Vai al contenuto

[TdG] Legacy of Fire - The Howl of the Carrion King

Allahnan

Messaggio consigliato

• Risposte 186
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Efit

Scuoto al testa
Ci sarebbe solo di intralcio, e non credo servirà parlare.
Dico bruscamente, tagliando corto sulla sorte del pugwampi.

Io direi che possiamo andare...abbiamo tutto quello che ci serve?

Inviato

Larby

Io la mia l'ho detta, la principessa decide che fare della creatura, io la risparmierei comunque.

E questi powoldi se rubano una capra come ostaggio penso che con un po' di cibo e poco altro possano essere lasciati in pace e utili in qualche modo, allontanati dal tempio della nostra amata dea.

Inviato

A quel punto Almah esprime il suo verdetto

Amestri ha ragione. Questa creatura ha ucciso un uomo e sicuramente non rimarrà impunita. In più, Dashki dice che, anche se a me non sembra, sia pericolosa e mi fido del suo giudizio. Dopotutto fino a ieri noi ignoravamo l'esistenza di questi esseri. Comunque è tempo che partiate, fatevi dare quattro cammelli da Hadrah e Hadrod e parlate con Zostran. Lui sa perfettamente dove si trova il tempio e saprà darvi indicazioni precise ed inequivocabili. Buona fortuna, conto su di voi.

Preparate le ultime cose e saliti in groppa ai cammelli, partite in direzione del tempio. L'halfling è stato molto preciso sull'ubicazione del tempio, rendendo per voi impossibile perdersi. Dopo un'ora e mezza di viaggio verso nord-est, da sopra la duna in cui vi trovate, vedete stagliarsi tremolante per via del caldo la sagoma dell'edificio costruito in onore di Sarenrae. 

Man mano che vi avvicinate riuscite a vedere sempre più le condizioni in cui giace il tempio. Di quello che doveva essere una grossa porta in pietra non è rimasto quasi nulla, a parte alcuni resti ormai erosi dal tempo. Due sezioni del muro ovest sono completamente crollate, lasciando esposta alle intemperie sia la navata che il lungo corridoio. Quest'ultimo, infatti, è ben visibile e illuminato grazie a una grossa voragine che fa filtrare abbondantemente la luce del soffitto. Sul pavimento sono visibili i numerosi detriti che vanno da piccoli sassi a grossi macigni appartenenti una volta a un muro, mentre da alcune crepe la povera vegetazione del deserto ha cominciato a spuntare a chiazze verdi e gialle qua e là. Un regolare colonnato sorregge ciò che rimane del soffitto e un strano silenzio aleggia tutt'attorno a voi.

Inviato

Efit

Il viaggio verso il tempio è abbastanza breve ma non troppo, e mentre ci avviciniamo alla struttura, ho tutto il tempo di osservare bene la zona e l'edificio, che sembra in pessime condizioni.
Sbuffo un attimo, sperando che i miei pii compagni non inizino a lamentarsi di quale scempio o sacrilegio sia lasciar cadere in rovina una simile meraviglia, o roba simile, poi inizio a guardarmi attorno con attenzione.
Bene amici, ci siamo, ora facciamo attenzione..
sibilo a bassa voce, estraendo la lancia da dietro la schiena.

Spoiler

Casto Armatura Magica, appena prima di entrare;

Inviato

Rada

trascorro il viaggio in silenzio pensando a quello che avremmo trovato al tempio. Una volta arrivati estraggo la scimitarra e mi avvicino alle rovine, guardandomi attorno in cerca di nemici. Tu non ti lanciare all'attacco come al tuo solito...dico ad Amestri Restiamo compatti.

Spoiler

Percezione +4

se vengo attaccato uso un punto panache per parata e risposta (sempre danni non letali ovviamente)

Inviato

Amestri

Va bene! rispondo a Rada che mi ammonisce a non essere avventata. Malgrado non mi piaccia essere ripresa, devo ammettere che il suo rimprovero sia abbastanza meritato: non è la prima volta che mi accusano di essere troppo precipitosa nel buttarmi in mischia e, questo viaggio, è un modo che mi è stato dato per venire a capo anche di questo miei difetto: Anche se non sono sicura affatto, che riuscirò a stare ferma vedendo i dissacratori del tempio! rifletto scendendo dal cammello.

Inviato

Larby

Mi guardo attorno attentamente mentre cavalco il fido cammello.

Spoiler

Prova di percezione +4.

Intanto richiamo la magia e casto individuazione del magico.

Il mio volto è bello serio mentre mi appropinquo alla metà assieme ai miei compagni.

Occhi aperti e chiappe strette.

Inviato

Dopo aver preso alcune precauzioni, entrate nel decadente tempio. Il lungo e alto corridoio, come avete potuto già constatare dall'esterno, è ridotto molto male. Lungo tutta la parete di destra vi sono tre porte in legno apparentemente chiuse. Alla fine della navata delle larghe scale scendono verso il basso, mentre sia a destra che a sinistra vi sono delle piccole camere.

Tracce di piccole impronte e sporcizia rendono subito evidente come il tempio sia abitato da qualche intruso, ma non riuscite ad udire alcun rumore, forse a causa anche delle spesse pareti in pietra.

@Larby

Spoiler

La tua individuazione non ha effetto, ma non percepisce forti aure magiche. Una cosa, però, la noti subito. Tutto il tempio è sottoposto a una forte influenza magica di qualche tipo che negli anni devi essersi affievolita, diventando ora sono una flebile presenza.

@Mappa

Spoiler

The old monastery.jpg

Inviato

Larby

Spoiler

Prova di sopravvivenza +4 per le impronte.

Snudo la scimitarra, tenendo alto lo scudo, indico ai compagni di avviarsi entrando a destra.

Spoiler

Quei buchetti sulla parete a confino col nero mi pare siano le porte, propongo agli altri di dirigersi verso quella a sinistra dei vostri teleschermi.

Inviato

Amestri

Una fitta di forte disappunto e contrarietà mi colpisce allo stomaco, quando vedo lo stato rovinoso in cui è ridotto il santuario della dea: ma adesso non è il momento: caccieremo gli intrusi e restaureremo la casa di Sarenrae. mi riprometto. Scimitarra alla mano, vedo Larby puntare verso la scalinata, piuttosto che non verso le porte: potrebbe essere una buona idea: se ci fossero nemici in ambo le direzioni, aprendo prima la porta da quella parte, quelli sopra le scalinate potrebbero sentire eventuali rumori ed intervenire circondandoci; mentre sarebbe meno facile il contrario. Cercando di muovermi il più silenziosamente possibile, seguo Larby per la via che porta alle scalinate, scimitarra alla mano.

Spoiler

stealth +3

Inviato

Efit

La navata sembra in pessime condizioni e lancio uno sguardo preoccupato verso il soffitto
speriamo non ci crolli tutto in testa
Senza altri indugi, mi accodo agli altri cercando di fare meno rumore possibile.

Spoiler

Furtività +3

Inviato

Percorrete con attenzione e in maniera silenziosa l'intero corridoio, arrivando fino alle scale che, ora che siete vicini, potete osservare che portano a una cappella cavernosa, anch'essa completamente rovinata. Senza soffermarvi oltre, vi dirigete nell'aperta camera di destra. L'ampia sala rispecchia lo stato dell'intero tempio, tuttavia pare che le pareti si siano conservate molto bene, lasciando ben visibile un basso rilievo nel muro a sud. Le incisioni nella pietra rappresentano un grosso uomo dalla barba appuntita, raffigurato assieme a un gruppo di pellegrini sopra la cima di un monte, dove alle spalle spicca una montagna solitaria. Sebbene molti dei volti siano stati vandalizzati e spaccati in più punti, sono ancora riconoscibili le differenti espressioni che variano dalla contemplazione al puro orrore.

@Mappa

Spoiler

Map4.jpg

Inviato

Amestri

Avanzo nella direzione stabilita dal gruppo, fino ad arrivare alla scalinata e, passando oltre, alla grande navata in rovina. Rammaricandomi per il penoso stato in cui si trova il santuario, esamino le rappresentazioni sacre cercando corrispondenze con il culto di Sarenrae.

Spoiler

Sempre Stealth +3

Faccio prove di Knoledge (Religion) +5 per vedere se riconosca elementi che confermino che questo era un santuario di Sarenrae. 

Inviato

Efit

Osservo, come sempre con aria distante, i bassorilievi sulla parete. Non sono mai stato interessato alle opere d'arte e ai loro, per me oscuri, significati:
gli umani, sentono sempre il desiderio di lasciare messaggi duraturi, con le loro raffigurazioni, come se avesse importanza.

Lancio solo uno ulteriore sguardo al bassorilievo, prima di iniziare a guardarmi attorno, in cerca di pericoli reali.

Inviato

Larby

Guardo le pareti concentrandomi sull'uomo con la barba appuntita.

Intanto ho individuazione del magico su, provo a capire qualcosa in più.

Spoiler

Conoscenze religioni +5. Furtività -3.

Inviato

Amestri e Larby osservano curiosi le pareti scolpite, scoprendo subito alcuni particolari. Gli elementi nel disegno, il modo in cui è stato scolpito e la posizione in cui è raffigurato l'uomo barbuto sono del tutto simili ai canoni con cui vengono rappresentati i santi nel culto di Sanserae. Purtroppo, però, non avete idea di chi sia l'uomo rappresentato. 

Dando un occhio alle vostre spalle, però, vedete che anche nell'altra stanza sembrano esserci altre incisioni del tutto simili.

@Tutti

Spoiler

Parlo della stanza A4

Inviato

Amestri

Guardate; è davvero un tempio di Sarenrae; anche se....non riconosco questa figura ammetto. Sono consapevole del fatto che la priorità sia di cercare, trovare e scacciare gli invasori del tempio; ma non posso certo resistere alla tentazione di soddisfare la mia curiosità di devota, e di esaminare anche le incisioni nell'altra stanza, prima di salire le scale; quindi mi muovo rapidamente da quella parte, passando una mano sulle incisioni e tentandone l'interpretazione.

Spoiler

Mi sposto nell'area A4 Come prima: Knowledge (Religion) +5

Inviato

Efit

Continuando a guardarmi attorno, aspetto che i miei compagni abbiano finito di esaminare le raffigurazioni religiose, ma non riesco a trattenere del tutto il fastidio.
"Sbrighiamoci, non siamo qui per ammirare opere d'arte"

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...