Vai al contenuto

Better to Reign in Hell [TdG]


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Keemi 

Arrivo all'incontro in leggero ritardo. Saluto tutti i presenti e bacio la mano di Valexa con delicatezza. In questa settimana ho avuto modo di conoscere bene la zona e ho in mente le prime mosse. Spero che l'addestramento delle truppe proceda bene perché devo prendere in prestito i vostri migliori uomini. Ho intenzione di attaccare il villaggio meglio difeso dei due e uccidere il  chierico al comando. Ci sono validi motivi per farlo ora: sarà il primo attacco del nostro gruppo di banditi, è una degna entrata in scena e li coglieremo impreparati; una volta ucciso il chierico almeno nelle zone rurali dubito che altri possano fermare la mia propaganda. Sarò io alla guida dell'assalto. Perché il piano  riesca mi servono 4 arcieri e 6 fanti... ovviamente se qualcuno vuole affiancarmi ne sarò lieto ma sono esclusi all'invito Valexa e Lamuel per ovvie ragioni... se qualcuno vi riconosce va tutto in fumo. Inoltre voglio che riuniate quanti più combattenti possibili questa sera per una lezione. Noi emissari parleremo loro del grande Abismal e degli inferi. Sarà interessante credetemi. 

Spoiler

Ma quindi Hala non sta addestrando le truppe? Se non saltuariamente con Ugrun...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 922
  • Creato
  • Ultima risposta

@master

Spoiler

Non appena Keemi ritorna dai villaggi recupero il necessario per far firmare i contratti a coloro che vogliono sottoscriverlo

Durante la riunione prendo posto al tavolo:" Se permettete comincio io. I soldati sotto addestramento stanno migliorando, se continuiamo di questo passo probabilmente prima della fine del mese avrete una forza d'attacco affidabile e ben organizzata, che potrete sfruttare efficacemente. Inoltre alcuni degli uomini hanno sottoscritto dei patti per aumentare la loro forza, quindi avrete anche delle unità di sfondamento non indifferente." Mi giro verso Hala:"Durante questo periodo ti ho visto raramente al forte, potresti aggiornarci su i tuoi progressi?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Keemi

Spoiler

Appena torni, Ugrun viene da te per prendere delle pergamene da contratto.

Lemuel si accarezza il mento alla proposta di Keemi "Si, non abbiamo molto tempo, e ammetto che quel vecchio potrebbe essere una spina nel fianco. Emissario" dice rivolgendosi a Shimazu "Pensi di poter già impegnare qualcuno degli arcieri? Contro dei semplici villici dovrebbero essere efficaci. Faremo in modo che i fedeli stiano tutti al riparo e ci aiutino successivamente..."

Shimazu

Spoiler

Sei sicuro che 4 arcieri siano più che pronti per infilzare qualche contadino.

Ugrun

Spoiler

Sei sicuro che 6 o 7 guerrieri possano benissimo occuparsi dei contadini senza problemi.

Alla domanda diretta di Ugrun, Hala alza le spalle "Non sono alla vostra altezza con l'uso delle armi, e non ho la voce vellutata di Keemi. Penso di aver trovato invece un compito adatto a me; sto controllando tutte le strade da qui alla città, e ho trovato eccellenti punti per appostarsi. Inoltre ho notato tracce di lupi. Con una o due settimane di tempo potrei anche catturarne un paio e addestrarli a uccidere...nulla di più, ma potrebbero esserci utili in un paio di agguati"

Link al commento
Condividi su altri siti

 

@dm

Spoiler

quando posso vado da Keemi e mi faccio dare il necessario per i contratti 



Ne ho di promettenti, l'addestramento prosegue bene 
Rispondo con calma fissando l'uomo. 
Piuttosto sarò lieto di affiancarti anche io, meglio essere sicuri, inoltre vedermi sul campo spronerà ancora le truppe. Dobbiamo far vedere ai mortali cosa gli emissari di Abismal e degli inferi sanno fare, e cosa possono concedere. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Urgrun

Ascolto l'aggiornamento degli altri. Una volta noto il piano di Keemi intervengo:"Anche da parte mia gli uomini dovrebbero essere capaci di ottenere dei risultati interessanti, magari cerco di inserire alcuni dei meno esperti per vedere come se la cavano al di fuori del campo di addestramento. Comunque verrò anch'io, meglio non sottovalutare il nemico."

Mi giro verso Hala: "L'addestramento dei lupi potrebbe essere una buona idea, ma cerca di dare la priorità alla conoscenza del territorio in quanto questa sarà utile anche dopo che riusciremo ad insediarci al potere."

Link al commento
Condividi su altri siti

Hala risponde con un'alzata di spalle "Il territorio ormai lo conosco abbastanza bene. Dobbiamo muoverci in un'area molto limitata; non ci vuole molto tempo per impratichirsi. E i nostri soldati sono di qui, hanno il vantaggio di conoscere già la zona. Ho una domanda per l'attacco al villaggio...chi uccideremo? Solo il sacerdote e le guardie? Oppure tutti quelli che non si convertono?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Keemi

Potete venire ma dovrete indossare armature o indumenti che coprano i vostri volti e i vostri tratti infernali. Poi vi spiegherò meglio prima di agire. Il bersaglio principale è il chierico, deve morire. Prenderemo anche qualsiasi cosa di valore dalla sua abitazione per poi darle fuoco con un paio di case li vicine di semplici abitanti. Isceniamo un saccheggio in poche parole. Le guardie si metteranno sicuramente di mezzo, le faremo fuori. Ma non dobbiamo uccidere i cittadini. Ci possono essere vittime collaterali ma il nostro scopo è seminare il panico per avere l'appoggio della popolazione. Se uccidiamo tutti non c'è più popolazione che possa appoggiarci. Non dobbiamo convertire nessuno, in questo spettacolo siamo Banditi non diavoli.

Dopo questo primo assalto Hala vorrei chiederti di guidare dei drappelli di uomini nei luoghi che hai esplorato per tendere imboscate di tanto in tanto. Basta che tu li guidi le prime volte poi saranno loro stessi a gestire la cosa.

Se non avete altre domande vorrei iniziare i preparativi per la grande riunione di questa sera, e a tal proposito ho bisogno di conferire con gli emissari in privato. Lamuel ora ho bisogno che il braccio armato del culto sia riunito in un salone o in un altro luogo con una buona acustica.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Molto bene, Emissario Keemi. Per quando devo radunare gli uomini?" chiede l'anziano lord.
Una volta avuta risposta, lui e la figlia si allontanano lasciandovi soli per discutere delle vostre faccende.

@All

Spoiler

Se non ci sono problemi, sistemate subito la questione dei contratti, almeno non li tiriamo in ballo più.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Keemi

Questa sera, poco dopo il tramonto inizieremo. Vi ringrazio.

Quando siamo soli inizio a parlare ai miei compagni. Questa sera ho bisogno di voi per fare del catechismo, dobbiamo insegnare a questa gente che significa adorare Abismaal. Inizierò io a parlare, introducendovi in seguito. Farò in modo che la loro attenzione sia rivolta su di tutti noi. Il punto focale della lezione dovrebbe essere il potere che abbiamo ottenuto fin ora come diavoli. Questa sera cercheremo di far firmare più contratti possibili ai cultisti. Dobbiamo essere convincenti, ma cerchiamo anche di rimanere sinceri. Meglio omettere una piccola verità scomoda che raccontar loro una palese bugia. Divideremo le anime in seguito, in parti uguali. Cerchiamo di fare un buon lavoro. Più uomini firmano contratti più possibilità Lemuel e Vanexa hanno di riuscire nel colpo di stato e mantenere il potere poi.

Stacco lo sguardo dai miei compagni dando loro le spalle. Mi allontano di qualche passo in direzione di una finestra e guardando fuori in una posizione eretta e decisa che richiama l'immagine di un grande condottiero concludo dicendo. Fin ora abbiamo fatto un buon lavoro, continuiamo a lavorare in questo modo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Urgrun

Mi dirigo verso la finestra, osservando l'ambiente che circonda la struttura.

"Direi che con il piano siamo a posto. Per stasera direi dovrebbe essere Keemi a parlare principalmente, in quanto è il migliore con il linguaggio; anche se potremmo mostrare qualche nostra abilità per fare capire il potere che abbiamo. Direi di non andare troppo nel dettaglio, so per esperienza che chi non ha profonde conoscenze tende a rimanere impressionato da discorsi estremamente diretti, anche se vaghi."

Link al commento
Condividi su altri siti

Shimazu

Ascolto Keemi, poi avanzo le mie proposte, ma restando al mio posto, impassibile, senza spostarmi.
Benissimo, io ho già dato prova delle mie abilità ai miei arcieri, posso fare un trucchetto simile volendo, ma io direi inoltre di esporre i poteri che possiamo concedere. 
Magari possiamo fare un combattimento di dimostrazione, anche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Viene quindi la sera, e nel salone del palazzo viene riunita tutta la gente che fa parte del culto. Non solo gli atti alle armi, ma anche servi e qualche contadino e cacciatore che vive abbastanza vicino da poter venire con poco preavviso. 
Nella sala ci sono quindi circa una sessantina di persone, tra cui ovviamente Lord Lemuel e sua figlia, più gli uomini che alcuni di voi hanno addestrato.

Al vostro ingresso (scenograficamente organizzato in modo che dobbiate sfilare tra due ali di folla, quindi costringendo tutti a guardarvi per un lungo tratto di sala e seguirvi fino al piccolo palco in legno) tutti si voltano, per poi inginocchiarsi rapidamente.

"Lode, lode, lode agli Emissari!" recitano tutti con enfasi, ad una sola voce.

Link al commento
Condividi su altri siti

@dm-Keemi

Spoiler

Volevo richiederti il necessario per firmare dei contratti appena tornato dalla perlustrazione in città, una settimana prima della riunione, posso considerarlo come già fatto e già firmati?

 

Sfilo dietro Keemi, muovendomi con eleganza e fermezza, con il pugnale dei diavoli al fianco ben in vista, e l'arco in spalla. 
Con sguardo imperscrutabile salgo sul palco preparato per l'occasione, facendo in modo che Keemi stesse al centro, e io subito alla sua destra. 
Una volta disposti squadro freddamente il pubblico, nell'attesa che Keemi inizi il suo discorso e ci introduca. 

@dm

Spoiler

vorrei fare qualche prova di percezione+11 e sense motive+7, per provare a capire cosa pensa il pubblico, e magari quale potrebbe essere il modo migliore per stupirlo/convincerlo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Urgrun

Durante il percorso fra la gente tengo in bella vista le armi, sia la spada dei diavoli che il mio equipaggiamento da combattimento, e mi dirigo verso il palco ignorando la gente intorno a me. Una volta sul palco mi posiziono in maniera da tenere al centro Keemi, analizzando la gente davanti a me in maniera fredda.

@dm

Spoiler

Un dubbio: i contratti nuovi li considero firmati?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Keemi 

Sfilo tra la folla con passo deciso, lo sguardo si posa sui fedeli saltando da un volto all' altro. Passando tocco la spalla ad alcuni di loro con fare rassicurante. Una volta sul palco con tutti gli altri faccio cenno di fare silenzio in direzione della folla. Per iniziare al meglio questa serata intonerò un canto infernale. È un grande onore per voi dilettarvi dilettarvi con le stesse canzoni dei diavoli ed è anche un occasione unica. Buon ascolto.

Inizio ad intonare un canto infernale. Magari uno di quelli che parla della grandezza di Abismaal o delle nostre avventure come gruppo dal nostro arrivo al momento della consegna dei Gladi da Legionari infernali. Credo che in pochi parlino l'infernale li in mezzo ma dovrebbe essere ancora più d'effetto. Non ho la scheda sotto non so quanto ho di perform (canto).

Alla fine della mia esibizione rimango un lungo minuto in silenzio guardando la folla, per saggiarne le reazioni. Sorrido e poi inizio il mio discorso. Che lo crediate o meno il nostro grande Signore tiene molto a voi e alla prosperità di questa setta. Per questo ci ha inviato tra voi. Ma attenti, non gioite troppo, negli inferi vi è grande rispetto per i propri alleati solo finché sono utili. La chiave di tutto è il potere e chi non è in grado di mantenerlo è uno scarto, un elemento sacrificabile. È sempre un gran dolore prendere un compagno, per cui oggi siamo qui per darvi una lezione di vita e di morte. Per aprirvi gli occhi e mostrarvi cosa realmente conta. Lo farò raccontandovi la mia storia.

Un tempo ero un uomo, come voi. Sono nato in una tribù di barbari e già in tenera età la mia vita era in pericolo. Un inverno particolarmente freddo mi ammalai, avevo solo 4 anni. I miei cari genitori chiamarono lo sciamano del villaggio ma per me era troppo tardi, le sue cure non mi avrebbero salvato. Solo un patto con un Diavolo poteva darmi una seconda occasione e così fu. Ottenni una seconda occasione in cambio della mia anima. Sono stato allevato per diventare un guerriero come da tradizione ma il canto, la poesia e l'apprendimento delle leggende del mio popolo erano la mia passione. Ho vissuto una vita tranquilla fino a che mia moglie e il figlio che portava in grembo sono stati uccisi a causa della guerra. Senza più uno scopo ho trovato conforto nel massacro e nel saccheggio come mercenario. Sono arrivato ad avere una compagnia tutta mia con la quale ho portato morte e distruzione ovunque. Il mio nome è famoso nelle mie terre. Tagliando corro, in vita ho dato prova del mio valore. Ho dimostrato di essere un membro utile e una volta negli inferi sono stato ricompensato.

Come me avete la possibilità di ottenere gloria e potere in questa vita e nella successiva semplicemente firmando un contratto. In cambio della vostra anima otterrete grandi poteri, e un occasione per far valere qualcosa le vostre vite già condannate. E ricordate: chi non è abbastanza potente da risultare utile è un elemento sacrificabile.

Ora lascio la parola al prossimo emissario. Sarò qui sotto al palco, potrete farmi domande e firmare i contratti per tutta la durata della serata. Venite a parlarmi uno alla volta. Non ve ne pentirete.

Shimazu

ok

DM

dimmi tu se devo lanciare prove.

Quando vengono a parlarmi singolarmente espongo ai cultisti le varie vie del patto cercando di farle sembrare particolarmente invitanti con un poco di diplomazia

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono tutti impressionati dalla vostra presenza, e dalle parole di Keemi. I vostri sguardi arroganti e freddi li intimoriscono e per un po' nessuno di loro sembra voler prendere la parola.
Per smuovere la situazione, è quindi il Lord ad alzarsi e parlare per primo.

"Miei Signori, Emissari del Grandioso Abismaal! Vi chiediamo aiuto per ciò che ci apprestiamo a fare. Siamo deboli e inermi rispetto a voi, e stupidi rispetto allo vostra saggezza. Avete già fatto molto per elevarci dalla nostra misera condizione. Perciò io vi chiedo: siete disposti a fare di più? Potete rendere migliori questi uomini? Noi non desideriamo altro che servirvi..."

Un chiaro invito a porgere altri contratti da firmare. In effetti quasi subito due uomini si fanno avanti. Li conoscete di vista, sono guerrieri che fino ad ora non hanno stretto nessun patto con voi. Uno dei due prende la parola, inginocchiandosi assieme all'altro non appena incrocia il vostro sguardo.

"Infausti Emissari, ho visto come i vostri poteri possono premiare i fedeli. Sono stato uno sciocco a non accettare la vostra offerta. Vi prego di riconsiderarmi e darmi una seconda possibilità" l'altro annuisce a sua volta, forse troppo spaventato per aprire bocca.
 

a tutti

Spoiler

Per semplificare le cose, alla fine della vostra permanenza vi dirò quanti contratti standard avete stretto e quindi quante anime avete guadagnato a testa.
Per quanto riguarda contratti particolari (esempio, catturate il prete e lo convincete a convertirsi, che so) li segno a parte e saranno un premio aggiuntivo per il personaggio che li controfirma. 

Shimazu

Spoiler

Sono già abbastanza impressionati così. Tutto sommato, siete praticamente diavoli fatti e finiti (tu specialmente li intimorisci abbastanza)!
Per ora non ti sembra che ci sia bisogno di stimolarli ancora. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardo fieramente il pubblico, rimanendo immobile per tutto il discorso di Keemi, al termine del quale, batto lentamente le mani. 
Ma con un gesto riprendo subito il pubblico, impedendogli di turbare l'atmosfera con un applauso, per ristabilire il silenzio. 
E con un sorriso inizio a parlare. 
Vedete, nonostante il nostro aspetto, voi non dovete temerci, e questo perché siete  non solo i nostri alleati, ma nostri promettenti adepti. 
Il culto che decidete di abbracciare vi renderà forti, a giusto discapito dei deboli. Chiunque qui, fra noi, ha subito ingiustizie, ma da ora non dovete temere, con la forza di Abismal nel cuore non dovrete più temere alcuna ingiustizia, e con i nostri doni saremo sempre li a sostenere il vostro braccio, per poter essere VOI a decidere la giustizia.
E noi siamo convinti di essere fra dei forti, non temiamo affatto che i nostri doni vengano sprecati, e, anzi, ci aspettiamo che ne facciate buon uso in vita, per poi ritrovarvi come fedeli soldati poi, si spera per voi il più tardi possibile, ma oggi, e in questo mese, avrete la possibilità di divenire parte di qualcosa di enorme e glorioso, come individui forti, E FIERI di essere tali, ORA e DOPO.

Faccio una pausa, durante la quale il Lord prende parola, e due umani si avvicinano, 
Ai quali sorrido, e rivolgendomi ai miei compagni dico:
Vorrei avere l'onore di occuparmi del primo, se non vi dispiace. 
A questo punto mi giro di nuovo verso il pubblico
Stasera mi occuperò personalmente di avere l'onore di essere il garante del primo umano che decide di abbracciare con tutto se stesso l'unica vera fede, o almeno il primo della serata, dal momento che alcuni uomini che ho addestrato già hanno avuto questo onore, ma loro hanno avuto uno speciale addestramento, e hanno visto già che so fare, quindi come non comprendere il loro smanio di avvicinarsi ad Abismaal!
Ma non vi preoccupate, se volete do una dimostrazione anche a voi, dopo.

Dopodiché scendo, portando il necessario per i contratti. 
Mi avvicino al primo uomo, e per prima cosa gli stringo la mano, sorridendo. 
TU da oggi sarai un uomo estremamente più forte di quanto già non sei, e che possa Abismaal guidare sempre le tue azioni
Dico a gran voce. 
Orsù dimmi, come vuoi che Abismaal coroni la tua già grande forza?
Domando all'uomo, sistemandomi per stilare il contratto 
 

@dm

Spoiler

una domanda, ma possiamo anche garantire uno o più oggetti il cui valore sia uguale o inferiore a 8000mo?
Vorrei sempre fare prove di percezione+11 e sense motive+7 per vedere cosa pensano del mio discorso, e come reagisce l'uomo al quale firmo il contratto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'uomo resta in ginocchio davanti a Shimazu, e prende la parola solo dopo aver deglutito "Voglio essere ancora più forte e diventare lo strumento della giusta ira di Abismaal...voglio schiacciare chi professa il bene e la pace e l'uguaglianza. Questo, vi chiedo"

Shimazu

Spoiler

La gente li raccolta è sempre attenta a ciò che dite e fate. Ormai sono vostri, e difficilmente qualcosa potrà far cambiare idea.
Visto che sei particolarmente attento, noti che mentre tutti vi stanno guardando bene o male allo stesso modo (anche Ugrun e Hala, che non hanno parlato, sono oggetto di sguardi ammirati e spaventati), Vanexa ha occhi solo per Keemi...

@ all

Spoiler

No, potete garantire solo il denaro. Probabilmente all'inferno ci sono un centinaio di elementi per ciascun oggetto magico più raro e sconosciuto, ma trovare e consegnare ciò che è richiesto è futile. Voi concedete del denaro, per cosa viene usato non è importante.
Anche perchè la cifra è alta, ma non altissima. Più facile allettare un popolano o un piccolo artigiano rispetto ad un avventuriero. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...