Vai al contenuto

[TdG] La Simbiosi delle Anime

NerdyGirl

Messaggio consigliato

Inviato

Un semplice scambio di servizi: con la mia nave le do passaggi da Luskan a Baldur's Gate e viceversa, mentre lei mi rifornisce di pelli di lupo con cui arricchire i miei affari. Non ho idea di dove le trovi o perché le carcasse che mi consegna siano tutte completamente dissanguate, ma non sono cose che mi riguardano e quella donna sa essere pericolosa.

• Risposte 182
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Stamattina abbiamo percorso l'ultima traversata per lei, e questa sera io e il mio equipaggio abbiamo festeggiato la fine dell'accordo. Spero di non averci più nulla a che fare.

Inviato

Ain

Bene, è tutto quello che volevo sapere... Capitano mi sembra stanco... Forse dovrebbe andare a riposare 

Gli dico con un leggero ghigno sul viso

Inviato

No no sto bene, sono in perfet...

Il viso addormentato di Torkud cade pesantemente sul tavolo, tale da far voltare gli altri pirati. Non appena lo vedono cominciano a sghignazzare ma uno di loro, apparentemente il più anziano, li rimprovera chiedendo un minimo di rispetto per la stanchezza del capitano. Invita tutti a uscire e lasciarlo riposare.

Sentitevi liberi di fare un giro sul ponte, ma non disturbate il capitano e non andate sottocoperta: lì ci sono le nostre mercanzie. 'Notte! vi saluta dirigendosi infine verso la propria cabina.

Inviato

Ain

Non posso dire di no

Sorrido a Sarah per poi ricordarmi della "merce" recuperata poco prima dalla cabina del capitano... 

Mi piacerebbe fare uno scherzetto al nostro caro capitano per ringraziarlo del giochetto che voleva rifilarci... Ma vorrei anche controllare il libro che abbiamo trovato prima... Visto che ti sei unita a noi sarebbe anche il caso che ti spiegassimo il motivo del nostro viaggio alla ricerca di Diana...

Continuai così a spiegare a Sarah l'origine del mio viaggio e le circonstanze in cui ho conosciuto Seebo, arrivando al genere di richieste condotte da Diana.

Sono stato una delle sue cavie, e l'aver bevuto quella pozione mi preoccupa un pò... Per questo vorrei documentarmi su questo libro di licantropia trovato nella sua stanza il prima possibile... L'idea di diventare un licantropo mi spiazza un pò sinceramente, ma d'altronde la paura dello sconosciuto è uno dei cardini dell'uomo... 

Faccio un attimo di pausa dando a Sarah il tempo di elaborare le informazioni per poi riprendere con un ghigno malefico

Ma se faccio presto una bella idea è già in programma 

Spoiler

Quanto durerebbe il viaggio? vorrei dare una lettura veloce al libro sulla licantropia ma conservarmi un'oretta per uno scherzetto al capitano a notte fonda :P

Inviato

Ed io che mi ritenevo una poco di buono! ribatte Sarah nel sentire ciò che Diana ha osato fare. Ora capisco perché la pedinate. Interessante!

Parla per te! obietta Seebo.

Rimangono a guardarti in attesa di istruzioni, senza nascondere il loro desiderio di sapere cos'hai in mente.

Spoiler

La notte durerà ancora un po': dando un'occhiata veloce al libro apprenderesti le caratteristiche principali della licantropia, e avresti tempo di fare lo scherzetto al capitano. Vedi tu :P

Inviato

Ain

Ho intenzione di fare una visitina sottocoperta... Dove questi pirati hanno le loro cose... Magari troviamo qualcosa di interessante 

Dico con un ghigno malefico

In fondo non potrebbe essere nemmeno definito un furto visto che non credo sia roba loro... Io e Sarah dovremmo essere in grado di scendere li senza farci notare ma avremo bisogno di un alibi per evitare problemi all'arrivo... Seebo tu puoi far sembrare che noi ci troviamo sul ponte? In ogni caso aspettiamo un pò finchè il più dell'equipaggio non sia andato a dormire. Nel frattempo darò una lettura veloce al libro

Mi dedico quindi alla lettura prima di apprestarmi con gli altri ad uscire dalla cabina

Spoiler

Da dove si scende sotto coperta? bisogna prima tornare sul ponte o si accede dalle cabine?

Inviato

Non dovrei avere problemi, ma coprirvi entrambi non è semplice quanto solo con uno. Sappiatelo ti risponde lo gnomo grattandosi il mento, pensieroso.

Cominci a ragionare come me, marmocchio esclama Sarah divertita. Hai tutto il mio appoggio!

Dalla veloce lettura del libro di licantropia apprendi che gli effetti dovrebbero manifestarsi alla prima luna piena, con la quale subirai una trasformazione involontaria e conseguenti perdite di memoria.

Quindi vi dirigete tutti e tre sul ponte: Seebo si prepara a crearvi un alibi credibile, mentre tu e Sarah siete in procinto di raggiungere la grata che fa scendere nella stiva. Ma improvvisamente un grido dalla cima dell'albero maestro vi blocca sul posto.

SER...TI...AR...NI!

Ed è in quell'attimo che la nave subisce un violento scossone che vi fa perdere l'equilibrio. Alcuni schizzi d'acqua marina invadono il ponte dalla fianchata destra.

Inviato

Ain

Che succede?

Mi dirigo rapidamente verso la fiancata destra per individuare la fonte dello scossone aguzzando tutti i miei sensi

Ragazzi fate attenzione, cercate di aggrapparvi a qualcosa di solido

Spoiler

Osservare

Ascoltare

Stato di difesa totale

Inviato

Seebo e Sarah corrono ad aggrapparsi alle cime di sicurezza poste attorno all'albero maestro. Lo gnomo semplicemente si stringe ad esse spaventato, mentre la ladra afferra una corda e se la lega in vita sicura di sé.

Quando raggiungi la fiancata senti come un ruggito sommesso provenire da sotto la superficie agitata del mare. Ti sembra di vedere anche un bagliore verdastro, ma il tuo sguardo è catturato da tre code squamose che scivolano sott'acqua.

sea_serpent_digital.jpg

Sentite di nuovo un grido provenire dalla cima dell'albero maestro. SER...NTI...MA...INI!

Tre membri dell'equipaggio escono in fretta dalla porta che conduce alle cabine, altri due aprono la grata della stiva e saltano sul ponte. Sono tutti allarmati, ma non si sono fatti prendere dal panico. Osservano l'area circostante per capire cosa attenta alla nave.

Un violento scroscio d'acqua si alza contro la fiancata destra bagnandoti completamente. Davanti a te si staglia il grosso muso di uno strano rettile acquatico, i suoi occhi di un nero profondo ti fissano minacciosamente.

sea_snake_by_jaggy400-d5w65he.jpg

Dall'albero maestro si solleva un terzo grido: SERPENTI MARINI!

Inviato

Ain

Resto stupito per qualche istante prima di recuperare il mio sangue freddo...

Io sono un discreto combattente... Ma contro questo coso non posso certo usare calci e pugni...

Rifletto qualche istante poi mi rivolgo ai miei compagni

Sarah... Hai qualche arma a lunga gittata? Seebo... Tu puoi usare incantesimi offensivi? Magari elettrici ma qualsiasi cosa andrà bene...

A questo punto concentro la mia attenzione sul serpente marino estraendo la mia balestra e scoccando un rapido colpo mirando all'occhio più vicino a me

Spoiler

Vediamo se riesco ad accecare un occhio del serpentello :P ti occupi tu di tutti i tiri e dei bonus vari? 

Inviato

Il colpo della tua balestra manca l'occhio dell'enorme creatura ma si conficca comunque tra le scaglie del muso.

Il serpente marino si ritrae dal dolore per poi gettarsi verso di te a fauci spalancate. I suoi denti aguzzi si stringono su un tuo fianco, poi si ritirano in fretta lasciando colare il tuo sangue misto a una strana sostanza verdastra. Ti senti leggermente più fiacco, ma ancora in forze per combattere.

6 danni (morso) + 5 danni (veleno) = -11 pf

La tua Costituzione è scesa temporaneamente a 11 (mod. +0)

Sarah estrae il proprio pugnale e viene in tuo soccorso, pugnalando con forza il torso del serpente.

Seebo, dal canto suo, pronuncia alcune parole e si dà una pacca sulla fronte. In quell'istante la creatura perde i sensi e crolla sul ponte della nave sfondando parte del parapetto della fiancata destra.

Altri due serpenti sbucano fuori dalla fiancata sinistra. Il primo cerca di colpire Sarah alle spalle ma cade rovinosamente sul ponte. Il secondo morde Seebo a un braccio. Lo gnomo urla di dolore.

Spoiler

mappa

L'ho fatta con Roll20, per vederla devi registrarti ma è una cosa veloce ;)

Inviato

Ain

L'agitazione mi fa abbassare la guardia per un istante contro la misteriosa creatura... Non avevo vai visto prima un mostro del genere e questa distrazione mi costa un profondo morso nel fianco.

Maledetto serpente...

Il dolore che sento al fianco sembra farmi tornare in me riportando alla mente i ricordi del mio addestramento

Rilassa il corpo Ain... Apri la mente... 

Per un istante sembro entrare in uno stato di quiete profonda, come se il resto del mondo non esistesse. Poi d'improvviso i miei occhi si spalancano ed analizzo la situazione con chiarezza... Il primo serpente che mi ha attaccato è accasciato al suolo e altri due attaccano da dietro. Scatto rapidamente verso quello che ha aggredito Seebo e mi scateno in una raffica di colpi atta a demolire il muso dell'essere

Spoiler

Raffica di colpi

L'ultimo colpo della raffica da il pugno stordente

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...