Vai al contenuto

[TdG] La Simbiosi delle Anime

NerdyGirl

Messaggio consigliato

Inviato

Ain

Tranquillizzandomi rispondo 

Direi che possiamo accettare, sarà un piacere... Dopo potresti accompagnarci in un posto? Ci farebbe comodo una guida attraverso la tua casa 

E sorridendogli attendo che ci faccia strada 

• Risposte 182
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Corvus annuisce freneticamente la testa. Certo certo, dopo esserci rinfrescati la gola col tè possiamo discuterne.

Vi scorta quindi fino al proprio falò, insolitamente ben allestito: oltre alla brace ci sono anche un sacco a pelo, un tavolo, una sedia, un armadio... se fossero racchiusi fra quattro mura sembrerebbe di stare in una vera e propria abitazione.

Sulla brace è appeso un piccolo calderone in cui è contenuta un'acqua verdognola. Corvus prende alcune ciotoline di legno, le riempe di quel liquido e ve le porge arricciando le guance con un sorriso. Poi ne beve un sorso anch'egli dalla propria.

Squisito, tutto merito delle mie bacche! si compiace. Dunque, anche voi siete diretti al tempio dove ha preso dimora un perfido incantatore e la sua schiera di inetti? vi domanda.

Inviato

annuisce il vecchio druido. Ogni tanto, quando andavo a raccogliere le foglie e le bacche per il mio tè... - si interrompe per berne un altro sorso. Mmmm delizioso, non trovate? afferma assaporando l'aroma. Dicevo, quando andavo a raccogliere le foglie e le bacche per il mio tè mi è capitato ogni tanto di vedere una donna entrare come nulla fosse all'interno del tempio. Credo sia in combutta con quegli invasori.

Inviato

Ain 

Assaporando il thè ascolto con attenzione le parole del druido...

Una donna?!

Esclamo sorpreso, anche se non più di tanto...

Per caso è una donna bionda, di bell'aspetto?

Non sarebbe una sorpresa se, dopo i pirati, avesse preso accordi anche con dei briganti... 

Osservo quindi i miei compagni aspettando un cenno di intesa se hanno avuto la mia stessa intuizione

Spoiler

Scusa o.o non mi era arrivata la notifica e pensavo non avessi ancora risp ^^

Inviato

Il druido gorgheggia il tè nella tazzina, in una risatina contenuta. Oh sì, figliolo. Decisamente di bell'aspetto. Ma da' ascolto a me: avrà pure una balconata da mozzare il fiato - arrossisce - però è spietata quanto una mantide religiosa femmina. Non so se mi spiego mormora passandosi un pollice al collo.

Sarah annuisce. Non mi sorprenderebbe se, oltre che di pirati, si fosse circondata anche di briganti. Però! A confronto, ora mi ritengo una brava ragazza!

Seebo alza gli occhi al cielo, poi porge al druido la tazzina ormai vuota. I suoi occhi strabuzzano nel vedere il vecchio versargli altro tè.

Inviato

Ain 

Si da il caso che noi ci troviamo proprio sulle tracce di quella donna... È stata una fortuna che ci abbiano incaricato di cacciare quei briganti da li... Cosi prenderemo due piccioni con una fava...

Dico al gruppo, per poi rivolgermi al nostro nuovo amico

Ora che abbiamo finito col thè ci accompagneresti sul posto? È stato davvero un piacere sorseggiare questa delizia ma adesso dobbiamo proprio andare, non vorrei che quella donna ci scappasse ancora

Ripongo quindi la tazza ormai vuota

Inviato

Sorridendo compiaciuto della tua degustazione, Corvus impunta a terra il proprio bastone e si alza faticosamente da terra.

Certo che vi accompagnerò! Senza di me il bosco non vi farebbe sentire i benvenuti.

Il druido si porta due dita alla bocca e soffia: emette un acuto fischio intriso di magia. Dopo una manciata di secondi un branco di lupi ululanti e dalla pelliccia grigiastra arriva dal sottobosco. I quattro più grossi si approcciano a voi, abbassandosi a terra piegando leggermente le zampe.

In groppa! esclama Corvus, salendo su uno dei quattro come fosse una comune cavalcatura e stringendo le mani alla pelliccia sul dorso. Il vecchio druido ora non sembra poi tanto strampalato.

Galoppate in groppa ai lupi attraverso la foresta. Ogni tanto Seebo ha difficoltà a mantenersi in equilibrio e, con le mani ben salde, sobbalza continuamente al modo di una bandiera sbattuta dal vento.

Quando vi lasciate il filare di alberi alle spalle, di fronte a voi si apre una radura erbosa dal cui terreno sporge la sommità di una torre diroccata. Una sottile voluta di fumo si innalza dall'interno.

restormel_ground_1.jpeg

Da qui è tutto nelle vostre mani vi avverte il druido. Potrete prendere qualsiasi cosa troviate dentro il tempio, e se riuscirete a battere l'incantatore e i suoi scagnozzi vi assicuro che questo bosco non vi creerà alcun problema oggi e nei secoli a venire.

Inviato

Ain 

Grazie, sei stato gentilissimo... A presto! 

Rivolgo quindi lo sguardo al castello diroccato cercando di notare sentinelle o movimenti sospetti

Spoiler

Osservare 

Ascoltare

Inviato

Non vedi alcuna minaccia tra le pietre della torre, ma Sarah ti conferma la presenza di qualcuno.

Quattro movimenti. E ho sentito anche diverse ossa scricchiolare. Nulla di buono, comunque.

Seebo si sgranchisce rumorosamente le dita, preparandosi al peggio. Come, così? ridacchia tra i baffi grigiastri.

La giovane ladra lo squadra. No. Se vuoi ti rompo un braccio e te lo faccio sentire borbotta.

Seebo sbuffa seccato, ma non prestandole più alcuna attenzione si volta verso di te. Che dici, giovanotto, andiamo e meniamo?

Inviato

Ain

Si... Ma con cautela... Infondo non sappiamo quanti sono e quali difese ha potuto preparare il mago... Puoi usare la sfera di invisibilità che ci ha fatto salire sulla nave? Così perlustreremo l'area indisturbati

Mi rivolgo poi a Sarah

Una volta vicini puoi tenerci lontani dai rumori? Meglio non avvisare che siamo qui è trovare un ingresso "tranquillo"

Spoiler

Muoversi silenziosamente 

Difesa totale

Inviato

Non ho un'altra sfera, ma possiamo muoverci così ribatte Seebo, invocando un altro incantesimo. Ben presto venite circondati dalle ombre, confondendovi con l'ambiente. Dovremo comunque essere silenziosi aggiunge.

Per quello nessun problema: seguite i miei passi dichiara Sarah, cominciando a muoversi furtivamente verso la torre diroccata.

Seguendola, giungete ad una fiancata crollata da tempo. Vedete quattro scheletri animati dare le spalle ad una botola adiacente alla parete opposta. Stanno facendo la guardia all'ingresso.

Nascosti dalle ombre, Sarah si volta indietro indicandovi i Non Morti e, passandosi un pollice al collo, annuisce per chiedere conferma di un eventuale attacco.

Seebo, però, pare non essere d'accordo e fa cenno alla ladra di proseguire verso la botola. Ma lei, quasi noncurante, aspetta anche un tuo responso prima di procedere.

Inviato

Ain

Faccio un cenno negativo con la testa raccogliendo una pietra e lanciandola ad una certa distanza da noi

Speriamo che si allontanino tutti

Resto quindi in attesa della reazione degli scheletri facendo segno ai miei compagni di fare silenzio

Spoiler

Muoversi silenziosamente 

Inviato

Il sasso rotola distante da voi e dalla botola, picchiando rumorosamente contro le pietre della torre. I quattro scheletri animati si voltano di scatto verso il punto da cui proviene il rumore, lasciando libero l'ingresso.

Sarah si mette subito all'opera cercando di scassinare la serratura. Mi serve più tempo! sussurra nervosa.

Seebo si volta verso il mucchio di scheletri e agita una mano a mezz'aria.

Yu-huuu! esclama una voce misteriosa oltre la parete diroccata da cui siete entrati. Gli scheleteri corrono in quella direzione, scomparendo alla vista.

Non c'è di che! bisbiglia lo gnomo esaltando le proprie doti illusorie.

Scassinata la botola, sotto di essa trovate una scala a pioli che scende su un pavimento ghiacciato. A stento si riconoscono i resti di un mosaico. Dall'alto vedete una porta a destra ed una a sinistra, apparentemente incustodite.

Spoiler

Serve una prova di Scalare per scendere, e una di Equilibrio per muoversi sul ghiaccio.

Inviato

Ain

Scendo lungo la scala raggiungendo il pavimento ghiacciato.

Vieni Seebo... Sarah chiudi la botola prima di scendere... Meglio non lasciare tracce...

aspetto quindi gli altri ed una volta che siamo tutti ai piedi della scala mi concentro cercando di intuire quale sia la direzione da scegliere

Spoiler

Scalare 

Ascoltare 

Osservare

Se serve anche equilibrio

Inviato

Dalla porta a sinistra senti provenire delle voci sommesse, mentre da quella di destra non giunge alcun rumore.

Un rumore di passi scheletrici sopra le vostre teste ti conferma che i Non Morti sono tornati alle loro posizioni, a guardia della botola di nuovo chiusa.

Osservando l'ambiente noti che mentre quella di sinistra è una semplice porta di legno, quella di destra è leggermente più grossa, tanto da permettere il passaggio di due persone alla volta.

Seebo si strofina le braccia per l'improvviso freddo.

Inviato

Ain

Mi muovo lentamente e silenziosamente verso la porta da cui provengono le voci. Una volta raggiunta faccio segno a Sarah e Seebo di aspettare, provo quindi a spiare dalla serratura ed ascoltare con più attenzione per farmi un'idea di chi ci sia all'interno

Spoiler

Muoversi silenziosamente

Osservare 

Ascoltare

Difesa totale

Inviato

Attraverso la serratura vedi una sorta di piccolo studio. Un uomo dalla robusta corporatura veste un'armatura ed un elmo neri, alla cintola è appeso uno spadone minaccioso. Presso di lui, seduto a un tavolo, si trova un uomo pallido dalla tunica grigiastra con ricamato uno strano simbolo:

una clessidra a tre bulbi inscritta in un cerchio.

Riesci ad udire parte dei loro discorsi.

"Non preoccuparti, Demian. Appena Diana avrà ottenuto ciò che vuole, noi saremo liberi di andarcene" dice l'uomo pallido.

"Sarà, ma non mi fido di quella donna..." mormora l'omone con una voce carnosa.

Inviato

Ain 

Dopo qualche istante in cui vaglio le varie opportunità che mi si presentano indico agli altri di dirigersi verso l'altra porta ed io faccio lo stesso silenziosamente. Una volta raggiunta ripeto lo stesso procedimento di un attimo prima

Spoiler

Stesse prove precedenti

Difesa totale

Inviato

La porta a destra si rivela essere un portone a due ante, privo di serrature. Poggi, quindi, l'orecchio al legno ma senti solo il flusso di sangue nelle tue vene: oltre il portone regna un silenzio tombale.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...