Vai al contenuto

Ciò che si cela oltre l'orizzonte-Topic di gioco

Dardan

Messaggio consigliato

Inviato

Sinceramente non so di cosa tu stia parlando...dice la voce nella tua testa...non ho idea di chi voi siate ne la giovane ragazza appesa li , ne chi siano i due che l'hanno appesa la e che hanno portato quella cosa qui...però lo trovo molto divertente...fare da spettatore una volta ogni tanto è appagante...

mentre la voce parla lanci un altra palla di neve verso la tigre e anche questa va a bersaglio , la bestia barcolla vistosamente , poi i dardi delle balestre la colpiscono ed essa crolla a terra...Lugher intanto ha staccato una delle zampe della mantide gigante  che pur continuando ad essere minacciosa indietreggia di qualche passo...

Non che mi aggradi stare qui...avevo ben altro in programma , ma tutto sommato lo scempio che è stato fatto qui e che spero continuerà ancora mi rende questa prigionia meno pesante...poi sospira...

Intanto il Girallon sempre guardando in alto si sposta verso la teca con la donna a tre facce , mentre ora noti molte catene ancorate al soffitto muoversi all'unisono , ma continui a non notare nulla , ma visto l'ordine di oscillamento delle catene , si sta avvicinando..

@Mappa e Iniziativa

Spoiler

La tigre è morta , e a meno che tu non voglia aiutare Lugher sei fuori iniziativa .

Piano torre laboratorio.png

• Risposte 215
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

"Meno uno." esulto mentre la tigre crolla a terra. "Ottimo lavoro. Ora ricompattiamoci." Mentre mi avvicino a Lugher, sposto i globi di luce verso le catene che si muovono. "Preparatevi, ne arriva uno grosso." Poi volgo la testa verso l'asura, avendo individuato il mio probabile interlocutore mentale. "Mi fa piacere se trovi lo spettacolo interessante, anche se per ora abbiamo solo aggredito due animali certamente pericolosi, ma che non meritavano questo trattamento, anche se suppongo che su questo aspetto abbiamo delle... divergenze d'opinione. Ma immagino che il piatto forte stia arrivando adesso, non è vero?"

Spoiler

Se vedo qualcosa sul soffitto, faccio automaticamente anche una prova di conoscenze. Arcane e piani +20, tutto il resto +11.

Inviato

Bhe piatto forte non saprei , non ne ho mai affrontato uno perciò non saprei dire quanto sia forte e lo stesso vale per te e il tuo gruppetto , perciò sarà uno scontro interessante...ed è un peccato che io sia rinchiusa qui , sarebbe stato un piacere affrontarvi...tutti....

Mentre ti avvicini a Lugher la mantide gigante perde un altra zampa e arretra un altro po incapace di gestire gli attacchi del mezzelfo...sposti le luci nella zona del soffitto dove sispostano le catene , e ora che è pienamente illuminata intravedi qualcosa , si mimetizza quasi completamente col soffitto , ma è veramente grande una specie di grosso vermone con quattro possenti tentacoli è una grande bocca piena di denti accuminati , l'essere che pare non avere occhi continua ad avanzare e non sai se volontariamente o meno stacca una catena dal muro e la gabbia corrispondente si schianta al suolo aprendosi e da dentro vedi uscire barcollando uno strano essere umanoide con le zampe e la cose da leone , grandi ali nere piumate e il corpo di donna , la creatura si appoggia alla gabbia confusa sul da farsi...il Girallon intimorito dalla grossa bestia sul soffitto va a toccare la teca dove sta l'asura , ma la cosa pare non turbarlo visto che continua a guardare in alto...

@Nota

Spoiler

Ti serve questo round per osservare bene la creatura sul soffitto che data la sua abilità mimetica ti rende difficile un identificazione certa.

@Mappa                                                                                              

57687be5ec42b_Pianotorrelaboratorio.thumb.png.ce591462da9090c0ecdc91f6ee6697b9.png

Inviato

Faccio segno al girallon e all'altra creatura di allontanarsi da lì, incitandole a scappare, poi punto la balestra sulla creatura sul soffitto. "Lugher, ce la fai a disimpegnarti dalla mantide? Temo che presto saremo in difficoltà ancora maggiori." Prendo bene la mira sullo strano mostro, poi faccio fuoco con la balestra. "Boil, Rongar, facciamogli capire che è molto meglio se non si avvicina qui!"

Spoiler

Tiro per colpire +11, danni 1d8+3, critico 19-20/x2. Poi ricarico la balestra.

Inviato

@ Nota

Spoiler

La grande creatura sul soffitto è un Balhannoth una mostruosità che risiede nelle profondità della terra , sono abbastanza rari e per fortuna , poiche sono attirati dalla magia e si nutrono di creature che la possiedono poiche il loro tocco inibisce il lancio di incantesimi ed abilità magiche e sopprime istantaneamente qualunque oggetto magico con cui vengano in contatto , sono ciechi e si muovono percependo le aure magiche , sono immuni alle illusioni e ha qualunque effetto visivo , hanno una discreta resistenza alla magia , è molto forte , molto resistente , ma ha un intelligenza di livello animale.

Alle tue parole Lugher con un rapido movimento delle mannaie decapita la mantide gigante...Fatto...ti risponde il mezz'elfo in tono ironico mentre ti si avvicina...poi ti rivolgi ai mostri presenti , ma il Girallon pare non capire o comunque non da ascolto alle tue parole e rimane fermo a guardare in alto come indeciso sul da farsi...mentre la donna con zampe di leone e ali d'aquila si avvicina zoppicando a Beatrice...

Le guardie tirano verso il mostro sul soffitto come fai tu...i loro dardi luminosi colpiscono la bestia che grugnisce , pare che lo abbiate fatto arrabbiare , mentre la tua mira non è delle migliori ed il quadrello manca la creatura che stufa supponi di essere bersagliata scende...l'impatto col pavimento fa tremare l'intero piano mentre la creatura si rialza ignorando il Girallon li vicino e puntando invece verso di voi...

@ Iniziativa

Spoiler

Tu

Guardie

Balhannoth

Lugher

5762ec58e2032_TorreLaboratorio.png.94de02a36937f1649fc28cd2a18cfa26.png

Inviato

Rimango a bocca aperta quando mi accorgo quale creatura ci hanno aizzato contro. "Tenetevi alla larga da quella bestia! Si nutre di magia, non so che effetto potrebbe avere sulla nostra attrezzatura." Do per primo l'esempio, muovendomi lungo il contorno della stanza ed evitando accuratamente il centro, dove si trova Beatrice. Dopo aver messo qualche metro fra me e il Balhannoth pronuncio alcune parole e faccio partire dalla mia mano cinque dardi di energia in direzione del mostro. "Vediamo come reagisce agli attacchi magici..."

Spoiler

Come azione di movimento torno indietro verso la porta da cui siamo entrati. Per il momento è mia intenzione farlo girare in tondo, non scappare. Poi lancio dardo incantato sul Balhannoth indirizzando su di lui tutti e cinque i dardi. Ogni dardo infligge 1d4+1 danni, per un totale di 5d4+5 danni da forza.

Inviato

Ti sposti allontanandoti dal mostro seguito dalle due guardie da Lugher , poi lanci il tuoi incantesimo e cinque dardi di luce partono dalle tue mani e colpiscono la creatura sulla schiena , la grande berstia ruggisce infastidita , le guardie seguendo il tuo esempio gli tirano contro ma i loro dardi di energia svaniscono poco prima di raggiungere la creatura...l'essere per nulla infastidito dai vostri attacchi si dirige verso di voi , anzi più precisamente si dirige verso di te con la sua imponente massa tentacolare...e noti con rammarcio che nonostante la mole si muove con velocità e prima che te ne renda conto si avvicina pericolasemnte , ma Lugher lo intercetta e lo ferisce leggermente al muso con le sue armi , ciò fa grugnire la bestia come se fosse più infanstidita che altro dalla situazione...

Poi con la coda dell'occhio vedi l'umanoide con gambe di leone e ali d'aquila che sta armeggiando intorno a Beatrice...mentre il Girallon rimane come impietrito guardando verso il lato opposto della sala , più o meno dove si trova l'altra porta...

@ Danni

Spoiler

Tu infliggi 18 danni a Balhannoth
Lugher infligge 6 danni a Balhannoth

@ Iniziativa

Spoiler

Tu
Balhannoth
Guardie
Lugher

5762ec58e2032_TorreLaboratorio.png.94de02a36937f1649fc28cd2a18cfa26.thumb.png.992075b5821c2e301fc56d2f54f0033b.png

Inviato

"Dannazione, è troppo veloce!" Continuo ad arretrare, cominciando a correre verso la gabbia del serpente, con l'intenzione di mettere la maggior distanza possibile fra me e il balhannoth, terrorizzato all'idea di perdere la mia magia se quel mostro riesce a toccarmi, poi per maggiore sicurezza frappongo fra me e il mostro la creatura più grossa che mi venga in mente, proveniente da un lontano passato.

Spoiler

Mi sposto verso la gabbia del serpente, poi spendo 5 punti della riserva arcana (scendo a 6) per lanciare Evoca mostri V come azione standard. Richiamo un Anchilosauro, che grazie al talento Augment summoning ottiene un bonus di +4 a forza e costituzione. Le modifiche alla scheda che ho linkato sono:

• For 31, Cos 21
  • PF 95 (10d8+50)
  • Fort +14
  • Mischia: coda +16 (3d6+14 contundenti più stordimento)
  • BMC +21, DMC 31 (33 contro sbilanciare)

Inviato

Spostandoti il più lontano possibile dal mostro tentacolato lanci il tuo incantesimo di evocazione e davanti a te appare un magnifico esemplare di Anchilosauro , poi una fitta lancinante ti trafigge il capo e ti costringe in ginocchio , per qualche secondo la vista ti si appanna e quado riprendi a vedere normalmente noti che perdi sangue dal naso ed in maniera preoccupante...e mentre cerchi di tamponare la fuoriuscita osservi la situazione nel laboratorio...l'anchilosauro si dirige verso il balhannoth per dare man forte a Lugher e alle guardie , il mezzelfo per ora sta solo schivando gli attacchi del mostro probabilmente per farti guadagnare il maggior tempo possibile , e le guardie dal canto loro continuano a tirare verso l'aberrazzione , ma i loro dardi di energia svaniscono poco prima di raggiungere il bersaglio...dal canto suo il mostro cerca di colpire Lugher ma l'agilità del suo avversario fa in modo che i suoi attacchi falliscano , poi quabdo lanci il tuo incantesimo , istantanemente il mostro si gira verso di te ignorando Lugher e andandosi letteralemte a scontrare col dinosauro...poi noti che l'umanoide con le ali che ora ricrdi essere un maftet sta cercando di liberare Beatrice dalle catene...ma la cosa che ti preoccupa sono i versi di terrore del Girallo che ti inducono a guardare dove sta guardando lui e cosi noti davanti alla porta in metallo di destra, quella per cui voi dovreste passare per ragggiungere le due scale , due figura una è di certo un umano , porta una lunga tunica grigia molto simile a quella che  ha visto indossare ad alcuni cadaveri che ai incontrato , supponi sia uno degli assistenti della torre , ed affianco a lui un essere umanoide sfigurrato , ingobbito e raggrinzito , l'umano sta parlando supponi rivolto all'altro umanoide , che però non risponde , sta soltanto guardando on malevoli occhi giallognoli la situazione...

@ Nota

Spoiler

Tiro salvezza sulla volontà riuscito! Perdi comunque 4 punti ferita e 1 punto ferita per round se non riesci a fermare il sangue.
PS: Scusa il ritardo

@Iniziativa

Spoiler

Tu

Anchilosauro
Balhannoth
Guardie
Lugher

5762ec58e2032_TorreLaboratorio.png.94de02a36937f1649fc28cd2a18cfa26.thumb.png.992075b5821c2e301fc56d2f54f0033b.png.9987bcc6e97fe10d24ab8388f0651495.png

Inviato

Mi asciugo il sangue dal naso col dorso della mano, fissando stupito la macchia rossa per un momento. "Che sia stato il mio incantesimo? Eldrick aveva parlato di un blocco delle evocazioni, che però ha funzionato benissimo, eccetto forse questo effetto collaterale. Oppure sono stati quei due brutti musi?" Senza perdermi troppo in pensieri, continuo a correre lungo la gabbia del serpente, mi giro e lancio tre raggi di fuoco dalle mie mani.

Spoiler

Mi sposto di altri 9 metri verso destra, poi lancio Raggio rovente contro il balhannoth, spendo 1 punto arcano per aumentare il livello incantatore di 2. In questo modo posso lanciare 3 raggi di fuoco, per ognuno il tiro per colpire è +8 e infligge 4d6 danni da fuoco.

Inviato

Ti sposti lungo la gabbia del serpente poi raggiunta una giusta distanza lanci il tuo incantesimo , i tre raggi infuocati si dirigo verso il loro bersaglio , il primo manca il bersaglio disperdendosi sul soffitto , mentre gli altri due arrivati a pochi centimetri da esso si dissolvono

@ Tiri

Spoiler

Raggio rovente 1,1d20+8=9 Fallito

Raggio rovente 2,1d20+8=26 colpito

Tiro per superare resistenza agli incantesimi , 1d20+12=17 fallito

Raggio rovente 3,1d20+8=15 colpito

Tiro per superare resistenza agli incantesimi , 1d20+12=16 fallito

Emoji

l'impatto fra l'Anchilosauro e il balhannoth fa tremare l'intero piano della torre , il grande mostro tentacolato pareva non aver proprio visto il dinosauro e sistava dirigendo proprio verso di te ma non appena il grosso rettile cerca di colpirlo con la sua coida corazzata pare vederlo poiche si abbassa appena in tempo per schivare l'attacco e poi si avventa sul corazzato erbivoro il primo tantacolo lo manga , ma il secondo si attorciglia inytorno al collo corazzatto e lo trascina a se azzannandolo , il dinosauro comunque seppuir ferito riesce a divincolarsi dalla sua stretta...

@ Tiri

Spoiler

Anchilosauro vs Balhannoth ,1d20+16=19 mancato

Balhannoth vs Anchilosauro,1d210+18=19 mancato

Balhannoth vs Anchilosauro,1d210+18= 38 colpito

Minaccia di critico ,1d20+18=33 confermato , Danni 4d6+9=23

Balhannoth vs Anchilosauro,1d20+13=29 colpito, Danni=1d8+4=10

Emoji

intanto le guardie continuano a tirare contro il Balhannoth ma senza successo i dardi luminosi svaniscono poc prima di colpire il bersaglio...

Lugher intanto corre per raggiungere Beatrice e erriva li sotto proprio quando l'umanoide alato è riuscito a liberarla , cosi riesce a prenderla al volo prima che tocchi il terreno , poi rimane li un attimo interdetto dall'umanoite che atterra vicino a lui...

I due vicino alla porta finiscono di parlare , l'umano riprende la porta e esce dalla stanza mentre l'umanoide grinzoso e ingobbito sparisce in una nuvoletta di fumo...

@ Iniziativa

Spoiler

Tu

Anchilosauro
Balhannoth
Guardie
Lugher

5762ec58e2032_TorreLaboratorio.png.94de02a36937f1649fc28cd2a18cfa26.thumb.png.992075b5821c2e301fc56d2f54f0033b.png.9987bcc6e97fe10d24ab8388f0651495.png.7a7723b9136375a184cec0661960670f.png

Inviato

"Boil, Rongar, venite via! Andiamo verso la porta, abbiamo ottenuto ciò che volevamo." Sono deciso a consumare il minor numero possibile di incantesimi e il modo migliore per raggiungere questo obbiettivo è evitare lo scontro.

Spoiler

Uso un'azione di round completo per correre parallelo alla gabbia del serpente. Posso coprire fino a 36 metri in linea retta in questo modo.

Inviato

Corri lungo la gabbia del serpente dando sempre un occhio allo scontro fra i due mostri , la situazione ti pare in stallo , sebbene il balhannoth sembri oin vantaggio la resistenza e la robustezza del dinosauro gli faranno perdere parecchio tempo prima di potervi venire dietro...ed il girallon è spalle alla teca che contiene l'asura e guarda tutta la situazione in preda al terrore...

Le due guardie tenendo sempre sottocchio il grande mostro tentacolato seguono le tue indicazioni e si allontanano dalla zona dello scontro correndo verso di te....Lugher intanto sta parlando con l'umanoide alato e poco dopo entrambi si dirigono verso di te lasciandosi alle spalle lo scontro...

tutto pare filare liscio , fino a quando l'umanoide grinzoso e ingobbito appare in una nuvoletta di fumo dietro a Rongar senza che la guardia se ne accorga , poi si aggrappa aad essa e spariscono entrambi in una nuvoletta di fumo...dopo qualche secondo che li cerchi senti la guardia urlare e la vedi mentre cade dal soffito schiantandosi a terra ad una decina di metri da dalla tua posizione attuale...

Laboratorio.PNG

Inviato

Rapidamente imbraccio la balestra e la carico, attendendo che il gobbo torni a farsi vedere. "Ritiratevi lentamente verso la porta e tenetevi pronti a colpire quella creatura se dovesse comparire nuovamente. Rongar, riesci ad alzarti?"

Spoiler

Carico la balestra e preparo l'azione: appena vedo il gobbo lo colpisco con un quadrello. Tiro per colpire +11, danni 1d8+3 perforanti e magici, critico 19-20/x2.

Inviato

Rongar a fatica si rialza , l'impatto deve essere stato molto duro perche l'armatura è danneggiata in diversi punti , ma deve aver anche assorbito la maggiorparte del danno , cosi seppur zoppicando si dirige lentamente verso di voi...intanto Lugher con in braccio Beatrice ancora incoscente ti raggiunge e alle tue parole si dirige verso la porta , dietro di lui arriva l'umanoide con gambe di leone e ali d'aquila che ora che lo puoi vedere meglio capisci che è un maftet... una razza umanoide piuttosto rara , che di solito vive nelle zone desertiche , non sono ne buone ne malvage ma hanno un profondo senso dell'onore , e i tatuaggi che portano addosso li conferiscono diversi poteri magici...il maftet si inchina leggermente e ti oltrepassa...poi Boil ti raggunge...E quella cosa che diame è adesso?...dice mentre si guarda nervosamente intorno...

Prima che puoi rispondere un verso di dolore ti fa guardare verso la teca che continene l'asura e li vedi il girallon è stato trafitto da quattro spade vebìnute dalla teca , che lo hanno trapassato da parte a parte...quando il girallon cade a terra esanime vedi dietro di lui ancora nella teca l'asura che roteando alla fine le spade apre facilmente un varco nella sua prigione...Mi stavo annoiando terribilmente e lo spettacolo che stai dando non è certo all'altezza di ciò che mi aspettavo....senti nella tua mente mentre l'esterno fa qualche passo oltre la teca e si guarda pigramente intorno...

E mentre il combattimento fra il balhannoth e il dinosauro va avanti facendo tremare il piano , l'umanoide ingobbito non si fa ancora vedere...poi una gabbia vuota si schianta al suolo sfirando Rongar di circa mezzo metro...ed una sinistra risata comincia a diffondersi nella stanza proveniente da un punto imprecisato del soffitto...

Laboratorio.PNG.7b997cd52810439d6757af839e190c18.PNG

Inviato

Ringrazio vivamente il maftet per l'aiuto: "Grazie, sei stato molto coraggioso e ci hai fornito un enorme aiuto. Siamo in debito con te."

"Quando si dice che piove sempre sul bagnato..." Penso sconfortato quando l'asura esce senza difficoltà dalla teca. "Davvero un bell'inganno, devo ammetterlo. Credevo non potessi uscire da quella prigione. E ora, cosa intendi fare?" Poi mi giro per l'ennesima verso il balhannoth e lancio un nuovo incantesimo, consapevole che in questo modo attirerò nuovamente la sua attenzione.

Spoiler

Lancio tentacoli neri sul balhannoth e spendo un punto arcano per aumentare di 2 il livello di incantatore. Durata 12 round, BMC +17, DMC 27 per liberarsi. Se i tentacoli riescono ad entrare in lotta, infliggono 1d6+4 danni per ogni round di lotta e nei round successivi il BMC sale a +22 e la DMC per liberarsi dale a 32.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...