Vai al contenuto

Better to Reign in Hell [TdG]


Pippomaster92

Messaggio consigliato

  • Risposte 922
  • Creato
  • Ultima risposta

Azazel

Mentre camminiamo notate che sfoglio un libro, finché non trovo una pagina. Chiudo il libro e lo rimetto nello zaino prima di parlare "Abbiamo un altro problema: ci ritroveremmo a dover combattere dei Barbazu, detti anche diavoli barbuti. Senza armi d'argento resisteranno ai nostri colpi, sono resistenti alla magia e, come se non bastasse, immuni a veleno e fuoco, e resistenti a gelo ed acido.
Infine le loro armi aprono ferite che continuano a sanguinare fino alla morte del portatore, e più difficili da fermare con cure magiche e mondane. Infine: non fatevi prendere da entrambe le loro artigliate, che la loro barba porta una tremenda malattia, i Brividi Diabolici, in grado di fiaccare la forza fisica, molto difficile da debellare. Non so quanto potremo osare..."

Sorrido sornione quando Keemi tira fuori la sua daga "Il Duca è morto, quella daga non simboleggia più nulla. Siamo attualmente senza padrone. E comunque: bella ballata. Eh, io ne so tante ma non ho la tua dote da cantore... mi limiterò ad ascoltare."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zameia

Noi? Combattere? Lasciamolo fare a chi ci lascia le penne e prendiamoci il merito. dico ai miei compagni in risposta. Come loro hanno il problema con l'argento, loro lo hanno con le armi magiche con noi. Combattiamo praticamente alla pari: vantaggio per nessuno proprio di preciso. 
Approposito del Duca, ricordo una cosa. 
il mio tono diventa piu' basso e, in parte, malvagio. Han ben visto chi ha massacrato e decapitato il loro Duca, sapete? Indovinate chi ne ha impedito la fuga e ne ha portato via la testa davanti ai loro occhi...? 

Sorrido infine diabolica. 
Di sicuro qualcuno se la fara' sotto ad affrontare una dei due che ha ucciso il duca in appena una dozzina di secondi impunemente. Un po' di scen, un po' di magia e qualcuno ci penserà due volte a combattere. Senza fare nulla se non stare dietro le truppe vere che faranno il lavoro per noi, ma gli occhi e la fama non sara' per i soldatini. 

Sollevo le spalle infine. Un po' di roba da rubare, fama da forgiarsi e solite cose. Se avete cose migliori da fare potete benissimo andare credo, io voglio fare qualcosina per farmi un nome ora che posso. 

Dm
 

Spoiler

Incanti del giorno aggiornati a breve in scheda. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Azazel

Rifletto un attimo, e poi dico a voce bassa per non farmi sentire dagli altri gruppetti "In effetti hanno una mente facilmente manipolabile, se si supera la resistenza alla magia, ma buoni riflessi ed una buona resistenza fisica.
Ma la resistenza alla magia è facilmente bypassabile da un paio di illusioni... posso aiutare anche io, con suoni illusori ed una singola immagine immobile e silenziosa. Ma immagino che facesse già parte del tuo piano."
 sorrido con un sorrisetto furbo a Zameia "Verrò anche io... non si dica che mi sono tirato indietro quando una signora marcia decisa verso la battaglia!" aggiungo scherzoso, ma con la mano sullo stocco.

GM

Spoiler

Incantesimi preparati.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Urgrun

Quando mi alzo dalla preghiera e mi dirigo verso il punto di incontro vengo sorpreso dai movimenti delle truppe.

Sembra che ci stiamo muovendo, meglio riaggregarsi e formare un gruppo per aumentare le probabilità di sopravvivenza.

Purtroppo vengo bloccato dalla calca e riesco a radunarmi con gli altri solo fuori dalla fortezza.

"Fortunatamente sono riuscito a raggiungervi, a proposito bentornato Keemi. Sicuramente preferisco combattere con coloro di cui conosco la forza. Sono riuscito ad ascoltare le informazioni date da Azazel, se necessario io posso attirare l'attenzione dei nemici, anche se le mie abilità sono principalmente fisiche ho alcune capacità che possono risultare utili. La presenza del mio signore si può manifestare attraverso la paura provata dai nemici e può concedere alcuni doni ai miei alleati. Sinceramente io direi di provare a buttare giù qualche pezzo grosso, non per la fama ma non vorrete lasciare tutto il bottino ai fanti, per loro determinate cose potrebbero essere sprecate."

Spoiler

Ora aggiorno l'incatesimo preparato

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Keemi

Questa daga ha valore eccome, ci da diritti come veri cittadini di Baator. Non ci lega solo ad un duca. Senza parlare del fatto che finché chi comanda non mi dice il contrario io sono un semplice soldato. Peggio, un nessuno se non aiuto Asi'azar.

Lascio agli altri parlare di tattica per poi continuare con l'azione precedente:

Torno a rivolgermi a Zameia Non so voi ma se devo versare del sangue voglio godermi queste ore di marcia. Per cui ditemi voi se il mio canto è piacevole.

Dopo un inchino inizio ad esibirmi in un canto che loda le qualità e la bellezza di una principessa famosa. Ma lo dedico alla mia interlocutrice. Se attiro l'attenzione tanto meglio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

La canzone di Keemi allieta la vostra marcia, e anche se non è qualcosa che possa piacere particolarmente ai duri soldati che vi affiancano in colonne irreggimentate, altri baatezu non sembrano esserne disturbati.
Un paio di gruppetti rallentano leggermente o aumentano un poco il passo per essere a portata d'orecchio, in caso egli desideri replicare.

Spoiler

Risultato Performance 26

Discutete sul da farsi tra di voi, e anche solo stabilire una tattica comune vi richiede del tempo. Specialmente per i due che non hanno ancora combattuto con gli altri.
Dopo due ore di viaggio, un cavaliere su un incubus galoppa fino a voi. fermandosi ma senza scendere dalla sella e dandovi i vostri ordini con tono arrogante "Lord Kaurnein vi ha assegnato la seconda linea, ala est dello schieramento. Dovete infilarvi nel quartiere degli armaioli e da li raggiungere senza indugi il lato orientale della caserma di Abismaal. Sarete con loro, e con loro" aggiunge indicando due gruppi davanti a voi, per un totale di un'altra dozzina di individui. Poi senza aspettare la vostra risposta riprende a galoppare e si ferma presso gli altri gruppi, ripetendo il messaggio.

Tutti voi sapete ricostruire nella vostra mente il percorso che vi è stato descritto: abbastanza semplice, privo di vicoli dove perdersi...e dovrete poi prendere d'assalto l'edificio dove avete soggiornato per i primi tempi.
L'unica cosa che non comprendete è la vostra posizione nello schieramento...la seconda linea è più sicura della prima, ma forse rischiate anche di raccogliere le briciole di chi è passato prima di voi. Vi stanno aiutando a sopravvivere, oppure è un insulto non troppo velato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Azazel

Mi metto in perfetta posa militare sull'attenti, anche se mentre il cavaliere se ne va lo guardo appena accigliato.

Iniziamo bene, padrone... messi in secondo piano, per scherno.
Beh, questo significa sopravvivere, no? Rallegriamocene!
O ci reputano troppo deboli o vogliono umiliarci: in entrambi i casi non è un buon segnale.
Dici, oh saggio padrone?

Dan, non è un'orda abissale, qui l'ordine conta!!!!
Chissà in quanti hanno le mani in pasta per prendere il posto di Absimaal, ora come ora. Beh, dimostreremo loro che darci la seconda linea non è stata l'idea migliore.

Per prima cosa dico a Chimas "Voglio che tu recuperi dalle spoglie dei nostri nemici, quando ne avremo occasione sicura, un'arma da mischia di eccelsa fattura che tu sappia usare. Ogni barbazu dovrebbe avere una delle daghe di Baator, ma se riusciamo a trovarti uno stocco è meglio."
Poi mi rivolgo ai nostri compagni "Tutte le nostre idee all'aria come un castello di carte dopo una folata di vento. Seconda linea..." sospiro appena "... siete pronti?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Chimas annuisce con serietà "Certo padrone. Una daga, o se riesco uno stocco. Come desideri...Se posso dare un suggerimento, forse la seconda linea non è poi così un brutto posto. I piani di una battaglia, specialmente in una città, sono quasi sempre stravolti dalla situazione. Stare in una posizione arretrata ci darebbe il modo di avere una visione più completa e..." si interrompe, guardandovi tutti imbarazzata "Scusate, ma tempo fa ho fatto il percorso come lo avete fatto voi e ho partecipato a un po' di battaglie...poi sono stata retrocessa più volte"

Link al commento
Condividi su altri siti

Azazel

Sospiro appena.

Forse dovrei chiederle di narrarmi la sua storia, prima o poi.
Non è che ti stai innamorando???
Di una SCHIAVA?!?
E' forse una delle persone più intelligenti e capaci qui sotto, non capisco come ca**o abbia fatto a finire a fare la prostituta. Beh, al mio fianco salirà molto in alto, se va tutto bene. Ha talento grezzo, va solo sviluppato...

"Non ti scusare: è un consiglio dato dall'esperienza, esperienza che ci manca. Un nuovo elemento per inquadrare sempre la situazione è sempre utile." le dò una pacca sulla spalla "Resta dietro di me, e fuori dalla portata delle armi ad asta dei barbazu. Aiutami quando puoi, e quando non puoi tira frecce o tieniti pronta ad aiutarmi. Se cado trascinami da Zameia, che mi curerà con quella." indico la sua bacchetta di Infernal Healing.
"Ed infine... se trovi un armatura leggera migliore della tua, che non ti ingombri, ed un brocchiere di buona fattura... prendili. Così come qualsiasi cosa preziosa, magica od utile dovesse sfuggirci. Tieni gli occhi aperti e guardami le spalle, intesi?"

GM

Spoiler

In pratica le ordino di spammarmi Aiutare un Altro e di stare fuori dal raggio di attacco dei nemici.
E di raccattare armature leggere senza penalità alla prova, ed un bukler mkw (che avendo penalità 0 non le dà alcun malus), e loot utile, ma solo se non rischia di morirci e non deve allontanarsi troppo. Oltre a spammare Percezione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Urgrun

Rimango a bocca aperta aperta al comando del cavaliere ma mi riprendo subito e analizzo la situazione.

Seconda linea. Non il posto migliore per farsi notare ma ottimo per agire strategicamente; mi chiedo perchè ci abbiano messo in questa posizione, sicuramente non siamo i più deboli.

Osservo la scena di Azazel, quindi mi intrometto.

"Chimas ha ragione. Nel caso di combattimento urbano o semi-urbano la posizione è un concetto molto fluido, non mancheranno occasioni per attaccarci di sorpresa, per cui il tempo che guadagniamo potrà essere molto utile. Inoltre con noi abbiamo due combattenti a distanza, che possono sfruttare la prima linea per infliggere pesanti danni agli avversari, mentre chi di noi è abituato al corpo a corpo può sfruttare la linea per difenderli meglio. Comunque occhi aperti, ci sono tanti, troppi nascondigli qui intorno. Per ora rispettiamo i comandi."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Keemi

Ascolto gli ordini del cavaliere e prima che possa andarsene lo fermo Abbiamo compreso gli ordini, ma non ci state mandando a prendere una specifica posizione in una caserma per il gusto di farlo. Quale è il nostro obiettivo reale? Abbiamo delle priorità? Siamo noi al comando del distaccamento?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Io sono al comando del vostro distaccamento, idiota. Dovete solo obbedire ai dannati ordini di Lord Kaurnein e raggiungere la maledetta caserma. Se e quando succederà, avrete altri ordini" sibila il cavaliere, trapassando Keemi con i suoi occhi da rettile e stringendo le redini con forza. Oltre ad essere irritato per la domanda sembra abbastanza frustrato; forse nemmeno lui ha apprezzato la posizione cui è stato relegato.

Arrivate finalmente in vista della Fortezza di Bronzo: il che significa che avete ancora un paio di orette di marcia prima di arrivarci. Non vi è possibile comprendere gran che della situazione in città: si levano svariate colonne di fumo ma non sapete dire se siano segno di incendi e scontri o semplicemente le innumerevoli forge.
Ragionate su un altro fatto: la Fortezza è immensa, colossale. E decisamente una buona parte della popolazione non ha alcun interesse in ciò che sta per succedere: in definitiva sono caduti solo due centri di potere all'interno delle mura e si lotta per conquistarli. Ma restano altri sei Duchi in città.

Forse non incontrerete nemmeno resistenza alle mura, visto che sono sotto il diretto controllo dell'Arciduca Bel, formalmente neutrale in questo scontro ma in realtà dalla vostra parte visto che ha sancito insieme agli altri suoi pari la caduta di Abismaal. 

Probabilmente lo scontro avverrà solo in tre-quattro quartieri e non si espanderà oltre; l'incognita maggiore è se e in caso cosa faranno gli altri Duchi. Di certo non parteciperanno attivamente: trasformare tutta la Fortezza in un campo di battaglia sarebbe un danno troppo grande. Ma è ovvio che tutti e sei cercheranno di strappare più territori e uomini dalle forze dei loro colleghi deceduti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Azazel

Mentre avanziamo chiedo a Chimas di dirmi le insegne degli altri Duchi in città, del modus operandi delle loro truppe ed i più vicini ai quartieri dei Duchi morti.
Nel mentre mi vedete riflessivo, che guardo i quartieri dove ci toccherà combattere.

"Temo che avremo a che fare più con truppe di altri Duchi che con coloro che sono rimasti fedeli ai morti, e che difendono la loro posizione e privilegi. Guardate quei quartieri: persone e territori senza padrone, che aspettano solo di essere presi... sciameranno come mosche al miele.
Il nostro vero compito è riprendere e controllare i quartieri per la lega di comandanti per cui stiamo combattendo, ed essere in seconda linea è sempre più positivo: la prima linea subirà ripetuti assalti dalle varie bande.
Sento puzza di guerriglia feroce... mi sento ringiovanire di 250 anni."


Leanna, ricordo male io od il livello di potere di Hipazya le permetterebbe di divenire Duchessa, in teoria?
La vostra memoria è eccezionale, padrone.
Padrone, come ca**o faremo ad uccidere una fottuta erinni? Quelle sono tremende, sadiche da far paura!
Divenendo più forti, Dan. E chi ha detto che dobbiamo uccidere le erinni, e non i loro schiavetti? E, soprattutto... chi ha detto che dobbiamo farlo ORA? Pazienza, questa è la parola chiave.
E poi ha giurato fedeltà ad Asi'azar...
La parola di una mercenaria... se ne avesse l'occasione ucciderebbe anche lui. Cane mangia cane.
Che situazione del caz...
Benvenuti all'Inferno, dove cane mangia cane e dove stare sul cavallo vincente conta. Ma se vinci, vinci molto. E poi, beh... potrei sbagliarmi, e potremmo non ritrovarcela mai contro.


GM

Spoiler

Conoscenze (Locali) e (Nobiltà) +7 di Chimas, Conoscenze (Piani) +12 mie sui tipi di diavolo che mi dirà.

E Conoscenze (Piani) +12 sulle Erinni, cause paranoia dura. Ora mi sono accorto che Azazel con le ali piumate ricorda abbastanza un'erinni genderswappata, capelli a parte.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zameia

Applaudo al nostro cantore, sorridendo e complimentandomi con lui. Non male. Non male per nulla: potrei chiederti piu' volte di cantar per me e per noi. 


Rimango silente il piu' del tempo, studiando gli altri gruppi con noi, la strada che percorriamo e ripensando alla missione e le reazioni del nostro messaggero in silenzio. La situazione pare, a modo suo, particolarmante chiara. 
Le truppe dei duchi saranno solo uno dei nostri nemici. Anche le truppe del vecchio assieme pero' a chiunque voglia una fettina di qualcosa sfruttando il caos. Anche i nostri colleghi non sono da ignorare. alludo senza farmi sentire dagli interessati. Tutti vorranno un pezzetto di qualcosa. Dove ci hanno piazzato potremmo tagliarci una fetta meno grande, ma non rischieremo la pellaccia. Probabilmente siamo tutti gli agenti di diavoli piu' importanti: contemporaneamente non vogliono lasciarci senza nulla da fare, non vogliono che moriamo per ordini stupidi visto che potrebbero far arrabbiare qualcuno di potente e infine non vogliono che facciamo colpi di mano per i nostri signori. 

Risultato: Ci danno un compito poco pericoloso, con un po' di guadagni per tenerci occupati ma sotto controllo. 

Pensando al da farsi per conquistare velocemente L'armeria. 

Ho un piano per sfruttare la mia fama. dico ai presenti a bassa voce. Ma avro' bisogno di voi due. indico il cantore di guerra e Azazel. 
Avete illusioni pronte come magie da lanciare? 

Il piano è il seguente: Prima dell'attacco mi lancero' in alto aprendo le ali. Avro' una protezione magica per proteggermi. Per farmi notare Lancero' un illusione su una delle mie ali per farla apparire semplciemente gigantesca ed infuocata. Uno di voi dovra' fare lo stesso per l'altra ala: dovrei coprire con la illusoria apertura alare una grande superficie e attirare tanta attenzione. 
A quel punto, potrebbero riconoscermi: usero' un incanto che si usa per i Suoni Fantasma per amplificare la mia voce e farmi udire. Li intimidiro' e vedremo che succede: se va bene avremo molta meno resistenza. 

Potete voi fare una delle mie ali o tutte e due per permettermi di concentrarmi su altre magie? 
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Azazel

Dopo essermi consultato con Chimas torno con voi "Se gli altri Duchi hanno deciso di conquistare i quartieri potremmo trovarci contro di tutto: da roc, drachi e creature volanti incrociate con diavoli del Duca Dagos, i barbazu sovrasviluppati del Duca Zaebos, ai gargoylle di Paerza per quanto sia improbabile, oppure gli abshai del Duca Amduscias. Gli abshai, per chi non lo sapesse, sono ibridi tra diavoli e draghi particolarmente cari a Tiamat.
E se la Duchessa Haclan decidesse di muoversi, anche se è altamente improbabile, ci ritroveremmo contro golem di ogni foggia."

Al piano di Zameia annuisco "Ho un singolo incantesimo d'illusione pronto, ma non posso lanciare altri incantesimi mentre la mantengo."

Zameia

Spoiler

Ho solo Immagine Silenziosa

 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Mi sembra un'idea molto intelligente, mia signora. Se posso però dare un suggerimento, molti ufficiali saranno in grado di capire il trucco se si avvicineranno abbastanza. Piuttosto, potreste usare semplicemente la vostra magia per farvi sentire meglio...basterà poi a loro riconoscervi" commenta Chimas con un leggero inchino verso Zameia, gli occhi fissi al terreno nell'atteggiamento che si confà ad una schiava. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...