Vai al contenuto

Better to Reign in Hell [TdG]


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Urgrun

Osservo la scena guardando Keemi che prende la strada più lunga, una volta che Zameia lancia l'incantesimo mi rivolgo a Lei:

"Non so quanti sia intelligente dividersi adesso. Meglio cercare di rimanere in gruppo; soprattutto se voi due vi beccate dei nemici corpo a corpo rischiate di essere troppo svantaggiati. Siete bravi con le magie ma avete bisogno di qualcuno che distolga l'attenzione da voi."

Quindi mi rivolgo agli altri due:

"Cosa facciamo? Sinceramente io prenderei comunque la strada più corta, magari li riusciamo a raggiungere dall'altro lato." 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 922
  • Creato
  • Ultima risposta

Shimazu

 

Faccio per rispondere a Azazel, ma Urgrun e Zameia mi anticipano. 

Subito dopo di loro mi affretto ad aggiungere

"Stavo per dire che non ha senso prendere la strada più pericolosa se perdiamo membri del gruppo, e ora che siamo anche senza incantatore da retrovia ne ha ancora meno. Fate come volete, ma vi sconsiglio caldamente di seguire la strada più pericolosa in due. Visto che già in tre mi pare troppo azzardato"

Concludo, prima di ributtarmi dietro a Keemi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Azazel

E così è giunto il giorno in cui ho visto uno skald non caricare per la via diretta... insolito, irritante in questo caso. Odio fare la balia!
Lui magari può riuscire a difenders...
Zameia è fragile come un foglio di carta, Keemi non sembra il massimo con le armi ed il civettone è un arcere. Se li attaccano frontalmente sono fottuti.

Sbuffando guardo in direzione di Keemi, soprattutto quando vedo Zameia seguirlo di gran carriera, poi guardo Urgrun e gli dico, leggermente irritato "Pare che gli altri non concordino con noi, e che siano privi di prima linea. La scelta è obbligata... purtroppo." e mi metto a correre dietro ai tre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Svicolate in stradine strette e tortuose, compiendo un percorso più largo del dovuto onde evitare le zone più pericolose.
Una volta per poco non finite in mezzo ad uno scontro tra alcuni baatezu vostri alleati contro un singolo diavolo dalle gambe di ragno, che impugna un crudele tridente e abbatte con fredda precisione un nemico per ogni affondo. Distratto dai suoi avversari principali, vi presta solo uno sguardo fugace ma non da segno di inseguirvi. Fate dietrofront e cambiate leggermente percorso.
Finchè qualcosa non blocca Shimazu, che si sente osservato. 
Il suo avvertimento riesce ad avvisare per tempo Keemi e Ugrun, già sul chi vive, mentre Chimas ed Azazel si accorgono del pericolo solo pochi istanti dopo l'arciere.
L'unica a restare ignara e reagire tardi al richiamo di Shimazu è Zameia, ma fortunatamente la donna è al sicuro. 
Dal tetto, rallentando la caduta con una mano artigliata, piomba sul selciato un barbazu disarmato ma decisamente furioso.
L'artiglio del diavolo cala sullo scaldo, che solleva la scimitarra in tempo per parare il colpo e tenta un affondo, ma la lama rimbalza senza effetto sul ventre del baatezu.

Non potete alzarvi in volo visto che lo spazio è troppo stretto, e il vicolo è largo per una sola creatura media per volta. Avete appena superato una biforcazione, però: potreste fuggire da quella parte. 

Dadi, Danni e Condizioni

Spoiler

Zemaia è sorpresa, tutti gli altri possono agire nell'ordine di iniziativa, contando che per questo turno il Barbazu ha già agito.

Vi ricordo che tutti i pg davanti a voi rendono difficile colpire...tenete conto di copertura e occultamento e del fatto che il nemico è in mischia con Keemi.
Per questo scontro, vista la posizione, è meglio rispettare l'ordine interno dei turni, ricordate che potete ritardare la vostra iniziativa.

Ragazzi, i primi tre hanno fatto tre 20 naturali di seguito...

Il quadretto è il solito 1,5 per lato.
Keemi, ti ho fatto usare un parry e riposte con un punto panache. Direi che era la cosa istintiva. Dimmi tu poi nelle tue azioni se ogni turno desideri o meno usarlo.
 

Zameia 31
Azazel 28 <- a te
Shimazu 27<- a te
Barbazu 25
Keemi 17<- a te
Chimas 16 <- a te
Ugrun 13 <- a te

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Azazel

Vediamo se questo trucchetto funziona....
Metto la mano sinistra davanti alla bocca, per poi puntare dietro al barbazu.
Dal fondo del  vicolo proviene un rumore: numerosi passi lontananza, sferragliamenti vari ed invocazioni ad i nostri comandanti. Per provare a far scappare il beota: da quello che so sono facili da illudere...



GM

Spoiler

Suono Fantasma, CD 14
E dico a Chimas di andare furtiva in avanscoperta dell'altro vicolo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shimazu

 

Delle ali di un piumaggio perfettamente intonato al resto del mio corpo escono dalla mia schiena, e con un balzo mi alzo senza problemi. 
Mi giro per un attimo guardandomi le spalle, giusto per dare l'impressione che qualche supporto stia effettivamente arrivando, poi mi rivolto di scatto e con un sorrisetto incocco una freccia, pronto a attaccare 

@dm
 

Spoiler

Azione rapida faccio spuntare le ali, azione di movimento mi alzo di 1,5m. 

Ho volare +14

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Keemi

Sibilo poche parole arcane poi guardo dritto negli occhi il Barbazu. Amico, ci hanno ordinato di ucciderci a vicenda... ma non dobbiamo farlo per forza! Guarda, noi stiamo fuggendo dal campo di battaglia per rifugiarci nelle caserme. Possiamo aiutarci a vicenda per sopravvivere a questo funesto giorno, facci strada fin lì.

Spoiler

Charme person CD 15 Volontà.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il suono evocato da Azazel non sembra turbare troppo il diavolo, e il tentativo di Keemi di incantarlo non ha effetto, visto che il baatezu è costretto a interrompere l'incantesimo a metà. Ugrun imita Shimazu, ma si solleva più in alto per piombare alle spalle del barbazu, mentre Chimas attende il suo momento per intervenire, anche se probabilmente il suo apporto sarà poco influente in uno scontro di mera forza fisica.

Spoiler

Nuovo turno, il 1o di combattimento. Visto che nessuno si è mosso orizzontalmente, la mappa è la medesima.

Zameia 31 <- a te
Azazel 28 <- a te
Shimazu 27<- a te
Barbazu 25
Keemi 17<
Chimas 16
Ugrun 13 

Link al commento
Condividi su altri siti

Azazel

Mi alzo in volo e sfodero lo stocco d'argento e dico a Chimas "Controlla che non ne arrivino altri ed avvicinati a Zameia "e mi alzo in volo, arrivando precisamente sopra la testa del barbazu per trafiggerlo.

GM

Spoiler

Allora: durante il movimento estraggo lo stocco d'argento perfetto, Volare+16, cerco di arrivargli precisamente nel quadretto sopra senza provocare AdO.
Azione veloce: uso l'arcane pool
Azione standard: attacco con lo stocco d'argento, TxC +13 danni 1d6+6, critico 18-20x2

Se mi attacca Parry and Opportune Reposte (TxC +13 sia per il parry che per il reposte, danni 1d6+6, critico 18-20x2)

E Chimas le ordino di avvicinarsi a Zameia e spammare Percezione.
Quando non usa l'azione standard falla combattere sulla difensiva, giusto per alzarle la CA.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shimazu

con un battito di ali mi sposto lievemente indietro, successivamente provo a colpire l'avversario con un paio di frecce 

@dm
 

Spoiler

mi sposto 1,5m indietro, successivamente lancio due frecce+7 da 1d8+6 l'una
Se non lo specifico uso le frecce normali, ok? 
Mi potresti avvisare, per ogni nemico che troviamo/affrontiamo, quando è sotto il 50%?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zameia

Colta alla sprovvista dal nemico mi sorprendo dal suo arrivo ed il suo coraggio di affrontarci in gruppo da solo. Credi di avere le pa**e eh? Vediamo. rido lanciando un incantesimo sul nemico per prima vedere se faceva effetto, pronta a scattare e teletrasportarmi alle sue spalle se questo avesse avuto successo. 
 

Spoiler

Degli spell che ha buone possibilità di successo e peranza di non sprecarlo per dopo, ne ho solo uno. 
Azione standard: Unnatural lust. Soggetto: me (per non prendere il malus pesante XD essendo l'unica donna nel vicolo schiava del nostro magus a parte)

Se l'incanto passa: 
Azione movimento: occupo la stessa casella di Keemi
Azione swift: Shift (10 ft movimento come teleport senza causare atttacchi di opportunità) e mi muovo alle sue spalle, per fargli dare al resto del cruppo le spalle e fiancheggiare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Azazel affonda con precisione, ma all'ultima la sua spada scivola sulla pelle robusta del barbazu, senza dargli modo di affondare.
Il diavolo però on è interessato a rispondere al suo attacco, nè a quello di Keemi. Invece volta loro le spalle afferrando Zameia per un fianco e cominciando a carezzarla e palparla in modo piuttosto rude.


Zameia 31
Azazel (in volo) 28 
Shimazu (in volo) 27
Barbazu 25
Keemi 17<- a te
Chimas 16 <- a te
Ugrun 13 (in volo) <- a te

 

Spoiler

Unnatural Lust CD18. Barbazu tira, totale 14 = non supera la CD. 
Azazel attacca: 13+7+(2 fiancheggiamento) = 22vs? nope. 
Shimazu attacca: 7+2 e 7+4 = 9 e 11vs? nope.

Zameia o il Barbazu non sono in lotta. 

Le X rosse sono portoni, ma non avete idea se siano comunicanti tramite stanze e corridoi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Keemi

Ugrun, ti lascio il mio posto. Fatti valere!

Spoiler

Movimento in G11 e osservo il vicolo sulla destra per vedere cosa c'è.

Se serve uso l'azione di fuga per non prendere attacco di opportunità, ma credo che al momento il nemico sia troppo impegnato.

Se ho ancora azione standard uso un turno del mio canto d'ira.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Urgrun

"Sei tosto eh!? Vediamo come te la cavi contro questo."

Volando sopra il mio avversario evoco il potere del mio signore.

"Mia guida, aiutami a distruggere i tuoi nemici!"

Spoiler

Spostamento aereo in g7 e attacco il diavolo con power strike.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Keemi indietreggia, mentre il barbazu è troppo impegnato con Zameia per fare altro. Ugrun lo supera in volo mentre Chimas si posiziona dietro il guerriero per aiutarlo distraendo con qualche finta il diavolo barbuto.
Ugrun lo tocca con il guanto d'arme, colpendolo con la propria oscura energia: il colpo va a segno premiando la guardia nera con un grugnito di dolore da parte del barbazu, che lancia un'occhiata nervosa a chi lo ha finalmente ferito. 

(Buff attivo: Canto d'ira, +2 Forza e Costituzione a tutti)

Zameia 31 <- a te
Azazel (in volo) 28 <- a te
Shimazu (in volo) 27 <-a te
Barbazu 25 (9 danni subiti, shaken per 4 round)
Keemi 17
Chimas 16 
Ugrun 13 (in volo) 

 

Spoiler

Ugrun tocco di corruzione: 9+12+(3, aid another di chimas) = 24VS? Colpisce. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Azazel

Con un rapido battito d'ali arretro un poco, scendendo sotto Urgrun, alzo lo stocco in posizione difensiva prima di dare due colpi in rapida successione.
Ignoro il canto di Keemi e la trance guerriera in cui cadrei abbandonandomi ad esso, mentre sfotto il barbazu con un sorrisetto divertito in volto "Vossignoria, abbia almeno la decenza di combattere al posto di tentare di possedere la nostra amica sul duro selciato, davanti a tutti noi. Anche perché poi toccherebbe a noi ascoltarla lamentarsi del fatto che a malapena avrà sentito la vostra presenza, figurarsi soddisfarla..." arrivano le stoccate, e mi metto in una guardia con stocco basso, per provocare la sua reazione 
"En garde!"
Ma non è stupido provocare un nemico così?
Non se sai che il nemico proverà a colpirti, e sei pronto a deviare e contrattaccare. E' tutto un gioco mentale...
Brava Lea, hai capito la mia mossa. Ora speriamo che sia lento e prevedibile come il resto della sua razza...


GM

Spoiler

Allora: passo da 1,5m sotto Urgrun (così Chimas può difendere anche me, chebbello!), dovrei tornare a terra ma questo confermamelo, e Spell Combat+Spellstrike con Arcane Mark infuso nel primo colpo.
TxC +11/+11, danni 1d6+6. Se colpisco con uno qualsiasi dei colpi il marchio arcano è "Morto di figa". Concentrazione (se necessaria) +11

Se mi attacca Parry and Reposte, +13, ed il reposte è TxC +13, danni 1d6+6. Stocco in argento.

Ah, rifiuto il Canto d'Ira perché voglio castare e perché con i bonus non ci faccio una fava, così come con il -1 CA.
Anche Chimas non accetta il canto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zameia 

Senza particolari remore o timori lascio fare al demone, ben poco curandomene sapemdo gli effetti della magia. Attendo proprio poco prima che la magia perda il suo effetto per smaterializzarmi e riapparire tre metri più indietro.

Un piccolo ultimo regalo da parte della nobile Zameia prima di essere fatto a pezzi. Lo sbeffeggiopugnale alla mano e lanciano una magia che mi avvolge. 

Spoiler

Shift: 10ft indietro

Azione standard: Mage armor

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Azazel scende sotto Ugrun e affonda con lo stocco lanciando un incantesimo allo stesso momento: il barbazu prova a colpirlo e Azazel per evitare il colpo perde l'incantesimo. Irritato dalla cosa, sbaglia anche il colpo con la lama.
Shimazu si solleva ancora un poco e scocca due frecce, ma la prima finisce lunga. Quella che colpisce sporge dall'avambraccio del barbazu, con un filo di sangue che cola a terra. 
Il diavolo si volta verso colui che lo ha più insultato, ignorando Zameia, e lo colpisce con entrambe le mani artigliate, sferzandolo anche con la barba coperta di spine e uncini. 

(Buff attivo: Canto d'ira, +2 Forza e Costituzione a tutti)

Zameia 31 
Azazel (a terra) 28 (15 danni subiti, hp attuali 31) 
Shimazu (in volo a 3 m) 27 
Barbazu 25 (10 danni subiti, shaken per 4 round, copertura nei confronti di Keemi)
Keemi 17 <- a te
Chimas 16 <- a te
Ugrun 13 (in volo a 1,5m) <- a te

 

 

Spoiler

Azazel concentrazione per castare sulla difensiva: 11+3 fallisce.
Azazel txc 11+1, fallisce. 
Shimazu tira 3+9 nope, 17+9 =26, colpisce. 4+2-5= 1 danno. 
Barbazu attacca Azazel: 27 e 31 (23 conferma) Parry: 18VS27 nope; 21VS31 nope. 
Azazel subisce 15 danni (DR già applicata) e deve tirare di Tempra: totale 13, fallisce. Devil Chills Onset: 1 giorno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Azazel

Già febbriciante mi stacco dalla presa del diavolo, e sussurro a Chimas "Aiutami a colpirlo!"
E, di nuovo, mi metto in posizione di guardia e provo a colpirlo.

GM

Spoiler

 

Allora: full attak +10/+10, danni 1d6+6. Riprovo con Concentrazione +11 e Marchio Arcano
Se mi attacca Parry and Opportune Reposte +12.


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...