Vai al contenuto

Better to Reign in Hell [TdG]


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Keemi

Bene, molto bene. Il piano è ben architettato. Però voglio chiedervi, vi fidate dei vostri uomini? Avete detto che sono tutti vostri servitori... non temete che alcuni di loro potrebbero rivelare ciò che stiamo facendo agli uomini di Nalsen?

Attendo la sua risposta poi continuo In ogni caso, questo gruppo di banditi devono essere tutti uomini fidati. Mi volto verso i miei compagni. Propongo che almeno due di voi si uniscano a loro nelle scorribande. Non io, ho intenzione di fare della propaganda e visitare i villaggi se qualcuno mi riconoscesse come bandito sarebbe un problema. Volontari?

Poi torno a guardare Lemuel e la figlia. Quando siamo qui nella magione, nei prossimi giorni, noi Emissari testeremo i vostri uomini e li addestreremo. Io mi occuperò degli incantatori, sono l'unico tra noi ad usare la magia, Hala e Ugrun sono ottimi combattenti possono occuparsi della fanteria. Shimazu è un eccellente tiratore, sono sicuro che avrà piacere nel confrontarsi con i vostri guardiacaccia. In ogni caso 4 arcieri sono pochi, dovremo addestrarne almeno altrettanti.

Esigo che scegliate entro domani sera, sempre che non lo abbiate gia fatto, gli uomini che si fingeranno banditi. Non voglio perdere tempo. Una volta scelti radunateli e dateci l'opportunità di conoscerli e parlarci. Inoltre dovreste raunare tutti gli attuali membri della setta in modo tale che Ugrun ed io possiamo dar loro qualche insegnamento religioso.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 922
  • Creato
  • Ultima risposta

Urgrun

Ascolto l'organizzazione di Shimazu e intervengo:

"Sono d'accordo. Voglio vedere come i vostri uomini se la cavano nel combattimento, e voglio capire chi potrebbe essere un leader delle nostre forze d'attacco. Per quanto riguarda la propaganda ti consiglio di stare attento; non so se hai notato ma cominciamo ad avere caratteristiche che potrebbero far riconoscere la nostra provenienza, e non vorrei che ti tradissi. "

Link al commento
Condividi su altri siti

In breve ad ognuna delle vostre richieste viene posto rimedio.

Shimazu viene scortato fino ad un piazzale dove sono disposti dei vecchi bersagli. Quattro individui vengono condotti al suo cospetto, e tirano per qualche minuto per mostrargli le loro capacità. Non lo eguagliano, certo, specialmente nella cadenza di tiro. Però sono abbastanza precisi e probabilmente essendo guardiacaccia anche abbastanza esperti della vita boschiva. Sarebbero ottimi banditi, e in un mese non è possibile migliorarli di molto. 

Shimazu

Spoiler

Li riterresti equivalenti a delle guardie cittadine esperte, come competenza nell'arco. 

Vengono poi presi altri cinque uomini, tutti bene o male capaci di incoccare una freccia...ma molto meno abili. Certamente con esercizio rigoroso potranno migliorare. Almeno sanno destreggiarsi un minimo con l'arma e non sono principianti senza alcuna esperienza. 

Nel frattempo, poco distante, Ugrun mette alla prova le capacità di alcuni degli uomini di Lemuel. Sono divisi in due gruppi, effettivamente. Alcuni, circa due quinti, sono sopra la trentina e abbastanza esperti. Sanno usare spade, asce e mazze, sanno impugnare uno scudo e indossare un'armatura senza problemi. Possono sostenere uno scontro uno contro uno con te per qualche scambio di colpi, anche se alla fine la tua forza preponderante è un po' troppo per loro. Ciò che è più importante, ti sembrano disciplinati.
I restanti uomini sono meno competenti, più giovani e palesemente senza esperienza diretta fuori dagli allenamenti. Formalmente sono ben addestrati, forse, ma cascano in ogni tua finta e hanno difficoltà a parare i colpi meno ovvi che porti obliquamente o a tradimento. L'equipaggiamento di cui sono in dotazione è ottimo, anche se eterogeneo; tutto sommato un bene se vogliono spacciarsi per banditi.
Hala ti aiuta in questo processo, dividendo metà degli uomini con te. Ora, non sai bene cosa abbia fatto dalla Prova precedente ad ora, ma sembra visibilmente migliorata nell'uso della lancia e sembra impegnarsi molto di più...evidentemente adesso non può più restare nell'ombra e aspettare, ma deve dare risultati come voi tutti.

Ugrun

Spoiler

I primi sono equivalenti a guardie cittadine, i secondi sono combattenti di primo pelo.
Hala concorda con il tuo resoconto, notando in più che alcuni degli uomini erano anche un po' spaventati da te, e che probabilmente contro avversari umani avrebbero combattuto meglio.

Keemi invece ha modo, nel frattempo di "testare" padre e figlia sulle loro doti magiche.
Come già detto da lui stesso, Lemuel è un incantatore poco abile. Sembra fisicamente ancora in forma, e probabilmente con una mazza in mano o una spada è ancora molto abile; la sua magia è ridotta a forme di protezione, incantesimi di fuoco e un singolo incantesimo di movimento. Li tiene su un libro strappato e poco pulito, che dall'età che dimostra evidentemente apparteneva a tutt'altra persona. Mancano moltissime pagine, forse il suo studio è anche limitato a quello.
Vanexa invece ha studiato una forma di magia più incentrata sul combattimento, ed è in grado di incantare la propria arma in modo che prenda fuoco, sa anche rendersi invisibile per alcuni momenti e sembra comunque più propensa al miglioramento. Lei ha appreso la magia da libri appositamente comprati dal padre.

Keemi

Spoiler

Lemuel conosce qualche trucchetto, per il resto è un mago che conosce Scudo, Mani Brucianti, Ritirata Rapida, Protezione dal Bene.
Vanexa è una magus che conosce Colpo Sicuro, Scudo, Ritirata Rapida, Stretta Folgorante, Salto. 

 

Dopo l'analisi delle loro capacità magiche, Lemuel si dimostra interessato ai "patti" cui avete accennato poco fa. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Keemi

Laurien & Vanexa

Spoiler

Finito di testare i due dico loro Voi siete i Leader della setta, tutto è nelle vostre mani una volta che noi torneremo nel nostro piano. Ricordate sempre che i vostri incantesimi vi mettono in una posizione di grande vantaggio rispetto a qualsiasi altro semplice combattente mortale. Usate la testa e questo vantaggio può diventare decisivo. Ad ogni modo il vostro compito principale è guidare questa gente, io posso aiutarvi in questo stipulando dei patti. In cambio della vostra anima potete ottenere grandi poteri. Fidatevi quando vi dico che il prezzo non è così alto, siete comunque destinati a raggiungerci negli inferi considerando le vostre azioni per cui vendere l'anima ora significa solo avere una seconda opportunità dopo la morte e se vi distinguete potrete far carriera esattamente come sto facendo io ora al servizio del potetente Abismaal. Anche io impegnai la mia anima e non sono mai stato meglio. Sorrido maliziosamente Posso donarvi molto... poteri veri e propri molto simili ad incantesimi; posso aumentare notevolmente le vostre capacità fisiche o mentali rendendovi individui di gran lunga sopra la media sotto un determinato aspetto a scelta; rendervi ricchi con 8000 monete d'oro. Se volete un consiglio spassionato sceglierei di aumentare la vostra resistenza o il vostro intelletto per imparare in fretta più incantesimi o la vostra capacità di persuadere le persone e sembrare delle figure alle quali ispirarsi.

Diplomazia +7

Percepire intenzioni +9

Posso insegnare loro Charme?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Keemi

Spoiler

Entrambi sembrano interessati a ciò che proponi. Soprattutto Vanexa, che ad un certo punto arriva a pendere dalle tue labbra. Infatti è lei a rispondere per prima.
"Maestro, sono convinta che tu stia dicendo il giusto. Vorrei pensarci sopra un poco, ma sono desiderosa di superare i miei limiti..."

Il padre è più pragmatico "So bene che la mia anima è dannata...e darei molto di più per avere di nuovo il fisico di quando ero giovane. Il mio corpo si è fatto debole e fragile...ma dimmi. Anche i nostri uomini possono stringere questi patti? Sarebbe fantastico avere soldati ancora più forti o robusti di adesso. Anche se forse è meglio tenerli all'oscuro di ricompense più allettanti, vero Emissario?"

Vanexa sembra davvero conquistata dal tuo fascino, e lo noti dal suo linguaggio corporeo ma anche dal suo sguardo rapito. C'è anche del fanatismo, nei suoi occhi. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Urgrun

@master

Spoiler

Durante l'addestramento prendo da parte quelli che ritengo i migliori, lontano da occhi indiscreti. Quindi gli mostro alcuni dei miei poteri ed eseguo con loro un duello dimostrativo mostrando tutte le mie capacità (direi che in allenamento mi sono trattenuto, essendo comunque tutti umani e meno addestrati). 

Una volta fatto ciò, sempre da parte gli propongo il patto: "Avete visto i miei poteri,e vi posso assicurare che non avete visto niente! Anche voi potete ambire a raggiungere questo livello se lo desiderate, basta che giuriate di garantire il vostro servizio ad Abismal!"

Inoltre faccio una cosa simile con quelli meno addestrati, separatamente dal primo gruppo, semplicemente gli propongo il patto in maniera diversa:"Siete deboli! Così non potrete mai servire adeguatamente il nostro signore! Ma c'è una possibilità, ponetevi totalmente al suo servizio e si dimostrerà una maestro severo ma generoso nei suoi doni!"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ugrun

Spoiler

Gli uomini ti osservano, chi ammirato chi preoccupato. Alla fine tre si fanno avanti e uno alla volta annunciano di volersi sottomettere al volere del sommo Abismaal per ricevere in cambio forza, coraggio e abilità. 
Ti chiedono però cosa viene richiesto in cambio. Ovviamente non sono degli sciocchi e come membri di un culto infernale hanno probabilmente un'idea abbastanza chiara. Gli altri otto restano ad osservare come si sviluppa la scena.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Urgrun

Spoiler

"In cambio di ciò che desiderate dovrete servire Abismal ora e dopo la vostra morte, donando la vostra anima. Nel caso vi dimostriate degni della sua attenzione potrete diventare voi stessi esseri superiori ai vostri simili, anche dopo la morte. Io stesso prima non ero altro che il capo di una tribù e ora possiedo capacità che ben pochi miei simili possono sognare.

(Se serve Diplomazia +4) 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Keemi

Spoiler

Sorrido ai due Esattamente, non ho intenzione di esporre per intero la proposta ai vostri uomini... darò loro solo la possibilità di vedere le loro capacità aumentate. Alcuni con 8000 monete d'oro in mano potrebbero decidere di fuggire per fare la bella vita piuttosto che rischiare la vita per la causa. In ogni caso, più uomini sceglieranno di firmare un patto meglio è per noi in quanto saranno molto più efficaci in combattimento. Quando avrete radunato coloro che si fingeranno banditi chiederò loro chi vuole meggior potere, poi in una fase successiva dopo una bella lezione sul culto chiederò a tutti gli altri. Tutti coloro che accetteranno il patto saranno molto più che semplici uomini, avranno un potere incredibile... ma attenti a non fargli credere di poter fare quello che vogliono o di poter prendere il comando, dovete tenere a freno le loro ambizioni e mantenere l'ordine. Se avete il controllo sui vostri servitori non avrete difficoltà a gestire il villaggio, nessuno si opporrà al culto.

Poi con una mano accarezzo con gentilezza la spalla di Valexa guardo i due fisso negli occhi. Ho fiducia in voi, siete il futuro di questa terra. Chiamatemi pure per nome senza tante formalità quando siamo soli.

Mi avvicino poi alla porta. Ponderate bene la scelta, non c'è fretta. Ed esco a grandi passi sul corridoio lasciandoli riflettere.

Diplomazia +7

Percepire int. +9

Non mi hai ancora detto se posso insegnare loro incantesimi! :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Keemi

Spoiler

"Si, Keemi"mormora la ragazza, mentre il padre si lascia sfuggire un sorrisetto.
Mentre stai uscendo, Lemuel fa un leggero inchino "sarà fatto".

Se non intendi per ora fare altro, il primo giorno sta volgendo al termine. 

NOTA: no, ho controllato. Non puoi insegnare incantesimi perchè sei un caster spontaneo, non hai un libro dal quale farli copiare. Inoltre loro hanno liste diverse dalla tua, qualche incantesimo in comune c'è, ma pochi. Usano l'Intelligenza al posto del Carisma, poi. Tra l'altro Vanexa ha dei libri di magia, quindi tecnicamente potrebbe migliorare. Non sai però da quanto tempo stia studiando la magia.

Ugrun

Spoiler

I tre sono convinti. 
"Lord Emissario, accettiamo. Le nostre anime sono del grande Abismaal...come possiamo dunque ricevere quei poteri?"

Tutti

Spoiler

Mentre testate i vostri seguaci la giornata volge al termine. Vi sono state approntate tre stanze separate, ben ammobiliate. Sul letto è stato posto per ognuno di voi un mantello identico a quello dei cultisti, con in più una spilla argentea come quella di Lord Lemuel e sua figlia. 
Non siete invitati a cenare, forse perchè non sanno se e cosa mangereste, forse perchè queste formalità non si confanno al padrone di casa. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

"Niente di più facile. Per prima cosa dovete dirmi esattamente cosa desiderate (Che sia una maggiore forza, abilità oppure dei poteri magici) poi dovrete firmare i contratti." dico estraendo il necessario per poter eseguire il patto.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Keemi

Spoiler

Una volta nella mia stanza mi do una ripulita e mi tolgo l'armatura rimanendo con gli abiti che solitamente indosso negli Inferi. Lascio anche armi ed equipaggiamento ma solo se mi è possibile chiudere a chiave la stanza.
Una volta bello ripulito mi faccio un giro per la magione in cerca di Vanexa. Quando la trovo faccio inizialmente finta di nulla poi le chiedo con naturalezza e un sorriso accativante Dove posso trovare del buon vino?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ugrun

Spoiler

I tre uomini firmano tre contratti: tutti e tre richiedono di essere più forti e cedono le loro anime senza ripensarci. Fai firmare loro i contratti, e la "trasformazione" avviene sotto i vostri occhi. I muscoli si tendono, simili a gomene mentre le vene su braccia e colli si gonfiano sotto lo sforzo improvviso. Per un attimo i tre sono scossi da spasmi incontrollati, poi ritornano alla quiete.
Di fronte agli altri individui, spaventati dall'evento, questi tre dannati sollevano le loro armi con maggiore facilità. Uno di loro, con un sogghigno, affonda la spada nel terreno e mostra i bicipiti.
"Incredibile. Mi sento più forte che mai...sono imbattibile!"

Sicuramente un'esagerazione. Nessuno degli altri vuole stringere un contratto, per ora. Ma sembrano più interessai che intimoriti, per ora.
Poco dopo, uno dei contratti si arrotola da solo e si incendia, il fumo assume per un attimo la forma del marchio di Abismaal. Gli altri due restano in tuo possesso. 

Keemi

Spoiler

Trovi Vexana proprio fuori dalla tua stanza. Appena esci ti sorride e annuisce alla tua richiesta.
"Possiamo andare nelle cucine e prendere qualcosa. Oppure, posso portartelo io nei tuoi alloggi..."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

@dm

La giornata seguente raduno tutti e nove gli uomini, allineandoli a distanza dai bersagli, dietro di me.
Poi estraggo il mio arco, e mi esibisco. 
Finita l'esibizione mi volto verso gli uomini, interrompendo con un freddo "dopo", detto in tono normale seppur freddo e coinciso, a chiunque provi a dire qualcosa della mia esibizione. 
Dunque gli invito a prendere gli archi, e iniziare una serie di allenamenti dalla durata di un'oretta.
Li dispongo il modo tal da mettere nel centro quello che il giorno prima mi è sembrato più competente, e gli altri a lato. 
Incito quello che ho disposto nel centro quando fa dei bei tiri, mentre richiamo con freddezza quelli ai lati quando sbagliano. 
Passata l'ora li ridispongo davanti a me. 
"Per qualsiasi osservazione, ora è il momento, qualsiasi domanda è ben accetta"

 

Spoiler

@esibizione 
Come esibizione vorrei fare un singolo attacco su un bersaglio, poi uso acrobazia per spostarmi indietro e eseguire un completo con la raffica, cercando di fare in modo di colpire il retro della freccia precedentemente lanciata, un po' alla robin hood ^-^ 
Per finire faccio un'altra prova di acrobazia per rinfoderare l'arco e voltarmi verso il pubblico. 
Il tutto eseguito con fluidi movimenti ininterrotti
Sue tutti e 3 i tiri uso l'abilità che mi permette di tirare 2d20 e prendere il migliore. 
La strategia della disposizione comunque penso tu l'abbia capita, vorrei usare quella romana alla "dividi et impera", cercare di farne risaltare uno affinchè gli altri cerchino più potere, quello in mezzo infatti non lo critico mai. 
In ogni caso tengo un tono freddo e autorevole qualsiasi cosa dica.
Per tutta la durata del loro allenamento vorrei fare varie prove di percezione per vedere di cercare qualche loro difetto, che mi appunto e non correggo subito, e vedere chi di loro è il più promettente. 
inoltre vorrei fare una prova di sense motive su chi parla quando gli do la parola. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Keemi

Spoiler

La ragazza torna dopo qualche minuto con un vassoio con sopra due piatti di carne, due boccali e una brocca di vino. 
Sebbene cerchi in modo un po' goffo di sedurti, sei ormai abituato a ben altro: le prostitute di Baator sono di gran lunga più abili nelle moine e nelle loro mossette per intontire gli uomini. 
Sei cosciente del fatto che Vanexa sia realmente affascinata da te, ma probabilmente per il potere che rappresenti e quindi sta palesemente cercando di ricevere qualcosa in cambio. 
Infatti ti chiede rapita qualche racconto dall'Inferno, cercando evidentemente di apprendere il più possibile...però è anche persa in vera adorazione.

Shimazu

Spoiler

La tua performance colpisce favorevolmente tutti gli uomini, che per lo più tacciono ammutoliti. Anche quando dopo l'addestramento qualcuno prova a dire la sua...sono confusi, non riescono a fare commenti troppo intelligenti o acuti. 
Ovviamente le tue prodezze non sono minimamente ripetibili da parte loro, quindi l'addestramento prosegue come prima.
Alcuni migliorano, e un paio sono davvero promettenti. Calcoli che in un mese dovresti riuscire ad addestrarli tutti fino a renderli un corpo efficiente e disciplinato. 
Avverti del rispetto, misto alla paura dei loro sguardi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Keemi

Spoiler

Durante la cena tengo viva la conversazione sull'Inferno facendole palesemente capire che sono lusingato dai suoi tentativi di seduzione. Le dico che con la sua bellezza e le sue ambizioni non avrà problemi a far strada negli inferi. Le raccono di come abbiamo iniziato il nostro viaggio, esagerando le difficoltà incontrate per raggiungere la fortezza di Bronzo. Concludo raccontando del massacro di anime senza equipaggiamento al nostro arrivo e poi le dico Il resto i prossimi giorni, sono sicuro che non basterà una sola sera per saziare la tua curiosità. Mi avvicino a lei e tiro fuori le mie armi di seduzione di massa: un bel sorriso e qualche lusinga. Provo a forzarle lievemente la mano per vedere fino a che punto si spinge i lsuo interesse.

A fine serata le chiedo se è disposta ad accompagnarmi in città nel giorno seguente e le dico che avrò bisogno di abiti e qualcuno in grado di truccarmi per mascherare il posssibile i miei tratti infernali.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Keemi

Spoiler

Non hai bisogno di forzare troppo la mano. Sei affascinante, sei letteralmente un diavolo e lei non sembra desiderosa di fare altro. 

Alla fine della serata ti assicura che ti accompagnerà personalmente in città, intendeva andarci comunque nei prossimi giorni; per il trucco potrebbe avere qualcosa per renderti leggermente più presentabile, in modo da passare inosservato salvo ad esami più attenti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...