Vai al contenuto

Better to Reign in Hell [TdG]

Pippomaster92

Messaggio consigliato

Inviato

Anche Shimazu firma, e dopo di lui prende il pennino anche il nano. Con l'apposizione dell'ultimo nome il contratto si arrotola su sè steso da solo e scompare in uno sbuffo di fumo acre come lo zolfo.

Eccellente! Sono sempre soddisfatto quando riesco a convincere tutti i miei protetti. Molto bene, adesso imprimeremo il marchio: sul petto, su un gluteo, sul palmo della mano...dove volete voi, non è molto importante. Brucerà un poco ma non vi farà del male.

E in effetti venite marchiati in un modo non dissimile da un capo di bestiame o uno schiavo; ma vi accorgete con meraviglia che il fuoco non vi ferisce minimamente e il marchio più che una cicatrice sembra quasi un tatuaggio. Sentite solo un calore abbastanza elevato ma del tutto scevro da dolore.

Il Marchio di Abismaal

Spoiler

Dopo di che Veklis vi guarda, sei anime che hanno appena abbandonato lo status di schiavi per diventare...servitori. Non avvertite cambiamenti nel vostro corpo, ma come vi era stato spiegato non ne avreste dovuti vedere.
Il mio compito finisce qui, ormai. Io devo solo procurare nuovi servitori al mio Grande padrone, e non sta a me dirvi di più. Come ultima cosa vi devo consegnare però il primo ordine: dovrete recarvi alla Fortezza di Bronzo dove il mio Sublime Duca possiede il più vasto dei suoi palazzi. A quel punto riceverete tutte le istruzioni necessarie e tutto ciò di cui avrete bisogno.
Purtroppo per voi ho una spiacevole notizia da darvi: Baator si sviluppa su nove livelli sovrapposti, ognuno dei quali ha un'estensione infinita. Noi ci troviamo fortunatamente sull'Averno, lo stesso livello dove sorge la Fortezza di Bronzo. Però non saprei proprio dirvi per quanto tempo dovrete camminare per raggiungere la fortezza, né quanti pericoli possiate incontrare lungo il cammino. 

Alza una mano dagli artigli curati e vi indica una sagoma lontana, alla vostra destra. Sembra un qualche tipo di torre, incredibilmente alta nonostante la distanza...la cima si perde tra le nubi color sangue, ma il resto della costruzione è chiaro e spicca contro il cielo sanguigno.

Dovete però muovervi in quella direzione, tenendo la torre sempre davanti a voi. Ad un certo punto incontrerete un fiume...non potete farne a meno. La corrente del fiume è un buon modo per muoversi, ma evitate di toccarne le acque se volete conservare la memoria di chi siete e chi eravate. Potete pagarvi un passaggio su una chiatta o un'imbarcazione...oppure seguire il fiume verso valle, e ad un certo punto vedrete la Fortezza. impossibile sbagliarsi. 
Il simbolo che portate vi consente di muovervi solo su questo livello, non abbandonatelo. Finchè sarete nell'Averno non dovreste avere problemi dagli altri diavoli, ora siete cittadini a tutti gli effetti.
Buona fortuna!

Il suo ultimo augurio è segnato da una risata beffarda, seguita da risate gutturali delle sue guardie del corpo...dopo di che i tre diavoli spariscono nel nulla, lasciandovi da soli.
Altri gruppi hanno già cominciato a muoversi, ma alcuni sono ancora impegnati a firmare i vari contratti; nessuno sembra badare a voi.
Il nano, l'umano e l'elfa hanno parlato poco e sembrano in un certo senso aspettare le vostre azioni: se per fiducia o per semplice opportunismo non potete saperlo.

Anche Shimazu firma, e dopo di lui prende il pennino anche il nano. Con l'apposizione dell'ultimo nome il contratto si arrotola su sè steso da solo e scompare in uno sbuffo di fumo acre come lo zolfo.

Eccellente! Sono sempre soddisfatto quando riesco a convincere tutti i miei protetti. Molto bene, adesso imprimeremo il marchio: sul petto, su un gluteo, sul palmo della mano...dove volete voi, non è molto importante. Brucerà un poco ma non vi farà del male.

E in effetti venite marchiati in un modo non dissimile da un capo di bestiame o uno schiavo; ma vi accorgete con meraviglia che il fuoco non vi ferisce minimamente e il marchio più che una cicatrice sembra quasi un tatuaggio. Sentite solo un calore abbastanza elevato ma del tutto scevro da dolore.

Il Marchio di Abismaal

Spoiler

Dopo di che Veklis vi guarda, sei anime che hanno appena abbandonato lo status di schiavi per diventare...servitori. Non avvertite cambiamenti nel vostro corpo, ma come vi era stato spiegato non ne avreste dovuti vedere.
Il mio compito finisce qui, ormai. Io devo solo procurare nuovi servitori al mio Grande padrone, e non sta a me dirvi di più. Come ultima cosa vi devo consegnare però il primo ordine: dovrete recarvi alla Fortezza di Bronzo dove il mio Sublime Duca possiede il più vasto dei suoi palazzi. A quel punto riceverete tutte le istruzioni necessarie e tutto ciò di cui avrete bisogno.
Purtroppo per voi ho una spiacevole notizia da darvi: Baator si sviluppa su nove livelli sovrapposti, ognuno dei quali ha un'estensione infinita. Noi ci troviamo fortunatamente sull'Averno, lo stesso livello dove sorge la Fortezza di Bronzo. Però non saprei proprio dirvi per quanto tempo dovrete camminare per raggiungere la fortezza, né quanti pericoli possiate incontrare lungo il cammino. 

Alza una mano dagli artigli curati e vi indica una sagoma lontana, alla vostra destra. Sembra un qualche tipo di torre, incredibilmente alta nonostante la distanza...la cima si perde tra le nubi color sangue, ma il resto della costruzione è chiaro e spicca contro il cielo sanguigno.

Dovete però muovervi in quella direzione, tenendo la torre sempre davanti a voi. Ad un certo punto incontrerete un fiume...non potete farne a meno. La corrente del fiume è un buon modo per muoversi, ma evitate di toccarne le acque se volete conservare la memoria di chi siete e chi eravate. Potete pagarvi un passaggio su una chiatta o un'imbarcazione...oppure seguire il fiume verso valle, e ad un certo punto vedrete la Fortezza. impossibile sbagliarsi. 
Il simbolo che portate vi consente di muovervi solo su questo livello, non abbandonatelo. Finchè sarete nell'Averno non dovreste avere problemi dagli altri diavoli, ora siete cittadini a tutti gli effetti.
Buona fortuna!

Il suo ultimo augurio è segnato da una risata beffarda, seguita da risate gutturali delle sue guardie del corpo...dopo di che i tre diavoli spariscono nel nulla, lasciandovi da soli.
Altri gruppi hanno già cominciato a muoversi, ma alcuni sono ancora impegnati a firmare i vari contratti; nessuno sembra badare a voi.
Il nano, l'umano e l'elfa hanno parlato poco e sembrano in un certo senso aspettare le vostre azioni: se per fiducia o per semplice opportunismo non potete saperlo.

• Risposte 922
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Urgrun

Ascolto le indicazioni del diavolo "Bene. Partiamo subito con il non sapere quasi nulla" "Io direi di dirigerci subito verso il fiume, l'ideale sarebbe prendere la chiatta ma il problema sarà pagarcela, quindi direi di seguirlo a piedi; a meno che non si trovi una soluzione migliore strada facendo.  A proposito, spero che sappiate cavarvela in battaglia nel caso sia necessario..."  

Inviato

Hans, il primo ad aver firmato, sogghigna flettendo i muscoli "Combattere? Sono un campione della mischia, un guerriero nato dal sangue di mille battaglie...ragazzo, ho ucciso più persone io di quante gocce d'acqua tu abbia mai bevuto" 

Gli altri due danno una risposta più tiepida: il nano sembra robusto ma l'elfa è gracile come ci si potrebbe aspettare da una femmina della sua specie. 
Dopo la spacconeria dell'umano è proprio lei ad aprire bocca per prima "Direi che la vostra è la proposta migliore, sir Ugrun. Dovremmo muoverci più rapidamente possibile, anche se prima mi sarebbe piaciuto trovare dei vestiti e delle armi. Non so voi, ma io temo per la mia incolumità"

Inviato

Shimazu

alzo il sopracciglio alle parole del nano, per poi rispondere cortesemente alla donna. 
"Siamo all'inferno, stolti a parte, chi non temerebbe" 
Abbinando la risposta con un lieve sorriso, per poi proseguire  
"Trovare delle armi non sarebbe affatto male, in effetti, e stavolta mi piacerebbe padroneggiare un'arco. Si, un'arco, sarà un'ottima opportunità, ma per ora non le abbiamo. Dunque, chi è capace di combattere anche senza? Dovremmo disporci intelligentemente, io posso stare sia davanti che dietro, dal momento che anche grazie ai miei artigli e al becco posso comunque farmi valere, mentre voi?"  

Inviato

Ormai siete rimasti i soli nella zona, dato che gli altri gruppi si sono tutti allontanati nella direzione bene o male indicatavi da Veklis. Alla domanda di Shimazu l'elfa distoglie lo sguardo "Non ho mai usato molto le armi, non personalmente. Ma purtroppo ora non ho gli strumenti adatti per praticare la mia arte"

Il nano si guarda intorno e cerca qualche sasso da usare come arma, ma resta a mani vuote: il terreno è di dura roccia vulcanica e dove questa si è frantumata non ci sono blocchi abbastanza grandi da essere una minaccia per qualcuno. Hans, l'umano, ancora una volta si mostra abile almeno a parole, e si avvicina all'elfa con fare supponente e arrogante "Io ovviamente sono in grado di uccidere a mani nude. Puoi stare vicino a me, bellezza, e non dovrai temere nulla"

Le sue parole sono smentite ben presto smentite da un quadrello di balestra che gli perfora la coscia destra, strappandogli un grido di dolore. 
Guardandovi attorno scorgete a circa quaranta metri due umanoidi armati di balestra e coperti da corazze di cuoio. Uno dei due ha scoccato mentre l'altro sta sollevando l'arma per prendere la mira. Hanno sfruttato la conformazione del luogo per restare celati all'ombra di un affioramento roccioso, ma per potervi prendere di mira sono avanzati fino ad uscire allo scoperto. Da quello che potete vedere vi sembrano tiefling, discendenti di umani e creature malvagie.

Nota

Spoiler

Tecnicamente è cominciato uno scontro. Per ora non ho ancora messo una griglia di battaglia, la metto non appena decidete se combattere o fuggire. La zona intorno a voi è priva di nascondigli e non ci sono oggetti utilizzabili come armi. 
Per estrarre il quadrello e usarlo come arma improvvisata è necessario un round intero ed una prova di Guarire (la prova solo se volete limitare i danni per Hans).

Inviato

Keemi

Continuo a riflettere sulla situazione attuale senza neanche rispondere riguardo le mie doti belliche agli altri che mi accompagneranno in questo viaggio. Quando improvvisamente Hans viene colpito da un colpo di balestro sobbalzo sorpreso Potrebbero essercene altri ed è molto rischioso affrontarli ma è la nostra occasione per prendere vantaggio su tutte le altre anime partite da qui... armi e armature per noi, almeno per chi di noi rimane vivo!

Attivo il marchio di Abismal per proiettare la sua immagine sulla mia testa e mi rivolgo ai miei compagni Facciamo vedere a questi stolti cosa sanno fare questi servitori di Abismal! MASSACRIAMOLI E BANCHETTIAMO CON LE LORO ANIME! Fissando il nemico con sguardo deciso e stringendo i pugni inizio poi a cantare.

@tutti

Spoiler

Ira ispirata +2 a Forza e Costituzione, bonus morale +1 TS VOL, ma subiscono penalità –1 alla CA. Mentre sono sotto gli effetti di Ira Ispirata gli alleati, eccetto lo scaldo, non possono utilizzare abilità basate su Carisma, Destrezza ed Intelligenza ad eccezione di Acrobazia, Cavalcare, Intimidire e Volare.

Se posso escludo l'elfa dall'effetto magari non condierandola una alleato(?:P)

Inviato

Urgrun, 

"Merda!" Valuto velocemente le opzioni: loro hanno armi a distanza e hanno il vantaggio della sorpresa e della conoscenza del territorio, inoltre noi siamo completamente disarmati.

"Fuggire è l'opzione migliore al momento, ma diventa complesso in quanto ci possono colpire alle spalle senza problemi. Vediamo se riesco a convincerli a non attaccarci... ma non ci credo molto."

" Preparatevi a fuggire."  dico agli altri " cercherò di convincerli a non attaccarvi ma non credo che servirà a qualcosa" quindi urlo ai due Tiefling: "Fermi! Come osate attaccare dei fedeli servi di Asmodeus? E perchè fate ciò?"

Spoiler

Vorrei provare a a fare una prova di intimidire sugli attaccanti, ma mi tengo pronto a fuggire o combattere.

Inviato

Alle parole di Ugrun i due si avvicinano fino ad essere a circa 30 metri da voi, e con risate ghignanti rispondono giulivi.
"Servitori di Asmodeus? Qui lo siamo tutti, tutti quanti! No, voi siete schiavi di Abismaal, quel vecchio porco. Noi siamo solo intenzionati a strapparvi il cuore"

"E il fegato" aggiunge il secondo, mentre ricarica la balestra. "Quindi non fateci faticare e state fermi dove siete, da bravi!"

Mentre Keemi comincia a cantare la sua epica ballata, Hans continua a bestemmiare ogni dio e santo possibile e cerca di strapparsi il quadrello dalla gamba. Invano, perchè numerose piccole punte hanno reso il compito difficilissimo e doloroso. Il nano si sente probabilmente ispirato dal canto e comincia a correre verso i due tiefling, mentre l'elfa approfitta della taglia di Ugrun per nascondersi dietro di lui.

Disposizione:

S è il nano, A, l'elfa, T i due tielfing, H Hans. Voi avete le vostre iniziali. Un quadretto= 1,5m. Non ci sono ostacoli e non ci sono elementi del terreno importanti per movimento, copertura o altro.
Iniziativa:
Slade 20 naturale, è il primo
Arven 18 +
Ugrun 18- <- a te
Shimazu 12 <- a te
Tiefling 10 (1 e 2)
Keemi 7 
Hans 3 (-4hp)

Tiri

Spoiler

Ugrun tira di intimidire: 3, totale 11. Fallisce. 
Conto che sia Ugrun che Keemi abbiano fatto un'azione nel round precedente a questo. 
Questo comincia con Slade che si muove ed Arven che si nasconde., quindi tocca a Ugrun e Shimazu.

Inviato

Urgrun

"Arven cerca di aiutare Hans" 

L'unica possibilità è cercare di accorciare le distanze, sperando che l'attacco del nano li distragga abbastanza tempo

Scatto in avanti, preparandomi ad evitare le frecce.

Spoiler

Mi sposto di 30 FT, cercando di prepararmi ad un eventuale salva di frecce. Urgrun in L16 

Inviato

"Quelle armi e quelle armature ci fanno comodo, non possiamo assolutamente lasciarcele scappare... poi andiamo, siamo pur sempre sei contro due, no?" 
Dico, prima di scattare in avanti, poi mi preparo a un eventuale attacco 

@dm

Spoiler

mi sposto in P15, poi mi metto in difesa totale, guadagnando +4 alla CA

Inviato

Mentre il nano carica a testa basa i due tiefling non si scompongono e riprendono l'attacco.
Il più massiccio dei due mira Slade, ma lo manca. Vista la vicinanza del tozzo ma muscoloso avversario lascia cadere quindi la balestra ed estrae una spada lunga.
L'altro tiefling invece allinea l'arma per colpire Ugrun, e lo colpisce in pieno petto. Anche se il dolore non è tanto quanto si sarebbe aspettato, il mezzorco si rende subito conto che i danni sono davvero estesi; un altro colpo così e potrebbe dire addio ai suoi sogni di gloria.

Slade 20 naturale, è il primo
Arven 18 +
Ugrun 18- (-8hp)
Shimazu 12 
Tiefling 10 (1 e 2)
Keemi 7 <- a te
Hans 3 (-4hp)

tiri

Spoiler

Tiefling 1 tira, totale 6, manca.
Tiefling 2 tira, totale 13, colpisce. Danni totali: 8!

Inviato

Urgrun

Meglio sfruttare le coperture degli alleati. Decido di posizionarmi in linea con il nano, nella speranza di riuscire a evitare i colpi.

Spoiler

Urgrun in L10

Inviato

Keemi

Continuando il suo canto inizia a correre come un forsennato incontro al nemico, più si avvicia più alza il tono della voce con l'intento di incoraggiare i compagni al combattimento.

@Tutti

Spoiler

Vi ricordo che state in Ira...

Ira ispirata +2 a Forza e Costituzione, bonus morale +1 TS VOL, ma subiscono penalità –1 alla CA. Mentre sono sotto gli effetti di Ira Ispirata gli alleati, eccetto lo scaldo, non possono utilizzare abilità basate su Carisma, Destrezza ed Intelligenza ad eccezione di Acrobazia, Cavalcare, Intimidire e Volare.

@Pippomaster92

Spoiler

Azione di corsa, se non ho contato male con i miei 32 metri dovrei poter arrivare in C3... spero che il nemico vicino a me sia quello che stia ancora tirando. So che rischio molto ad andare ca**odurissimo da solo ma magari gli altri tirano fuori un po' di grinta. Mantengo il canto e questo è il secondo round quindi da ora ho fast healing 2 fino a che canto.

Inviato

Infervorato dal canto di Keemi il nano Slade carica il tiefling che ha estratto la spada, ma prima che possa sferrare un pugno l'avversario lo trafigge al ventre con la sua lama, aprendo uno squarcio di una certa importanza. Hans rinuncia ad estrarre il quadrello e nonostante la ferita alla gamba riesce a correre fino a pararsi davanti al balestriere, pronto a colpirlo. L'elfa approfitta della situazione per gettarsi a terra e diventare un bersaglio più difficile.

Slade 20 (-9hp)
Arven 18 +
Ugrun 18- (-8hp) <-
Shimazu 12 <-
Tiefling 10 (1 e 2)
Keemi 7 <- a te
Hans 3 (-4hp)

NOTA
1) Ricordo che non siete costretti a "subire" il canto di Keemi. Come alleati potete accettarne o meno gli effetti. Slade e Hans sono sotto l'effetto dell'esibizione dello scaldo.
2) Ricordo che se non siete competenti con gli attacchi disarmati provocate un attacco di opportunità contro avversari armati (vedi Slade, che ha generato un AdO)

Inviato

Urgrun

Osservo la carica degli altri causata dal canto del bardo, mentre cerco di controllarmi. Noto uno spazio subito dietro al nano ferito che mi permetterebbe di acquisire una posizione più vantaggiosa, per cui mi corro a tutta velocità in quella direzione.

Spoiler

Azione di corsa e Urgrun in d3.

Inviato

Mentre Ugrun e Shimazu prendono posizione i due tiefling contrattaccano. Quello armato di spada con un ghigno crudele porta un colpo terribile sul nano, decapitandolo con un fendente perfetto e facendo rotolare la testa a svariati metri di distanza. Il corpo del nano comincia subito a ribollire e liquefarsi, con le costole che spuntano dalla carne fumante.
L'altro tiefling solleva la balestra e mira al capo di Hans, ma lo sfregia solamente. Dopo di che ricarica la sua arma senza apparente timore dell'energumeno che si erge davanti a lui.

Slade 20 deceduto
Arven 18 +
Ugrun 18- (-8hp) 
Shimazu 12 
Tiefling 10 (1 e 2)
Keemi 7 <- a te
Hans 3 (-6hp)

Inviato

Keemi

Continuo imperterrito il mio canto, un solo attimo di esitazione alla vista della morte del nano. Maledizione! Ne abbiamo già perso uno...

Poi torno a fissare l'avversario di fronte a me caricando un pugno in direzione del suo naso.

Spoiler

Attacco in mischia +3 al txc 1d3?+3 al danno

Mantengo la canzone Ira Ispirata (che grazie a Vigore dello Scaldo mi assicura anche Guarigione rapida 2)

Inviato

Keemi evita di un soffio l'affondo del tiefling e riesce a portare un pugno sul volto coperto di scaglie dell'avversario. L'impatto è tale che le ossa del tiefling scricchiolano e si spezzando, mentre zigomo, naso e mandibola cedono sotto le nocche dello scaldo. Hans colpisce a sua volta l'altro avversario, colpendolo ma infliggendogli solo qualche contusione superficiale.

Arven 18 +
Ugrun 18- (-8hp) <-
Shimazu 12 <-
Tiefling 10 (1 10 danni e 2 3 danni)
Keemi 7 <- a te
Hans 3 (-6hp)

Tiri

Spoiler

Keemi tira per colpire 20 naturale! 2d3+6, totale 10 danni!
Hans tira per colpire, colpisce. 3 danni!

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...