Vai al contenuto

Better to Reign in Hell [TdG]


Pippomaster92

Messaggio consigliato

  • Risposte 922
  • Creato
  • Ultima risposta

La freccia di Keemi colpisce l'arciere, che incespica ma non cede.
Arven prova a lanciare un incantesimo, ma questo si infrange contro la naturale resistenza dei celestiali.
Ormai allo stremo, l'avversario di Ugrun prova un affondo molto efficace: il mezzorco prova sulla sua carne lo stesso dolore che ha inflitto con il proprio martello. la sua essenza malvagia viene gravemente ferita dalla purezza e dalla bontà dell'essere.
L'altro scatta a difesa del compagno, colpendo il guerriero a fianco di Ugrun e poi lo stesso Ugrun; il colpo sul mezzorco però non scalfisce l'armatura e scivola inutile.
Shimazu scatta, e anche la sua freccia ferisce lo spadaccino.

 

N1 (arco) (28 danni)
N2 (scudo) (13 danni)
Shimazu (8 danni) <- a te
Ugrun (11 danni)<- a te
Alleati (A1, A4 morti; A3 15 danni, A5 14 danni, A2 morente)
Hala
Keemi 
Arven

Link al commento
Condividi su altri siti

La martellata incassa il petto del soldato di Monte Celestia, che cade in ginocchio e poi lungo disteso sulla sabbia, mentre lentamente la luminosa vitalità che lo pervadeva scema fino a spegnersi.

 


N2 (scudo) (13 danni)
Shimazu (8 danni) <- a te
Ugrun (11 danni)<- a te
Alleati (A1, A4 morti; A3 15 danni, A5 14 danni, A2 morente)
Hala
Keemi 
Arven

Link al commento
Condividi su altri siti

Entrambi i colpi mancano miseramente l'ultimo rimasto, che è ancora protetto dal proprio incantesimo. I due spadaccini lo attaccano, ferendolo superficialmente, mentre Hala si posiziona per colpirlo meglio, ma frena la sua lancia.
 

 

N2 (scudo) (19 danni)
Shimazu (8 danni) 
Ugrun (11 danni)
Alleati (A1, A4 morti; A3 15 danni, A5 14 danni, A2 morente)
Hala
Keemi <- a te
Arven

Shimazu

Spoiler

Anche il secondo è sotto il 50% degli hp

 

Link al commento
Condividi su altri siti

A tradimento, Keemi pianta una freccia nella nuca di uno dei suoi alleati, uccidendolo sul colpo. La folla a questa vista comincia ad applaudire e a pestare i piedi, palesemente soddisfatta dal gesto. Ma non è l'unico a rivelare le sue vere intenzioni: Arven comincia a pronunciare il proprio incantesimo, gesticolando in direzione dell'ultimo nemico...quando Hala si volta di scatto e le trapassa il ventre con la lancia, approfittando della sorpresa per portare un colpo particolarmente efficace. L'elfa si preme le mani insanguinate sulla ferita e cade in ginocchio: Hala ne approfitta per trafiggerla una seconda volta, al petto.

Il doppio tradimento provoca uno scroscio di applausi ancora più forte.
Lo spadaccino comprende di essere spacciato e abbatte uno dei suoi avversari con un colpo, ferendo poi gravemente Ugrun con il secondo.

 

N2 (scudo) (19 danni)
Shimazu (8 danni) <- a te
Ugrun (18 danni) <- a te
Alleati (A1, A2, A3, A4, A5 morti)
Hala
Keemi 
Arven (morta)

 

@ All

Spoiler

Se vi chiedete come ha fatto Hala a sferrare due colpi sullo stesso bersaglio, tecnicamente è andata così.
1) ha preparato l'azione di colpire Arven durante il suo turno.
2) prima di triggerare l'azione preparata ha portato un attacco di opportunità causato dall'incantesimo di Arven.

Per quanto riguarda l'avversario, ha semplicemente Incalzare.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Urgrun

Rimango stordito dal tradimento di Keemi.

"stolto! Non ti sei reso conto che il nemico, per quanto ridotto male, può ancora eliminarci tutti? Non potevi aspettare? Cerchiamo di finire questa prova il prima possibile."

Agito il martello verso l'angelo, sperando di spacciarlo.

Spoiler

Attacco N2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Keemi

Lo stolto sei tu, anche chi ti combatte al fianco ti è nemico! Spero che Hala aspetti di uccidere il celestiale prima di impalare anche Ugrun... devo agire in fretta.

Interrompendo il canto urlo alla folla guardandomi intorno alzo la mano che impugna l'arco VI PIACE LO SPETTACOLO DANNATI!? E NON E' ANCORA FINITO!

Poi senza esitare oltre scocco una nuova freccia.

Spoiler

Interrompo il canto

Attacco il celestiale usando l'arco, se questi muore prima del mio turno urlo ad Ugrun di allontanarsi da li e attacco Hala dicendogli NON AVRESTI DOVUTO UCCIDERE ARVEN, ERAVAMO UNA SQUADRA, ERAVAMO AMICI! con una lacrima agli occhi. Speriamo il pubblico noti il mio dispiacere... un po' di sentimenti piacciono sicuramente anche a questi dannati.

Arco lungo TxC +4 danni 1d8+1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

peccato, un po' mi piaceva 
Penso, toccato lievemente dalla morte di Arven. 
Ma mi riscuoto subito, incocco un paio di frecce tenendo l'arco basso. 
Stavolta però i miei attacchi sono lievemente diversi, invece di attaccare con continui movimenti fluidi ma veloci, mi fermo, inginocchiandomi lievemente.
Quasi a rallentatore, con due frecce incoccate, descrivo con l'arco un movimento circolare, spostando le braccia dietro di me, tendendo lentamente le frecce.
Lo sguardo sempre fisso sul celestiale. 
Non appena l'arco passa sopra la mia testa, come se il tempo fosse ripreso a scorrere di colpo, il movimento si fa fulmineo e scocco le frecce. 

@dm
 

Spoiler

Attacco N2 con  due frecce +4/+4 da 1d8+2 danni ognuna, ma su entrambi i colpi utilizzo l'abilità Perfect Strike, che mi permette di tirare 2d20 e scegliere il più alto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La prima freccia di Shimazu si conficca nell'occhio sinistro del celestiale, uccidendolo sul colpo. L'essere resta in piedi ancora per qualche secondo, poi cade rigidamente sulla schiena. 
Anche Keemi scocca un dardo, che però vola oltre Hala e si infigge nella sabbia.
Prima che lui o Ugrun possano reagire, un corno viene fatto suonare e la folla vi regala un altro scroscio di applausi. Qualcuno lancia anche delle acclamazioni nei vostri confronti. al che interviene dal cielo, ancora una volta, Asi'azar.
"Miei carissimi amici, come vi avevo promesso ecco uno spettacolo degno del suo nome. Pericolo, violenza...la lotta tra la luce e le tenebre...il tradimento, e anche del sentimento puro come l'amore! Straordinario, straordinario! I quattro vincitori depongano le armi e si mettano fianco a fianco davanti a me, per favore! Lo scontro è finito ed è tempo di ricevere il vostro premio"

Effettivamente, il diavolo che si libra a pochi metri da voi regge tra le braccia un involto di stoffa purpurea, con i bordi d'argento. 
Hala obbedisce, lasciando cadere la lancia e inginocchiandosi davanti al diavolo. Non mostra alcun sentimento in merito all'attacco di Keemi.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Colpito l'obbiettivo mi lascio sfuggire un sorrisetto soddisfatto, e nonostante tutto quello che succede, per prima cosa cammino fino al corpo del celestiale che mi ha ferito. 
Lo guardo per un istante, e mi strappo la sua freccia dalla spalla, per poi riconficcargliela in gola. 
Subito dopo raggiungo Asi'azar, e mi inchino teatralmente aspettando che finisca il discorso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Keemi

Morto il celestiale schiocco una freccia contro Hala dicendogli NON AVRESTI DOVUTO UCCIDERE ARVEN, ERAVAMO UNA SQUADRA, ERAVAMO AMICI! con una lacrima agli occhi. Speriamo il pubblico noti il mio dispiacere... un po' di sentimenti piacciono sicuramente anche a questi dannati. (era sotto spoiler prima insime alla mia freccia mancata contro Hala)

Guardo Asi'azar venirci in contro e dopo le sue parole lancio a terra l'arco e mi avvicino, una volta al suo cospetto rimango in piedi e a testa alta e facendogli un veloce occhiono gli dico a bassa voce Allora, siamo stati bravi a dare spettacolo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Urgrun

Alla morte dell'ultimo angelo lancio un grido di sfida al pubblico alzando le armi

" Mandatemi contro chiunque volete. Lo eliminerò e giuro che  lo umilierò"

Peccato. Speravo di farli fuori entrambi, ma almeno ho superato anche questa prova.

Avvicinandomi alla posizione del diavolo, ne approfitto per avvicinarmi a Keemi.

"Non pensare che non mi renda conto di dove sono, ne di chi mi stia attorno. Ma sappi che a volte e meglio aspettare prima di agire. Non sapevamo quali poteri aveva questo uccellaccio del malaugurio."

Mi pongo davanti ad Asi'azar, appoggiando il martello ma mantenendomi in piedi, inchinando semplicemente la testa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il diavolo scosta il panno e mostra una lastra di marmo nero con sopra adagiati cinque pugnali. La fattura è eccellente, le lame serpeggianti ognuna in modo diverso. Il manico è ricoperto da una pelle squamosa e il pomolo ha incastonata una pietra dura con inciso il marchio di Abismaal. Il metallo stesso con cui sono stati forgiati i pugnali sembra luccicare in modo sinistro e poco naturale.
"Queste daghe sono il simbolo della vostra vittoria e del vostro nuovo titolo. Da questo momento non siete più semplici reclute, ma veri e propri Legionari di Baator! Signori!" torna a rivolgersi alla folla "Applaudiamo questi nuovi difensori che hanno dimostrato la loro abilità e il loro onore quest'oggi. Avanti"

La folla comincia ad acclamarvi al ritmo di "Le-gio-na-ri! Le-gio-na-ri!" ripetuto sempre più velocemente fino a confondersi in un unico verso euforico.
Dal suo palco, l'erinni si libra in ciel al di sopra di Asi'azar, e ad un suo gesto tutti tacciono.
"Come rappresentante di Sua Grazia Abismaal mi congratulo con voi e mi compiaccio dello spettacolo. Ora ritiratevi e riposate: verrete giustamente premiati"

Mentre state ancora raccogliendo le vostre armi e vi state allontanando, già le anime dei vostri compagni caduti cominciano a riformarsi li dove sono morti, pronti a diventare schiavi o ad essere usati come moneta di scambio. Mentre vi dirigete nella vostra stanza, ormai fin troppo grande per voi quattro, Hala si rivolge a Keemi in modo che possano comunque sentirla tutti "Non posso dire che mi dispiaccia per Arven. Bisogna fare quello ce bisogna fare, e meno siamo meglio è. Adesso capirai di cosa parlo"

Ad attendervi trovate il vostro lanista, che vi sorride con il suo solito ghigno ironico.
"Molto bene, avete fatto come vi è stato detto. Sono lieto che questa partita di anime si sia dimostrata almeno in parte valida. Penso quindi sia giusto darvi fin da subito il vostro premio. Prima di tutto, aggiorniamo i vostri punteggi...eh, niente affatto male" dice osservando il tabellone ormai spoglio 

Shimazu 32
Keemi 31
Ugrun 29
Hala 28

Ognuno di voi ha guadagnato dieci punti per aver vinto lo scontro. Inoltre, ognuno dei vostri alleati uccisi per mano vostra concede 5 punti da dividere tra voi. Sono dieci punti, quindi due a testa e due che vanno persi. La morte di Arven vi ha concesso un punto aggiuntivo, praticamente.

"Questo dovrebbe mettervi al riparo da qualche vostro errore durante i prossimi mesi. Prima dell'ultima Prova avrete molto tempo per addestrarvi e abituarvi ai vari mestieri di Baator. Ma veniamo ora al resto della ricompensa: il vostro status di Legionari vi mette al riparo dai biechi cacciatori di anime che si aggirano per l'Averno; o almeno da quelli non abbastanza forti da potervi schiacciare come mosche. In secondo luogo siete soldati effettivi, quindi dovrete prestare tutti servizio nell'esercito del Duca. Oh, non andiamo in guerra da ormai trent'anni, ma non si sa mai...Infine avete libero accesso ai bordelli e alle forge, se volete provare a creare le vostre armi o armature da soli. Vi avviso: molti diavoli si fermano a questo punto. La carriera è remunerativa, i rischi scarsi e pochi cercheranno di sottrarvi il vostro comodo angolo nella gerarchia. Fallite, e tornerete servi. Avanzate, e incontrerete una forte concorrenza. Personalmente mi siete utili qui dove state, fedeli soldati pronti ad ubbidire ai nostri ordini. Ma so apprezzare l'ambizione, e vi assicuro che il nostro Duca è altrettanto attratto da creature intraprendenti...ora, riposate pure fino a domani; dopo di che riprenderete i vostri compiti mensili"

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Rex92 ha scritto:

Urgrun

Avvicinandomi alla posizione del diavolo, ne approfitto per avvicinarmi a Keemi.

"Non pensare che non mi renda conto di dove sono, ne di chi mi stia attorno. Ma sappi che a volte e meglio aspettare prima di agire. Non sapevamo quali poteri aveva questo uccellaccio del malaugurio."

Non mi sembra di aver mai criticato il tuo operato o dubitato delle tue capacità decisionali... in ogni caso il risultato finale è stato soddisfacente, non vedo quindi perché tu dovresti criticare i miei di modi.

Cita

Hala si rivolge a Keemi in modo che possano comunque sentirla tutti "Non posso dire che mi dispiaccia per Arven. Bisogna fare quello ce bisogna fare, e meno siamo meglio è. Adesso capirai di cosa parlo"

Mantenedo la calma rispondo ad Hala con sincerità La sua morte mi ha toccato, abbiamo condiviso la sorte da quando siamo arrivati qui. Non sono stupido per cui cercherò di non portare rancore ma sappi che quel punto in più sul tabellone non fa poi tanto la differenza mentre avere le sue abilità di maga al nostro servizio sarebbe potuto essere utile.

Dopo che il lanista ci aggiorna sulla situazione mi congedo con un gesto di rispetto nei suoi confronti per poi dire ai miei compagni Vado a schiarirmi la mente al bordello, buon riposo!

Spoiler

Mi faccio una bella passeggiata e poi mi dirigo al bordello, vorrei procurarmi l'incontro di maggior classe possibile dall'alto delle mie 130 monete d'oro cercando anche (con un tiro di Diplomazia +7) di alzare la qualità del divertimento con quel budget e scegliermi la concubina di maggior bellezza. Non conoscendo bene ancora come funzionano le cose qui uso anche Sense motive +8 per tutta la durata della contrattazione al fine di evitare fregature.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ugrun

@Keemi

Spoiler

"Non è una critica, ma una constatazione di ciò che hai fatto, temo che tu abbia sottovalutato il nemico questa volta; quei maledetti sono addestrati ad eliminare quelli come noi e hanno parecchi assi nella manica. Comunque per il momento ne siamo fuori, quindi stavolta è andata bene."

Dopo aver visto il tabellone decido che è il momento di schiarirmi le idee. "Io ho deciso che andrò a fare un giro della fortezza, magari approfitterò dei nostri nuovi diritti"

@master

Spoiler

Prima vado alla forgia, perchè voglio capire se hanno disponibile un armatura pesante che mi possa permettere. 

Appena Hala è sola la prendo da parte e l'affronto direttamente (Diplomazia +3):

"Quali sono i tuoi piani? Fino adesso mi è sembrato che volessi tenerti in disparte, e ora sei stata tra le prime a rivoltarsi durante la prova. Cosa vuoi ottenere veramente?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Keemi

Spoiler

In realtà i bordelli sono molteplici. La maggior parte concede una consumazione gratis ogni tre giorni ad ogni Legionario. La scelta è modesta nella varietà ma non nella quantità. Si tratta però esclusivamente di anime appositamente tenute per questo compito. Sono fisicamente attraenti ma molte hanno la mente in parte spezzata dai continui abusi e violenze, o sono semplicemente rassegnate all'eternità di umiliazione che si prospetta loro. 
Puoi ricevere una soddisfazione puramente fisica, ma nulla di troppo intrigante o interessante se intendi invece qualcosa di più creativo o intimo. 

Ci sono poi alcuni bordelli dove è possibile consumare rapporti con creature molto diverse. Davvero molto, molto diverse. Alcune non sono nemmeno umanoidi, visto che è necessario accontentare alcuni dei gusti più perversi e sibaritici di tutto il multiverso. Ci sono diavoli e diavolesse, alcune creature buone catturate e usate come schiave, creature planari o semi planari come mezzi elementali o tiefling. Ci sono gigantesse alte anche tre metri, e anche una statua di marmo animata (particolarmente apprezzata da alcuni diavoli possenti e feroci). 
Ma ci sono anche mortali avvenenti che in qualche modo sperano di ricavare dei benefici dal commercio con i diavoli.
In ogni caso, qui devi pagare di tasca tua e i prezzi variano tantissimo. 
Se sei disposto a spendere tutte e 130 le tue monete puoi permetterti una prostituta molto esperta o due nella media. Anche la molto esperta, su un'ipotetica classifica (che in certi bordelli è tutt'altro che ipotetica ma ben evidente all'ingresso) non puoi collocarla al di sopra del sesto posto. Ovvero, ci sono prostitute molto più brave e costose a disposizione, e molte altre di ben minori capacità che potresti pagare con minor spesa.

In genere però noti che tutti questi luoghi sono molto sorvegliati e sicuri. Probabile che qualche inganno o tranello ci sia di tanto in tanto. Ma sembrano territori neutrali dove è necessario divertirsi e tenere fuori intrighi e vendette personali.

Ugrun

Spoiler

Hala ti risponde pacata "Molto semplice. Quello che desidero è ritagliarmi un posto comodo e sicuro qui a Baator, possibilmente rischiando il meno possibile e guadagnando il più possibile. Posso tranquillamente dirti che Arven era un ostacolo tra me e questo posto. Ho dovuto eliminarla anche perchè tra di noi era un elemento debole, troppo dipendente dalla nostra protezione e troppo poco utile. Scommetto che durante il viaggio fino alla Fortezza non vi ha aiutato in nessun modo. Perchè una creatura del genere dovrebbe meritare il mio stesso trattamento, se io posso invece schiacciarla e godere anche di una briciola in più dalla mano del padrone? Non mi metterò contro voi tre, non preoccupatevi: so riconoscere i miei limiti e non intendo rischiare troppo. Ma non puoi certo dire che il mio gesto sia stato irragionevole"

La forgia vende ogni genere di armatura, sebbene tutte incentrate su due o tre disegni stilistici simili tra loro, per dare come il solito una visione molto ordinata e organizzata. Il problema sono i prezzi: le più economiche offrono già una buona protezione ma costano almeno 200 monete d'oro. Per chi possiede le capacità, è possibile però acquistare il metallo ad un prezzo dimezzato rispetto al prodotto finito e forgiarsi l'armatura da sè.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ascolto soddisfatto il risultato, poi mi avvicino ad Hala e Keemi, mettendomi alla destra di quest'ultimo. 
Concordo con Keemi
Dico, intromettendomi nel discorso, e quando Hala si volta verso di me faccio un breve inchino piegando l'ala sul petto
Piacere mio, Shimazu, ancora non avevo avuto modo di presentarmi formalmente, ma comunque, un punto in più a mio parere non vale quanto un alleato, per altro unico conoscente di quel tipo di magia fra noi. 
La sua morte un po' mi spiace, ma la cosa finisce li. 
Provo ammirazione per come hai gestito quest'ultimi due combattimenti, con scelte molto tattiche e portate a segno al momento opportuno. 
Ma se volti la tua lama verso qualcuno che ritengo più di un semplice aiuto, avrai sempre una freccia puntata alla schiena. 
Affermo, in tono assolutamente neutrale, tanto che subito aggiungo 
Non vuole essere una minaccia, lungi da me il volerlo sembrare, giusto una consapevolezza. 
Giusto per capire, diciamo che se tu avessi attaccato lui 

Indico Keemi inclinando lievemente la testa verso sinistra
La freccia che ha colpito il celestiale all'occhio con buone probabilità avrebbe colpito te.
Per il resto volevo complimentarmi ancora per la prestazione nelle varie arene. 

Concludo, con un lieve inchino del capo, porgendole la mano

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...