Vai al contenuto

Better to Reign in Hell [TdG]


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Keemi

La mattina seguente mi faccio trovare in abiti comuni da umano. Un altro giorno inizia ragazzi e non abbiamo tempo da perdere, come dicevamo ieri due di voi dovrebbero guidare il gruppo di banditi. Credo che Shimazu dovrebbe proprio unirsi a questo primo gruppo, il suo aspetto molto particolare contribuirà ad incutere ancora più terrore e sarebbe impossibile farlo passare inosservato in città. Poi sposto lo sguardo su Ugrun e Hala Consiglio che il secondo bandito sia Ugrun, era un mezz'orco, ragionando per stereotipi è molto più comune vederne uno in un gruppo di banditi che tra mercanti e contadini. Ad ogni modo oggi ho intenzione di andare a visitare la città, devo lasciare in custodia ad uno di voi il bauletto con il materiale per i contratti. Non vorrei che entrando in città mi perquisiscano e lo trovino... e non voglio lasciarlo nella mia stanza se non sono nei paraggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 922
  • Creato
  • Ultima risposta

Urgrun

@master

Spoiler

Dopo la firma del contratto mi rivolgo agli altri: "Avete visto cosa possiamo donare. Pensateci, io sono sempre disponibile"mentre mi metto i contratti in una tasca nascosta.

Vorrei sapere se posso migliorare le forze di combattimento addestrandole, o se i loro livello deve rimanere lo stesso. L'obbiettivo è cercare di creare una forza organizzata e capace.

Durante la riunione rispondo a Keemi:"Ho un dubbio però. Se la gente vuole che i banditi siano puniti, si aspetterà di vedere proprio me e Keemi tra coloro che verranno giustiziati. Quindi: o non lasciamo testimoni (e se non ci sono testimoni nessuno potrà dire che ci sono attacchi di banditi), o troviamo un modo per risolvere il problema. L'ideale sarebbe che Lemuel accenni a questa cosa quando sarà il momento; basterà una semplice promessa di portare in futuro tutti i colpevoli di fronte alla giustizia"

Link al commento
Condividi su altri siti

Keemi

Lemuel ha detto che ha già scelto chi andrà al patibolo e non toccherà di certo voi. Può dire che siete morti combattendo, che siete fuggiti o quasliasi altra cosa. Con voi i banditi saranno sicuramente più temibili, non possiamo rischiare che il piano vada in fumo. Le guardie della città cercheranno comuqnue di fermarli e sicuramente chi comanda ora cercherà di sminuire il problema.

a Ugrun

Spoiler

Keemi è il mio PG, quello di Sani100 è Shimazu. ;)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shimazu

@dm-allenamento
 

Spoiler

dopo aver ascoltato i loro balbettii ottusi rispondo: 
"Bene, vedo che non avete molto da argomentare, quindi inizio io. 
Non vi illudo, voi NON potrete diventare come me, almeno in questo poco tempo, però vi ho fatto vedere di cosa sono capace, e ovviamente quella è solo la punta dell'iceberg. 
Non ero portato a darvi una prova, una dimostrazione ne alcunchè, ma vi voglio motivati, e non voglio che mettiate minimamente in dubbio la mia autorità. Ne la mia competenza. 
Io sono nel gruppo che avete evocato perchè IO ero IL miglior tiratore sopravvissuto alle prove. 
IL migliore. Uno solo va avanti. IL MIGLIORE.
E voi non fate eccezione. 
Devo addestrarvi al meglio, ma non voglio perdite di tempo. 
Non c'è miglior addestramento se non spronarvi a superarvi l'un l'altro, quindi ho intenzione di addestrarvi in modo particolare. 
Da dove vengo io il migliore SOPRAVVIVE, gli altri vengono calpestati per permettere al migliore di prosperare. 
Tuttavia sono magnanimo, e capisco che voi non potete raggiungere una mentalità come la mia, capisco che non sareste all'altezza, quindi vi allenerò in modo più leggero.
Innanzitutto ogni giorno d'ora in avanti arriverò e vi farò fare degli esercizi nel tiro con l'arco per qualche ora, segnandomi i vostri errori.
Come vi ho detto da dove provengo sopravvive solo il migliore, mentre gli altri cadono.
Ma come ho già detto sono magnanimo, quindi permetterò ai TRE migliori di prosperare. 
Ogni giorno ai TRE che si saranno distinti farò un allenamento extra, stavolta correggendo i loro errori. 
Ci tengo però a premiare il migliore in assoluto, quindi ogni giorno al migliore dedicherò ulteriore tempo, stavolta non gli correggerò gli errori, ma proverò a insegnarli qualche trucchetto particolare. 
E' innegabile che chi risulta fra i migliori il primo giorno avrà più possibilità di rientrarci il secondo, aumentando le sue prestazioni per il terzo. 
Non dovete scoraggiarvi, perchè allora non riuscirete MAI a diventare qualcuno,  e quando morirete non riuscireste mai a sopravvivere dove vivo io. 
Valuto innegabilmente anche la vostra competitività, la voglia di mettervi in gioco, e le vostre iniziative personali. 
Dimostratemi che volete rientrare fra i migliori, e ci rientrerete. 
Anche perchè se non ci riuscirete non migliorerete mai, e alla prima esperienza sul campo sarete innegabilmente inesperti, e perirete. 
Mollate, e vi userò come bersaglio nelle mie personali esercitazioni. O nelle esercitazioni dei migliori. 
Che se proprio non avete voglia di dimostrarmi che siete qualcosa più di piccoli vermi rinunciatari, almeno siate utili come attrezzatura. 
MA sono fiducioso che questo non accadrà. 
Per oggi vi alleno tutti, a tutti correggerò gli errori, e a tutti farò vedere qualche trucchetto, ma senza dirvi niente sul come eseguirlo. 
Da domani parte la competizione, voglio vedere l'impegno, site pochi, e tre su sei sono tanti.
La mattina per 8 ore vi insegnerò a tirare con l'arco, le prime 4 saranno comuni, mezz'ora di pausa, e mentre gli altri si alleneranno da soli io personalmente correggerò gli errori dei primi tre per altre 2 ore, segue un'altra mezz'ora di pausa, a questo punto otto di voi si alleneranno da soli per un'altra oretta, mentre al migliore dei tre dedicherò il personale addestramento a cui proverò a insegnare alcuni trucchetti utili, o a migliorare qualsiasi cosa mi chieda, sarò a sua completa disposizione.
Tuttavia non insegnerò solo a tirare con l'arco, dopo queste 8 ore ci sarà un ora di pausa, e con le stesse modalità d'insegnamento procederò a farvi apprendere altre qualità, come il muoversi nel campo di battaglia senza subire rappresaglie, o nascondersi, o ancora muoversi senza destare sospetti, o ancora affinare le vostre capacità di percezione, ogni giorno le seconde 8 ore verteranno su un'abilità differente, seppur indispensabile a un arciere, e non solo, quindi potrebbe capitare di avere altri compagni. Ma il numero dei miei prescelti sarà sempre e solo TRE.
A questo punto, rimbracciate gli archi, e ricominciamo a allenarci." 

Una volta ripreso il tiro, inizio a correggere i vari errori come promesso.

@dm-abilità
 

Spoiler

vorrei tenere corsi su le seguenti abilità: acrobazia, percezione, disattivare congegni (si può usare anche per fare trappole?), sense motive e stealth

 

D'accordo, nessun problema, purchè la cosa non sembri sospetta. 
A questo punto ho un paio di domande da fare, innanzitutto, quanto tempo ho di preciso per addestrare gli arcieri? 
Ebbene vorrei proporre un altro tipo di addestramento, oltre che un abile tiratore sono anche molto abile nelle missioni d'infiltrazione.
Per ora sto addestrando gli arcieri a cicli di lezioni da 8 ore, tuttavia ho deciso che terrò altre 8 ore di lezione dopo un'ora di pausa, stavolta addestrerò i miei arcieri per quanto riguarda l'esplorazione, il muoversi senza farsi notare, il muoversi in un campo di battaglia senza subire rappresaglie, ecc... 
Tuttavia non sono abilità utili solo a un arciere, quindi per le seconde otto ore del mio addestramento ritengo utile che altri allievi si uniscano ai miei corsi, vi sprono pertanto a mandarmi tutti quelli che ritenete possano beneficiare di questi addestramenti, io procederò ad informarli sulle mie modalità di insegnamento. 
Per una in particolare mi servono tante altre reclute anche di basso rango quanti i partecipanti del mio corso, ognuna armata di una spada slamata, o qualsiasi altra arma che se colpisca faccia male, ma non arrechi danno, ti farò sapere uno  odue giorni prima quando mi servono, in tal modo ci possiamo preparare al meglio.
Infine, ho avuto un'idea. 
Tu terrai un discorso dopo aver catturato i finti banditi, no? 
Ebbene, noi abbiamo la capacità di fornirvi delle abilità particolari, come ben sapete. E fra queste vi è una capacità interessante capace di fiaccare e corrompere la mente delle persone, con il solo tocco. 
Vorrei formare e allenare una squadra affinchè si muova fra la folla senza essere notata e dispensi quest'abilità fra le persone più scettiche, o più autoritarie, così da convincerle maggiormente del tuo discorso. 

Detto ciò mi passo lentamente una mano accarezzando le piume del mio petto, aspettandomi una risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

"Sembrano buone proposte" commenta Hala "Per conto mio, credo che dovremmo muoverci rapidamente. Non abbiamo più di un mese e dobbiamo portare dei risultati. Io sono riuscita a recuperare un'anima per la Prova, e un'altra per me. Qualcun'altro ha già portato a termine questa parte della Prova?"

Effettivamente, vi rendete conto che un mese non è poi molto tempo. Se volete attuare il colpo di stato personalmente dovete velocizzare gli addestramenti o trascurarli in parte. Oppure, potete anche dedicare l'intero mese alla dispensa di doni infernali, alla corruzione dei villaggi e all'addestramento, senza partecipare al colpo di stato personalmente.

Entrambe le opzioni hanno il loro punto forte e qualche punto debole. Nel primo caso avrete la gestione diretta del colpo di mano di Lemuel, ma avrete meno tempo per rafforzare le sue truppe. Nel secondo caso avrete formato un corpo di soldati ben addestrato, ma non avrete voce in capitolo durante la presa della città.

Ugrun

Spoiler

Puoi dedicare 8 ore al giorno (e quindi non intraprendere altre attività complicate, o viaggi) all'addestramento dei soldati. In tal caso in un mese dovresti renderli più esperti e più letali. In soldoni, sono tutti di classe "combattente lv1", con qualche guerriero lv1 nel mezzo. Se li addestri sul serio diventerebbero tutti guerrieri di lv1, più robusti e più efficaci.
Invece, puoi addestrarli per sole 4 ore al giorno, aumentando la loro coordinazione e disciplina. In battaglia saranno più professionali ma non meglio addestrati.
Questo dipende dal discorso qui sopra, da quanto volete spendere in tempo per formare banditi e soldati.

Shimazu

Spoiler

Ti rendi conto subito che un totale di 16 ore di addestramento sono sovrumane. Non riuscirebbero a starti dietro nemmeno se fossero più robusti ed esperti, e rischi che i meno forti possano sfiancarsi tanto da essere inutili.

Invece, puoi addestrarli oltre che al tiro all'uso di alcune capacità e abilità. Nota che per creare trappole serve Sopravvivenza, se si tratta di trappole come lacci, buche e simili; di Artigianato Trappole se si tratta di meccanismi più complessi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Keemi

L'idea è buona Shimazu ma devi parlarne dopo con Lemuel, sarà lui a tenere il discorso una volta presa la città. Come dice Hala non abbiamo tempo per fare tutto noi, io credo sia più opportuno continuare con gli addestramenti e iniziare con le incursioni, tastare il terreno e lasciare che siano i cultisti a fare il grosso del lavoro al momento di prendere la città. Se li aiutiamo troppo con l'obiettivo finale senza preparali a dovere prima rischiamo che non siano in grado di mantenere l'ordine e il potere in seguito.

Master

Spoiler

Teoricamente custodivo io il materiale per i contratti, lo avevo scritto nella pagina precedente e nessuno ha espresso parere contrario... Hala stessa ha detto che gli stava bene che ero io a portare il materiale. Mi sembra strano ha fatto dei contratti senza il necessario. Ma fa nulla. :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shimazu

Per quanto mi riguarda mi concentrerò solo sull'addestrare truppe, nove arcieri sono pochi, è essenziale che siano almeno decentemente preparati. 
Propongo che sia tu, Keemi, a tenere un minimo sotto controllo il colpo di stato, alla fine sei quello che in questo campo se ne intende di più. 

Rispondo, continuando a lisciarmi il pelo

@dm
 

Spoiler

Per quanto riguarda gli addestramenti, il giorno dopo do l'annuncio che si terranno solo 8h al giorno, a giorni alterni fra abilità e arceria, tuttavia dopo le 8h voglio riceve per mezz'ora, uno al giorno a rotazione, i miei allievi, in modo tale da poterne seguire gli sviluppi in maniera più accorta, e accennare "accidentalmente" al contratto. 
Con un sistema quale ho proposto voglio spingere i meno bravi a richiedermi il contratto, così che possano rivaleggiare, o superare, quelli più bravi, i quali si sentiranno minacciati e chiederanno anche loro a loro volta un contratto. 
Spero di beccarli tutti e 9, e anche più, se alle lezioni sulle abilità mi mandano qualche guerriero che vuole usare acrobazia... O qualche ladro.
Comunque dopo la riunione cerco Lemuel per inoltrargli le mie idee, sia un'addestramento nell'uso delle varie abilità, che nel patto per il tocco, (che pensavo partecipasse alla riunione con noi.. avevo frainteso ^^") 
Se mi da l'ok, vorrei addestrare una squadra a muoversi furtivamente fra la folla, uomini presi per fare solo questo, e li vorrei addestrare per 8 ore il pomeriggio, subito dopo gli arcieri. In questo caso non dovrebbe essere un problema, no? alla fine loro hanno la mattinata libera, non dovrebbe essere sfiancante.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Urgrun

"Sinceramente sono d'accordo con Keemi, anche le truppe da combattimento hanno bisogno di addestramento, sono troppo ingenue. Inoltre se riuscissimo a creare una struttura stabile otterremmo un avamposto che potrebbe tornare utile in futuro. Se strutturiamo il piano basandoci eccessivamente sulla nostra presenza renderemmo inerme i cultisti nel momento stesso in cui verrebbe a mancare la nostra presenza. "

Link al commento
Condividi su altri siti

NOTA: mi sono dimenticato di scriverlo, e quindi ho dato per scontato che lo sapeste comunque...il baule con i contratti ha quattro chiavi, una per ciascuna di voi. Hala si è servita prendendo due contratti, e tutti voi potete farlo senza problemi. Le vostre stanze nel palazzo non possono essere chiuse a chiave, ma solo dal di dentro con un catenaccio. 

Shimazu

Spoiler

Il tuo addestramento funziona, e Lemuel non ha obiezioni su cosa o come vuoi insegnare ai suoi uomini.
Probabilmente nei prossimi giorni avrai modo di vedere gli effetti del tuo metodo di addestramento.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@dm 

Spoiler

ottimo, allora il prima possibile cerco di formare una squadra di almeno una decina d'individui per fargli fare il contratto donando loro la capacità del dominio dei demoni, e iniziare ad addestrarli per muoversi fra la folla e applicare la capacità senza farsi troppo notare 
ecco la capacità: 
Hell’s Corruption (Su): You can cause a creature to become more susceptible to corruption as a melee touch attack. Creatures touched take a –2 penalty on all saving throws and must roll all opposed skill checks twice, taking the worse result. This effect lasts for a number of rounds equal to 1/2 your cleric level (minimum 1). You can use this ability for a number of times per day equal to 3 + your Wisdom modifier.
Se mi fosse possibile vorrei anche farli salire di un livello, per farla durare 2 round, ma non saprei come, a livello di ruolo... 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shimazu as DM

Spoiler

Per farli salire di livello devi addestrarli per un mese. Come ho spiegato privatamente anche a Ugrun, dovrete scegliere se aiutarli nella conquista personalmente oppure se addestrarli per un mese ma non aiutarli. Nel primo caso non livelleranno, nel secondo si.

Seconda cosa, va bene il sottodominio, ma lo chiameremo con un altro nome, tipo Sottodominio di Baator...giusto perchè voi coi demoni on avete nulla a che fare!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 @Dm

Spoiler

E possiamo dividerci i ruoli? 

Tipo io addestro gli uomini e Keemi si occupa di seguire l'assalto? 

Comunque ho sbagliato, il sottodominio non è dei demoni, è dei diavoli, lo avevo ben on mente ma ho fatto confusione con i nomi, è fra quelli che ci avevi concesso, non ci sarebbe bisogno di sistemare niente ^^ 

Per la squadra da addestrare nel pomeriggio, quella che si dovrebbe occupare di dispensare la capacità a tocco sulla folla mentre il capo parla, vorrei cercare più individui possibili, possibilmente quelli con la saggezza più alta, e che siano almeno una decina, possibilmente quindici. 

Parto reclutando quelli con saggezza maggiore, per poi passare a chi ha un mod di +0, non scendo sotto. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shimazu as DM

Spoiler

Purtroppo il tempo è lo stesso per tutti...un mese. Quindi anche dividendovi i ruoli non riuscireste a fare entrambe le cose.
Dovrete scegliere la strada che ritenete più sicura.
Per quanto riguarda l'addestramento ti do delucidazioni appena scrivo il post per tutto il primo periodo, così non disperdo troppo le info.

Per tutti

Spoiler

Keemi va in paese, voi restate ad addestrare gli uomini?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@dm

Spoiler

si, io seguo gli uomini. 
Devo iniziare il mio programma il prima possibile per spingerli a volere un patto che gli dia +4 DES. 
Vorrei sapere quanti uomini ho nell'addestramento delle abilità: 
Quanti per acrobazia?
Quanti per disattivare congegni?
Quanti per percezione? 
Quanti per sense motive? 
Quanti per furtività?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shimazu

Spoiler

Hai solo sei individui abbastanza promettenti per insegnare loro tutte le abilità da te elencate. Gli altri sarebbero una perdita di tempo.
Puoi addestrare i tuoi arcieri E questi sei individui per tutto il mese, contemporaneamente, senza problemi.
Nei giorni successivi (dopo la visita di Keemi direi che andiamo di settimana in settimana) ti dirò se e quanti hanno accettato i tuoi patti.

Ugrun

Spoiler

Continui a lavorare sui tuoi uomini, costringendoli ad un addestramento duro ma efficace.

Keemi

Spoiler

Prima di partire per il villaggio di Kellen con Vanexa, la ragazza ti mostra un vecchio cappello di stoffa ormai lisa e bucata. Ciò nonostante è molto più solido e pesante di quanto non possa apparire ad un prima occhiata "L'ha comprato mio padre tempo fa, è in grado di modificare l'aspetto di chi lo indossa. Si tratta di un'illusione, quindi non esagerare o si noteranno delle differenze...potresti però assumere il tuo solito aspetto togliendo i particolari meno umani, e non destare sospetti"

Spoiler

Il cappello concede l'effetto permanente di Disguise Self finchè lo indossi. L'illusione deve contenere un cappello, sia esso questo o una forma illusoria a sua volta, come una corona, una fascia o altro...basta sia un copricapo. Attento se te lo togli per fare gli omaggi a qualcuno!

Poi prende due cavalli, monta su no e ti cede le briglie dell'altro "Arriveremo al villaggio in tre ore, se non galoppiamo tutto il tempo. Li troveremo alcune persone a noi fedeli, ma altre ancora da convincere...cosa pensi di fare?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Spoiler

Dolce Vanexa, solo dare un occhiata per ora. Le sorrido spronando il cavallo. 

Una volta al villaggio voglio sapere quanti fedeli ci sono e voglio conoscerne un paio che Vanexa ritiene più affidabili e devoti. Per il resto del tempo esploro il villaggio fingendo di essere un bardo che sta prendendo ispirazione della cittadina la gente del luogo e dall'atmosfera per scrivere una ballata (sempre che qualcuno faccia domande). Lo scopo reale e quello di misurare le difese del villaggio, capire se ce una guarnigione e quanti uomini sono, cercare un luogo per uscire ed entrare in città senza essere notati.

Durante il viaggio di ritorno ringrazio Vanexa per l'aiuto dicendole che sarebbe un ottimo elemento negli inferi (in tono decisamente lusinghiero) per poi chiederle cosa ha deciso riguardo al patto.

In ogni caso la cassa con i materiali del patto e sempre rimasta con me: prima nel mio zaino e poi la sera in camera mia dove ero anche io dal momento che sono stato anticipato da Valexa e sono rimasto lì... mi ero guadagnato un bel vantaggio ma ho perso l'occasione di sfruttarlo. In particolare nei confronti di Hala. Ma fa nulla oramai, pace.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Keemi

Spoiler

Il primo villaggio è abbastanza piccolo e vedi pochi abitanti: i più sono nei campi. I fedeli più importanti sono il fabbro e il locandiere, che nella cantina tiene un piccolo altare dove la trentina di cultisti che vive nel villaggio si reca saltuariamente a pregare. 
Il capovillaggio è un vecchio sacerdote di Lathander, ed è ovviamente all'oscuro di tutto ciò; al suo servizio ha sei guardie poco addestrate e certamente poco motivate. Il villaggio è pacifico e non viene attaccato da secoli.
Nessuno bada particolarmente a te e Vanexa, ben conosciuta qui come figlia di Lord Lemuel, racconta che sei appunto un bardo forestiero e ti sta accompagnando per farti trovare i posti migliori. 

Il secondo villaggio è praticamente uguale al primo, ma non ha nemmeno un tempio di Lathander e ci sono quattro guardie invece di sei. Qui i fedeli sono solo una decina, il culto è stato portato dopo.
In entrambi i luoghi il culto di Abismaal verte intorno alla forza che il diavolo infonde nei seguaci e alla protezione che concede alle proprietà dei fedeli. Parlottando con il fabbro e il locandiere ti accorgi che sono abbastanza ignoranti, e nemmeno del tutto sicuri di cosa sia un diavolo. Sanno che il loro culto è "sbagliato" rispetto al credo comune, e sanno che per avere il vero potere da Abismaal è necessario uccidere un essere senziente in suo nome; ma ancora non hanno osato farlo per paura di ripercussioni.

Nei giorni successivi Vanexa ti mostra le strade e la campagna che collegano i villaggi, la magione, la grande via commerciale più a nord e la città, ma ancora non ti fa entrare nella città stessa. Inoltre prosegue nel suo (goffo) tentativo di sedurti, cercando evidentemente di legarti a lei con il suo fascino. Forse funzionerebbe se tu fossi un mortale, ma hai visto e fatto troppe cose per cascare in trucchi del genere.

Shimazu

Spoiler

Al termine della settimana tre uomini vogliono sottoscrivere un patto per essere più agili, e altri quattro vogliono il "tocco malvagio" che hai promesso.
NOTA: non hai ancora stretto il patto perchè la cassetta dei contrati l'ha Keemi con sè.

Ugrun

Spoiler

Al termine della settimana quattro soldati vogliono diventare più forti sottoscrivendo un contratto.
NOTA: non hai ancora stretto il pato perchè la cassetta dei contratti l'ha Keemi con sé.

Passa una settimana durante la quale vi siete incrociati solo di sfuggita, ed è il momento di riunirsi per discutere sul da farsi. Lo stesso Lord Lemuel vi chiede umilmente udienza per potervi chiedere notizie sui vostri progressi.
Nel frattempo Hala ha girato spesso per le campagne, a cavallo, dimostrando una certa propensione per la vita nella natura. Ha aiutato saltuariamente Ugrun con l'addestramento dei soldati da corpo a corpo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...