Danilius92 Inviata 20 Marzo 2016 Segnala Inviata 20 Marzo 2016 Salve, mi serve aiuto sulla creazione di un personaggio giocante per una campagna malvagia. l' idea, era di un nobile umano malvagio, sconfitto ed ucciso tempo addietro dai suoni nemici, i quali hanno provveduto a distruggere in via definitiva il corpo, per evitarne la ressurezione. Dei suoi discepoli però, dopo molto tempo sono riusciti a trasferire la sua anima in un costrutto che mima le sue forme con tanto di carne su un anima di metallo ( una specie di terminator fantasy) . Se za comtare che per lo shock del rituale, e ancora abbastanza inconsapevole della sua condizione ( sarebbe lo scopo della sua trama) Volevo chiedere, se era possibile quindi applicare archetipo costrutto ( e se si , come o dove posso reperirlo) alle statistiche di un pg umano, e che cosa comporterebbe a livello di game . Ho visto i warforge, ma sono pensati per essere "nudi" ( non possono avere armatura oltre la loro) e questo cozzerebbe con il fatto che il personaggio e semi inconsapevole della sua condizione. Ringrazio in anticipo !
Yaspis Inviato 20 Marzo 2016 Segnala Inviato 20 Marzo 2016 Andando con ordine: innanzitutto costrutto non è un archetipo, ma un tipo di creatura . Ci sono poi degli archetipi (applicabili anche agli umanoidi, quindi vanno bene per te) che consentono di cambiare il proprio tipo di creatura in "costrutto". Sono: l'half golem del manuale dei mostri 2 e il dustform di sandstorm. Tuttavia hanno entrambi un mdL, quindi non dovresti utilizzarli se intendete partire da livello 1 (ti ritroveresti più forte dei tuoi compagni). Infine, come già proponevi tu, c'è il warforged, che ha il vantaggio di non avere mdl. Potresti refluffarlo (lasciare le meccaniche inalterate ma cambiarne la descrizione) per adattarlo ai tuoi scopi: normale aspetto esteriore da umano, ma mantiene i suoi bonus da costrutto.
Pippomaster92 Inviato 20 Marzo 2016 Segnala Inviato 20 Marzo 2016 Se non erro c'è la possibilità di avere un forgiato "leggero" senza la corazza...mi pare sia un qualche tipo di versione alternativa, ma i miei ricordi sono fumosi. Potresti partire da quello.
Danilius92 Inviato 21 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 21 Marzo 2016 (modificato) Grazie per entrambi! Per quanto riguarda mdL, non partiamo da livello 1, quindi non dovrei aver problemi per il forgiato leggero ci avevo pensato, se non erro era un talento per creare Warforged incantatori ( e quindi senza la penalità nel lancio degli incantesimi ) ma non ne sono cosi sicuro! per l' half golem, se non sbaglio ha -6 sull' intelligenza, e non sarebbe proprio in linea con il personaggio ( non e un automa) per il sandstorm controllo subito, ho ricevuto anche voce dalla guida degli archetipi per il costrutto incarnato, potrebbe andare bene? Modificato 21 Marzo 2016 da Danilius92
Ermenegildo2 Inviato 21 Marzo 2016 Segnala Inviato 21 Marzo 2016 Costrutto incarnato è un archetipo per costrutti che li rende non più costrutti quindi non fà quello che vuoi te. Puoi risistemare il forgiato a livello narrativo senza toccare il piano regolistico facendolo coincidere con quello che avevi in mente oppure puoi cercare nella sconfinata mole del materiale di terze parti e vedere se trovi qualcosa che si avvicina alla tua idea. Se no puoi puntare ad un costrutto intelligente invece che ad un archetipo tipo il lestomatico sul manuale dei mostri due, ma a meno di una campagna con livello di potere basso non è una buona scelta.
Danilius92 Inviato 21 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 21 Marzo 2016 Ok, ho cercato in giro, e credo che l' opzione migliore sia forgiato con il talento unarmored body... e un po uno spreco di talento, visto che volevo farlo warblade, ma è un buon espediente narrativo.
Velsh Inviato 23 Marzo 2016 Segnala Inviato 23 Marzo 2016 se non vuoi sprecare il talento e cio che vuoi è solo ottenere l'espediente narrativo (ovvero non ti interessano i benefici del tipo costrutto) secondo me puoi anche andare di forgiato normale e poi costrutto incarnato! ottieni l'aspetto di un umano che mi pare fosse quello che volevi, non sprechi talenti e il tuo mdl è -2 il che vuol dire che puoi aggiungere archetipi per un mdl totale di +2 rimanendo complessivamente a mdl +0
primate Inviato 26 Marzo 2016 Segnala Inviato 26 Marzo 2016 In 23/3/2016 at 09:01 , Velsh ha scritto: se non vuoi sprecare il talento e cio che vuoi è solo ottenere l'espediente narrativo (ovvero non ti interessano i benefici del tipo costrutto) secondo me puoi anche andare di forgiato normale e poi costrutto incarnato! ottieni l'aspetto di un umano che mi pare fosse quello che volevi, non sprechi talenti e il tuo mdl è -2 il che vuol dire che puoi aggiungere archetipi per un mdl totale di +2 rimanendo complessivamente a mdl +0 Ci escono anche cosette sgrave se non ci stai attento Però funziona, l'aspetto mostruoso resta, quindi direi che come BG sarebbe decisamente interessante. Un colosso di carne a forma meccanica? Dove devo firmare?
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora