Vai al contenuto

Better to Reign in Hell [TdG]


Pippomaster92

Messaggio consigliato

  • Risposte 922
  • Creato
  • Ultima risposta

Urgrun

Appena Keemi finisce di parlare ne approfitto per fare una domanda che mi sorge spontanea:

"Il fatto che voglia "ingaggiare" delle anime come noi è una cosa comune per lei, oppure semplicemente sta cogliendo l'occasione al volo, visto che ci siamo offerti volontari? "

Non mi fido di te, caro mio. Mi sembra tutto troppo facile.

Mentre parlo mi siedo, ignorando il cibo e le bevande, senza perdere di vista il diavolo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Onestamente?" chiede con grazia "Spesso arrivano anime come voi che chiedono di partecipare. In genere non rifiuto mai; ma come ho già detto si tratta per lo più di individui di bassa lega, degni solo di tingere la sabbia con il loro sangue. Ma la mia arena è piena di deboli; io ora sto cercando qualcosa di più. Qui siamo solo in provincia, se mi concedete il paragone con il vostro mondo...ma sto muovendo le mie finanze affinchè mi sia possibile aprire un'arena a Dite. Quindi ho bisogno di gente abile che attiri la folla e rubi clienti alla concorrenza"

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi presento chinando lievemente il capo all'arrivo, per il resto aspetto pazientemente il mio turno, facendo forse più pause del dovuto.
Tuttavia non distolgo mai lo sguardo da Asi'azar, restando immobile. 
L'unico movimento che faccio è il passare la mano sopra il bicchiere vuoto più vicino, quando il servitore passa a versare il vino, in modo da rifiutare cortesemente l'offerta. 
Alla fine decido di intervenire, e facendo un altro breve cenno con la testa, prendo la parola. 
"Come le ha già detto Keemi, io mi sono distinto grazie alle mie capacità con l'arco, nella prima prova ho ho ucciso il mio avversario con un'unica freccia, mentre altri alleati che mi avevano affidato casualmente erano riversi nel loro stesso vomito. 
Ora mi sono trovato in una compagnia decisamente migliore, e al momento fra le nuove reclute di Abismaal sono quello con più punti, seguito subito a ruota dai qui presenti. 
Ma tutto questo dovrebbe già saperlo, se non sbaglio, l'affare che ci propone è così interessante che dubito non sia affatto ponderato, sicuro dell'attenzione e interesse reciproco direi di rimandare a dopo la prova i particolari, così da dare un nuovo assaggio delle nostre abilità, personalmente farò in modo di non usare tutte le mie risorse, in modo da avere sempre qualcosa da mostrare, alla fine è un'arte." 

Concludo, portando il braccio piumato destro vicino alla spalla sinistra e facendo un lieve inchino. 
"troveremo senza dubbio il modo di guadagnare fama reciprocamente, ne sono sicuro." 
Aggiungo, in tono calmo, con un lieve sorrisino. 

@dm
 

Spoiler

vorrei fare un check di percezione +9 per capire se il suo interesse è genuino, o è semplicemente uno dei suoi discorsi "standard" per accalappiare i polli. 
Inoltre vorrei capire se sta provando a nasconderci qualcosa

 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Sta bene, potete allietarvi con il vino e il cibo che si trovano su questa tavola, e riposarvi su questi comodi sedili. Quando avrete finito, potete pure andarvene. Io sono purtroppo impegnato con incontri importanti e vi devo lasciare prontamente. Vi auguro buona fortuna per la Prova; non potrò assistervi personalmente ma manderò degli uomini fidati ed esperti, sì da farmi raccontare tutto nei dettagli"

Si inchina leggermente, in particolare in direzione di Arven, e poi si allontana in volo senza darvi modo di replicare.

Shimazu

Spoiler

Ci vuole Sense Motive, non Percezione.
Comunque, è chiaro che Asi'azar stia usando un linguaggio appositamente studiato per apparire più suadente, gentile e affabile.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tornate indietro con ben poco anticipo per la Prova; quando entrate nell'armeria gli altri vostri compagni si stanno già vestendo con le armature e stanno controllando lo stato delle loro armi. Qualcuno vi saluta con un cenno, ma la tensione è nell'aria.

Mentre cominciate a prepararvi anche voi, il lanista dal volto porcino entra a sua volta e vi osserva tutti con un sogghigno molto crudele.
"La Prova di oggi sarà...particolare. Dovrete affrontare tutti assieme alcuni avversari, proprio come la volta scorsa. Ma ovviamente non sarà tanto semplice. Non vi dirò di più su chi dovrete combattere, oh no...meglio lasciarvi la sorpresa. Ma ci sono due novità rispetto agli scontri precedenti.
Per prima cosa, il punteggio. Riceverete dieci punti a testa se riuscirete a sopravvivere allo scontro. In secondo luogo...siete rimasti in dieci: ebbene la nostra signora Hipazya ha suggerito al Sublime Duca che non più di cinque guerrieri dovranno uscire vincitori da questa battaglia. Quindi, se eliminerete gli avversari e sarete in un numero eccessivo, lo scontro riprenderà fra di voi finché non resteranno che cinque di voi. Per ogni compagno ucciso riceverete cinque punti da spartire tra tutti i sopravvissuti. Vi sconsiglio di pugnalarvi alla schiena tra qui e l'arena, comunque"

Ben consci della crudeltà insita nella genia dei baatezu, questa nuova regola vi lascia abbastanza interdetti: forse i vostri legami di lealtà reciproca saranno destinati a spezzarsi.

Quando avete finito di prepararvi, venite ancora una volta condotti nell'arena. 

Questa volta è a pianta esagonale, con otto colonne squadrate e lisce alte sei metri. In mezzo alle colonne stanno due creature, i vostri avversari: sono esseri bellissimi, dal volto sereno nonostante la situazione; i lunghi capelli biondi ricadono sulle spalle insanguinate dove moncherini di quelle che un tempo erano ali continuano a perdere icore. Le vesti e le armature, seppur sporche e lacere, sono ancora molto belle e richiamano il bianco delle nuvole, il blu del cielo e l'oro del sole.
Uno impugna uno scudo e porta una spada al fianco, l'altro invece ha un arco e una faretra sul fianco, oltre che una spada più piccola alla cintura.

La folla che quest'oggi gremisce gli spalti pare decisamente entusiasta dello scontro, e vi incita ad uccidere e massacrare. Su un palco elevato, ancora una volta potete vedere Lady Hipazya godersi lo spettacolo assieme ad alcuni alti ufficiali del Duca, individui che avete a volte intravisto da lontano mentre svolgevate i vostri compiti.

"Miei cari amici!" declama una voce che vi giunge molto familiare. Dal cielo cala Asi'azar, che resta sospeso sbattendo pigramente le lunghe ali e arringando la folla "Ho l'immenso piacere di ospitare i servitori del Grandioso Duca Asbismaal, diavolo che stimo dal profondo del mio cuore. E ho anche il piacere di presentarvi i loro avversari, due degli insopportabili fantaccini di Celestia. Ebbene, oggi vedremo il loro puro e delicato sangue scorrere sotto le lame di questi impavidi combattenti. Vi prego di osservare con attenzione lo scontro, e spero di risvegliare gioia e piacere nelle vostre persone; ma lasciamo lo spazio alle lame e alle grida di dolore!" ad un suo gesto, i cancelli dell'arena si aprono e potere riversarvi al suo interno.
I due celestiali sono però pronti: mentre quello armato di scudo si posiziona per proteggersi un fianco con una colonna, l'altro lo imita non prima di aver scoccato due dardi in vostra direzione. Dopo di che il guerriero con lo scudo lancia un incantesimo.

Le due frecce colpiscono uno dei vostri compagni, ferendolo molto gravemente.

 

N1 (arco)
N2 (scudo)
Shimazu <- a te (Keemi e l'alleato davanti a te offrono copertura agli avversari)
Ugrun <- a te
Alleati (A1 18 danni subiti)
Hala
Keemi
Arven

 

Keemi

Spoiler

Riconosci i due come Legionari di Monte Celestia: sono la fanteria standard delle legioni del bene. Questi sono mutilati, altrimenti potrebbero anche volare. Sono molto resistenti al Male e ai suoi poteri, ma sono anche esperti nella lotta contro le creature malvagie. 
Infatti l'incantesimo lanciato è "Protezione dal Male".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il dover uscire in 5 dall'arena non mi preoccupa più di tanto, molto di più mi preoccupano i nostri avversari. 
E se mi preoccupavano a vista, appena mettono a segno il primo attacco e feriscono così gravemente un nostro alleato, la mia preoccupazione aumenta. 
Tuttavia non lo do a vedere, tenendo un volto neutro come al solito, e incoccando una freccia, pronto ad agire appena ho campo libero. 

@dm
 

Spoiler

azione preparata: appena ho la linea di tiro sgombra attacco N1 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Urgrun

Ciò che ci aspetta non mi stupisce, mi aspettavo una prova del genere, soprattutto per quanto riguardo l'eliminarci a vicenda; ma al momento ciò può attendere visto gli avversari che ci troviamo davanti.

"Direi che è meglio aspettare prima di attaccarci a vicenda, questi nemici non saranno per niente facili da sconfiggere, probabilmente ci penseranno già loro a sfoltire il nostro numero. Rimaniamo uniti, e sfruttiamo le coperture delle colonne contro l'arciere. Probabilmente l'ideale sarebbe evitare di andare in mischia fin da subito. Eliminiamone uno alla volta, non disperdiamoci. Arven, Keemi se riuscite ad ostacolare almeno uno dei nemici con  gli incantesimi ci faciliterebbe la vita."

Voglio avere la soddisfazione di eliminare uno di questi uccellacci spennati

Tiro fuori l'arco per cominciare a danneggiare gli avversari

Spoiler

Arco lungo composito, attacco N2 quindi mi sposto in H14.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Keemi

Pronuncio poche parole arcane guardando l'arciere negli occhi. Al termine della formula gli dico State per morire. Questa è la tua ultima occasione per salutare il tuo amico, prenditi un istante per farlo.

Poi correndo in una posizione di riparo urlo ai miei compagni Dobbiamo sfruttare il vanaggio numerico finché possiamo, lasciate stare quei dannati archi e accerchiamoli!

Spoiler

Lancio un incatesimo, Lussuria innaturale su N1 indicando come oggetto della sua lussuria N2. TS 14 VOl ha resistenza agli incantesimi.

http://golarion.altervista.org/wiki/Lussuria_Innaturale

Mi sposto in N15.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Keemi lancia l'incantesimo, ma questi non raggiunge nemmeno il suo bersaglio, svanendo a mezz'aria.
Arven invece prova a lanciare uno dei suoi piccoli raggi ghiacciati, ma questi pur colpendo il bersaglio non sembra sortire effetti.

Anche la freccia di Shimazu vola in mezzo ai bersagli, mancandoli.
I due celestiali sembrano combattere bene in sinergia, con l'arciere che per prima cosa ferisce un altro degli avversari e poi reindirizza il secondo attacco contro Shimazu, rispondendo al suo colpo. 
Il suo compagno estrae la spada e affronta il guerriero appena ferito dal proprio compagno: con un solo colpo lo taglia in due all'altezza della vita, senza apparente sforzo.
Il pubblico, che sembrava aspettarsi l'evento, ulula e applaude davanti ad una così chiara dimostrazione di forza.

 

N1 (arco)
N2 (scudo)
Shimazu (8 danni) <- a te
Ugrun <- a te
Alleati (A1 18 danni, A2 morto)
Hala
Keemi 
Arven

 

Keemi

Spoiler

Il tuo incantesimo non ha avuto effetto, ti rendi conto, per una tua imperizia nel lanciarlo. Effettivamente non te lo aspettavi, ma i due hanno una sorta di protezione innata contro la magia (Resistenza agli Incantesimi).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Urgrun

Merda! Questi ci fanno a fette se non riusciamo a fare qualcosa.

"Addosso! Non dobbiamo lasciargli un attimo di respiro! Chiunque sia abile nel corpo a corpo li assalti."

Mio signore aiutami a sconfiggere i tuoi nemici.

Il martello comincia a crepitare dell'energia donatami dal mio signore mentre attacco l'angelo armato con la spada

"Aiutatemi. Non potrò farcela da solo!"

Spoiler

Vado in K11 e quindi smite good su N1 quindi:

As a swift action, the antipaladin chooses one target within sight to smite. If this target is good, the antipaladin adds his Charisma bonus (if any) on his attack rolls and adds his antipaladin level on all damage rolls made against the target of his smite. If the target of smite good is an outsider with the good subtype, a good-aligned dragon, or a good creature with levels of cleric or paladin, the bonus to damage on the first successful attack increases to 2 points of damage per level the antipaladin possesses. Regardless of the target, smite good attacks automatically bypass any DR the creature might possess.

In addition, while smite good is in effect, the antipaladin gains a deflection bonus equal to his Charisma modifier (if any) to his AC against attacks made by the target of the smite. If the antipaladin targets a creature that is not good, the smite is wasted with no effect

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ugrun colpisce l'avversario alla spalla, con una certa perizia. La zona dell'impatto per un attimo si scurisce, mentre la testa del martello viene circondata da un'aura di puro Male. 
L'essere celestiale accusa gravemente il colpo, ma è ancora in vita.

 

N1 (arco) (10 danni)
N2 (scudo)
Shimazu (8 danni) <- a te
Ugrun 
Alleati (A1 18 danni, A2 morto)
Hala
Keemi 
Arven

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scocco la freccia, e per imprecisione manco il bersaglio. La fretta di voler attaccare mi ha fatto vedere male il bersaglio. 
Ma il suo gesto lo vedo bene, vedo mentre incocca l'arco, vedo mentre scaglia la freccia. 
Esattamente mentre la mia arriva a metà, la sua lascia l'arco, ma so che è troppo precisa per poterla schivare. 
E allora sto fermo. Fissandolo. 
So che farà male, ma mi preparo al colpo. 
E fa male, molto più violento del previsto. 
Merda, un tempo ne avrei potuti affrontare a decine di vuoi, anche a viso aperto, e non avrei avuto la minima difficoltà. Certo, forse sarei stato dalla vostra parte, forse sarei potuto essere come voi, ora...
Trattengo con ogni fibra del mio corpo un grido di dolore, vorrei urlare, ma convoglio la sofferenza in uno sguardo fisso. Carico d'odio verso l'arciere. 
Non perdo più di qualche secondo, e apparentemente incurante del proiettile ancora conficcato nella spalla, rispondo all'offensiva. 
Prendo la freccia dalla faretra, e già inizio a flettere i muscoli delle gambe per spostarmi di lato, la incocco, e già sono pronto al balzo. 
Con quello che sembra un unico fluido movimento scocco la freccia e scatto di lato. 
Senza mai distogliere lo sguardo dal mio avversario. 

@dm 

Spoiler

 

singolo attacco su N1 con TxC +4 e danni 1d8+1, poi movimento in H16. 
Vorrei sapere, tramite l'abilità Carrion Sense quando sono a meno del 50% dei loro HP

  • Carrion Sense Many tengus have a natural ability to sniff out carrion. While their sense of smell isn't as keen as that of other species, it is particularly attuned to the scent of injuries or death. Tengus with this racial trait have a limited scent ability, which only functions for corpses and badly wounded creatures (50% or fewer hit points)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora, l'agilità sovrannaturale della creatura angelica gli permette di evitare il dardo di Shimazu.
Due degli alleati cercano di colpire lo spadaccino prendendolo ai fianchi, ma quello che dovrebbe scivolargli alle spalle, già ferito, viene intercettato da un colpo di spada e cade a terra, il braccio destro mozzato all'altezza della spalla.
Un altro lo sostituisce, nella speranza di prendere il celestiale tra due fuochi. Ma il colpo, pur andando a segno, sfregia solamente la creatura. Un altro alleato prova ad affiancare Ugrun, ma l'arciere è troppo agile per il suo lento affondo.
Infine Hala decide di sfruttare la lunghezza della sua lancia per tenersi a distanza dallo spadaccino e protetta da una colonna rispetto all'arciere. Il suo affondo va a segno, stilando un po' di sangue dalla spalla del combattente.

 

N1 (arco) (10 danni)
N2 (scudo) (8 danni)
Shimazu (8 danni) 
Ugrun 
Alleati (A1, A2 morti)
Hala
Keemi <- a te
Arven

Shimazu

Spoiler

Per ora il tuo olfatto non ti dice nulla.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arven corre alle spalle di Ugrun, e recita una breve formula magica: energia oscura pervade il mezzorco, fornendogli protezione. "Questa Interdizione dal bene dovrebbe aiutarti" mormora l'elfa.
Il guerriero del bene armato di arco lo lascia cadere, estraendo la spada corta. In Celestiale poi si rivolge ad Ugrun "Io ti condanno all'eterno tormento, distruggendo la tua empia forma!" ciò nonostante, il suo colpo lo manca.

L'altro mulina la lama colpendo entrambi i suoi avversari, sfregiando il primo e incalzando il secondo con un colpo così potente da infrangergli elmo, cranio e pettorale in un unico colpo calante. 

angel.gif

N1 (arco) (10 danni)
N2 (scudo) (8 danni)
Shimazu (8 danni) <- a te
Ugrun <- a te
Alleati (A1, A4 morti; A3 15 danni, A2 morente)
Hala
Keemi 
Arven

NOTE

Spoiler

Raga, lo spadaccino ha fatto due critici confermati in due round...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi fermo un secondo per riprendere fiato, ma già tendo i muscoli per scattare di nuovo. 

@dm 
 

Spoiler

azione preparata: dopo che N2 ha agito, mi sposto verso destra a 9m circa di distanza da N1, in un quadretto dove posso avere linea di tiro sgombra. 
Ad esempio, se nessuno dei due si muove mi vorrei spostare in L16


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Urgrun

Fortunatamente l'attacco dell'angelo mi manca.

Nemici tosti eh? Meglio, maggiore soddisfazione nella vostra eliminazione

"Grazie Arven. Ogni aiuto è ben accetto. E tu, non sperare di riuscire a sconfiggermi."

Alzo il martello per colpire di nuovo pregando.

Asmodeus guida il mio colpo

Spoiler

Attacco su N1. Smite good è ancora attivo.

P.s: cosa fa l'incantesimo di Arven? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il colpo di Ugrun è particolarmente pernicioso, e la creatura vomita una boccata di sangue quando le sue costole si frantumano perforandole i polmoni. Eppure, è ancora viva e in grado di combattere, apparentemente. Degli alleati, uno riesce a scalfire l'avambraccio dello spadaccino mentre Hala prova a trafiggergli la gola con la lancia, ma la punta di ferro rimbalza contro la pelle del celestiale senza fare alcun danno.

 

N1 (arco) (25 danni)
N2 (scudo) (10 danni)
Shimazu (8 danni) 
Ugrun 
Alleati (A1, A4 morti; A3 15 danni, A2 morente)
Hala
Keemi <-
Arven

Shimazu

Spoiler

Va bene, capito.
N1 ha superato il 50% degli hp

Ugrun

Spoiler

Ricevi +2 alla Ca e ai TS contro le creature Buone. Ricevi altri bonus che qui non servono (immunità dagli attacchi naturali di creature evocate buone, bonus aggiuntivi contro lo charme di creature buone)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...