Vai al contenuto

Better to Reign in Hell [TdG]


Pippomaster92

Messaggio consigliato

@tutti, pre-incarichi 
 

Spoiler

Ascolto attentamente le loro parole, per poi fissare Ugrun e rispondergli 
-Attento. Tu sai che il piano di Hala è trovare una posizione stabile e rischiare il meno possibile perchè LEI ha detto questo. 
Io non ci farei così tanto affidamento. Per essere una che rischia poco e si accontenta non ha esitato a uccidere una persona in più, mentre l'obbiettivo principale era ancora nell'arena, e tutto questo per guadagnare un misero punto in più. 
Riflettici. Può dire quello che le pare, ma di fatto ha agito così.- 

E dopo una breve pausa sposto il mio sguardo su Keemi. 
-Per quanto mi riguarda non ci sono problemi a investire su Arven, facciamo quello che c'è da fare, ma presentiamoci all'arena prima, magari lo stesso diavolo li ci darà qualche spunto interessante. E soprattutto decidiamo quando iniziare nell'arena, con o senza Arven- 



@dm 
 

Spoiler

nel mio tempo libero durante questo periodo mi piacerebbe allenarmi al tiro con l'arco in caserma, e cercare un posto dove poter eventualmente comprare qualche oggetto magico, ed eventualmente anche informarmi su costi e metodi per riabilitare Arven

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 922
  • Creato
  • Ultima risposta

Shimazu

Spoiler

Ci sono molti fabbri che producono anche oggetti magici; altri diavoli sono incantatori che creano oggetti su committenza. I prezzi sono quelli standard, e salvo cose particolari o poco coerenti (armature celestiali, per esempio) puoi trovare tutto, anche se forgiato o fabbricato nel classico stile infernale.
 

Per quanto riguarda Arven, la situazione non è semplice: solo individui dal rango di Duca in su possono compiere il rituale per trasmigrare un'anima in un corpo come il vostro. Per questo motivo dovreste stringere un contratto con qualcuno di questi individui, o con un suo rappresentante. Veklis, il diavolo che vi aveva presentato il contratto mesi fa al vostr arrivo, è un buon esempio di individuo da contattare. 
Il prezzo non è facile da stabilire a priori: di per sé il rito non sembra comportare spese materiali ma è ovvio che, per come vanno le cose a Baator, nessuno fa niente per niente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo mesi di lavoro e servizio per altri diavoli, vi riunite prima dell'ultima Prova per tornare all'Arena.

Questa volta la trovate chiusa, ma al vostro arrivo due diavoli vi fermano e dopo qualche istante vi permettono di accedere.
"Siete attesi" è l'unica cosa che vi viene detta. Se avete portato Arven con voi, però, vi viene detto con fermezza che lei non è inclusa nell'invito del loro signore, quindi dovrà aspettare fuori. Dato che si tratta di una proprietà, non le verrà fatto alcun male.

Percorrete alcuni corridoi e delle scale, seguendo l'anima di una bella donna vestita con abiti discinti. Infine raggiungete una stanza in cima ad una torre circolare, coperta da una cupola di marmo scuro e circondata da un colonnato che vi permette una buona visione delle arene circostanti. 
Qui incontrate Asi'azar, semi sdraiato su una panca imbottita e coperta di velluto. Al vostro arrivo si alza e si avvolge le ali intorno al copro, come un mantello, salutandovi con un mezzo inchino e facendo un cenno ad un tavolino coperto di brocche, calici e fruttiere argentate ricolme di vari cibi esotici.

"Mi avete proprio fatto attendere questo incontro! Prego, amici miei, unitevi a me nel pranzare. Sono stato così soddisfatto dalla vostra ultima performance nell'arena...un vero peccato che la vostra bella amica non sia sopravvissuta. Però mi è giunta voce che la vostra salda amicizia vi ha tenuti uniti anche oltre ogni sventura, e che adesso la bella Arven è nuovamente tra voi. Mi avete battuto sul tempo, un vero peccato: avrei apprezzato moltissimo poterla aggiungere al mio harem"

Tutti

Spoiler

Come il solito Asi'azar è eccessivamente cortese con tutti voi; ma in questo caso avvertite anche una palese menzogna. Non è vero che lo "avete battuto sul tempo" con Arven. Poichè ha assistito all'incontro avrebbe avuto tutto il tempo per comprare l'anima per sè prima di voi. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Urgrun

Entro nella stanza, notando la continua dimostrazione di eccessiva gentilezza che ci viene indicata. Rifuto le bevande  e il cibo offerti  e mi rivolgo ad Asiz'aar.

"Purtroppo i nostri compiti ci rubano ancora parecchio tempo, per questo non siamo venuti prima. Ma ora siamo qui, e se non ricordo male avevate da proporci un accordo, una volta superata la seconda prova. Siamo pronti ad ascoltare cosa vuoi proporci." 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Eccellente!" sospira in modo teatrale Asi'azar "Siete persone che vanno dritte al punto, mi piacete. Inutile girare attorno ad una faccenda. Se entrambe le parti hanno un onesto interesse nell'affare, e sono rispettabili...non ci sono motivazioni per futili fraseggi e altri artifici retorici. 
Ebbene, avete superato egregiamente la Prova e adesso posso tranquillamente discutere con voi dell'accordo. Premetto che tale accordo è contrattabile liberamente tra le parti prima della stesura della documentazione necessaria. E inoltre non è restrittivo per tutti voi; ognuno sottoscriverà l'accordo di propria singolare iniziativa.
Ma veniamo al lavoro. Quello che vi offro è semplice. Io dirigo questa arena da molto tempo, e conosco bene i gusti della folla. Per i primi Caduti, sono io che creo i gusti della folla. Ma ultimamente c'è qualcosa che manca in questo ambiente. Una promessa, un giovane campione che faccia strada dal basso conquistandosi fama e gloria col sangue dei nemici. Qualcuno che possa essere un professionista e non l'occasionale combattente interessato al vil denaro. Ora, costruire una figura del genere mi sarebbe di grande svago, ma comporterebbe un certo costo e, ahimè...tempo. E io sono facile alla noia. So già che un tale eroe non riuscirebbe a tenere desta la mia attenzione abbastanza a lungo.
Quindi ho pensato..." 
vi indica con un gesto della mano. 
Si interrompe quindi per prendere un grappolo di uva particolarmente ricco di acini e comincia a piluccarne qualcuno con gli artigli, gustandolo mentre distoglie l'attenzione da voi per fissare il cielo rosso cupo fuori dalla torre. 
Resta in silenzio per almeno un minuto, apparentemente dimentico di voi. Poi riprende "...ho pensato a voi. Sareste i beniamini della folla. Dovreste solo partecipare per un certo periodo di tempo ad una serie di incontri truccati per farvi vincere. Nulla di troppo pericoloso, ma la folla questo non lo sa. Così accontenterò due tipi di spettatori. La massa che viene solo per assistere a massacri e sangue; e gli astuti che comprenderanno subito il trucco e resteranno per vedere dove voglio andare a parare. Circa due secoli fa andava parecchio di moda il sistema degli incontri truccati, ma vi si abusò tanto da renderli noiosi. Ora, cosa ne pensate?"

Link al commento
Condividi su altri siti

seguo attentamente i discorsi, soppesando ogni singola parola
Con loro non bisogna lasciarci sfuggire niente 
Penso con freddezza. 
E Urgrun ha ragione, quando si stuferà della cosa? E' bello vedere gli eroi cadere... E se è bello è redditizio. 
mi accarezzo gentilmente le piume del petto, per poi rispondere: 
"L'affare è molto interessante, e ben capisco la sua necessità di dare gaudio agli spettatori, per guadagnare fama, gloria, e spostarsi in arene più lussuose, ma non mi è ben chiara una cosa, cerchi un eroe o un gruppo? Inoltre non pensi che ben presto gli spettatori inizieranno a scommettere un po' troppo su di noi?" 
Chiedo, in tono neutrale, inclinando lievemente la testa verso destra  

Link al commento
Condividi su altri siti

"Un gruppo sarebbe meglio...anche singoli eroi che si riuniscono occasionalmente...ma le scommesse! Proprio quelle sono ciò a cui noi quattro dobbiamo mirare. Pensate: vincete due, tre incontri. E poi all'improvviso perdete mentre siete favoriti. Non vi fate male, o forse vi ferite appena; ma quanto guadagnereste scommettendo contro voi stessi?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Keemi

Credo sia un ottimo affare! Dico esagerando di entusiasmo Ma prima di firmare il contratto dovremo parlare anche di altro: Arven non è molto utile senza magia per cui le serve un corpo come quello che le era stato dato in precedenza. Tu sei in grado di procurarlo? Quanto ci costerebbe? 

tutti

 

Non porto Arven all'incontro comunque scusate tutti per l'assenza sono molto impegnato ultimamente. Sono stato molto breve perché ora sono a lavoro e scrivo da telefono.

master

 

durante il periodo degli incarichi ordino ad Arven di imparare alcune danze infernali per poter accompagnare il mio canto. Se le serve un mentore posso anche chiedere al bordello purché il prezzo non sia esagerato.

Sto ponderando degli acquisti ma provvedo quando sistemo la scheda al livello 3.

Link al commento
Condividi su altri siti

La domanda a proposito di Arven sembra interessare molto Asi'azar.
"Arven...siete sicuri di volerla riportare alla sua condizione precedente? Anche così immagino che possa essere di eccellente compagnia. Personalmente non mi preoccuperei troppo del suo stato, purchè la sua bellezze e leggiadria siano rimasti invariati. Viceversa non sono certo qui per darvi fraterni consigli quando mi fate una domanda così precisa. Deduco che abbiate già preso la vostra decisione su come rapportarvi con lei...bene, posso dirvi che personalmente non posso procurarvi un corpo nuovo per Arven. Ma conosco persone interessanti che saprebbero ovviare al vostro problema. Non so dirvi quale possa essere il loro prezzo, ovviamente. Però se posso fare da tramite penso di potervi aiutare con un certo -ehm- sconto. Sarebbe un favore che vi farei da amico, certamente capirete!"

Keemi

Spoiler

La tua "amica" al bordello si offre di insegnare ad Arven a danzare in modo seducente per 15gp, e per altri 15 le insegnerebbe qualche altro trucchetto...di cui comprendi al volo la natura.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Keemi

Bene! Apprezzo tutta questa disponibilità, tornerò dopo la prossima prova per discutere del prezzo per il corpo di Arven. Tornando ai nostri affari invece concordo con il vostro piano e acconsento ma i miei compagni sembrano ancora un po' dubbiosi. Dico posando lo sguardo su di loro come a voler dar loro la parola.

Spoiler

Ottimo ho tolto 30 monete d'oro.

Sto aggiornando la scheda, posso multiclassare Rodomonte? Keemi è un face ma è anche spesso impegnato nei combattimenti e volevo rappresentare questa sua evoluzione. Non è una scelta ottimale ma la trovo interessante da giocare! :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Urgrun

"Visto che ci fate questo favore mi sembra corretto a questo punto unirmi al piano, ma prima di accettare vorrei sapere quanti incontri pensavate di farci fare."

Almeno possiamo avere un idea del tempo per cui ti saremo utili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il diavolo sorride bonariamente.

"Certo non vi fate sfuggire un singolo particolare, voi tre. Non ho ancora ben pensato, dipende molto da come la folla vi percepisce agli inizi. Da come si evolve la vostra ascesa come campioni. Queste cose possono essere parecchio altalenanti e cambiare molto. Pensavo -ma vedremo meglio quando stileremo un contratto- ad un minimo di quattro incontri dall'esordio all'addio alle scene. In caso potremo aggiungere uno o due incontri, se dovessimo ritenerlo necessario di comune accordo. Quindi, già che ne stiamo discutendo, credo sia inutile da parte mia farmi pregare ulteriormente: escludendo le vostre personali scommesse, che vi consiglio di affidare ad una terza parte non riconducibile a noi...veniamo al vostro compenso. Pensavo a qualcosa come 6000 monete d'oro o l'equivalente in anime a testa. Più un bonus di 500 monete per ogni combattimento aggiuntivo. Cure in caso di ferite e menomazioni dentro l'arena a mio carico, ben inteso. Vi sembra accettabile?"

Link al commento
Condividi su altri siti

ascolto attentamente i discorsi di tutti, mi liscio le piume del petto, e poi prendo parola 
"Molto interessante come proposta, dei campioni di sangue per un campione d'incontri, personalmente sono molto soddisfatto. 
Abbiamo molto a cuore la sorte di Arven, e a breve abbiamo un'altra prova, quindi direi di ritrovarci qui subito dopo la prova, avremmo immenso piacere nel discutere del contratto dopo aver sentito qualcuno per il corpo di Arven, se possibile, ovviamente, avremmo grande piacere nell'includere anche lei nella nostra squadra, e sarebbe cosa particolarmente gradita se si unisse dal primo incontro" 

Rispondo, tenendo gli occhi fissi in direzione dell'esterno, passando lentamente la mia mano sinistra sulle piume del braccio destro, accennando un sorriso.  

Link al commento
Condividi su altri siti

Urgrun

Dopo l'affermazione di Shimazu prendo la parola:

"A questo punto direi che siamo tutti d'accordo sul cominciare dopo l'ultima prova. Inoltre se riusciamo a riottenere il corpo di Arven sicuramente lo spettacolo ne beneficerà"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Benissimo, allora! Non vedo l'ora di vedervi di nuovo, e magari di potervi ospitare in modo un po' più dignitoso...Non posso che augurarvi ogni fortuna per la vostra ultima prova. Sono più che sicuro che avrete successo, quindi è un augurio fattovi solo per gentilezza e cortesia"

Lasciate la torre e tornate a riposare in vista della Prova.
Che infine giunge.

La mattina del grande giorno il vostro lanista vi viene a svegliare come al solito, ma invece di portarvi nella solita armeria vi conduce ad un piano superiore dell'edificio, dove non site mai stati. Il suo volto porcino è stranamente solenne, mentre per la prima volta lo vedete impugnare un bastone di metallo, da ufficiale.

 

 

"Siete rimasti in quattro, ma è un bene per noi e per voi. Questa ultima Prova è complessa, tra poco vi verrà chiarito tutto" vi spiega mentre sale le scale a chiocciola. Apre una porta e vi introduce in una stanza circolare, sul cui pavimento è inciso un circolo intricato con vari pentagrammi e simboli arcani. Il tutto è iscritto in un triangolo equilatero, su ogni vertice del quale sta in posizione rialzata un diavolo dalle lunghe vesti. Ciascuno impugna un bastone, ed è evidente la loro funzione di arcanisti.

Non c'è pubblico, questa volta: il vostro lanista si posiziona davanti a voi e vi fa cenno di entrare nel circolo runico.

"Bene, vi spiegherò tutto una volta sola, vermi. Quindi ascoltate bene. L'ultima prova consiste nel mandarvi sul Piano Materiale; sarete evocati da alcuni seguaci del nostro Grandioso Duca e li aiuteret per portare avanti il nostro ambizioso piano. Obbedirete ai mortali solo finchè questo vi consentirà di portare a termine una serie di obbiettivi; non siete costretti a eseguire ogni singolo ordine che vi viene impartito e anzi vi consiglio caldamente di far capire subito chi comanda.

Prima di tutto, ciascuno di voi dovrà tornare alla Fortezza con almeno un'anima vincolata da un contratto. Verrete forniti del materiale necessario per compilare un trattato. Eventuali anime in eccesso vi saranno lasciate come premio.
In secondo luogo, dovrete aiutare i nostri seguaci a distruggere una comunità umana. Si tratta di una piccola cittadina, priva di grandi difese...non avrà molto per proteggersi da voi quattro. Comunque, non sottovalutate i mortali. 
In terzo luogo, e questa è la cosa più importante, dovrete fare in modo che questo piccolo culto che stiamo coltivando con amore e dedizione prosperi. Lascio a voi ogni dettaglio del piano. Potete aiutare i cultisti a racimolare del denaro; oppure potete convincere altri individui a sottomettersi a voi...usate la fantasia.

Avete un mese di tempo, un mese del Piano Materiale, intendo: poi la vostra evocazione si interromperà e tornerete immediatamente in questa stanza. Se morirete sul piano materiale tornerete immediatamente qui; ma non potrete tornare su quel Piano per altri 99 anni...vedete bene che non vi conviene farvi male. Non avrete modo di chiedere aiuti o informazioni, nè potrete portare con voi altri individui; siano essi anime o diavoli.

Se non supererete questa prova...perderete la possibilità di avanzare ulteriormente nella nostra gerarchica società. Resterete dei reietti, costretti a lavori umili finchè il caso e il fato non vi daranno un'altra possibilità. Non vi mentirò: alcuni diavoli che hanno fallito qui sono riusciti nei secoli a ritagliarsi qualche buona occasione e sono stati in seguito promossi. Ma appunto, ci hanno messo secoli di sofferenze e umiliazioni.

Infine, il vostro premio. Penso sia giusto farvi capire per che cosa state rischiando la reputazione e il futuro. Coloro che supereranno la Prova saranno a tutti gli effetti dei veri baatezu, il loro fisico e la loro essenza si farà più salda e più forte. Avrete modo di accedere a compiti più complessi ma più remunerativi e riceverete anche un consistente premio in denaro...Avete delle domande, prima di iniziare?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Urgrun

"Io avrei un dubbio. Visto che per ottenere l'anima dovremo offrire qualcosa, possiamo solo proporre cose che personalmente noi possiamo dare (che sia un aiuto, oppure determinate conoscenze) oppure possiamo spaziare in un campo più ampio di possibilità non legate a noi come individui? E nel secondo caso che limiti abbiamo?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...