Dardan Inviato 30 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 30 Maggio 2016 La porta da dove siete entrati rimane aperta , ti avvicini impugnanodo il medaglione e questa si chiude..Lugher si mette ad auscultare la porta ad est e dopo qualche secondo la apre , essa da su un corrdoio che sembra seguire la curvatura della torre , sfortunamente dopo alcuni metri la curvatura vi impedisce di vedere altro e fin dove vedete non vi sono porte e tutto pare normale...Lugher la richiude e la scena si ripete con l'altra porta in legno , sempre un corridoio che segue la curvatura della torre e sempre niente di strano e niente porte fin dove vedete...Bene per ora tutto tranquillo..fa Lugher...che vuoi fare capo aprire adesso la porta del posto di guardia o prendiamo uno dei corridoi e la lasciamo per ultima dopo aver controllato il piano?
GammaRayBurst Inviato 30 Maggio 2016 Segnala Inviato 30 Maggio 2016 "Ho l'impressione che quei corridoi ci porteranno all'altra scala, quindi controlliamo prima il posto di guardia." Mi avvicino alla porta con il medaglione in una mano e la balestra nell'altra, pronto a richiudere la porta se non dovessi gradire quanto troveremo all'interno.
Dardan Inviato 30 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 30 Maggio 2016 Ti avvicini col medaglione alla porta del posto di guardia e questo si apre , da dove sei vedi una stanza quadrata circa sei metri per sai al cui centro c'è un tavolo rotondo con quattro sedie , e alle pareti vedi diversi armadi e anche delle rastrelliere contenenti diverse armi , vedi alcune balestre come quelle delle guardie e alcune spade e lance corte , in tutto solo un terzo delle rastrelliere è occupato da armi il resto è vuoto, nella parete opposta c'è un altra porta del tutto simile a quella che hai aperto adesso , tutto pare in ordine cosi Lugher entra nella stanza seguito da Boil uno va a destra e uno a sinistra del tavolo , tutto scorre liscio quando dal soffitto cala in testa alla guardia una massa gelatinosa rossastra che gli ricopre completamente la testa e le spalle , la guardia cerca di urlare , ma il blob rosso le si infila in bocca e nel naso , l'umano barcolla e cerca di togliersi la cosa dalla testa ma la creatura resiste ai suoi tentatvi di rimuoverla...
GammaRayBurst Inviato 30 Maggio 2016 Segnala Inviato 30 Maggio 2016 "Ma che accidenti! Esci da lì Boil, presto!" Frugo in ogni angolo della mia mente per cercare di capire qual è il modo più efficace per colpire quella strana gelatina senza fare del male a Boil. Spoiler Conoscenze (dungeon) +11, poi decido come è meglio attaccare.
Dardan Inviato 30 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 30 Maggio 2016 La guardia sembra non vederci più e sbatte contro il muro con violenza ma la cosa che ha attaccata alla testa pare non volersene andare , ma stranamente sembra diminuire di dimensione... @Nota Spoiler La creatura è una specie di melma composta in gran parte da sangue che ha il brutto vizio di entrare nel corpo degli esseri viventi per assorbirne i fluidi per poi uscire squarciandone il cadavere ormai prosciugato , è immune ha a tutti gli effetti di influenza mentale (allucinazioni, charme, compulsione, effetti di morale e trame) , agli effetti di sonno, metamorfosi, paralisi, stordimento e veleno ed è resistente al fuoco . l'unico modo per salvare la vittima quando la melma è entrata nnel corpo è farla vomitare , fare bere al soggetto vino o aceto aiuta questo processo , ma bisogna fare in fretta poichè l'assorbimento da parte della melma è molto veloce.
GammaRayBurst Inviato 31 Maggio 2016 Segnala Inviato 31 Maggio 2016 "Presto, se qualcuno ha con sé vino o aceto, è il momento buono per tirarlo fuori." ordino, con poca speranza di trovare una di queste sostanze a portata di mano. Nel frattempo valuto attentamente le dimensioni della massa gelatinosa, per capire se sono ancora in tempo per lanciare un incantesimo. Spoiler Se la melma è ancora visibile lancio Dardo incantato, infliggendo 5d4+5 danni in totale, altrimenti corro verso Boil e gli infilo una mano in bocca, cercando di farlo vomitare.
Dardan Inviato 31 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 31 Maggio 2016 @Danni Spoiler Infliggi 18 danni a Pudding Blood La cretura amorfa è ancora per una buona metà all'esterno della guardia quando lanci il tuo oincantesimo , i dardi di luce la colpiscono disgrgandola in parte , ma un attimo dopo sparisce all'interno di Boil...la guardia ondeggia e sbianca mentre Lugher gli si avventa contro e gli infila una mano in gola e cerca di farlo vomitare come da tue indicazioni , mentre rongar si lancia verso gli armadi sulla parete di sinistra ed inizia ad aprirli cercando qualcosa...mentre assisti alla scena pensando a come meglio comportarti noti che Beatrice non è più con voi...
GammaRayBurst Inviato 31 Maggio 2016 Segnala Inviato 31 Maggio 2016 "Stupida melma, ha avuto proprio un tempismo perfetto!" Non avendo nulla per far vomitare il povero Boil lascio che Lugher si occupi del lavoro sporco e mi preparo a colpire la creatura quando riuscirà ad espellerla dal corpo del nostro accompagnatore. "Appena esce, tenetevi lontani se possibile, non vorrei che attaccasse qualcun altro. Soprattutto tu Beatrice, sarebbe una pessima idea colpirlo a mani nude." Mi guardo intorno disorientato, alla ricerca della donna. "Beatrice? Non è il momento di sparire, dove sei?" Spoiler Per ora faccio solo una prova di Percezione +13 per vedere se così la trovo.
Dardan Inviato 31 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 31 Maggio 2016 @Nota Spoiler Ti guardi velocemente intorno ma non la vedi poi noti che la porta in legno di destra che sei certo Lugher avesse richiuso ora è semi aperta , ti sembra strano che Beatrice si sia allontanata , a meno che non abbia visto o sentito qualcosa ma non capisci il perchè non ti abbia avvisato . Rongar fiasco alla mano preso da uno degli armadi da mano forte a Lugher e a forza fa ingolare il contenuto al povero Boil che ormai è cianotico...la guardia ha come delle convulsioni e poi comingìcia a rigettare una miscele di fluidi e di melma...dopo diversi conati sei abbastanza sicuro che la melma sia stata del tutto rigettata anche perche Boil pare respirare meglio e il suo colirito pare stia lentamente tornando...la melma ora misura circa un metro per un metro e vista la mala parata si rifugia sotto il tavolo sparendo momentanemente dalla vista , intanto Lugher e Rongar trascinano fuori Boil dalla stanza...
GammaRayBurst Inviato 31 Maggio 2016 Segnala Inviato 31 Maggio 2016 "Fuori tutti, presto! Sta scappando, ritiriamoci anche noi per il momento." Aspetto che tutti siano usciti dalla stanza, poi richiudo la porta con il medaglione. "L'ultima cosa di cui abbiamo bisogno ora è perdere tempo ed energie combattendo contro creature di poca importanza. Piuttosto mi preoccupa che Beatrice sia scomparsa e lì c'è una porta aperta." Indico la porta mentre parlo. "Rongar, sei in grado di sostenere Boil in modo da poterci seguire? Voglio vedere dov'è andata quella donna e non mi piace per nulla l'idea di dividere ulteriormente il gruppo." Spoiler Se serve aiuto Rongar a sorreggere Boil. Preferisco che Lugher rimanga con le mani libere. A me basta averne una sola e rimanere a distanza.
Dardan Inviato 1 Giugno 2016 Autore Segnala Inviato 1 Giugno 2016 Rongar ti fa un cenno di assenso mentre sorregge Boil che comunque pare riuscire a stare in piedi da solo ma al primo passo barcolla vistosamente e senza il supporto dell'altra guardia rischierebbe di cadere...Ho visto...dice Lugher...una grande crepa sul soffitto della stanza delle guardie la melma rossa deve essere caduta da li, chissà cos'è successo al piano di sopra...poi sempre con Lugher in testa entrate nel corridoi che dovrebbe aver preso Beatrice ed avanzate seguendo la curvatura della torre per circa una diecina di metri qui vi trovate davanti ad un altra porta di legno Lugher prova ad aprirla ma questa risulta chiusa...come può essere? se Beatrice è passata di qua perché avrebbe chiuso a chiave la porta...fa Lugher...forse per proteggerci ma mi pare assurdo...conclude il mezz'elfo.
GammaRayBurst Inviato 1 Giugno 2016 Segnala Inviato 1 Giugno 2016 "A me invece pare molto sospetto. Qualcuno se la cava con le serrature? Altrimenti ho nello zaino tutto l'occorrente." Spoiler Se non abbiamo esperti scassinatori prendo il mio libro degli incantesimi, spendo 1 punto arcano per sostituire immagine speculare con scassinare e lancio l'incantesimo sulla porta.
Dardan Inviato 3 Giugno 2016 Autore Segnala Inviato 3 Giugno 2016 Non serve sprecare un incantesimo per questo...dice Lugher e con una spallata apre la porta, il rumore provocato è debole e dubiti si sia sentito nel resto della torre...il mezz'elfo avanza e vi fa segno di avanzare ,oltrepassata la porta vi trovate in un grande corridoio largo circa tre metri alla tua sinistra vedi una porta metallica uguale a quellu della sala delle guardie mentre alla tua destra a circa una trentina di metri di distanza vedi un altra porta in metallo uguale a quella che dava sulle scale...lungo il corridoio ci sono quattro porte di legno per lato a circa sei metri l'una dall'altra , oltre a questo nel corridoio ci sono tre bei tappeti e alcune cassettiere e cassapanche è tutto in ordine e non ci sono segni o macchie di alcun tipo e di Beatrice nessuna traccia... @Nota Spoiler La porta era chiusa dall'interno con la chiave ancora inserita nella toppa .
GammaRayBurst Inviato 3 Giugno 2016 Segnala Inviato 3 Giugno 2016 Ringrazio Lugher per avermi fatto risparmiare uno dei miei preziosi incantesimi e proseguo, ma la situazione è sempre più sgradevole. "Dove diavolo è andata adesso quella donna? Dubito che sia dietro una delle porte di metallo, non avrebbe potuto aprirle." Osservo con cura il pavimento, invitando gli altri a fare altrettanto, in cerca di impronte nella polvere o qualche altra indicazione. Spoiler Percezione +13, prendo 10.
Dardan Inviato 4 Giugno 2016 Autore Segnala Inviato 4 Giugno 2016 Scruti attentamente il pavimento ,il soffitto e i muri ma non noti nulla ,i tuoi compagni fanno lo stesso e mentre le due guardie si guardano intorno Lugher ispeziona il primo tappeto...qui è di sicuro passato qualcuno e di recente ,pochi minuti al massimo poichè le fibre della trama devono ancora tornare alla loro forma originale ma non so dire se fosse Beatrice o meno ma sta di fatto che non può essere uscita da questo piano senza il medaglione che hai tu capo , perciò deve essere qui...a meno che certo qualcuno o qualcosa non l'abbia portata da qualche parte... @Nota Spoiler Le parole di Lugher ti fanno pensare ai portali casuali che puo creare la spada che non taglia se cosi fosse sarebbe stato una coincidenza unica che un portale casuale si sia aperto proprio sotto a lei ,oppure i sistemi di difesa della torre sugli spostamenti sono caduti e allora Beatrice è stata catturata da qualcuno o qualcosa che puo muoversi a suo piacimento qui dentro...
GammaRayBurst Inviato 4 Giugno 2016 Segnala Inviato 4 Giugno 2016 "Questa ricerca sta richiedendo sempre più tempo, maledizione. Cerchiamo velocemente nelle varie stanze, senza cacciarsi nei guai come prima. Se non la troviamo penso che sia meglio salire per il momento. Più tempo passa e maggiore è il pericolo che corriamo tutti quanti." Spoiler Provo a far controllare dietro ogni porta, lasciando per ultime quelle di metallo. Un'occhiata veloce se non c'è nulla che impedisce la vista, non voglio passare tutta la giornata a frugare questo piano. Se non troviamo nulla, cerchiamo la scala e saliamo.
Dardan Inviato 5 Giugno 2016 Autore Segnala Inviato 5 Giugno 2016 Con Boil che ormai si è ripreso cominciate a cercare nelle stanze , ma non trovate nulla di particolare , sono stranamente in ordine , anche i letti sono rifatti e ci sono anche dei fiori freschi sui comodini , potete notare che sono state sitemate dalla stessa mano , poiche troppi dettagli concindono per essere frutto del caso...dopo cinque minuti passate a controllare le porte in metallo , quella che da sulla sala delle guardie si apre senza problemi e nulla è invariato da prima , supponendo che la melma sia ancora sotto al tavolo chiudi la porta e passi oltre , l'altra porta in metallo da sulle altre scale , qui salite ed arrivate al decimo piano e li trovate la porta in metallo aperta , e l'interno è buio senza nessuna fonte di luce visibile,ci sono segni di bruciatura e sangue sia sui muri che sul pavimento che sulle scale , che per inciso continuano senza interruzzioni oltre il piano... @Nota Spoiler Lugher è più che certo che qualcuno abbia calpestato il tappeto e anche gli altri appena qualche minuto prima , ma non vi è alcuna trace di esseri a questo piano , cosi come i fiori freschi indicano che qualcuno ce li ha messi , ma chi e perchè? ha forse a che fare con la scomparsa di Beatrice?
GammaRayBurst Inviato 5 Giugno 2016 Segnala Inviato 5 Giugno 2016 "Mi piange il cuore ad abbandonare le ricerche, ma non possiamo permetterci di passare tutto il giorno a frugare ogni angolo della torre. E in ogni caso Beatrice non sembra essere qui, quindi l'opzione migliore per noi è salire e sperare che anche lei si stia dirigendo verso l'alto, di sua volontà o costretta. Saliamo finché non troviamo interruzioni, ogni minuto è prezioso." Spoiler Continuo a salire fintanto che non troviamo interruzioni o ostacoli, prestando molta più attenzione a dove si trovano i miei compagni.
Dardan Inviato 6 Giugno 2016 Autore Segnala Inviato 6 Giugno 2016 Con estremo rammarico continuate la salita , undicesimo ,dodicesimo ,tredicesimo ,quattordicesimo e su ogni piano trovate le porte chiuse e sulle scale macchie e pozze di sangue e di un altro liquido verdastro che non riconoscete, poi giungete al quindicesimo ,dove si trova la biblioteca ,qui la porta è aperta e guardando attraverso la porta aperta notate un piccolo salottino fiocamente illuminato ,con al centro un piccolo tavolino coperto di libri e due sedie , sulla parete opposta vi è una porta in legno finemente intarsiata ,essa è semi aperta e da li filtra della luce che ogni tanto viene bloccata da qualcosa che ovviamente non vedete...in quei secondi per elaborare la situazione sentite una specie di forte ruggito provenire dai piani superiori...
GammaRayBurst Inviato 7 Giugno 2016 Segnala Inviato 7 Giugno 2016 "Lì sembra esserci qualcuno, sopra anche." mormoro ai miei accompagnatori. "Forse ci conviene cambiare nuovamente scala. Voglio arrivare in cima senza stancarmi. Siamo appena a metà e abbiamo già una persona in meno e una indebolita. C'è modo di raggiungere l'altra estremità senza allarmare chi si trova in quella stanza? Uno scontro qui potrebbe richiamare chi sta ruggendo di sopra."
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