono fatti, tenete gli occhi aperti.

@Tutti

Spoiler

Vorrei sapere se prendete particolari precauzioni oppure no.:)

Inviato

Larby

Me ne sto zitto, con la scimitarra in mano e lo scudo buckler dall'altra parte, pronto a sferrare un eventuale attacco si avvicinasse un Pugwampo, vista la scarsa visibilità data dalle torce e la descrizione di Deshki precedente sulla loro capacità di eludere le difese.

Spoiler

Prova di percezione +4.

Inviato

Efit

Seguo Dashki, osservandolo dal fondo del gruppo, mentre l'aria fresca della notte e la vista del cielo stellato mi procurano qualche brivido, incalzando vecchi ricordi che cerco di allontanare.
Quando l'uomo si ferma e si china ad esaminare il terreno sabbioso, ascolto con preoccupazione le sue parole ed inizio a mormorare alcune arcane parole, che in modo quasi istintivo si formano nella mia mente.
..come vuoi, saremo prudenti..
Estraggo  la piccola ampolla di acido che porto sempre con me ed inizio a guardarmi attorno, pur sapendo che nonostante la mia vista sia particolarmente adatta all'oscurità, la mia capacità di vedere i pericoli lo è molto meno.

Spoiler

Casto Armatura Magica; Durata 1 ora (avvisami quando l'effetto termina, se ce ne fosse motivo)

Scurovisione 18 metri; Percezione -1:)

Inviato

Amestri

Estraggo la mia scimitarra, quando il cacciatore ci dice di stare in guardia; ma, oltre che prestare attenzione ai pugwampi ed al deserto circostante, cerco di non perdere di vista anche la nostra guida: Assassino o non assassino, mi fido di questo Dashki meno che di uno scorpione, penso mentre divido lamia attenzione: Sembrano bestioline graziose! commento con ironia alla descrizione del cacciatore.

Spoiler

si si... Percezione +4; ma rimango dietro Dashki e sto anche attenta che non faccia mosse strane. 

Inviato

Larby

Piccola creatura con unghie lunghe, poco pelo e muso da sciacallo in effetti mi ricordava qualcuna...

Dico a bassa voce guardando Amestri.

Inviato

Rimanete in silenzio per qualche istante alla ricerca di qualche rumore o sagoma sospetta, ma non succede nulla. Dashki avanza di qualche passo, poi si piega di nuovo a guardare il terreno

Qui ci sono altre tracce e sono fresche. Stanno andando verso nord, andiamo.

Il cacciatore vi fa strada per un altro centinaio di metri, prima di bloccarsi di nuovo.

Vedete? Immagino siano queste le orme che hai visto all’accampamento. Dopotutto è evidente che vi si siano diretti.

Effettivamente, sulla sabbia sono ora evidenti le tracce, totalmente identiche a quella che Larby era riuscito a scovare vicino al carro, rivolte sia sud che a nord. Inoltre, guardando meglio, delle piccole e titubanti impronte di zoccolo seguono la stessa direzione. Mentre guardate le orme, una strana sensazione si fa presente in voi. Sembra che l'ambiente attorno a voi sia repentinamente diventato più pericoloso nonostante nulla sia cambiato.

Senza preavviso, un urlo rompe il silenzio del deserto. E’ una voce stridula e acuta che assomiglia a quella di un neonato quando piange. Il lamento adesso continuo proviene poco lontano.

Cosa diavolo è? Chiede Dashki, estraendo il lungo coltello ricurvo che porta al fianco.

Inviato
Spoiler

Faccio una prova di intuizione +8 per capire se il lamento è associabile ad un neonato.

Larby

Deshki, a me non suona bene qualsiasi cosa possa essere, proseguiamo.

Tengo la scimitarra in mano e aspetto che dicono gli altri.

Inviato

Efit

"Per tutti i demoni..."
bisbiglio, mentre un brivido corre tutto lungo la schiena e con gli occhi cerco di guardare in tutte le direzioni, contemporaneamente, quasi lasciandomi sfuggire di mano la fiaschetta d'acido.
Mi avvicino al gruppo il più possibile, ma provo una sensazione di nervosismo crescente, che mi richiede qualche istante per dominarla.
"Quale demone può produrre un simile lamento"

Inviato

Amestri

Quando il pianto arriva alle nostre orecchie,mi dimentico di tenere d'occhio Dashki, e concetro tutt ala mia attenzione su quel suono: Non so cosa sia; ma non mi piace. dico tendendo isensi verso il lamento e muovendo alcuni passi incerti verso la direzione del suono, avanzando con tutti i sensi all'erta. Venite... incoraggio ilgruppo ...magari sono i pugwoldi!  ipotizzo,sbagliando ancoraa la pronuncia del nome dei pugwampi.

Spoiler

Visto che il suono non proviene da distante, io mi avvicinerei per vedere cosa sia. Scimitarra in pugno e sesi tesi.

Inviato

Avanzate con le armi in pugno, pronti per qualsiasi evenienza. Non fate che una decina di metri prima che davanti a voi si pari davanti un breve avvallamento dov'è presente un'estesa ed intricata foresta di cactus le cui lunghe spine sporgono pericolose e acuminate. I continui versi di terrore trovano sicuramente origine li e, ora che siete vicini, capite che non appartengono ad un bambino, ma bensì a una capra. Purtroppo, però, la luce delle vostre lampade non si irradia a sufficienza per illuminare l'area dove l'animale si trova.

Le impronte che stiamo seguendo passano di qui. dice Dashki Non devono essere troppo lontani. 

@Amestri, Efit

Spoiler

Grazie alla vostra naturale capacità di vedere nel buio scorgete subito la capra a circa dodici metri da voi. E' legata per il collo da una spessa corda, la quale, a sua volta, è malamente attorcigliata fra due cactus. La povera bestia è evidentemente ferita dalle grosse spine e continua a muoversi nel vano tentativo di ritrovare la libertà.

@Tutti

Spoiler

La foresta di cactus si trova a un metro e mezzo sotto di voi. Camminare fra i cactus senza subire danni richiede una prova di equilibrio e ci si muove a un quarto della propria velocità. Altrimenti ci si può muovere alla massima velocità ma con una penalità alla prova.

Inviato

Amestri

Figlia di una capra! impreco con un tono a metà frail solievo ed il fastidio, quando realizziamo che non sia un mostro di qualche tipo a produrre quel lamento; ma una capra: questa deve Rombard: la capra di Hadrod ed Hadrah. spiego ai miei compagni, nel caso gli sia passato di mente una faccenda poco rilevante come quella di una capra: Apettate qui, in caso di attacco dei pugwoldi. propongo provo a recuperarla.

Spoiler

Faccio una prova di acrobazia +4. Nessuna fretta, se gli altri rimangono di guardia. Oppure, se qualcun aòtro si propone, rimango a fare la guardia.

rinfodero la scimitarra e cerco di addentrarmi con estrema cautela fra i cactus. piano, Amestri....molto piano! Qui Rombard... faccio con dolcezza alla capra cercando di non spaventarla ...ti riportiamo a casa.

Inviato

Efit

"Una capra?...con un nome? ma che razza di.."
lascio cadere il discorso, quando capisco la sua inutilità e traggo un profondo respiro di sollievo, nel realizzare che i lamenti appartengono all'animale.

Amestri inizia a strisciare tra l'intricata foresta di cactus, muovendosi con cautela, per non ferirsi con le spine, cosa che mi suggerisce che la prudenza non è mai troppa.
...come diceva sempre papa? cattura il luccio con l'esca viva...
"Aspetta"
dico alla mia compagna che si è già allontanata di qualche passo, stavolta con tono serio, mentre raccolgo una piccola pietra da terra e vi soffio sopra, mormorando semplici parole arcane, che non conosco, ma che corrispondono all'immagine luminosa che si forma nella mia mente.

Una piccola luce inizia a brillare dalla pietra, ma arresto le parole accorgendomi che anche Larby ha avuto la stessa idea.

Inviato

Larby

Raccolgo un sasso a terra, quindi, stringendolo nella mano sinistra con lo scudo buckler, pronuncio una breve litania muovendo la mano a richiamare la trama.

Sim sala bim...

Spoiler

Luce sul sasso.

Lancio il sasso illuminato nella foresta di cactus per cercare di far luce più in là ed osservare, così da notare eventuali pericoli.

Poi vedo Amestri che si prova ad allontanare.

Aspetta...

Inviato

Amestri si cala con attenzione nella fitta rete formata dalle pericolose spine dei cactus e comincia a muovere i primi passi. Nel frattempo, Larby infonde parte della sua fede in un sasso appena raccolto e, facendolo diventare luminoso, lo scaglia vicino alla capra. L'improvvisa luce, però, spaventata Rombard che inizia subito a strillare più forte e a dimenarsi con più vigore. La corda che la teneva per il collo le si annoda ancor più saldamente, rischiando di soffocare la povera bestia. L' Ifrit muove ancora qualche passo avanti, ma un repentino soffio di vento fa in modo che un lembo del suo vestito si impigli in una grossa spina, causando la perdita dell'equilibrio della ragazza che, seppur prontamente porta le mani avanti per evitare una brutta caduta, finisce con il ferirsi. 

Ora che l'area è illuminata, il resto del gruppo nota che pochi passi dietro Rombard vi sia un altro burrone ben più profondo rispetto quello che li separa dai cactus.

@Amestri

Spoiler

Mentre avanzi, noti che le piccole orme che avete seguito fino ad ora sono presenti anche qui. Probabilmente la ridotta stazza delle creature gli ha permesso di attraversare la foresta di cactus con facilità. Intorno a te non scorgi nient'altro

@Amestri

Spoiler

Ricevi un punto di danno. Sei riuscita ad avanzare  di 3 metri.

P.s: (Non hai un +6 in acrobazia? :) Io comunque ho contato questo!)

Inviato

Amestri

Una delle spine mi si infila nella mano che protendo per parare la caduta, strappandomi un lamento di  dolore: Auch! procedo, tuttavia, al tentativo di recupero della bestiola, decisa a mantenere il mioimpegno con i simpatici cammellieri: Ci sono quasi...  rispondo a Rada che giustamente mi rimprovera per lamia avventatezza, cercando di giustificarmi con il gurriero: ...non ha senso che torni indietro adesso,senza la capra; e... poi mi interrompo notando le impronte dei pugwampi: qui ci sono altre impronte di pugwoldo informo i miei compagni mentre continuo ad incedere verso la bestiola.

Spoiler

ho il -1 per il malus dell'armatura; non so percè abbia contato -2 XD Allora il bonu dovrebbe essere +5 :-)

Se la capra non si calma, la stordisco con un attacco non letale quando sono a portata; se risulta docile e non ci sono rischi per trasportarla, me la carico sulle spalle,

Inviato

Larby

Amestri, torna qui, secondo me è una trappola, il burrone, i cactus, le orme, perchè credi che la capra sia lì mezza legata e impigliata a lamentarsi?

Intimo alla mia compagna, usando la scimitarra per colpire i cactus e agevolarle la via del ritorno.

Guardiamoci le spalle, altro che le capre!!!

Dico comunque a tono non troppo alto, avvisando gli altri.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...