Vai al contenuto

Better to Reign in Hell [TdG]


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Avete un po' di tempo libero in questo mese di duro lavoro, e quindi potete soddisfare la maggior parte delle vostre curiosità. A volte i vostri turni di lavoro si sovrappongono e non riuscite ad incontrarvi, altre volte potete anche girare assieme o con altri vostri conoscenti, come Arven ed Hans.

L'elfa ha speso praticamente tutto il suo denaro per comprarsi un tomo e i componenti per gli incantesimi. Ha anche venduto la spada lunga e la cotta di maglia assieme allo scudo per potersi permettere alcune pergamene in pelle umanoide. Sta ricominciando da capo la sua carriera da maga, visto che per suo sommo disappunto si è resa conto di non ricordare la maggior parte delle sue magie. Ma se la cava bene, specialmente perchè è stata abbastanza fortunata nelle estrazioni e le sono capitati quasi sempre lavori leggeri. Non ha accumulato molti punti, solo 4 in totale, ma non ne ha persi.

Hans è stato molto meno fortunato. Attualmente si trova con un solo punto visto che per due volte è stato costretto dal sorteggio a diventare uno sparring duelist per ufficiali del Duca. Sebbene fossero ufficiali di basso rango lo hanno surclassato giorno dopo giorno trasformandolo più in un manichino che in un avversario attivo. Insoddisfatto li hanno poi punito sottraendogli dei punti. Oltretutto è stato pure frustato svariate volte e alla fine di questo mese lo vedete provato. Il fisico si è anche riposato e ristabilito, ma evidentemente è molto stanco e più scontroso del solito. Evidentemente prova anche una forte invidia nei vostri confronti.

 

La vostra ricerca di punti di incontro o svago è fruttuosa, ma non quanto vi sareste aspettati. La Fortezza è un luogo serio, marziale, dove prima di tutto si vive per l'esercito. I punti di svago sono effettivamente tre:
-Una serie di arene di varie dimensioni, che vanno da semplici fosse circolari a veri e propri sistemi gladiatori come quello che avete visto durante la prova. Pochissimi diavoli lottano personalmente come gladiatori, la maggior parte dei combattenti sono bestie, prigionieri, servitori come voi e diavoli caduti in disgrazia. Si scommette fortissimo sugli incontri, ma vi è chiaro che alcuni di questi siano palesemente truccati.
-Un bordello. Questo è un luogo decisamente inquietante poichè tutte le prostitute che vi lavorano sono schiave. La maggior parte sono anime di donne o altri esseri femminili condannate a giacere con chiunque voglia pagare il prezzo. I diavoli sembrano godere del potere che hanno su di loro, ma di sicuro il piacere che si può ricevere è tutt'altro che gioioso. Il prezzo è relativamente basso, si tratta di una moneta d'argento all'ora; la qualità non è eccellente e sembra che non vi siano prostitute di alto livello. Forse i diavoli più potenti hanno accesso a risorse che non potete trovare nelle vostre condizioni.
-Una piccola bisca. Ai diavoli piace tantissimo scommettere e giocare d'azzardo. Non scommettono quasi mai denaro se non in forti somme, e più spesso vedete anime e oggetti preziosi essere usati come valore di scambio. I giochi sono vari e vanno da alcuni semplicissimi come i dadi ad altri più complessi. Alcuni diavoli sono giustamente temuti per la loro astuzia e qui potete notarli con facilità: attirano capannelli di curiosi e interessati. Ovviamente è molto probabile che alcuni barino o usino trucchi subdoli per partire avvantaggiati. 

 

Le vostre ricerche su Lady Hipazya sono più facili di quanto crediate; la dama è abbastanza famosa per due motivi. Il primo è che si dice sia l'attuale amante (o almeno la più importante) del Duca Abismaal. Ma soprattutto lavora come condottiera al suo servizio. Non è qualcosa di comune, perciò uno status del genere è materia di discorsi e pettegolezzi. In genere infatti ogni diavolo è al servizio di un superiore entrando in una strettissima gerarchia complessa ma tutto sommato chiara. Un diavolo può certo stringere alleanze segrete con altri signori per poi tradire e ricevere un compenso; ma normalmente è chiaro a chi vada la sua formale fedeltà. 

I condottieri come Lady Hipazya sono diavoli di grandi capacità che non si sottomettono ad un solo signore, ma di volta in volta lavorano per chi li paga meglio. Alcuni possono poi legarsi particolarmente ad un singolo diavolo, altri cambiano padrone rapidamente. Hipazya in particolare ha cominciato a lavorare per il Duca Abismaal da circa tre anni; precedentemente ha condotto campagne contro i demoni e soprattutto una campagna contro le forze della Legge Neutrale di Mechanus. Pare sia una combattente molto abile ma soprattutto una stratega di grande astuzia e intelletto. Dato che il Duca è sempre impegnato nei suoi intrighi presso il centro della Fortezza, dove risiede l'Arciduca Bel, l'erinni è molto impegnata a gestire le sue forze armate qui stazionate.

Attualmente, stando all'elenco dei nomi nel dormitorio, l'individuo con più punti è Ugrun; dopo di lui molti hanno tra i quattro e i tre punti.

Keemi

Spoiler

La donna magra con la quale hai condiviso la sfortuna di avere un punteggio negativo si chiama Hala, ed ha raggiunto la ragguardevole cifra di due punti, mantenendosi verso il fondo della classifica. Sembra in qualche modo contenta del tuo interesse, ma ha un umorismo molto cupo e in generale non sembra nemmeno troppo motivata ad andare avanti. Quello che ti spiega con poche parole è che preferisce mantenere un basso profilo, evitare punizioni e trovare un posto piccolo ma sicuro nella società di Baator.

Ugrun

Spoiler

Trovi una statua di Asmodeus nel centro della Fortezza. Su alcuni altari di pietra bordata di bronzo si trovano teschi spruzzati di sangue, offerte in denaro (che nessuno osa toccare) e piccole preghiere scritte su frammenti di pergamena. Curioso, dato che Asmodeus si trova tutto sommato vicino: all'ultimo livello di Baator.
Noti che ci sono anche altre statue più piccole, tra le quali spicca quella di un demone artigliato, alato e cornuto: Bel, Arciduca dell'Averno e signore della Fortezza di Bronzo. 
Le altre le identifichi come (queste sono tutte uguali tra loro come importanza)
Dispater, signore dell'infinita città di Dite
Mammon, sua Sinuosità del Minauro
Belial e Fierna, padre e figlia abbracciati in una morsa incestuosa, signori di Flegisto
Levistus di Stygia
Glaysia, figlia di Asmodeus, Regina di Malebolge
Baalzebul, il Viscido Re di Maladomini
Mefistofelel, Sovrano di Cania

Shimazu

Spoiler

Giri nella Fortezza, che è assai vasta, e ne impari a conoscere le vie principali. I vicoli, ordinati e quindi identici, ti sono ancora oscuri.
Cominci a farti un'idea del sistema di vita marziale che vi viene condotto, e riesci a trovare alcuni negozi di oggetti comuni e di oggetti magici, informazioni utili in futuro.
Scopri però che manca un vero quartiere commerciale, così come un mercato.
Pare che le piazze siano decorate, più che con statue, con i resti di traditori e incapaci che sono stati torturati o giustiziati. C'è perciò un grande ordine per le strade e non vedi traccia di una vera e propria criminalità. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 922
  • Creato
  • Ultima risposta

Keemi

@Master

Spoiler

Quel poco tempo che mi rimane lo spendo guardando gli incontri delle arene, senza scomettere voglio solo osservare bene per capire quali sembrano i gladiatori più forti e in vista.

Mi complimento con Arven, ricordandole fin dove siamo arrivati fin ora collaborando e che sono contento sia riuscita a procurarsi i suoi preziosi materiali da maga. Le auguro buona fortuna per le future prove. Nel mio discorso cerco di valorizzare il concetto di collaborazione, e che nonostante tutti ora cerchino di farsi notare spalleggiandoci abbiamo più possibilità di fare strada.

Parlando con Hans invece cerco di fargli capire che le prossime settimane andranno sicuramente meglio, e lo invito a venire con me alle arene per svagarsi un po' e rilassarsi. Vorrei un suo parere sui combattenti che osserviamo e cerco di capire che genere di guerriero era in vita. Se gli va di ascoltarmi gli racconto una vecchia leggenda della mia gente, un guerriero che diventava sempre più forte e robusto ogni volta che veniva sconfitto perché il suo segreto era la tenacia, la volontà di andare avanti e la capacità di non abbattersi per le difficoltà che incontrava. Lo faccio al solo scopo di dargli speranza e tirarlo un po' su di morale.

Parlando con Hala le faccio capire che mi sorprende che qualcuno cerchi di mantenere un profilo basso quando tutti molto più probabilmente cercheranno di risaltare. Le faccio capire che nonostante desideri io stesso farmi notare sono fermamente convinto che la collaborazione sia la chiave di questa nostra attuale fase e non solo. Le confido, come se non fosse ovvio, che sto cercando di mantenere buoni legami con altre anime che mi sembrano valenti e degne di fiducia. Le spiego che la mia filosofia è "l'unione fa la forza" per poi offrirle il mio appoggio perché credo possa giovare entrambi una collaborazione.

Può sembrare strano un personaggio Malvagio così socievole ed amichevole, ma ho puntato molto sul carisma. Il mio obiettivo è diventare un buon leader, sto solo gettando le basi per raggiungere i miei scopi. Vincere la competizione può essere vantaggioso ma l'essenziale per il momeno nella mia prospetiva è rimanere tra le prime posizioni. In un certo senso quindi quando faccio tutti questi discorsi sulla collaborazione sono sincero. Se dovessero servire prove di abilità sociali fammelo sapere :)

@Ugrun

Spoiler

Mi avvicino al mio compagno di sventura dandogli una pacca sulla spalla Complimenti amico! Sembra tu sia il migliore al momento gli sorrido gioviale per poi continuare per la mia strada.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Urgrun

@Keemi

Spoiler

Rispondo a Keemi: "Primo sì, ma di poco. E come succede ad Hans basta poco per ritrovarsi in fondo alla classifica!"

@DM

Spoiler

Quando vedo la statua di Asmodeus faccio un voto tagliandomi la mano e versando parte del mio sangue sulla sua statua, inoltre offro 10 monete d'oro sull'altare.

Mio signore continua a guidare e proteggere il tuo fedele servitore, affinchè possa portare la tua gloria ai massimi livelli; mi piego completamente alla tua volontà.

Successivamente mi dirigo alla bisca per vedere i giochi che fanno i diavoli e cercarne di capire le regole e i meccanismi, cercando anche di prendere contatti con qualcuno per capire come poter ottenere più facilmente delle anime (In altre parole cerco se qualcuno vuole darmi dei consigli sul come fare i contratti.).

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dm

Spoiler

 

Prima di parlare con gli altri mi reco all'arena, per capire meglio come funziona e sapere se vi posso partecipare, se è possibile fare allenamenti o si può fare solo combattimenti mortali, ma soprattutto se posso partecipare con un gruppo di persone.

La mia idea sarebbe parteciparci con Arven, Keemi e Urgrun per farci notare come gruppo ed avere più probabilità di essere aggruppati insieme

 

 

 

Keemi

Spoiler

Mi avvicino al mio ex comoagno di squadra, lo saluto con un gesto dell'ala/braccio, per poi stringergli la mano Complimenti, ho sentito delle tue doti in arena, hai fatto un ottimo lavoro, pare che la tua voce sia la miglior arma, altro che lame o mazze... comunque hai fatto un ottimo lavoro a recuperare con i punti, complimenti. Come passi questo tempo libero? Hai adocchiato qualcuno con cui vorresti fare gruppo? 

Urgrun 

Spoiler

Mi avvicino tranquillamente, salutandolo con un gesto dell'ala/braccio e poi stringendogli la mano Complimenti, per ora sei sopra a tutti noi a punteggio, spero di ritrovarti in squadra, in futuro, e mi domando se è possibile fare qualcosa per favorire la scelta delle squadre... anzi, un'idea ce l'ho... Comunque, come te la passi? Hai girato un po' la città? Hai sentito Hans e gli altri? 

dm

Spoiler

Mi avvicino ad Arven, salutandola con un gesto dell'ala/braccio e poi con un lieve inchino Buongiorno, per quanto buono possa essere, ho sentito che hai abbattuto il demone con una singola freccia, ma dimmi, era una semplice freccia? Dico scherzando Ognimodo volevo farti i complimenti, ti sei fatta strada partendo senza componenti per gli incantesimi, non è da tutti... Hai già adocchiato qualcuno con cui vorresti fare gruppo? Perché mi sta venendo in mente un'idea per manipolare la scelta...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Keemi

Spoiler

Hans non sembra molto colpito dalle tue parole, ma assistere agli scontri nell'arena lo risolleva un po'. Quando però gli racconti la storia del guerriero sembra pensieroso. Nei giorni successivi non noti grandi cambiamenti nel suo atteggiamento, però.

Arven invece sembra abbastanza felice del tuo interessamento. "Felice" è una parola grossa, l'elfa tende ad avere sempre un atteggiamento molto freddo e distaccato. Disciplinato, diresti. Non la vedi mai sorridere, ma quando parla con te si dimostra meno rigida e silenziosa del solito. In parte può essere dovuto alla sua condizione attuale, dato il mese leggero che le è toccato. Si ritrova a concordare con te; collaborare le sembra una buona idea.

Hala invece è tutt'altro che riservata: quando parli con lei trovi una persona tutto sommato piacevole. Certo, per trovarsi qui deve aver fatto qualcosa di sbagliato, però sembra una donna abbastanza assennata e gentile. Ma irremovibile. La sua risposta è, precisamente "Sono onorata che tu abbia deciso di propormi un'alleanza. Ma attualmente non ne vedo il motivo; finché riesco a vivere una vita senza pericoli mi sta bene così. Primeggiare di solito significa attirarsi dei guai"

Shimazu

Spoiler

Arven sembra passarsela bene. Ha avuto un mese tutto sommato facile, e anche se resta un'elfa fredda, composta e formale si dimostra un po' più aperta e disponibile a parlare. 
Quando le parli dell'idea di un gruppo sembra interessata "Non sei il primo a parlarmi di qualcosa del genere. Anche Keemi sembra della stessa idea. Se volete fare squadra, anche con Ugrun o altri, mi va bene. Ma non voglio vedere Hans, non mi fido affatto di lui"

Ugrun

Spoiler

Nessuno è disposto a spiegarti un modo facile per trovare anime, o per fare dei contratti. Ovvio, sarebbe crearsi la concorrenza da soli.
Ma puoi osservare, e trovare comunque delle soluzioni che ti interessino.
-Per quanto riguarda un contratto, finchè sei all'Inferno è inutile pensarci. Chi si trova qui e possiede ancora la propria anima è stato abbastanza astuto e potente da riuscire in questa impresa, di per sè non facile. Le prede sono la fuori...devi trovare un modo per tornare nel mondo materiale.
-Le anime vengono vendute, scambiate, scommesse e in certi casi regalate (ovvero scambiate in cambio di favori). Buttando un'occhio sulla bisca hai visto puntare grosse quantità di anime. Alcuni giochi permettono di accrescere rapidamente il capitale puntato. Ovviamente in caso di sconfitta le conseguenze possono essre davvero terribili.

Il giorno della seconda prova vi trovate tutti nel dormitorio. Vi è stata accordata una pausa dai vostri compiti di due ore, prima dell'inizio della prova stessa. In realtà nessuno ha preferito un giro per la Fortezza ad un'attesa nervosa seduti o sdraiati sui giacigli...tutti temono di perdere un ipotetico vantaggio. Arven sembra trovarsi tutt'altro che casualmente nelle vostre vicinanze, mentre Hans si tiene distante. Se da voi o solo dall'elfa non potete dirlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Keemi

Spoiler

@Hala

Lo capisco, e rispetto la tua decisione. Se dovessi avere bisogno di una mano in futuro sai dove trovarmi.

Aspettando che la prova inizi faccio un cenno con il capo in direzione di Hans, come a dirgli di raggiungerci senza essere timido. Quando siamo tutti riuniti dico ai miei compagni guardandoli uno ad uno negli occhi Questa prova sarà molto più difficile della precedente, affrontiamola al massimo delle nostre possibilità e sono assolutamente certo che riusciremo a superarla! Uniti siamo una forza inarrestabile e lo abbiamo dimostrato sin dal primo momento. Buona fortuna amici miei.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@dm 
(hai saltato per sbaglio un mio spoiler, te lo riporto qua) 

Spoiler


Prima di parlare con gli altri mi reco all'arena, per capire meglio come funziona e sapere se vi posso partecipare, se è possibile fare allenamenti o si può fare solo combattimenti mortali, ma soprattutto se posso partecipare con un gruppo di persone.


La mia idea sarebbe parteciparci con Arven, Keemi e Urgrun per farci notare come gruppo ed avere più probabilità di essere aggruppati insieme

 

 


@Arven 

Spoiler

Ascolto attento la sua risposta e sono soddisfatto e noto con piacere che gradisce la mia compagnia 
Mi fa veramente piacere che gradisci la mia compagnia, e sono perfettamente d'accordo con te su Hans, tuttavia sai come si dice "tieni vicini gli amici, e ancora più vicini i nemici", se sta con noi non potrà tramarci alle spalle, potremo controllarlo e fermarlo in ogni momento, io ci penserei due volte prima di allontanarlo, tuttavia se proprio vorrai mettere la cosa ai voti, voterò per allontanarlo, ma secondo me sbagliano. 
Comunque, ci risentiremo presto, tutto sommato è stata una piacevole chiacchierata

Se lei non ha altro da aggiungere, ripeto l'inchino e me ne vado

Mi metto accanto ai miei compagni, e passo un oretta a meditare, per poi iniziare a pulirmi il piumaggio. 
Appena giungo a una pulitura che posso ritenere soddisfacente passo in rassegna le armi, controllando se tutto era apposto. 
Quando poi Keemi  fa cenno ad Hans di raggiungerci, alzo lentamente la testa, e fisso Arven, con un breve sorrisetto, aspettando una sua reazione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shimazu

Spoiler

Vero, l'avevo perso...

L'arena è a disposizione di tutti. Ovviamente se si vuole partecipare è necessario iscriversi e non sono pochi quelli che lo fanno in gruppo. Ma non c'è né una tassa di iscrizione né un premio in denaro, tutto il guadagno si ricava dalle scommesse. Quindi i partecipanti scommettono su sé stessi (o contro sé stessi); gli scontri non sono necessariamente letali. Non c'è effettivamente una regola che lo imponga ma la folla viene per vedere del sangue. Gli sconfitti si rimettono quindi alla scarsa pietà dei vincitori.

Non è quindi possibile allenarsi nelle arene.
Se però vuoi allenarti con gli altri negli edifici dove abitate ci sono delle grandi stanze dove poter fare pratica con le armi, e anche un paio d cortili. Del resto si tratta pur sempre di una caserma.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Infine giunge l'ora per la seconda prova.
Il vostro diavolo (del quale non sapete il nome, ma a cui altri si sono riferiti con il termine antiquato di lanista) entra nella stanza con un ghigno beffardo in volto.
"Abbiamo nuovamente estratto a sorte la prova alla quale sottoporvi. E non è nulla di semplice, non come la scorsa volta. Quest'oggi vi troverete ad affrontare nemici più astuti ed insidiosi. Sarà uno scontro di gruppo: tutti e diciotto combatterete nella stessa arena, contro i vostri avversari. Alcuni di voi potrebbero anche morire...ma per coloro che sopravviveranno ci sarà un lauto premio. Prima di tutto, tre punti a testa. In secondo luogo una vincita in denaro. Per ogni nemico abbattuto si riceveranno tre punti aggiuntivi e un premio in denaro più elevato. Ora, visto che nessuno è senza punti, non sarete penalizzati in nessun modo...ma è uno contro già abbastanza difficile così"

L'arena dove siete condotti è più grande della precedente; è un ovale lungo venticinque metri e largo diciannove. Tutto intorno gli spalti sono questa volta gremiti di gente. La folla è composta da diavoli di ogni genere che al vostro ingresso cominciano a scommettere, fischiare, applaudire o commentare. Su un palco coperto e decorato con altorilievi di guerrieri e mostri siede l'erinni, affiancata da due servitori incatenati al suo scranno. 
Il terreno dell'arena è spoglio, ma nel centro si aprono una serie di grate che conducono ad un passaggio sotterraneo.
 

Quando siete tutti dentro l'arena un diavolo vicino al palco dell'erinni si alza in piedi e con un gesto silenzia gli spalti.
"Signori, signore e creature nel mezzo! Vi annuncio un combattimento interessante anche se forse non spettacolare. Da un lato le tenere carni delle nuove reclute, anime dannate che hanno avuto la fortuna di unirsi a noi. Dall'altro, direttamente dalle paludi di Maladomini, le esotiche creazioni dei maestri del dolore. I Figli dei Supplizianti, creati al solo scopo di portare nuove forme di dolore. Signori, si dia inizio alle scommesse!"

Le grate vengono aperte e si librano in aria sei sfere grandi come la testa di un uomo. Sono irte di spine, lame, catene, placche metalliche e lunghi spilli infissi nelle carni. L'aspetto originale è ormai perduto, ma si intravedono anche degli occhi privi di palpebre e forse anche altri tratti somatici. Le creature mormorano e gridano, ma ciò che dicono è coperto dal rumoreggiare della folla. Subito quattro scattano ciascuno verso un gruppo di avversari, mentre due restano immobili al centro.

 

Non appena una di questa sfere si avvicina a voi, avvertite uno strano malessere che ben presto si trasforma in vera e propria paura. Tutti voi resistete, ma Arven sembra terrorizzata da ciò che vede e comincia a tremare visibilmente. La creatura impatta poi su Keemi: lo punge appena, ferendolo in modo davvero leggero...ma il sangue comincia ad uscire copioso dalla ferita. 
Nel frattempo anche gli altri Figli del Dolore hanno attaccato gli altri combattenti dell'arena, e uno dei vostri compagni è già morto, trasformato in un guscio grigio e rinsecchito dal semplice tocco della creatura orripilante. Altri invece sono stati solamente feriti di striscio.

Spoiler

 

Figli del Dolore (N1-6)
Shimazu <- a te
Keemi (1 danno, 1 danno aggiuntivo da sanguinamento) <- a te
Alleati (1-13, 2 morto)
Arven
Hans 
Ugrun 

Link al commento
Condividi su altri siti

Urgrun

@DM

Spoiler

Prima della prova cerco di avvicinarmi ad Arven. " Spero che ti unirai a noi durante la prova, potremmo anche approffitarne per ottenere qualche vantaggio per entrambi" mentre indico con gli occhi Hans.

@Shimazu

Spoiler

Rispondo a Shimazu " Sono stato fortunato con i compiti, quindi direi che per il momento non mi posso lamentare. Sinceramente direi che stare in gruppo ci convenga. Meglio sapere con chi siamo e le loro caratteristiche piuttosto che andare alla cieca. Quale sarebbe la tua idea?".

@tutti come giocatore

Spoiler

Scusate se sono rimasto indietro ma ho avuto alcuni problemi con la connessione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Keemi

Maledetto! Impreco indietreggiando fino ad avere le spalle al muro dell'arena. Prendo un grosso respiro Questa volta dobbiamo lottare per le nostre vite amici! FACCIAMOCI VALERE! Per poi iniziare il mio canto impugnando salda in mano la scimitarra.

Spoiler

Faccio un passo indietro in K19 se possibile

Ira Ispirata

+2 forza e costituzione agli alleati, +1 TS Volontà e -1 CA

Ottengo Guarigione Rapida 2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se rimango perfettamente immobile all'avvicinarsi del mostro, faccio una discreta fatica mentale per resistere alla paura. 
Rimango soddisfatto nel vedere che anche i miei alleati sono riusciti nell'intento... poi mi cade l'occhio su Arven. 
Merda, questa non ci voleva, così vicina è anche in discreto pericolo 
Penso, piuttosto allarmato, mentre il mio corpo inizia a muoversi, con un lieve fruscio di piume scatto di lato, scoccando rapidamente una freccia.
Non appena sono più saldo sulla mia posizione, con un'altro gesto acrobatico sfilo velocemente un'altra freccia dalla faretra, mi sporgo un po' in avanti, tendo le corde, e tiro di nuovo. 
Non perdo troppo tempo a vedere il risultato, ma invece che iniziare un fluido movimento per la mossa successiva, perdo volentieri qualche secondo a provare a scuotere Arven 
"Forza, rialzati, facci vedere quello di cui sei capace, non avrai mica intenzione di lasciarci di già!"  
Urlo, sperando che la cosa sortisca qualche effetto 

@dm 

Spoiler

mi sposto in h16 di 1,5 e poi faccio una raffica di frecce +2/+2 da 1d8+1 danni contro N1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shimazu scocca le due frecce: la prima colpisce in pieno il mostro, ma la seconda manca un bersaglio così piccolo. La punta metallica però rimbalza senza effetto sulle lame del Figlio del Dolore. L'altro guerriero che è con voi sferra un fendente contro il mostro, inserendosi tra lui e Keemi: lo scalfisce appena ma almeno la lama scava un solco sulla pelle metallica della creatura.
Nel frattempo nel resto dell'arena quasi tutti i combattenti hanno raggiunto i loro bersagli, cercando di abbatterli in corpo a corpo. Alla vostra sinistra un terzetto armato di pesanti asce e mazze riesce a colpire con grande coordinazione il Figlio del Dolore, riducendolo ad un ammasso di carne e lame che imbratta il suolo polveroso. Altri non sono altrettanto bravi; mentre Hans piazza un buon colpo sul suo avversario.

Arven, pur spaventata, sembra decisa a dare il suo contributo e gesticola in aria: notate onde leggere increspare l'aria ma non avvertite alcun suono. Ciò nonostante parte della corazza della creatura si screpola e un fluido scuro comincia a gocciolare.

 

 

Figli del Dolore (N1-6) [N1 4 danni; N2 morto; N3 6 danni]
Shimazu
Keemi (0 danno, 0 danno aggiuntivo da sanguinamento - finchè hai la rigenerazione sei in pratica immune dal sanguinamento) 
Alleati (1-13, 2 morto)
Arven
Hans 
Ugrun  <- a te


 

Tiri

Spoiler

Shimazu tira: 20 (non confermato) e 4. Colpisce con il primo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Urgrun

La scena mi inquieta ma al reazione di Arven e dei miei compagni mi stupisce. Vedo Keemi avvicinarsi alla maga, almeno non rimane indifesa

Forti ma non fortissimi, sembra che gli abbiamo fatto abbastanza male. E sembra che Arven sia riuscita a danneggiare la loro armatura. Prima li facciamo fuori più facile diventerà uccidere i rimanenti.

Scatto in avanti, sbattendo il martello con tutte le forze contro il corpo del nemico. "Continuiamo a colpirlo, forza, fra un po' andrà a terra."

Spoiler

Mi sposto in K16 e attacco il figlio del dolore.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il martello di Ugrun colpisce la sfera nel centro, danneggiandola e piegando malamente alcune delle sue lame: ma non è sufficiente ad ucciderla.
L'essere si volta verso il mezz'orco per fissarlo con il proprio occhio, ma la saldezza d'animo di Ugrun lo salva ancora una volta. L'attacco portato con le catene non sortisce alcun effetto sul guerriero, che indietreggia lesto per poi riprendere posizione.
Altrove lo scontro sembra continuare con maggior ferocia: sebbene il Figlio del Dolore che sta te combattendo non sembri guarirsi, gli altri invece rimarginano parte delle proprie ferite e continuano a colpire. Altri deu cadono a terra morti quando i due Figli al centro dell'arena si muovono per combattere, e un altro viene ferito a sangue.

 

Figli del Dolore (N1-6) [N1 8 danni; N2 morto; N3 4 danni]
Shimazu <- a te
Keemi (0 danno, 0 danno aggiuntivo da sanguinamento - finchè hai la rigenerazione sei in pratica immune dal sanguinamento) <- a te
Alleati (1-13, 2, 5 e 6 morti)
Arven
Hans 
Ugrun  

Spoiler

Ugrun attacca, totale 21, colpisce. 9 danni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Keemi

Continuo a cantare, cercando di rendermi utile in combattimento come meglio posso.

Spoiler

Ira Ispirata

+2 forza e costituzione agli alleati, +1 TS Volontà e -1 CA

Ottengo Guarigione Rapida 2

Scimitarra +4 1d6+3 (18/20 *2)

Se il nemico muore prima della mia azione provo charme su N6 dopo aver preso posizione in M15

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Noto con piacere che Arven si è un po' scossa, riprendendo un minimo di fermezza, do una rapida occhiata all'arena, per constatare come si stanno muovendo gli altri gruppi, poi ricomincio ad attaccare. 
Faccio un piccolo balzo anche stavolta, e con movimenti precisi ed acrobatici scaglio altre due frecce.

@dm
 

Spoiler

passo da 1,5m in h17 e frecce +2/+2 (1d8+1 danni) su N1 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La prima freccia di Shimazu si perde nella battaglia, ma la seconda centra una zona morbida vicino all'occhio del Figlio del Dolore, rimanendo conficcata in profondità.
Keemi colpisce con precisione a sua volta, ma ancora il nemico non cede.
L'uomo che combatte assieme a voi però non colpisce nemmeno per sbaglio e anzi si sbilancia leggermente in avanti.
Arven gesticola ancora, e una piccola sfera acida vola verso il mostro, colpendolo nell'occhio e corrodendolo dall'interno. E assicurandosi dei punti.

 

Figli del Dolore (N1-6) [N1, N2 morti; N3 9 danni; N5 2 danni]
Shimazu 
Keemi (0 danno, 0 danno aggiuntivo da sanguinamento - finchè hai la rigenerazione sei in pratica immune dal sanguinamento) 
Alleati (1-13, 2, 5 e 6 morti)
Arven
Hans 
Ugrun   <- a te

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...