Vai al contenuto

Better to Reign in Hell [TdG]


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Zameia

Per questo volerò ad una certa distanza dal suolo: non potranno distinguere l'illusione da lontano. Ed io sarò abbastanza distante. Una volta dato il mio messaggio, atterrerò per tornare a voi spiego alla schiava con garbo, volendo lei aiutare. Le ali infuocate saranno un semplice trucco per attirare quanta più attenzione possibile.

Spoiler

Piano sulla carta:

- cast di Mirror Image (mica scemo) e Dancing lights attorno a me

- volo in alto in un punto ben visibile ma in portata di azazel

-spiego le ali illusorie di fuoco

-Ghost sound: segue discorso

-si torna giù a prenderci l'armeria

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 922
  • Creato
  • Ultima risposta

Chimas annuisce tanto alle parole di Zameia quanto a quelle del proprio padrone.
"Ma certo, immaginavo infatti che voleste mettere in atto questo espediente una volta abbastanza vicini. Anche se ormai..se noi siamo in vista della Fortezza, allora anche i suoi abitanti possono scorgerci" 

In effetti la colonna di fanti è abbastanza numerosa da poter essere scorta dalle mura della Fortezza, visto che vi separa solo una piatta pianura. Del resto, nessuna reazione sembra venire dalle mura stesse e sebbene mano a mano che vi avvicinate sia possibile vedere figure in volo, nessuna si allontana dalla città. 
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shimazu

Seguo gli altri, in silenzio, immerso nei miei pensieri.
-Chissà che fine hanno fatto...-
tradendo una lieve rabbia. 
Mi scuoto dai miei pensieri solo dopo un po', e cerco di riallinearmi il più velocemente possibile con il filo logico del discorso che stanno tenendo. 
"Scusate se mi intrometto, ma concordo con la graziosa Chimas, una volta che siamo a vista, non vedo motivo per non attuare il piano di lady Zameia, a quel punto ci avranno già visto, quindi se lei ha un'ottima idea perchè non sfruttarla. 
Io personalmente userò le ali per alzarmi di qualche centimetro, e ispezionare l'area intorno, in modo da vedere la direzione di eventuali attacchi" 

Mi rivolgo poi a Keemi 
"Complimenti, bel canto" 
Affermo, dimostrando di non aver affatto avuto coscienza dello scorrere del tempo, al contrario del mio solito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zameia

Un armata non passa inosservata a lungo. concordo Una volta vicino qualcuno potrebbe accorgersi di un qualche migliaio di diavoli in armi. Volendo ci avrebbero sgamato gia' all'orizzonte, ma una volta così vicini non esiste l'elemento sorpresa. 

Pronta a lanciarmi nel mio piano attendo di essere sufficientemente vicini per essere udita con la voce amplificata, prima di proseguire. State pronti. dico ai miei compagni 

Link al commento
Condividi su altri siti

Impiegate quasi un'ora per arrivare nei pressi delle mura, e nessuno degli ufficiali da segno di volersi fermare per cambiare lo schieramento.
Specialmente perchè il grosso portone alto quaranta metri è spalancato, e le strade oltre sono deserte. Alcuni gargoyles sogghignano e vi lanciano insulti, ma non si spostano.
Al contrario, due cavalieri con le insegne dell'Arciduca Bel vi vengono incontro, parlando con Kaurnein e Hipazya. Dopo qualche frase, che non riuscite a sentire, Kaurnein fa segno alle truppe della prima linea di avanzare all'interno, e dopo che sono passate, tocca alla seconda linea.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Keemi

Abbasso la testa in segno di vergogna per la domanda stupida posta al cavaliere e seguo i discorsi dei miei compagni. Non posso aiutarvi con le illusioni, spiacente.

Qualche tempo dopo quando le nostre truppe entrano in città impugno la mia scimitarra e imbraccio lo scudo. Appena superate le mura inizio a guardarmi intorno pronto ad agire al primo pericolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zameia

Con un sorriso diabolico guardo Azazel per assicurarmi che sia pronto. Si comincia. 

Lancio un incanto rendendomi piu' difficile da colpire con dei doppioni che mi aleggiano vicino, delle luci mi cominciano a danzare attorno, per poi far apparire le ali, spiegarle e volare velocemente in alto. Lanciata sufficientemente in alto dispiego le ali. Preparo le parole arcane e faccio apparire un ala infernale infuocata uguale a quella di Azazel. Le ali sono ben piu' grandi di me. 

Una volta dispiegate le enormi ali, so' che gli sguardi di chi è trincerato nella fortezza è su di me, come probabilmente gli sguardi degli alleati. 

15 secondi
La mia voce rieccheggia amplificata dall'incantesimo. 
15 secondi sono passati da quando è stata varcata la porta a quando Absimaal ha cessato di vivere. Solo 10 fino a quando lui ha cessato di combattere. 
Egli ha preso a correre dopo appena DIECI secondi contro la porta, scoritcandosi gli artigli come una bestia al macello contro la porta disperata. 

Rido prima di proseguire 
Ieri era la sua testa. 
Oggi la vostra. 

Chiunque voglia salva la vita, getti le armi ORA e si arrenda. Non ha avuto speranze un DUCA. Ha combattuto per appena QUINDICI secondi... quante speranze credete di avere? 

Chiunque invece di voi ha cervello... ribellatevi. Combattete PER noi, per i vincitori. Portate le teste dei vostri comandanti, le corna di quelli al vostro fianco che ancora vi dicono invano che ce la farete. Combattete con noi, e sarete con i vincitori, guadagnandoci anzichè morire.

Combattete CONTRO di noi... prendo una pausa per insipirare, prima di parlare con tono piu' affilato. ... e la vostra testa fara' da coppa per i vostri compagni piu' furbi che vi pugnaleranno alle spalle. 

Prendo un ultima pausa mentre parlo, le luci danzanti che stanno girando attorno a me vorticano veloci, ricongingendosi al mio palmo aperto davanti al viso. 

Il vostro tempo sta' per finire. 
Combattete con noi, o morite. Semplice. 


Siate furbi. 

Spengo le ali e chiudo le mie avvolgendole al corpo per discendere velocemente verso ai miei compagni, pronta ad invadere gia' l'armeria. Pronta, andiamo. Se va bene, sara' piu' facile il nostro assalto gia' facile. 

Spoiler

Lista degli incanti che tiro in ballo. 

-Mirror image
-Dancing Lights
-Silent image (7 cubi da 10 ft fanno una bella area per ongi singola ala) 
-Ghost sound
 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Le parole di Zameia sembrano quanto meno rinsaldare lo spirito dei diavoli che lottano con voi, e se l'ufficiale a cavallo che vi comanda stava per dire qualcosa quando ha visto la maga alzarsi in volo, adesso annuisce soddisfatto.

La prima ondata carica, incontrando finalmente la resistenza che vi aspettavate: la strada principale che conduce al cancello dal quale siete passati era sgombra, è vero, ma solo perchè le altre forze erano nascoste. Non appena la colonna di barbazu arriva a metà dell'ampio viale, dalle strade laterali piombano dei baatezu armati, supportati da alcuni diavoli alati.
A terra vedete solo baatezu senza insegne con il marchio di Abismaal su scudi e abiti. Ma in cielo ci sono solo soldati di Dagos. I vostri comunque sono in numero maggiore e meglio irreggimentati: scacciano gli assalitori in pochi minuti di scontro. I fedeli di Abismaal si lasciano dietro molti cadaveri e le vostre perdite sono risibili; i baatezu alati di Dagos invece scagliano frecce e giavellotti solo saltuariamente e sembrano più che altro osservare, ma non agire.

Ci vogliono venti minuti prima che tutta la prima linea sia entrata e abbia conquistato la sua testa di ponte: con in mente la mappa della Fortezza sapete che questa vittoria è importante perchè tutto sommato siete vicini al vostro obbiettivo primario. 
Il cavaliere vi fa un cenno secco "Adesso tocca a voi. Muovetevi per le strade secondarie e prendete armeria e caserma. Un gruppo di lancieri si muoverà per raggiungervi sul posto e darvi supporto o prendere possesso degli edifici. Gloria e sangue!"

Senza ascoltare possibili repliche (senza nemmeno concepire l'idea di repliche da parte di subalterni) si lancia alla carica di un gruppetto di combattenti appiedati, falciandone uno con la scimitarra dalla larga lama decorata.

Vi si presentano varie scelte:
Un percorso breve ma vicino alla strada principale vi permetterebbe di avvicinarvi prima di altri gruppi ma forse rischiereste di più.
Un percorso più lungo in vicoli meno conosciuti è certamente un percorso più sicuro. 
Potreste alzarvi tutti in volo e affrontare "solo" le truppe alate di Dagos, ma sebbene siano poco numerose potrebbero radunarsi rapidamente intorno a voi e soprattutto sembrano ospitare diavoli potenti.
Infine, potreste anche decidere di non obbedire agli ordini e dedicarvi al saccheggio dei cadaveri o attaccare i fuggitivi e i baatezu che corrono a nascondersi. 

Dei due gruppetti di diavoli appiedati che dovrebbero unirsi a voi nell'assalto agli edifici, uno ha apparentemente scelto la via più lunga. L'altro era troppo esposto ed è stato ridotto a due soli membri su cinque, e mentre tre cadaveri giacciono trafitti da corte lance e dardi di vario genere, i sopravvissuti si riparano in uno stretto vicolo. 
Per ora, voi siete troppo arretrati nello schieramento per essere direttamente inficiati dalle truppe volanti.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Azazel

Osservo la battaglia, preoccupato solo dai soldati di Dagos in quanto l'unico vero pericolo.
Quando ci danno l'ordine di proseguire indico la via rapida "Se vogliamo avere la chance di fare qualcosa dobbiamo arrivare per primi, per quanto ciò possa essere rischioso."

Link al commento
Condividi su altri siti

Chimas annuisce, poi scatta in avanti e prende per le caviglie un cadavere trafitto da una manciata di frecce. Lo trascina al riparo, evitando un giavellotto per un soffio.

"Datemi solo qualche istante, padrone..." chiede, mentre comincia a sfilare lo scudo dal soldato morto. Dopo poco ne ha ricavato una spada corta, uno scudo leggero, un arco corto con venti frecce, una daga come le vostre. C'é anche una sacca piena di effetti personali, ma lei non la apre nemmeno. Si equipaggia invece come ordinato da Azazel.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Concordo anche io per la via breve, non penso proprio sia il caso di alzarsi in volo, tuttavia reputo la via breve la scelta migliore"
rispondo, iniziando già da subito a guardarmi intorno 

@dm 
 

Spoiler

vorrei fare un tiro di percezione+14 per vedere se ci sono delle frecce intorno a me, cercando possibilmente quelle particolari, o in materiali alternativi.
O comunque qualcosa che sembra di valore.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Urgrun

Guardo il cielo preoccupato

Se quelli ci attaccano la situazione sarà complicata. Hanno troppa mobilità per essere abbattuti facilmente.

"Concordo con Shimazu e Azazel, prima arriviamo meglio è. Spero solo che le truppe volanti non ci assaltino all'improvviso"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

A rimarcare le parole di Ugrun, un trio di diavoli alati e coperti di pesanti armature atterra non troppo lontano da voi, ignorandovi e dedicandosi invece ad un drappello di barbazu. Lo scontro sembra unilaterale, con i falcioni e le lance dei diavoli barbuti che scivolano su placche e scudi, mentre i flagelli dalle lunghe catene crepitano pervasi da scintille mentre mietono vittime ad ogni colpo. Ben presto l'intervento di questi tre guerrieri attira l'attenzione di Hipazya e le sue cinque erinni.

Al loro arrivo, i tre diavoli di Dagos si alzano in volo e comincia uno spettacolare scontro aereo che probabilmente ammirereste con più tranquillità se non fosse pericolosamente vicino. 

Avvertite distintamente che più avanti lungo la strada lo scontro è ripreso tra le vostre forze e un drappello di diavoli che inneggiano al Duca Zaebos e anche qualche invocazione al defunto Abismaal. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Keemi

Mi metto al riparo dietro lo scudo, lascio solo parte del viso scoperta per osservare il tutto. Non siate sciocchi, non è una caz.zo di gara! Abbiamo una posizione da conquistare e non la prenderemo mai da morti! La strada più lunga è più sicura, meglio prendere meno rischi nello spostamento dal momento che non sappiamo cosa dovremo affrontare dopo. Inoltre siamo sicuri di non rimanere intrappolati nella battaglia.

Senza ulteriori indugi mi lancio nei vicoli seguendo la strada più lunga. Non perdiamo altro tempo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Shimazu

fisso Keemi che scatta verso la direzione opposta.

Poi guardo gli altri. 

Poi la strada più corta. 

E di nuovo Keemi. 

Do' un ultimo sguardo alla strada più corta. 

Poi dopo un grosso sospiro dedico del tempo a prendere un secondo grosso sospiro. 

Infine scatto senza troppa convinzione dietro Keemi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Azazel

Guardo Keemi con distacco, e poi fermo Shimazu per dirgli, ma in realtà per dire a tutti "Lui non è il tuo capitano, e nulla ti obbliga a seguirlo.
Lui vuole la prudenza, noi vogliamo osare e sfidare i nostri limiti... in fondo l'Inferno è anche questo.
Se non rischiamo in momenti del genere quando avremo l'occasione di fare qualcosa per farci notare, con tutti i privilegi che ne conseguono?"

Poi lascio andare Shimazu dove egli vuole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zameia 

Sapete cosa? Dico ai miei compagni tirando fuori componenti e lanciando un incanto. Se io volassi mi vedrebbero e forse saremmo bersagli prioritari. Voi tre volate, io vado con lui ed impedisco si faccia ammazzare appena tornato mentre al contempo impedisco di far ammazzare VOI perché ci casca addosso il mondo riconoscendomi, passando più inosservati. 

Se ci son troppi nemici o schiatta ci vediamo in volo o dopo. Premdo congedo aprendo le ali e scatto nei vicoli dietro a Keemi

Spoiler

Protection from evil communal. Un minuto a testa (meglio che niente)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...