Vai al contenuto

Better to Reign in Hell [TdG]


Pippomaster92

Messaggio consigliato

  • Risposte 922
  • Creato
  • Ultima risposta

Rimango via via soddisfatto dalla categoria di lavori che ho scelto, e anche se non riesco sempre a svolgerli al meglio, riesco comunque a tenere uno standard alto, anche se la faccenda col nano mi irrita lievemente. 

@dm 
 

Spoiler

Vado spesso a trovare Arven, come gli altri del mio gruppo, del resto, informandomi via via dei suoi compiti, sono naturalmente curioso di quali possano essere i suoi lavori, e tutte le volte che mi rivolgo a lei mi mostro sempre cortese, salutandola all'arrivo e al congedo con un piccolo inchino. 

Come altri giorni, vado a incontrare Arven salutandola con educazione con un piccolo inchino
"Buongiorno, se mai si possa definire buono... o anche semplicemente giorno... Comunque, come ti stanno andando i lavori e il punteggio? Per quanto mi riguarda non ho mai avuto un profilo eccelso, ma mi sono sempre tenuto sopra la media, e per ora sono a 20 punti, mentre te? 
Ho anche affinato la mia arte con l'arco, sto diventando via via più bravo, e mi da una discreta soddisfazione. 
Ma per il resto, come impieghi il tuo tempo libero?"



@tutti + Arven 
 

Spoiler

Faccio visita varie volte un po' a tutti, sia per tenere stretti i legami, che per naturale curiosità, chiedendovi di volta in volta a quali lavori vi sottoponevano, in particolare a Urgrun, per capire se anche nella mia stessa tipologia di lavoro vi era qualche differenza, e in generale informandomi, sempre cortesemente e senza mai voler risultare invadente, su come passavate il tempo libero. 
Poi un giorno, faccio in modo di combinare un incontro tutti e quattro. 
Una volta riuniti, trovando un po' di tempo libero in comune, dico 
"Buongiorno a tutti, per me è un immenso piacere ritrovarci di nuovo in un momento di tranquillità tutti insieme, spero che il vostro tempo, sia libero che di lavoro, non stia passando troppo male, dall'ultima volta in cui vi ho sentiti. 
Ho avuto anche modo di capire, e notare, che le nostre abilità sono migliorate, ebbene colgo l'occasione per fare i complimenti a tutti, a quanto pare abbiamo fatto tutti un'ottimo lavoro, sia da soli, tanto più in squadra, infatti è proprio a questo proposito che ci tenevo tanto a riunirci. 
Notando quanto abbiamo lavorato bene insieme, sin dall'inizio, è chiaro, ma tanto più in arena, quando Arven ha potuto dimostrarci il suo vero valore, e che valore, complimenti ancora, sono qui per rinnovare, concordare, e possibilmente attuare la mia precedente proposta, al lume anche dell'affinamento delle nostre tecniche. 
Ebbene, chi è d'accordo nel formare un team in arena?" 
 
Parlo fissando via via tutti negli occhi, con tono calmo, ma deciso, e concludo attendendo un loro riscontro sia verbale che non. 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ugrun

Spoiler

"Per ora è interessato a semplici schiavi che combattano e muoiano per lui. Ma vuole schiavi più forti degli altri, carne da battaglia che possa farsi valere. Se dal mucchio usciranno individui più promettenti, allora sarà tutto un altro discorso. Ma dato che sei stato piacevolmente robusto, posso darti un consiglio; non pensare a cosa vuole il tuo Duca da te, pensa a cosa vuoi tu da lui. O resterai per sempre un burattino nelle sue mani"
Un discorso curioso per un diavolo, ma questo ti ricorda come Hipazya sia in realtà un capitano di ventura che cambia padrone e barricata quasi quotidianamente.

Shimazu

Spoiler

Arven sembra riposata e abbastanza tranquilla. La trovi mentre sta pesando meticolosamente delle erbe secche su un bilancino, ma continua ad ascoltarti e a parlarti senza problemi "Me la cavo bene. Sono stata scaltra nella mia scelta, devo aiutare un alchimista a tenere in ordine il suo laboratorio; un lavoro che posso fare senza problemi. Adesso ho diciannove punti; penso di poter andare avanti così senza troppi intoppi. Anche se questa prossima prova potrebbe essere più pericolosa della scorsa...il nostro lanista sembrava divertito dalla prospettiva. 
Nel tempo libero, comunque, non ho molto da fare. Sto cercando di recuperare quello che la mia memoria ha dimenticato. In vita ero una maga molto più potente di come lo sono adesso"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Arven 
 

Spoiler

Ascolto attentamente la sua risposta, e porto piacevolmente avanti la conversazione 
"Capisco, immagino un po' tutti noi eravamo più forti in vita, io padroneggiavo discretamente diverse arti, magia e alchimia inclusa, ma come è successo anche a te ho dimenticato tutto, ma non lo rimpiango, lo vedo come un nuovo inizio, per questo ho scelto la via dell'arco, era una delle poche cose che non sapevo fare, ne' mi era mai interessato di imparare, visto che avevo altri mezzi, tuttavia ora pare una prospettiva interessante, e mi sta piacendo molto. 
Un nuovo inizio per me, mi suona molto bene" 

Concludo, sorridendo 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Urgrun

@dm

Spoiler

"La ringrazio, mia signora. Sicuramente mi ha dato informazioni preziose, su cui dovrò pensare attentamente" Mi inchino prima di lasciare la stanza.

Nel poco tempo libero che mi resta riesco a reincontrare sia Shimazu che Keemi. 

Alla domanda di Shimazu gli dico " Al contrario di te sono stato destinato a compiti fuori dalla fortezza, da una parte ciò mi ha permesso di cambiare un po' aria ma dall'altra ho perso parecchio tempo. Inoltre, come vedi, mi hanno lasciato alcuni ricordi." Indicando le ferite che mi sono fatto durante l'ultima settimana. "Comunque" continuo " direi che fino ad ora sono più che soddisfatto della mia scelta."

Alla proposta di formare un gruppo rispondo " Potrebbe essere un ottima idea, magari riusciamo ad ottenere dei vantaggi e non solo economici"

@tutti

Spoiler

Visto che per tutto il tempo sono stato fuori dalla fortezza, teoricamente non potrei partecipare a delle lotte, almeno per ora.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Keemi

Rimango pensoso ancora un po' prima di rispondere Con i miei incarichi sta andando bene, sto lavorando per Kaurnein un capitano delle guardie. Quello che faccio non mi entusiasma molto ma in fin dei conti è interessante. Comunque in questo preciso istante non ho intenzione di combattere, ci attende un prova difficile e mi voglio preservare per quella. Senza contare il fatto che in caso di fallimento nell'arena potrei dover riscattare la mia anima una seconda volta e non è scontato che sia possibile farlo ora. Però dobbiamo iniziare ad organizzarci, andiamo a parlare con chi gestisce l'arena? Vediamo come funzionano i cobattimenti e quali sono regole, limiti e rischi. Concludo guardando gli altri, in attesa di risposta.

DM

Spoiler

Voglio incontrare Hala dal momento che ha scelto il mio stesso tipo di lavoro per sapere chi sta servendo e quali compiti le stanno facendo svolgere. Ovviamente le dico quali sono i miei compiti per creare un confronto, ma ometto la corrispondenza. Cerco di mantenere un tono amichevole e naturale per la durata del dialogo, si parla di lavoro ma non deve sembrare un peso o un discorso noioso. Magari improvviso qualche battuta sui servitori che ho coordinato e racconto un aneddoto curioso su un loro grossolano errore corretto appena prima facessero un disastro.

Kaurnein che tipo sembra? E' un individuo socievole? Potrebbe vedere un eventuale tentativo di socializzazione come un fattore negativo, una mancanza di rispetto o non c'è nulla di male? Come tratta chi lo serve?

Per il resto continuo ad incontrare gli altri per tenere allacciati i rapporti e controllo i punteggi di tutti sul tabellone. Qualcuno ha iniziato a servire come attendente?

Preferisci che nei dialoghi con i PG ti scriva il dialogo vero e proprio o basta una breve spiegazione dei miei intenti e come intendo perseguirli?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Keemi

Spoiler

Per i dialoghi, fai come ti sembra più comodo.
Tendenzialmente se vuoi discutere genericamente con Hala o altri png del più e del meno puoi fare un grande discorso indiretto. Se volessi invece parlare di cose molto specifiche con png particolari, fai pure un discorso diretto. Ma va bene in entrambi i sensi. Vale anche con i Pg, magari per cose importanti fate un diretto, altrimenti descrivete generalmente. In questa fase dell'avventura non voglio impantanarvi con troppi discorsi inutili, come spesso capita nei PbF. Ma se avete cose da dirvi fate pure, non frenatevi.

Hala lavora come attendente di un diavolo a nome Jagun, una specie di contabile/tesoriere per alcuni gruppi di guardie e soldati. I suoi compiti perciò sono del tuo genere; occasionalmente gli scalda anche il letto ma la cosa non sembra turbare o dispiacere assolutamente a Hala.
Kaurnein è moderatamente socievole. Alla fine non sei un suo schiavo ma una specie di dipendente o servitore assegnatogli da altri; non ha potere di vita o di morte più di quanto non abbiano altri diavoli.
Nella seconda settimana ti è sembrato abbastanza soddisfatto dal tuo lavoro e probabilmente avete potuto anche scambiare qualche parola slegata dai compiti che stavi svolgendo. Ovviamente resta un rapporto servo-padrone.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Keemi

DM

Spoiler

Vista la socievolezza di Kaurnein in un momento di libertà ne approfitto per esibire le mie doti canore. (intrattenere +8)

Una volta finita la dimostrazione mi propongo di scrivere un paio di canzoni/ballate per intrattenere lui e i suoi ospiti. L'oggetto delle canzoni saranno i racconti delle imprese militari portate a termine da lui e i suoi ospiti più illustri seguendo la linea di quello che ho sentito a tavola ed eventuali precisazioni e richieste di Kaurnein al riguardo. Sempre se la cosa gli interessa.

Voglio chiedere sempre a Kaurnein se tutti i diavoli che vedo in giro hanno dovuto affrontare prove simili a quelle nostre e sono partiti come semplici anime.

Vorrei tirare conoscenze piani +6 per capire che genere di diavolo è Kaurnein.

Jagun è mai stato ospite del mio padone? Che io sappia i due hanno contatti?

Non mi hai più detto nulla riguardo al tabellone, quanti punti Hala? Chi è il primo? C'è qualcuno che ha visto crescere vertiginosamente il punteggio tra i png che ancora non ho conosciuto?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Urgrun

"Sono d'accordo con quello che dice Keemi, meglio aspettare dopo la prossima prova forse. Comunque informarsi non fa mai male!"

@dm

Spoiler

Durante il viaggio di due settimane cerco di raccogliere informazioni dai miei compagni sia sull'arena (se possibile), che sulle prove che hanno dovuto superare durante la loro permanenza

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ascolto attentamente le risposte, per poi dare una mia impressione 
"Perfetto, questo è quello che mi interessava sapere, sono grato che la mia idea, in generale, vi piaccia. 
Concordo con la scelta di aspettare, anche se mi preme particolarmente iniziare il prima possibile, appena ristabiliti dalla prossima sfida. 
Dobbiamo farci un nome, e i diavoli apprezzano particolarmente chi si distingue in breve tempo, per loro vali o non vali. E noi dobbiamo dimostrargli di valere, già da subito. 
Anche perchè le sfide saranno via via più difficili, quindi ci sarà sempre una sfida in cui dobbiamo arrivare preparati. Come la prossima, e subito dopo averla eseguita, direi un paio di giorni massimo per ristabilirci, e poi dobbiamo agire, se vogliamo avere qualche giorno di riposo prima della sfida successiva. 
Mi duole un po' dirlo, ma dal mio punto di vista stiamo perdendo tempo."

Rispondo con fermezza, come sempre fissando tutti negli occhi, per poi rivolgermi ad Arven 
"Fin'ora non ti sei espressa, te che ne pensi?" 

@dm
 

Spoiler

Sto aspettando anche un'eventuale risposta alla discussione sotto spoiler

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ugrun

Spoiler

Molti dei diavoli che incontri sono baatezu veri e propri. I pochi che come voi sono singole anime "promosse" tengono la bocca ben cucita. Non sai se stiano scommettendo su di voi o semplicemente preferiscano non aiutare potenziali concorrenti.

Keemi

Spoiler

Le tue canzoni paiono piacere a Kaurnein, o quanto meno apprezza che tu stia componendo qualcosa per allietarlo. Questo ovviamente gli darà prestigio nei ritrovi con altri diavoli. Probabilmente se supererai la prova ti troverai con un trattamento leggermente migliore di quello riscontrato fino ad ora.
Non pare che abbia un qualche tipo di relazione con Jagun salvo che i due si conoscono per questioni di gerarchia e lavoro.
Riconosci Kaurnein come un narzugon, un diavolo "cavaliere", un tipo di baatezu noto per le sue capacità marziali e un distorto senso dell'onore. Spesso comandano la fanteria o formano corpi di cavalleria pesante. Tendono tra l'altro a essere tra i meno ambiziosi tra i diavoli, "accontentandosi" del loro posto: questo non vuol dire che siano privi di malignità.

 


Sulla questione delle prove, lui resta sul generico spiegandoti che in realtà la maggior parte dei diavoli, lui compreso, nascono dalla materia spirituale delle anime dannate che si fonde e mescola fino a formare i lemuri. Questi vengono via via promossi di rango con il passare del tempo.
Voi invece state sperimentando qualcosa di relativamente recente, la possibilità di creare diavoli da un'unica anima dannata; richiede più "lavoro" da parte dei baatezu per addestrarvi, ma se il processo dovesse diventare più diffuso incrementerebbe sensibilmente le fila delle armate infernali.

Shimazu

Spoiler

Arven non sembra molto interessata alle tue parole. In generale per quanto disponibile a parlare resta decisamente fredda e non sempre capisci cosa le passi per la testa. Trovi che a volte sia inquietante come i suoi lineamenti siano più imperscrutabili dei tuoi.

Alla domanda di Shimazu, Arven risponde tranquilla "Per ora non intendo partecipare. Non vorrei rischiare troppo, sono ancora molto meno potente di quanto fossi in vita e ritengo di dover prima accumulare denaro e potere. Anche perchè nell'arena temo che dovremmo scontrarci con individui di tutt'altro calibro rispetto al nostro. Individui in grado di ucciderci con facilità...e consiglio anche a voi di aspettare. Non arriverò a considerarvi degli amici, ma penso che la nostra alleanza dovrebbe essere preservata"

Dimenticavo:
Il tabellone , ormai mezzo vuoto, vede in testa Shimazu con venti punti, a seguire Keemi, Hala e Arven con diciannove, poi tutti gli altri dal diciassette in giù. Nessuno è rimasto sotto i sette punti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Keemi

Assolutamente d'accordo, la nostra alleanza è qualcosa di raro e inestimabile. Fin ora collaborando abbiamo ottenuto molto e correre rischi inutili facendosi prendere dalla fretta non è necessario. Attendere il momento giusto non significa perdere tempo, da quello che ho capito siamo una sorta di esperimento. Stanno cercando un nuovo modo forgiare abili soldati, diavoli partendo da un unica anima piuttosto che da molte. Il nostro scopo primario dovrebbe essere quello di non deludere le loro aspettative e non solo... dobbiamo alzare l'asticella, mostrare il nostro valore con gli incarichi che ci assegnano e le prove che dobbiamo affrontare. Dobbiamo dimostrare che non si sbagliano e che selezionando le giuste anime possono nascere potenti Diavoli e dobbiamo farlo dannatamente bene cosi che sarà più difficile per chi viene dopo di noi impressionare l'opinione di quelli che ora sono i nostri superiori. Ci stiamo già facendo un nome, l'idea di Shimazu ci può essere di aiuto ma almeno personalmente preferisco concentrare le forze su quello che già ho tra le mani.

Faccio una pausa, socchiudo gli occhi come se fossi preso dai miei pensieri e sospiro.

Di individui abili con le armi ve ne sono già molti, forse non è la strada giusta per impressionare i nostri superiori. Dobbiamo fare qualcosa che risulti incredibile anche per loro, dobbiamo dimostrare che fuori dal campo di battaglia noi possiamo fare la differenza nel quadro generale delle lotte di potere tra i vari Duchi.

Devo iniziare a lavorare per risultare inestimabile al pari di un grande comandante... La strada mi sarà più chiara, lo so.

Bhé che aspettiamo? Andiamo all'arena ad informarci, quando sarà il momento saremo pronti almeno! Ora che abbiamo un po' di tempo libero sfruttiamolo, magari possiamo anche andare a festeggiare dopo! Alzo la testa al cielo con un grande sorriso sulle labbra Il mio canto ha sempre allietato anche i cuori più duri, credo di potermi esibire per i miei amici! concludo facendo un occhiolino ad Arven.

 

 

Ma intanto se va bene a tutti andrei a chiedere info.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete giusto il tempo di andar all'Arena più vicina e guardarvi attorno, fare qualche domanda, e tornare indietro. Non vi viene dato un orario preciso per l'inzio della Prova, ma in genere vi è sempre stato concesso un turno di riposo subito prima, quindi sulle tre ore.

Attualmente l'arena è vuota; gli spalti non hanno un solo spettatore e il campo di battaglia è occupato dai resti di alcune creature, simili a centopiedi dalle dimensioni mostruose e dal volto umanoide. Diverse macchie di icore sulla nuda roccia dell'arena indicano che entrambe le fazioni hanno subito perdite ingenti.
Alcune anime stanno diligentemente pulendo e sgomberando la zona.
Un solo diavolo è presente sulla scena: è un individuo alto e sottile ma in ottima forma, con ali da pipistrello e volto di sovrumana bellezza. Indossa solo una specie di tunica larga che gli ricade su un braccio, ed è disarmato. La sua pelle chiara è coperta di sottili cicatrici decorative che ne accentuano la muscolatura; una lunga coda dalla punta affilata spazza il terreno con gesti languidi.
Al vostro arrivo vi osserva con attenzione, soffermandosi in particolare su Arven. Vi sorride poi piacevolmente e vi fa cenno di seguirlo fino ad un piccolo spiazzo sugli spalti. Qui si trova un tavolino basso e lungo e alcune basse sedie; sul piano ci sono bicchieri d'oro e vetro e due caraffe piene per metà di vino. 
"Prego, sedetevi e dissetatevi. Ditemi, cosa porta degli individui così nobili alla mia umile arena gladiatoria?"

@ Keemi 

Spoiler

Riconosci l'individuo come un Incubo; sono diavoli di medio livello, esperti nell'arte della seduzione e in quella della guerra. Sono l'equivalente delle succubi, ma sono tutti uomini e sono diavoli, mentre le succubi sono demoni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Keemi

Verso del vino in un bicchiere Mi presento, il mio nome è Keemi... lei è molto gentile, ma siamo solo povere anime in cerca di gloria e successo. Pensavamo di tanto in tanto di combattere nella vostra arena per tenere allenate le nostre abilità in combattimento e metterle in mostra. Faccio un breve sorso di vino Quali sono le regole per combattere qui? Quali gli avversari che potremo dover affrontare?

Link al commento
Condividi su altri siti

"Sono lieto di constatare che siete persone di nobili intenti oltre che di bell'aspetto. Sarei propenso ad aiutarvi, seguendo la mia naturale inclinazione alla generosità. Ma ditemi, nello specifico: cosa sapete fare? La folla nell'Arena vuole sangue, gloria, passioni...emozioni! Vuole che voi siate i vincitori, oppure vorrà la vostra sconfitta se non gli piacete. L'Arena è un arte, è una complicata orchestra dove io sono il direttore e voi i musicisti. Trovo interessante la vostra intenzione di partecipare, poichè vedo che siete ancora delle reclute al servizio di un Duca. Abismaal, se non erro. Ma non lasciatemi parlare troppo, o il fiume delle mie sciocchezze vi travolgerà! Ditemi, cosa proponete in particolare?"

Nel frattempo, ad un suo cenno, alcune anime sono giunte per servirvi da bere come se foste dei personaggi di grande prestigio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Keemi

Rimango sorpreso dall'ospitalità ma cerco di non darlo a vedere Desideriamo combattere in gruppo, sarebbe preferibile contro nostri pari... altre anime ma non credo ci tireremo indietro di fronte ad altri avversari. La folla ci amerà mi creda, sappiamo come dare spettacolo. Inizio ad elencare i miei compagni indicandoli uno ad uno Arven conosce a fondo la magia, letale quanto intelligente è anche una bella presenza agli occhi della folla. Ugrun è un combattente di indiscussa abilità e tenacia. Shimazu un tiratore abile da non sottovalutare... e poi ci sono io. Un pessimo guerriero accenno un sorriso ma so fare la differenza ispirando i miei compagni e assicurando loro ogni vantaggio possibile.

Sorseggio del vino.

Comunque in questo momento siamo qui solo per informarci, i nostri impegni non ci permettono di combattere a breve. Diteci dunque, quali sono le vostre condizioni?

Spoiler

Asi'azar è un altro modo per chiamare Abismaal?

Se no Conoscenze piani al riguardo +6

Intuizione +8 (uso il valore del canto grazie a esecuzione versatile) secondo me ci nasconde qualcosa o ha secondi fini.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il diavolo lancia una lunga ed eloquente (ma non sfacciata) occhiata ad Arven "Si, vedo che non parlate a vuoto. Ho sentito parlare di qualcuno che si è distinto nelle prove durante l'addestramento; non pensavo di aver l'onore di parlare proprio con quegli individui. Ebbene, lungi da me distogliervi dalle vostre attuali condizioni. rischierei solo di darvi inutili preoccupazioni e togliervi il giusto riposo.
Ma non dobbiamo per questo tarparvi le ali, oh no! Vedo in voi ottime possibilità, e quindi voglio cercare di mantenere una salda amicizia con voi. Ovviamente, per un reciproco guadagno. Facciamo così: so che oggi o domani dovrebbe esserci la vostra prossima Prova. Superatela, e poi venite a parlare con me. Avrò sicuramente pronta per voi una proposta molto allettante"

Evidentemente la proposta è così allettante che lui stesso non riesce a trattenersi "Un piccolo anticipo ve lo posso rivelare, certo; quello che intendo fare con voi è un accordo che potrebbe far guadagnare a tutti noi grandi ricchezze. E la cosa divertente è che non rischierete mai davvero la vita. Qualche ferita, questo si. Ma siamo onesti, se siete qui è perchè non avete certo paura di qualche taglio. La vostra forza è tale da rendervi superiori ai comuni lottatori che a volte sono costretto ad arruolare. Quella è gentaglia, la uso solo per riempire l'arena di sangue per il pubblico. Ma non voglio certo monopolizzare il lato tecnico di questo patto di fraterna amicizia. Se desiderate potete parlarne qui con me, ma dato che trattiamo di cose importanti...come già detto, potete pensarci su e parlarmene nei prossimi giorni. Io sono sempre qui. Oh, che sbadato: non mi sono nemmeno presentato. Mi chiamo Asi'azar, al vostro servizio"

 

Keemi

Spoiler

Di per sé non ti sembra proprio che abbia mentito. Certo, ha sicuramente usato un linguaggio volutamente languido e cortese e vi ha concesso un certo grado di rispetto che evidentemente non era tenuto a concedervi per pure questioni di gerarchia.

 

@ All

Spoiler

Era Abismaal, Asi'azar è il suo nome, ho fatto confusione...il problema di avere i PNG in ordine alfabetico. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Urgrun

Ascolto il diavolo tra Asi'azar e Keemi cercando di toccare meno cibo e bevande possibile.

Interessante, quindi vuoi organizzare delle combine. Ma quando non ti serviremo più? So benissimo che la gente adora vedere cadere coloro che prima adoravano

Spoiler

Vorrei fare una prova di religione per capire che tipo di diavolo è, e quali potrebbero  essere le sue mire.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...