Vai al contenuto

Soul Kingdom

Watershaman

Messaggio consigliato

Inviato

Mentre vi riposare per la partita di basket, Black Star vi illustra il suo piano. Una tranquilla gita fuori porta tutti insieme. Ovviamente dentro le Frozen Walls ma ogni tanto era bello uscire dalla zona centrale della cittadella. Vedi Blair sorridere maliziosa nel sentir dire 'tranquilla' a Black Star e in effetti era piuttosto contraddittorio. Però non ti sembra una cattiva idea. Un po' di aria fresca non può farvi male! Dopo aver concordato il solito punto d'incontro prima di andare tutti insieme, vi congedate con, come ultime parole, Black Star ti dice: "E dagli una lustrata a quella spada, almeno domani!" Gli rispondi con un sorriso. Arrivato a casa ti rendi conto di essere molto stanco. Sono successe tante cose quel giorno... Finalmente ti puoi fiondare definitivamente sul letto. Chiudi gli occhi e ti addormenti di botto. Succede proprio quello che temevi sarebbe successo. Apri gli occhi e ti trovi coricato su una piattaforma come quelle della notte di prima. Dannazione, un'altra notte in quel modo non ci voleva... Senti la solita voce dentro di te: "Ieri non eri pronto. Sei stato sopraffatto dalle forza dell'oscurità. Ma oggi sei più forte, forza, non esitare. Il tempo scorre veloce e la porta sarà aperta."

• Risposte 123
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

"Diamine... non ti nuovo!" penso tra me e me per poi urlare alla voce che anche la volta scorsa mi aveva guidato: "Ehi voce, ti diverte molto privarmi del mio sonno? Non rifiuto mai una sfida ma sappi che ti scotterai giocando con il fuoco!"

Guardo la piattaforma per vedere le decorazioni e mi guardo in torno per assicurarmi che niente mi circondi (da altre piattaforme, a scalinate a possibili nemici) mentre mi muovo verso il centro della piattaforma come nello scorso sogno.

Inviato

Dopo una prima occhiata, non hai dubbi ad affermare che la piattaforma è la stessa dell'ultima su cui eri stato la notte prima. E continua a mancare la metà che era assente il giorno prima. Ti guardi attorno. Non c'è nulla, nessuna scala e nessuna piattaforma oltre la tua. Finalmente, quando guardi in basso davanti a te, te ne accorgi. C'è una piccola candela su un candeliere all'estremità davanti a te. Non capisci cosa ci faccia lì né come ci possa essere finita. È spenta e ti mette tristezza. Ti chiedi dove sia finita la sua luce. Ti viene in mente che magari le potresti dare un po' di calore sfregandone la miccia.

Inviato

Mentre ti avvicini alla candela senti una lieve sensazione di freddo. Niente di notevole però, la tua fiamma vitale è tranquillamente in grado di contrastarlo. Ti abbassi per essere alla stessa altezza della candela. Ti rendi conto di non avere nulla con te per accenderla così decidi di di provare a sfregarla. Con tua grande sorpresa, questa si accende nel momento stesso in cui la tocchi. Finalmente quella sensazione di tristezza svanisce. Ora che guardi quella fiamma accesa ti senti meglio. Senti una strana presenza negativa dietro di te. Ti giri di scatto però non vedi nulla eccetto l'ombra che la luce della candela ti fa proiettare. Hai giusto il tempo di notare quanto sia lunga che senti un'improvvisa folata di vento spingerti indietro. Improvvisa quanto forte: riesce a sollevarti e spingerti dal lato opposto alla candela, poi cessa di colpo. Alzi lo sguardo per controllare le candela ma vedi che è ancora accesa. Nonostante ciò la sua fiamma tremola pericolosamente, deve essere sul punto di spegnersi. Sai che c'è bisogno di te perché quella fiamma continui a bruciare. Proprio mentre ti alzi per andare nuovamente verso quella candela, senti la voce nella tua testa: "Ne sei sicuro? Avvicinarsi alla luce può essere una scelta difficile quanto pericolosa. A volte si rischia tanto per una singola luce."

Inviato

"Stupida voce!" Le sbraito contro "Noi fiamme siamo l'unica cosa in grado di portare luce e calore nel mondo, se non ci aiutassimo a vicenda e non ci riunissimo saremmo sole di fronte la soverchiante oscurità. Da sole siamo un puntino vacillante, come questa candela coraggiosa che nonostante tutto cerca di resistere al vento che la travolge, ma insieme possiamo diventare un sole incandescente! Potrebbe essere difficile? Potrebbe essere pericoloso? Se così non fosse come dovrei divertirmi? ME NE SBATTO DI TUTTO QUESTO! Se non sei in grado di rischiare TUTTO per ogni SINGOLA luce, anche la più insignificante, meriti solo che quella che tu definisci "fiamma vitale" si estingua nell'oscurità che ha alimentato!" Mentre urlo tutto questo, metto il mio corpo tra la piccola candela e il vento o qualsiasi altra cosa cerchi di minare la stabilità della sua fiamma e cerco di difenderla. Nel mentre, ripenso alle parole che mi sono state dette da quella curiosa ragazza, Terra, precedentemente...

Inviato

Ripercorri a fatica, spinto dalla tua forza di volontà, la piattaforma verso la candela. Intanto, con la coda dell'occhio, noti che la tua ombra si fa sempre più grande dietro di te. Proprio appena raggiungi la candela, senti la voce: "Molto bene. Ma ricorda... Più è forte la luce, più è forte l'ombra che produce." La candela scompare da davanti a te. Con orrore, torni a risentire quella presenza malvagia e terribile dietro di te. Noti che la tua ombra è estremamente lunga e ti sembra anche più... solida. La prima cosa che noti è che ha gli occhi gialli. Lentamente la vedi emergere dal terreno. La vista di questo fenomeno di lascia incapace di reagire. Alla fine del processo ha raggiunto un'altezza sovrumana. È una sagoma nera, fatta di oscurità pura e con dei brillanti occhi gialli, simili a quelli delle creature del giorno prima. Con un po' di attenzione, ti rendi conto che ha alcune delle tue fattezze. Però poi non rimane nulla, è stata irrimediabilmente corrotta dall'oscurità. La vedi ferma dall'altra parte della piattaforma, quella dove manca parte del disegno. La creatura si limita a osservarti, al momento...

Inviato

Cerco di riprendermi... guardo l'ombra. Che strano, che razza di sogno... chissà perché il mio cervello mi sta giocando tutti questi brutti scherzi... "Ombra? TSK. Pallida imitazione nell'oscurità. Non mi piego all' oscurità e dovrei farlo al suo fragile cugino? HAHAHAH! Tutti hanno un demone interiore con il quale combattere ma questo non vuol dire non provare a continuare a cercare l'eccellenza che risiede nella Luce. Ehi tu! Diventerò Luce io stesso e ti farò sparire, hai capito? Non provare a metterti contro di me o finirai arrosto." Riferendomi all'ombra la indico, in cenno di minaccia e di sfida. "Se davvero mi vuoi, vienimi a prendere." Chiudo gli occhi e cerco di rievocare lo scudo nel mio braccio destro, nel caso in cui volesse davvero farsi sotto.

Inviato

Nell'istante stesso in cui figuri lo scudo con la tua mente e riprovi quella sensazione di luce e calore, questo riappare nella tua mano. Il solo averlo di nuovo ti fa sentire meglio, puoi arginare quella forza oscura che c'è a sei metri da te. La analizzi un attimo meglio, non ha l'aria di avere alcuna agilità, probabilmente non avrai alcuna difficoltà a colpirla. In compenso sembra molto forte e con quelle braccia sei sicuro che possa colpire un po' ovunque. Scappare non deve essere una buona idea. A conferma della sua scarsa agilità, ti rendi conto di avere il tempo di agire prima che lo faccia la creatura.

Inviato

"Non intendi andartene, eh? Ci penso io a ricacciarti da dove sei venuta! Più grossi sono, più fanno rumore quando PRENDONO SBERLE!" mi lancio all'attacco del nemico, tutta la mia ira di povero insonne impregna questo attacco. 

Spoiler

Carico il mostriciattolo, se mi è possibile uso anche attacco poderoso.

Inviato

Nel caricarlo generi un'apertura, in effetti con quelle sue lunghe braccia arriva persino a poco dopo quattro metri di distanza. La creatura sfrutta questa opportunità per sferrare un pugno contro di te. Preso dalla carica non hai il tempo di reagire. Proprio mentre stai per essere colpito, lo scudo emana un'aura di luce e un calore più intensi. Oltre a farti sentire più sereno, vedi che si genera una barriera luminosa intorno a te. Questa riesce a parare l'attacco del tuo nemico. Ti senti sollevato per avere evitato un attacco simile, probabilmente avrebbe fatto male... In più hai anche l'impressione che sia rimasto ferito per entrare in contatto con tale barriera: alle creature oscure la luce non deve fare molto bene. Questa nuova capacità dello scudo ti potrà essere utile. Arrivi a essere adiacente al tuo nemico e, con il vantaggio dello slancio, riesci a ferirlo. 
A questo punto è il turno della creatura. Carica un altro pugno. Questa volta va a segno e fa molto male. Inoltre noti che, nel punto dietro di te in cui ha impattato, genera una sorta di vortice oscuro. È come se l'oscurità si staccasse da lui per creare una specie di portale. Facendo attenzione noti che da esso sta uscendo un'altra delle piccole creature che hai affrontato la notte prima. Questa ha solamente il tempo di muoversi verso di te e non riesce ad attaccare.

Spoiler

Ricevi 8 danni.
Sblocchi la capacità della tua arma --> Luce guardiana: quando la tua luce è messa in particolare difficoltà da creature oscure di alto rango, si attiva luce guardiana. Ogni turno in cui spendi almeno un'azione di movimento stando fermo, puoi designare un nemico. Il primo attacco di quel nemico incontrerà una barriera di luce con RD 20 nei riguardi di attacchi oscuri. 

Inviato

il pungo della creatura mi lascia quasi senza fiato e barcollante ma non posso arrendermi. Attacco prima la creatura più piccola.

Spoiler

Attacco con attacco poderoso, se la uccido uso incalzare e attacco anche quella più grande. In ogni caso, bersaglio la creatura grande con Luce Guardiana.

Inviato

Riesci a colpire la creatura in un colpo critico, la vedi dissolversi nell'oscurità come le altre prime di lei. Senza pensarci un attimo di volti verso la creatura grande per incalzarla con un altro attacco. Per tutta risposta vedi che la creatura sta caricando un nuovo pugno. Però anche questa volta riesci a bloccarlo col potere della luce. Nuovamente centra in pieno la barriera bloccandosi e non producendo altro effetto che quello di danneggiare la creatura stessa.

Inviato

"Bene così, ma quanto ci mette ad andare giù?" Mentre penso questo mi guardo intorno, non vorrei che un'altra creatura spuntasse dal nulla e io non me ne accorgessi. Se nessun altro vuole rovinare la mia resa dei conti continuo a battere il ferro finché e caldo e continuo ad attaccare la creatura grossa.

Spoiler

Uso attacco poderoso e uso ancora Luce Guardiana sulla creatura grande.

Inviato

Con la tua rapida occhiata non noti nessun'altra creatura. Di per loro sarebbero difficili da vedere ma con quegli occhi gialli ti sembrerebbe strano non notarli. Provi a infliggere un colpo ma questa volta non arrivi a colpire la creatura. Durante il suo attacco, vedi che mira non proprio verso di te ma in un punto imprecisato alle tue spalle. Il colpo comunque passerebbe attraverso te per cui viene irrimediabilmente bloccato dalla tua barriera di luce. Però poi riesce a fare schiantare il pugno a terra dietro di te e si genera lo stesso fenomeno precedente: dal varco oscuro esce un'altra piccola creature che corre fino a esserti adiacente.

Inviato

eseguo la stessa tattica che ho usato precedentemente

Spoiler

Attacco poderoso sulla creatura piccola e bersaglio con luce guardiana quella grande, se abbatto la creatura piccola uso incalzare per attaccare la grande

Inviato

Il tuo colpo sulla creatura va a segno ma non riesce a eliminarla. A seguire risponde quella grande che scaglia il solito punto e, anche questa volta, riesce a raggiungere un punto un po' dietro di te. Noti che la tua barriera di luce, oltre a ferire la creatura stessa, riesce anche a danneggiare ed eliminare quella piccola. In effetti hai la sensazione che su quest'ultima abbia un effetto nettamente maggiore: avrà una resistenza più bassa. In tutto questo appare un'altra piccola creatura che si posiziona vicino a te.

Inviato

"Non finiscono più!" La situazione è ripetitiva e non so per quanto ancora volgerà a mio favore ma cosa fare? Al momento non vedo altre soluzioni... Rifletto su come trovare un modo migliore per colpirla, intanto continuo a eseguire lo stesso schema di attacchi.

Spoiler

Attacco poderoso sulla creatura piccola, bersaglio con Luce Guardiana quella grande, in caso di uccisione della creatura piccola uso Incalzare e attacco la grande.

Inviato

Riesci a infliggere un moderato colpo sulla creatura piccola. E, come al solito, quella grande ti attacca. Anche questa volta riesce parzialmente a superare la barriera, subendo sempre quel minimo danno. La cosa che trovi interessante è che la barriera riesce nuovamente a distruggere la creatura piccola. Eppure hai avuto la sensazione di averle fatto un danno minimo... Comunque dietro di te si genera un altro portale e viene raggiunto dall'ennesima creatura.

Inviato

"Mmmh... siamo in ballo, balliamo!" decido di cambiare strategia: forse è il caso di massimizzare il danno sulla creatura grossa. Attacco la creatura possente con forza e decisione. 

Spoiler

Uso attacco poderoso e designo come bersaglio di Luce Guardiana la creatura grande

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...